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PorscheMania Forum * Forum 928 * Guarnizioni Teste < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato
Username: miamyvice

Messaggio numero: 57
Registrato: 03-2012
Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao esperti, ho delle piccole perdite dalle guarnizioni delle teste, che vanno a sporcare gli scarichi...e creano puzza di olio nell'abitacolo. Ho deciso di sostituire le guarnizioni delle teste, poi una volta aperte le teste vedo il da farsi, tipo cinghie o pattini. Vi terrò aggiornati con foto, se il meccanico non sarà un lampo da pit stop!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 747
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in bocca al lupo!....
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3068
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo la tua è una gts.. se apri la testa guarda anche le condizioni delle canne e facci sapere... oltre ovviamente a catene, tendicatene e cinghie.
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato
Username: miamyvice

Messaggio numero: 58
Registrato: 03-2012
Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....delle camme intendi????
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giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1044
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 18 giugno 2012 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho delle piccole perdite dalle guarnizioni delle teste, che vanno a sporcare gli scarichi...e creano puzza di olio nell'abitacolo. Ho deciso di sostituire le guarnizioni delle teste, poi una volta aperte le teste vedo il da farsi, tipo cinghie o pattini. Vi terrò aggiornati con foto, se il meccanico non sarà un lampo da pit stop!


Secondo me Paolo stai confondendo la guarnizione del coprivalvole con la guarnizione della testa, che è tutta un altra cosa.......

Sotto al coprivalvole ci sono gli alberi a cammes

Sotto la testa ci sono le canne dei cilindri....

Ecco perchè Alessio ti ha detto di fare controllare le condizioni delle canne, non dei cammes ......
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3069
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me Paolo stai confondendo la guarnizione del coprivalvole con la guarnizione della testa, che è tutta un altra cosa.......

Sotto al coprivalvole ci sono gli alberi a cammes

Sotto la testa ci sono le canne dei cilindri....

Ecco perchè Alessio ti ha detto di fare controllare le condizioni delle canne, non dei cammes ......



esatto

La 928 generlamente tende a perdere olio sopratutto se a lungo ferma dalle guarnizioni della coppa, dal cambio (olio cambio) e qualche volta dalle guarnizioni punterie. Se come dici tu trattasi invece di guarnizione testa e quindi più in giù di fatto scopriresti smontandole il cielo dei pistoni e quindi vedresti le canne.
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato
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Messaggio numero: 60
Registrato: 03-2012
Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ! ! ! Non sono tecnico, avete ragione. Il meccanico sta cambiando le guarnizioni punterie.
....Credo! Praticamente le guarnizioni dei coperche che si vedono aprendo il cofano. Sulle quali c'è la scittta Porsche in entrambe.
Domattina farò le foto e mi saprà dire se si riesce a verificare altro.
Grazie ad Alessio per avermi rincuorato. La GTS è stata ferma un bel pò, credo 2/3 anni. Ed ecco le piccole perdite, anche dalla coppa. Ma non dal cambio. Li tutto come nuovo.
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3072
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora è il coperchio delle punterie... normale amministrazione ma approfittane per contrallare il gioco della catena/tendicatena ;-)
Per la coppa invece se le perdite sono ridotte (monitora la cosa) lascia le cose come stanno per adesso con l'uso e le relative dilatazioni dovrebbe rientrare da sola la perdita se invece sono abbondanti si cambia la guarnizione con un pò di lavoro visti i telaietti di mezzo.
p.s.: dimenticavo complimenti per l'acquisto.
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Paolo (miamyvice)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Alessio. Spero di incontrarvi al raduno....se riusciamo a trovarci. E spero tanto sia esclusivo per 928.....
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato
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Messaggio numero: 63
Registrato: 03-2012
Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......ecco il lavoro in esecuzione. A me pare tutto in ordine e straordinariamente pulito!!....Dopo 20 anni...



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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 3074
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse è un impressione dovuta allo sciacciamento della foto ma mi sembrano i patini del tendicatena (si intravvedono di colore simil rosso/marron in origine bianchi) un pò scavati... controlla comunque se hanno gioco.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1048
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto il materiale di attrito dei pattini tendicatena in origine è bianco.......

Sarà sicuramente un effetto della foto ma non vedo segni di lubrificazione sembra tutto secco dovrebbe essere un pò umido d'olio motore......
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1049
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Haaaa no ! Vedo adesso l'olio nelle cavità
delle delle teste delle brugole che stringono
i cavallotti dei cammes, quindi la lubrificazione arriva......

Scusate la vista in vecchiaia a volte fà brutti
scherzi......
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1050
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 22 giugno 2012 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco come sono i tendicatena da nuovi.....


Qui montati


Qui cosa può succedere a trascurarli...
Testata da buttare danno ingentissimo...


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Paolo (miamyvice)
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Messaggio numero: 65
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Inviato il sabato 23 giugno 2012 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....Domanda Giapat: perchè le tue camme sono lucide tutte, quasi cromate? Le mie invece solo a tratti: leggermente lucide e in mezzo più scure...opache.
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1051
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella domanda........

Ci vorrebbe un esperto di metalli e usura dei metall..

Da quello che ne so io il profilo dell'eccentrico della camma
viene trattato con un processo di
cementificazione dell'acciaio che lo rende
durissimo quindi resistente all'usura

Credo sia lo stesso trattamento che si usa
anche per i denti degli ingranaggi.....

Il fatto che le mie e le tue siano più o meno
lucide potrebbe essere un effetto ottico
della foto o un diverso stato di usura dei
materiali......
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Paolo (miamyvice)
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Messaggio numero: 66
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Inviato il domenica 24 giugno 2012 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

thank u Sir

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