Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Mercedes nel nostro sedere?!? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emanuele (nothing)
Utente registrato
Username: nothing

Messaggio numero: 71
Registrato: 09-2011
Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi hanno detto che il cambio automatico della mia S4 è di origine mercedes ed è lo stesso che montano le serie sl e che la mercedes 500 sl ha il motore della 928.

vi torna questa cosa?!?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 782
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente sì...confermo!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 3331
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La stella.. Che male!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 699
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambio automatico ZF anche sulla 964 tip.

Ho visto un cambio di una boxster con tanto di stemma M.B.
Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 3892
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ma si' sempre tetesca di Cermagna...

Ahahahahahaha ciao
$imone

Ps la 928 ha un sound...che roba!
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emanuele (nothing)
Utente registrato
Username: nothing

Messaggio numero: 72
Registrato: 09-2011
Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a dirla tutta non mi dispiace affatto visto che così abbiamo la possibilità di maggiori fonti di ricambio, se serve.
e poi mercedes è sempre una signora macchina... io avevo una 200 CE del 93 che era una meraviglia.

quindi è vero che la 500sl ha il motorone porsche?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7733
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore della MB 500 è un motore Mercedes che sulla 500E fu alloggiato (in modo da avere un baricentro più in basso) da porsche, che fece anche altre modifiche, curandone l'assemblaggio su quella che sarebbe diventata la linea di montaggio dell'Audi RS2.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 03 agosto 2012)
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 1926
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 03 agosto 2012 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho posseduto una MB 500SL con in v8 da 326cv, motore fantastico con una spinta poderosa.
Il cambio automatico a 4 marce era un po'lento però riusciva lo stesso a rendere la SL una vettura veloce quasi sportiva.
gran macchina la 500E, un lupo vestito da agnello e quando in autostrada veniva scambiata per una "misera" 200E....erano dolori per chi stava davanti!

964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1062
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 04 agosto 2012 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non ho niente contro la M.B. ma personalmente non mi sono mai piaciute le sue linee tozze e squadrate al mio occhio poco gradevoli..

Tanto di cappello invece sull'affidabilità della meccanica e della componenestistica delle vecchie M.B......

Quindi niente di rotto se il cambio della S4 fosse anche di origine Mercedes e il motore Porsche venisse montato sulla 500 seppur con le dovute modifiche...........
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3119
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 06 agosto 2012 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul cambio il fornitore di entrambe le case e ZF quindi.... ricordo che tutt'ora la ZF fornisce parti elettroniche, sospensioni, cambi e trasmissioni varie a diverse marche.... anche Ferrari per esempio quindi dove sta il problema?

Sul motore mi pare strano sia lo stesso più probabile anzi sicuro (vedi anche recenti articoli su automobilismo d'epoca) come dice Ennio una rivisitazione in chiave Porsche del motore della 500e (non SL) ma non credo si parli dello stesso della 928.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1127
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 09 agosto 2012 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cambio e' MB e cosi tutte le sue componenti, incluso l'interruttore per la luce di retromarcia (fornito da Porsche ricambi e rigorosamente marcato MB) e per le spie sul cruscotto (che mi costo' 250 Eur (!!!). Dubito invece che il motore fosse assolutamente lo stesso. Mi documentero'...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6592
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 02 novembre 2012 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il motore porsche 928 e il motore mercedes 5000cc da 326 cv non sono assolutamente parenti-
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11049
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hola! Guerzo, bentornato!
E' da un po' che manchi.
Tutto ok?
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1902
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 01:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meno male che c'é Guerzo a mettervi in riga.
La 500 E é una fantastica automobile costruita in uno stabilimento Porsche che ricevette l' attenzione e la consulenza dei tecnici della casa di Stoccarda. Ma i motori non sono affatto uguali!
https://www.youtube.com/watch?v=COm3vyhhW7s&feature=youtube_gdata_player
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1903
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 03 novembre 2012 - 01:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.epinions.com/auto-review-1DA0-F5B88FF-38322C9E-bd1

Questo link spiega come le modifiche richieste dalla Mercedes ai tecnici Porsche, non essendo attuabili negli stabilimenti della Stella, resero necessario la produzione della 500e negli stabilimenti di Zuffenhausen !
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 659
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 13 novembre 2012 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma L'AFFIDABILITÀ mercedes è grandiosa assolutamente a mercedes nom gli insegni nulla anzi semmai e Lei che spesso insegna... anche la storia ne parla chiaro Porsche ha lavorato per il team corse negli anno 30 per Mercedes, parte ciò è ripasuto che i cambi e motori mercedes sono indistruttibili ,quindi è un onore se porsche abbia utilizzato componeti mercedes.es. mercedes slk 320 1 serie aspirato girano in perfetto stato con 300 mila km....con cambio e leve cambio in perfetto stato.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1146
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 15 novembre 2012 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Miii, questa discussione sulla TA Mercedes adottata sulla 928 mi ha forse portato un po di sf...a? dopo oltre un mese di fermo della mia beneamata S4 l'ho tirata fuori dall'angusto box e ho trovato una bella macchia di lubrificante all'altezza del cambio/differenziale. Il mio meccanico mi ha detto che nn e' probabilmente nulla di preoccupante ma nn so se me lo ha detto xche come al solito era stracarico di lavoro con auto che gli uscivano perfino nel cortile dell'autorimessa... fatot un giretto di una decina di km la macchina va bene, il cambio nn presenta particolare inconvenienti, strappa come prima, a bassi regimi, credo per via di un problema di valvola di regolazione del vuoto (da tarare o cambiare, non so ancora). Voi che dite? Mi preoccupo o no?????
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3160
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fermo fa perdere un pò d'olio al cambio... semplicemente per scrupolo controllerei il livello per vedere ed eventualemente cambialo cosi vai tranquillo.
Purtroppo sono auto che a stare ferme non gradiscono... ora con soli 200/300km sulle spalle l'ultimo anno mi suona un cuscinetto delle cinghie servizi.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1147
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, vorrei tanto avere tempo per godermela un po di piu... e sono certo che con un uso e una manutenzione + regolare anche le magagnette si ridurrebbero. Parli di fischio di un cuscinetto... Il meccanico mi ha detto che anche uno dei cuscinetti della cinghia di distr fa rumore ma per cambiarlo mi tocca spendere 2000 Eur ed ho rifatto la cinghia + Pompa acqua etc meno di 8000 km fa, per cui aspetto. Ho un altro fischio che mi perseguta, con il motore "in tiro" e che sparisce quando tolgo il piede dal gas. Mi hanno detto che puo essere un fischio derivante da una non perfetta tenuta della guarnizione del collettore di aspirazione, che in effetti e' stato manipolato quando hanno sustituito i sensori di battito e risolto il mio annoso problema di minimo instabile, un annetto fa. Tu che dici il fischio puo essere davvero solo dovuto alla tenuta della quarnizione del collettore di aspirazione?
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3162
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 16 novembre 2012 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SI puo essere ma per esserne sicuri bisogna farla vedere al meccanico.
Ma è sicuro della cinghia i cuscinetti dovrebbero essere nuovi se li ha cambiati? Nella mia mi pare vengano dall'alternatore probabilmente un cuscinetto secco.... smontato e controllato all'ultimo tagliando ma stando ferme le magagne nacono come funghi... però la soddisfazione quendo schiacci e lei rispnde come deve...
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 798
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 18 novembre 2012 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi che è un Taxi molto veloce!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione