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Messaggio |
   
emanuele (nothing)
Utente registrato Username: nothing
Messaggio numero: 71 Registrato: 09-2011
| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 18:01: |
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mi hanno detto che il cambio automatico della mia S4 è di origine mercedes ed è lo stesso che montano le serie sl e che la mercedes 500 sl ha il motore della 928. vi torna questa cosa?!? |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 782 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 18:08: |
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Assolutamente sì...confermo! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 3331 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 18:17: |
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La stella.. Che male! |
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 699 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 19:48: |
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Cambio automatico ZF anche sulla 964 tip. Ho visto un cambio di una boxster con tanto di stemma M.B. Tessera numero millecinquecento
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3892 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 21:05: |
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...ma si' sempre tetesca di Cermagna... Ahahahahahaha ciao $imone Ps la 928 ha un sound...che roba! La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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emanuele (nothing)
Utente registrato Username: nothing
Messaggio numero: 72 Registrato: 09-2011
| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 21:48: |
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a dirla tutta non mi dispiace affatto visto che così abbiamo la possibilità di maggiori fonti di ricambio, se serve. e poi mercedes è sempre una signora macchina... io avevo una 200 CE del 93 che era una meraviglia. quindi è vero che la 500sl ha il motorone porsche? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7733 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 22:02: |
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Il motore della MB 500 è un motore Mercedes che sulla 500E fu alloggiato (in modo da avere un baricentro più in basso) da porsche, che fece anche altre modifiche, curandone l'assemblaggio su quella che sarebbe diventata la linea di montaggio dell'Audi RS2. (Messaggio modificato da ennio_paolo il 03 agosto 2012) Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1926 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 23:04: |
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ho posseduto una MB 500SL con in v8 da 326cv, motore fantastico con una spinta poderosa. Il cambio automatico a 4 marce era un po'lento però riusciva lo stesso a rendere la SL una vettura veloce quasi sportiva. gran macchina la 500E, un lupo vestito da agnello e quando in autostrada veniva scambiata per una "misera" 200E....erano dolori per chi stava davanti!
 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1062 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 04 agosto 2012 - 13:29: |
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Io non ho niente contro la M.B. ma personalmente non mi sono mai piaciute le sue linee tozze e squadrate al mio occhio poco gradevoli.. Tanto di cappello invece sull'affidabilità della meccanica e della componenestistica delle vecchie M.B...... Quindi niente di rotto se il cambio della S4 fosse anche di origine Mercedes e il motore Porsche venisse montato sulla 500 seppur con le dovute modifiche........... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3119 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 10:38: |
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Sul cambio il fornitore di entrambe le case e ZF quindi.... ricordo che tutt'ora la ZF fornisce parti elettroniche, sospensioni, cambi e trasmissioni varie a diverse marche.... anche Ferrari per esempio quindi dove sta il problema? Sul motore mi pare strano sia lo stesso più probabile anzi sicuro (vedi anche recenti articoli su automobilismo d'epoca) come dice Ennio una rivisitazione in chiave Porsche del motore della 500e (non SL) ma non credo si parli dello stesso della 928. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1127 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 20:31: |
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Il cambio e' MB e cosi tutte le sue componenti, incluso l'interruttore per la luce di retromarcia (fornito da Porsche ricambi e rigorosamente marcato MB) e per le spie sul cruscotto (che mi costo' 250 Eur (!!!). Dubito invece che il motore fosse assolutamente lo stesso. Mi documentero'... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6592 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 19:33: |
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il motore porsche 928 e il motore mercedes 5000cc da 326 cv non sono assolutamente parenti- [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11049 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 00:20: |
