Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Motore Ingolfato < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (markos800)
Utente registrato
Username: markos800

Messaggio numero: 268
Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 29 luglio 2012 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti
nel caso il motore si fosse ingolfato, come devo procedere per farlo avviare?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1431
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 29 luglio 2012 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Soprattutto lasciando stare per un po' di tempo (minimo un'oretta) è la cosa migliore!
Secondo poi cercare di fare l'accensione senza insistere sull'accelleratore. Teoricamente si potrebbe anche inibire il funzionamento della pompa benzina per fare bruciare quella accumulata senza l'apporto di nuova, ma su motori delicati e plurifrazionati non conviene fare troppi pasticci, se però la causa si ripete spesso necessita una verifica meccanica
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 1488
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 29 luglio 2012 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io di solito mi comportavo cosi', ma non erano Porsche.

Come dice Marco sopra di lasciare raffreddare un po', e niente gas.
Poi di solito facevo accensioni di 3 sec. corte senza gas, con pausa di 5 sec.
Dopo un po' di volte se vedi che da' appena qualche segnale vai avanti magari cominciando ad appoggiare appena qualche colpettino leggero di gas.

Ma se dopo molti tentativi non ha mai dato nessun segnale mi fermerei.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3116
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto quanto ti dicono sopra se vedi che la cosa non funziona va indagata ovviamente la causa.
Mi fece esattamente cosi e sembrava ingolfata invece era la centralini con gli ibridi che dicevano addio.... per fortuna si ripara con ciffre tutto sommato abbordabili.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (markos800)
Utente registrato
Username: markos800

Messaggio numero: 270
Registrato: 12-2011
Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che cosa sono gli ibridi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato Canalini (axer866)
Utente registrato
Username: axer866

Messaggio numero: 72
Registrato: 12-2008
Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I componenti della centralina.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (markos800)
Utente registrato
Username: markos800

Messaggio numero: 271
Registrato: 12-2011
Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah comunque giocando un po con il gas alla fine e partita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1140
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 28 agosto 2012 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, spero che l'inconveniente sia stato solo episodico; supposto che la tua sia una S4 o posteriore se il problema dovesse ripetersi e avessi bisogno di intervento sulla centralina LH Jetronic (Quella dei corcuiti ibridi che fanno cilecca...) sappi che JDS in Inghilterra provvede alla verifica e all'eventuale ricondizionamento del dispositivo (che nuovo costerebbe quasi 1000 eur).
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3132
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 29 agosto 2012 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco, spero che l'inconveniente sia stato solo episodico; supposto che la tua sia una S4 o posteriore se il problema dovesse ripetersi e avessi bisogno di intervento sulla centralina LH Jetronic (Quella dei corcuiti ibridi che fanno cilecca...) sappi che JDS in Inghilterra provvede alla verifica e all'eventuale ricondizionamento del dispositivo (che nuovo costerebbe quasi 1000 eur).



Nuovo costa anche di più.... ma non è disponibile!
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione