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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 697 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 02:39: |
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La domanda sorge spontanea, io ho "Rottamato" il catalizzatore, alcuni amici vogliono montare dei By Pass sul Muffler, ma in verità quanti Cv si potrebbero ricavare dal motore originale? ( senza VOlumetrici & turbo) e senta "tamarrare" l'estetica? poi la domada i nostri 270/ 275 Km/h ci consentono di bastonare qualcune delle supercar attuali o dobbiamo rassegnarci a accendere la freccia destra & lasciare strada? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3051 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 10:07: |
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nell'uso sportivo non é questione tanto di cv ma di peso e la 928 é pesante. Sulla cavalleria e impostazioni per uso sportivo guarda cosa ha fatto la casa sulla gt/cs che non ha toccato tanto la cavalleria ma altro.... Sul confronto con supercar attuali mi accontento di poter fare km senza le ossa rotte é non stai di molto dietro.. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Emils (emils)
Utente esperto Username: emils
Messaggio numero: 880 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 10:19: |
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Ma poi o parli di pista o da imola, per raggiungere un'autostrada tedesca per fare le corse liberamente, hai speso l'equivalente di un'altra 928.... Quando si scherza, bisogna essere seri !
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 698 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 10:41: |
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Emils....in Pista non sono abbastanza Bravo.... col 928 ho già perso una patente...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 274 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 11:17: |
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Aldilà dell'ambito prettamente legale, che non è poco direi,in realtà anche volendo: Dov'è quell'autostrada dove si possono fare i 300 ma anche i 250 senza dover togliere il gas per via di traffico lavori ecc? Io percorro quasi 40000 km l'anno sulle autostrade e anche infischiandosene delle leggi certe velocità sono impraticabili e a rischio suicidio. IMHO Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5811 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 11:39: |
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...cerchiamo di capire.. nella vita c'è chi può sentirsi più forte degli altri soltanto chiuso in macchina e superandoti in autostrada.... io dico sempre l'importante non facciano male a nessuno...
(Messaggio modificato da ric968 il 06 maggio 2012) |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 699 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 13:26: |
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Chiariamoci...i limiti sono dettati oltre che dalla legge dal buon senso, condizioni di strada , traffico ecc ecc, ma non è quanto si fa la questione, è a quanto si poteva portare il motore 5,0 del 928....? Esistevano Kit di elaboratori & tuning vari? & infine quanto è ancora "supercar" e non più solo un giacottolone "vintage?" [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1057 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 18:59: |
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Sinceramente non mi passa neanche per l'anticamera del cervello testare il motore della S4 "al limite"//. Nessuna strada (ne in Italia, ne fuori Italia) oggi e' sufficientemente larga, ben manutenuta ed esente da traffico per viaggiare a 250-270 km/h senza correre enormi rischi per la propria e altrui incolumita'. Anche in Germania, di notte (per evitare il traffico) sui tratti "a velocita' libera" di giorno vige un limite ferreo che raccomando di rispettare in quanto parecchi ci hanno lasciato soldi e patente. Comunque,a puro titolo di discussione da bar su qualche vecchio post del Forum di Rennlist ho letto che il modo piu' efficace (e credo conveniente) di spremere CV dal ns 8V e' quello di liberare lo scarico (x-pipe e RMB) e, per gli ingordi la sovralimentazione mono o addirittura biturbo per trovarsi sotto il sedere un mostro da 500-600 CV. Ma poi uno che se ne fa, oltre che ridurre tremendamente la vita utile del povero motore ed aumentare esponenzialmente il costo delle riparazioni? Per girare in pista con soddisfazione nn serve solo il motore ma anche, e forse piu, assetto freni e gomme appropriati (e frequentissimo ripristino degli stessi componenti). Inoltre bisognerebbe migliorare la guidabilita' ed il rapporto peso/potenza della ns beneamata alleggerendola di 200-250 kg. (via sedili, pannelli, accessori, magari vetri da sostituire con Lexan etc; a questo punto diventerebbe una vettura da pista poco sfruttabile e certo poco comoda per l'uso normale. Nulla che possa considerare nelle mie prospettive (almeno fino a che non faccio il gratta&vinci giusto). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 989 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 01:31: |
