Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Dubbi su cambio automatico < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 3568
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao , su una 928 con 100000km ,uniproprietario e il camibo automatio ,cosa mi devo aspettare da quest'ultimo.
cosa devo controllare?
che rumori si sentono se ha problemi?
é meglio il manuale?
cerco consigli ,grazie.
sorridi alla vita,!
993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3093
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tavano a parte il controllo che l'albero non abbia creato tensioni strane vedi discussione TFB l'automatico è sicuramente più sicuro del manuale per motivi di fuorigiri... per il resto guidando lo senti....
alla ricerca di una 928?
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (miamyvice)
Utente registrato
Username: miamyvice

Messaggio numero: 75
Registrato: 03-2012
Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Automatico a vita! Non c'è niente di più godurioso di sfruttarlo con un V8 dalla coppia esagerata.
Per non parlare della comodità in città e/o code.
Su motori impiccati da 7-9.000 giri meglio il manuale, a parte gli ultimi sequenziali da cambiata centesimale!
A parte tutto....guarda il mercato anche delle super sportive dove si sta spostando e capirai chi ha vita lunga, se il manuale o l'automatico.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 3569
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma ho per le mani una 928s appunto automatica non 107000km blu scuro interno pelle beige , uniproprietario ,proprio a 20 km da casa mia . la tentazione è tanta ,subito devo fare il tagliando motore e cambio alla 535 poi bollo e superbollo e assicurazione ,e il sigore della 928 sembra interessato alla permuta alla pari.
la tentazione è moooolto forte , si la bmw ha solo 130000 km , e va da dio ,ma la 928
si ok diesel contro benzina ..... ma è una 928!!!!
li chiede 13000 trattabili , io ho visto le quotazioni della bmw che sono dai 13000 hai 20000 ,ma non so se qualcuno paga i 20000 .
il pensiero è che la bmw o la tieni finche và perche o 130000 o 200000 la regali ugualmente ,ma quanti soldi ci devi spendere x arrivare a 200000 km? almeno la 928 ci spendi ma poi riprendi semprei tuoi .
faccio 20000 km all anno .va bene che posso lasciare ferma la 928 e usare la macchia della moglie ,però allora che la cambio a fare per poi tenerla ferma!!!!
sorridi alla vita,!
993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7565
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...però la 535 è una macchina realmente comoda con cui viaggiare con tutta la famiglia al seguito.

Questa la reale differenza che mi blocca dal prendere una 928: sarebbe un'ulteriore auto di godimento personale e con alcune convenienze economiche, ma che lascerebbe scoperta la casella "auto comoda con cui viaggiare con famiglia".
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 3570
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma io ho avuto la928 x 2 anni ,con moglie con il pancione e una figlia di 4 anni ..... ti dirò che alla moglie con pancione le gustava !!!! per non parlare della piccola dietro .
adesso la piccola ha 8 e quella nel pancione 5 e se stanno comode e si addormentano nei sedili post del turbo figurati nel 928 , e la moglie ormai senza pancione starebbe ancora piu comoda!
p.s.
concordo sulla super comodità della 535 anche perche ha i sedili super confort quelli che si spostano in qualsiasi direzione si gonfiano si stringono .però ......
sorridi alla vita,!
993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2246
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tavano
se puoi
fatti un regalo veo
compra la 928
ne guadagni su tutti i fronti
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 3571
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


sorridi alla vita,!
993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3094
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 29 giugno 2012 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

opterei per la 928.... facendo anche la considerazione che ora si puo fare l'equazione 928=535 per prezzo dopo la 535 perdera irremediabilmente valore la 928 il contrario.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 6237
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 01:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

faccio 20000 km all anno



io terrei la 535 D ottima Daily Driver
prestazioni Top con consumi ridicoli e poca spesa di manutenzione

la 928 e' per la passeggiata domenicale soleggiata
IHMO

(Messaggio modificato da mausone46 il 30 giugno 2012)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 3572
Registrato: 01-2006


Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok , ieri pensavo con la testa da porschemaniaco , durante la notte ho elaborato...... oggi penso con la testa razionale .
allora ;
ok che il gasolio non me lo regalano ma facendolo in ditta dove riforniscono i miei camion tra iva e tutto il resto non mi costa come alla pompa anche se di poco.
mentre prendendo i 20000 km all'anno ,ipotiziamo che faccia i 7 con 1 litro ,prendendo il prezzo della benzina piu o meno spenderei 5.500 di benzina all'anno , senza contare la manutezione che ahi me ,facendo i dovuti scongiuri , è superiore alla 535 .anche perchè bene o male un buon meccanico in teoria sa dove mettere le mani nella bmw ma sulla 928 o la porti da gente esperta che probabilmente è piena di macchine se è molto brava con il rischio di lasciargli la macchina un bel pò e a me serve .
la tentazione è molto forte ,ma in questo periodo forse è meglio essere razionali .
sorridi alla vita,!
993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7577
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente, Tavano, molto dipende anche da quanto tempo passi in auto e tu mi pare che ne passi molto - 20 mila km/anno non sono pochi.