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Hola! Guerzo, bentornato! E' da un po' che manchi. Tutto ok? Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1902 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 01:40: |
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Meno male che c'é Guerzo a mettervi in riga. La 500 E é una fantastica automobile costruita in uno stabilimento Porsche che ricevette l' attenzione e la consulenza dei tecnici della casa di Stoccarda. Ma i motori non sono affatto uguali! https://www.youtube.com/watch?v=COm3vyhhW7s&feature=youtube_gdata_player [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1903 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 01:45: |
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http://www.epinions.com/auto-review-1DA0-F5B88FF-38322C9E-bd1 Questo link spiega come le modifiche richieste dalla Mercedes ai tecnici Porsche, non essendo attuabili negli stabilimenti della Stella, resero necessario la produzione della 500e negli stabilimenti di Zuffenhausen ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 659 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 13 novembre 2012 - 18:05: |
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Scusate ma L'AFFIDABILITÀ mercedes è grandiosa assolutamente a mercedes nom gli insegni nulla anzi semmai e Lei che spesso insegna... anche la storia ne parla chiaro Porsche ha lavorato per il team corse negli anno 30 per Mercedes, parte ciò è ripasuto che i cambi e motori mercedes sono indistruttibili ,quindi è un onore se porsche abbia utilizzato componeti mercedes.es. mercedes slk 320 1 serie aspirato girano in perfetto stato con 300 mila km....con cambio e leve cambio in perfetto stato. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1146 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 15 novembre 2012 - 14:41: |
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Miii, questa discussione sulla TA Mercedes adottata sulla 928 mi ha forse portato un po di sf...a? dopo oltre un mese di fermo della mia beneamata S4 l'ho tirata fuori dall'angusto box e ho trovato una bella macchia di lubrificante all'altezza del cambio/differenziale. Il mio meccanico mi ha detto che nn e' probabilmente nulla di preoccupante ma nn so se me lo ha detto xche come al solito era stracarico di lavoro con auto che gli uscivano perfino nel cortile dell'autorimessa... fatot un giretto di una decina di km la macchina va bene, il cambio nn presenta particolare inconvenienti, strappa come prima, a bassi regimi, credo per via di un problema di valvola di regolazione del vuoto (da tarare o cambiare, non so ancora). Voi che dite? Mi preoccupo o no????? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3160 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 09:46: |
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Il fermo fa perdere un pò d'olio al cambio... semplicemente per scrupolo controllerei il livello per vedere ed eventualemente cambialo cosi vai tranquillo. Purtroppo sono auto che a stare ferme non gradiscono... ora con soli 200/300km sulle spalle l'ultimo anno mi suona un cuscinetto delle cinghie servizi. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1147 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 11:36: |
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Alessio, vorrei tanto avere tempo per godermela un po di piu... e sono certo che con un uso e una manutenzione + regolare anche le magagnette si ridurrebbero. Parli di fischio di un cuscinetto... Il meccanico mi ha detto che anche uno dei cuscinetti della cinghia di distr fa rumore ma per cambiarlo mi tocca spendere 2000 Eur ed ho rifatto la cinghia + Pompa acqua etc meno di 8000 km fa, per cui aspetto. Ho un altro fischio che mi perseguta, con il motore "in tiro" e che sparisce quando tolgo il piede dal gas. Mi hanno detto che puo essere un fischio derivante da una non perfetta tenuta della guarnizione del collettore di aspirazione, che in effetti e' stato manipolato quando hanno sustituito i sensori di battito e risolto il mio annoso problema di minimo instabile, un annetto fa. Tu che dici il fischio puo essere davvero solo dovuto alla tenuta della quarnizione del collettore di aspirazione? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3162 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 11:53: |
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SI puo essere ma per esserne sicuri bisogna farla vedere al meccanico. Ma è sicuro della cinghia i cuscinetti dovrebbero essere nuovi se li ha cambiati? Nella mia mi pare vengano dall'alternatore probabilmente un cuscinetto secco.... smontato e controllato all'ultimo tagliando ma stando ferme le magagne nacono come funghi... però la soddisfazione quendo schiacci e lei rispnde come deve...  Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 798 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 18 novembre 2012 - 18:23: |
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direi che è un Taxi molto veloce! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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