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Messaggio |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 86 Registrato: 03-2012
| Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 09:51: |
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Ciao a tutti! Ieri mattina, dopo circa 25 giorni che non usavo lo squalo giro la chiave, il motore si mette in moto....ma....la macchina incomincia subito a scuotersi, sussulta leggermente su e giù- destra sinistra! ! ! Poi dopo 15 secondi di colpo smette! E nelle accensioni successive anche dopo averla fatta raffreddare per 1 ora non ha più creato il "sussulto". Mi chiedo...ma che cavolo può essere successo ! ! L'IMPRESSIONE è STATA QUELLA DI ESSERE TRA LE MANI DI UN GIGANTE CHE SI DIVERTIVA A SBALLOTTARLA!!!...Poi...tutto normale...boooh?? |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 801 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 19 novembre 2012 - 18:01: |
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Verifica le masse dell impianto di accensione, fa pensare a una bancata senza corrente... la nostra bimba ha masse e connettori in ogni dove. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 87 Registrato: 03-2012
| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 11:38: |
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Grazie Lucio,ma se non arriva corrente ad una bancata, perchè dopo 10-15 secondi non saltella più la macchina e tutto torna normale? Una volta caldo il motore strappa l'asfalto, è una bomba! Non ha nessun calo o buco in erogazione. Praticamente fa questo scherzetto solo se non la uso per 20-25 giorni...Se la uso tutti i giorni, anche a freddo il fenomeno non si manifesta..... |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3163 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 12:09: |
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Può essere la centralina resettata.. stacchi la batteria per caso? Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 88 Registrato: 03-2012
| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 12:15: |
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No...la batteria è collegata ad un mantenitore di carica, sempre. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3164 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 12:37: |
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Dalla tempistica del difetto sembrerebbe lo stesso che fa a me quando riattacco la batteria anche se il difetto è un minimo ballerino per 15/20 secondi non sicuramente sballottamenti simili ai tuoi... verifica per scrupolo quanto ti dice Lucio e aggiungerei la bontà della batteria. Sugli impianti elettrici non mi stupisce più nulla tempo fa su un auto più recente non capivo cosa succedesse perchè oscillava in maniera folle la lancetta del contagiri senza ripercussioni nel regime reale e non girava come doveva il motore... cambiai alternatore (l'elettrauto sosteneva fosse quello il problema con qualche mio dubbio) ma il difetto persisteva ed alla fine era un semplice capocorda rovinato sul radiatore... misteri dell'elettricità Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 708 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 13:15: |
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Hai due bobine che alimentano le due bancate, verifica eventuali dispersioni di corrente o mancanza di contatto del cavo che và dalla bobina al distributore di accensione. Un saluto Carlo |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 89 Registrato: 03-2012
| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 15:10: |
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Grazie a tutti!! |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 31 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 21:33: |
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Paolo tienici aggiornati su cosa trovi,sono curioso perche è capitato un paio di volte anche a me |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1148 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 08:14: |
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Stacco la batteria ad ogni fermo prolungato della macchina, non avendo elettricita' nell'angusto box dove la tengo nn posso usare un mantenitore di carica (che peraltro posseggo). Tuttavia anche dopo fermi di settimane o anche un mese e piu non ho mai verificato alcun problema di scuotimenti e/o minimo irregolare. Convengo ch il sistema elettrico/elettronico della 928 e' quanto meno "cervellotico" e mai sufficientemente compreso. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3165 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 11:41: |
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citazione da altro messaggio:Stacco la batteria ad ogni fermo prolungato della macchina, non avendo elettricita' nell'angusto box dove la tengo nn posso usare un mantenitore di carica (che peraltro posseggo). Tuttavia anche dopo fermi di settimane o anche un mese e piu non ho mai verificato alcun problema di scuotimenti e/o minimo irregolare. Convengo ch il sistema elettrico/elettronico della 928 e' quanto meno "cervellotico" e mai sufficientemente compreso.
Pensa che se stacchi la batteria dovrebbe avere il minimo irregolare... sull'impianto elettrico vige il mistero quale che sia l'auto. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1149 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 20:13: |
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Alessio, Di certo la centralina LH resettata con il distacco della batteria comporta una miscela aria-benzina "grassa" e consumi elevati, per i primi minuti, necessari a ricalibrare i parametri per una corretta iniezione. Ma ripeto, da quando ho risolto gli ahime famosi problemi di minimo irregolare che mi hanno perseguitato per mesi non ho mai avuto piu alcun problema ne in fase di avviamento ne in marcia. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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