Ieri, dopo i giri con la porschettina fatti per il mio compleanno/onomastico, l'ho riportata in garage. Primo pomeriggio, 35°C, strade dissestate, sono arrivato a destinazione come dopo un incontro di boxe...
Salgo sulla mia vecchia e fida Saab, accendo l'aria condizionata a palla, finestrini chiusi, silenzio massimo, un concerto di Beethoven di sottofondo. Anche la strada era diventata liscia. Pensavo che, grazie al GPL, lo stesso tragitto dell'andata mi stava costando, al ritorno, un terzo. Sono arrivato a casa riposato, rinfrescato e di umore migliore.

Non è solo razionalità, ma anche la necessità di soddisfare altri bisogni, altri gusti che, senza una di queste auto, rimarrebbero insoddisfatti.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (miamyvice)
Utente registrato
Username: miamyvice

Messaggio numero: 76
Registrato: 03-2012
Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tavano: i service BMW sopra gli 80.000 km diventano pesantissimi!....Per poi non riprenderli più quando la vendi. Il concessionario se ne sbatte se l'auto è tagliandata o meno: Eurotax dice tot e tot ti diamo.
Se acquisti una 928 in ordine QUI LO DICO E LO STRA CONFERMO non ti costa molto. E comunque al massimo anke se non fosse in ordine le fai la pompa cinghie olio e con 2500 euro sei a posto.
Un piccolo particolare: 928 si rivaluta...la BMW diventa ogni giono di più carne da macello.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 7582
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, sono un estimatore della 928, ma che questa si rivaluti è tutto da vedere. Per tanti motivi.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 752
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per l'automatico cambio olio e filtro e vivi felice
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3096
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok la 928 consuma di piu... Mi stupirebbe il contrario e anche 20000 km l'anno non son pochi. Comunque per l'uso quotidiano non confondiamo la 928 con la 911 siamo su pianeti lontani. Io ho usato la 928 per un anno e 9000 km di continuo ed é fruibilissima. Al limite per uso cittadino le preferirei una citycar economica come la preferirei anche alla 535. I costi di manutenzione di una bmw con qualche anno non sono dissimili. Imho.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3097
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 30 giugno 2012 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s. La 928 si sta gia rivalutando... Se si guardano auto decento ovviamente.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 763
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 06 luglio 2012 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

£ settimane fa sono andato a Olten in Svizzera passando per il passo del Gottardo,
primo rabbocco a Chiasso....8,7 km/litro!!
certo velocità 130km/h in autostrada ma per un 5000
automatico mi pare un risultato eccellente,
secondo rabbocco a Olten dopo aver fatto il passo
del Gottardo, non forte, ma piacevolmente spedito,
6,7 km / litro... no in assoluto il 928 S4 Automatico è davvero parco nei consumi.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emanuele (nothing)
Utente registrato
Username: nothing

Messaggio numero: 62
Registrato: 09-2011
Inviato il sabato 07 luglio 2012 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

approposito di consumi, con la mia S4 automatica ci faccio in media 7,5/8,5 e con la peugeot 406 coupè (2000) ci faccio in media 11/12.
considerato che con la prima ho il doppio dei cilindri, il doppio (e più) della cilindrata ed il doppio della potenza... non male direi!

comunque col cuore si sceglie la 928 (se piace, a me tanto!), con la testa la 535!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1119
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 07 luglio 2012 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Onestamente (e da possessore di 928/S4 TA) credo che la razionalita' debba prevalere... con tutta la passione che volete ma nn considero la 928 come auto da tutti i giorni e certo nn come auto da 20000 km/anno. Per affidabile che sia, 20+ anni e tanti km (ammesso che quelli indicati siano originali...) di certo incidono sull manutenzione, magagne, magagnette, magari magagnone... Nn conosco bene la 535, e quella di Tavano viene indicata con 130000 km (un Diesel 3500 Turbo ben tenuto ne fa altri 70000 senza battere ciglio) ma non specifica l'anno di immatricolazione ma come daily drive car direi che nn esiterei un secondo e opterei per la BMW; la 928, ovvviamente in garage per il giretto ri dito nel weekend.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 764
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 07 luglio 2012 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fACCIO UNA ULTIMA BREVE CONSIDERAZIONE....

NON è da tutti i giorni il 928...

o si perde il piacere di guidare una auto eccezzionale, i piaceri:
" belle auto ,
Belle donne &
Grandi vini "
vanno centellinati con parsimonia
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione