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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 57 Registrato: 03-2012
| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 17:21: |
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Ciao esperti, ho delle piccole perdite dalle guarnizioni delle teste, che vanno a sporcare gli scarichi...e creano puzza di olio nell'abitacolo. Ho deciso di sostituire le guarnizioni delle teste, poi una volta aperte le teste vedo il da farsi, tipo cinghie o pattini. Vi terrò aggiornati con foto, se il meccanico non sarà un lampo da pit stop! |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 747 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 17:42: |
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in bocca al lupo!.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3068 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 11:55: |
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Paolo la tua è una gts.. se apri la testa guarda anche le condizioni delle canne e facci sapere... oltre ovviamente a catene, tendicatene e cinghie. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 58 Registrato: 03-2012
| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 19:30: |
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.....delle camme intendi???? |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1044 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 23:57: |
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citazione da altro messaggio:ho delle piccole perdite dalle guarnizioni delle teste, che vanno a sporcare gli scarichi...e creano puzza di olio nell'abitacolo. Ho deciso di sostituire le guarnizioni delle teste, poi una volta aperte le teste vedo il da farsi, tipo cinghie o pattini. Vi terrò aggiornati con foto, se il meccanico non sarà un lampo da pit stop!
Secondo me Paolo stai confondendo la guarnizione del coprivalvole con la guarnizione della testa, che è tutta un altra cosa....... Sotto al coprivalvole ci sono gli alberi a cammes Sotto la testa ci sono le canne dei cilindri.... Ecco perchè Alessio ti ha detto di fare controllare le condizioni delle canne, non dei cammes ...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3069 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 09:30: |
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citazione da altro messaggio:Secondo me Paolo stai confondendo la guarnizione del coprivalvole con la guarnizione della testa, che è tutta un altra cosa....... Sotto al coprivalvole ci sono gli alberi a cammes Sotto la testa ci sono le canne dei cilindri.... Ecco perchè Alessio ti ha detto di fare controllare le condizioni delle canne, non dei cammes ......
esatto La 928 generlamente tende a perdere olio sopratutto se a lungo ferma dalle guarnizioni della coppa, dal cambio (olio cambio) e qualche volta dalle guarnizioni punterie. Se come dici tu trattasi invece di guarnizione testa e quindi più in giù di fatto scopriresti smontandole il cielo dei pistoni e quindi vedresti le canne. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 60 Registrato: 03-2012
| Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 12:15: |
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Scusate ! ! ! Non sono tecnico, avete ragione. Il meccanico sta cambiando le guarnizioni punterie. ....Credo! Praticamente le guarnizioni dei coperche che si vedono aprendo il cofano. Sulle quali c'è la scittta Porsche in entrambe. Domattina farò le foto e mi saprà dire se si riesce a verificare altro. Grazie ad Alessio per avermi rincuorato. La GTS è stata ferma un bel pò, credo 2/3 anni. Ed ecco le piccole perdite, anche dalla coppa. Ma non dal cambio. Li tutto come nuovo. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3072 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 12:30: |
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allora è il coperchio delle punterie... normale amministrazione ma approfittane per contrallare il gioco della catena/tendicatena ;-) Per la coppa invece se le perdite sono ridotte (monitora la cosa) lascia le cose come stanno per adesso con l'uso e le relative dilatazioni dovrebbe rientrare da sola la perdita se invece sono abbondanti si cambia la guarnizione con un pò di lavoro visti i telaietti di mezzo. p.s.: dimenticavo complimenti per l'acquisto. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 61 Registrato: 03-2012
| Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 19:13: |
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grazie Alessio. Spero di incontrarvi al raduno....se riusciamo a trovarci. E spero tanto sia esclusivo per 928..... |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 63 Registrato: 03-2012
| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 16:08: |
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......ecco il lavoro in esecuzione. A me pare tutto in ordine e straordinariamente pulito!!....Dopo 20 anni...
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3074 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 19:10: |
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Forse è un impressione dovuta allo sciacciamento della foto ma mi sembrano i patini del tendicatena (si intravvedono di colore simil rosso/marron in origine bianchi) un pò scavati... controlla comunque se hanno gioco. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1048 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 19:33: |
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Esatto il materiale di attrito dei pattini tendicatena in origine è bianco....... Sarà sicuramente un effetto della foto ma non vedo segni di lubrificazione sembra tutto secco dovrebbe essere un pò umido d'olio motore...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1049 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 19:54: |
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Haaaa no ! Vedo adesso l'olio nelle cavità delle delle teste delle brugole che stringono i cavallotti dei cammes, quindi la lubrificazione arriva...... Scusate la vista in vecchiaia a volte fà brutti scherzi...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1050 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 22 giugno 2012 - 01:21: |
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Ecco come sono i tendicatena da nuovi.....
Qui montati Qui cosa può succedere a trascurarli... Testata da buttare danno ingentissimo... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 65 Registrato: 03-2012
| Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 13:07: |
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.....Domanda Giapat: perchè le tue camme sono lucide tutte, quasi cromate? Le mie invece solo a tratti: leggermente lucide e in mezzo più scure...opache.  |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1051 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 00:33: |
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Bella domanda........ Ci vorrebbe un esperto di metalli e usura dei metall.. Da quello che ne so io il profilo dell'eccentrico della camma viene trattato con un processo di cementificazione dell'acciaio che lo rende durissimo quindi resistente all'usura Credo sia lo stesso trattamento che si usa anche per i denti degli ingranaggi..... Il fatto che le mie e le tue siano più o meno lucide potrebbe essere un effetto ottico della foto o un diverso stato di usura dei materiali...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2012
| Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 09:06: |
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thank u Sir  |