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Lasciando stare la velocità massima su strade aperte al pubblico che al giorno d'oggi non è nemmeno pensabile parlarne dato le vessazioni/punizioni nelle quali si incorre, io mi concentrerei più sulla accelerazione e la ripresa per capire se al giorno d'oggi si può dire che una 928 sia ancora "Supercar" e non un giocattolone "vintage" Grazie al cielo ancora non esiste una legge che mi vieti su una statale di accelerare da 0 a 90 con un limite... Il limite è imposto solo dal buonsenso, nel senso, che nel farlo non devo volare addosso alle altre macchine... Stessa cosa vale sulle autostrade, sempre grazie al cielo, non hanno ancora posizionato "l'accelerometro", quindi posso accelerare come mi pare da 50-60-70-80 in 2° 3° 4° 5° fino a 140 sempre usando il caro vecchio buonsenso .... Cosa sia rimasto per i canoni da supercar di oggi direi non molto perchè sulla carta 300-350 cv e 1600 kg di peso non possono certamente competere con i 500-600-700 cv delle ultime supercar anche se di pari o addirittura di peso inferiore..... Ma la "carta" si sà non trasmette le emozioni o le senzazioni che si provano invece provando fisicamente una macchina, quindi per me che personalmente non potrò mai permettermi una supercar moderna da 700 cv il problema non sussiste e quei 320cv X 1600 kg uniti a una buona coppia motrice e un ottimo telaio sono sufficienti a farmi divertire e a strapazzare anche qualche "presunta" supercar o che si definisce tale, del giorno d'oggi e soprattutto di ieri dove veramente non c'è storia.....Anche alcuni potenti "berlinoni" se non eccedono troppo in cv, è bello accelerarvici sopra .... (Messaggio modificato da supervergas il 07 maggio 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3052 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 09:54: |
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Per uso sportivo intendo uso in pista e da qui la mia risposta.... su strada pubblica non ritengo possa essere considerato "uso sportivo". Se si vuole bastonare le supercar o vedere i limiti in positivo o negativo delle nostre amate ci sono molti circuiti e trackday senza per questo cercare il tempone. Da quanto ho sperimentato sulla mia pelle l'effetto di un uscita di posteriore in pista su strada cerco in ogni modo di non metterla in condizione di rifare la stessa cosa. DI cavalleria se ne ricava fuori ed anche molto e non credo mettendo a rischio seriamente l'affidabilità ma la filosofia di quel motore non è la cavalleria ne il suo sfoggio inutile ma una progressività ed una coppia distribuita in maniera sapiente e molto più utile. Ripeto per capire la strada da percorrere se si vuole un auto più prestante in uso sportivo guardare un'attimino le modifiche nella CS e nella GT che non erano improntate alla cavalleria ma ad una distribuzione un pò più mirata della coppia ed un alleggerimento del mezzo (nella CS si dice addio a spazzole lavavetri posteriori, alzacristalli elettrici ed altro) di circa 100kg. Per arrivare a 250 kg la strada e dura.... al limite rispolevera le foto della 928 di antonino per le gare storiche per capirci meglio. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5812 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 10:31: |
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Appunto Alessio.. a me per esempio dà molta più soddisfazione divertirmi nella guida nel percorso misto, fatto di accelerazioni continue ma calibrate, di concentrazione nell'inserimento in curva, di modulazione fra frizione frenata e acceleratore... sinceramente stare sullo stradone dritto a spingere il gas son buoni tutti, non serve manco prendere la patente! ciao |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 990 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 14:49: |
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Alessio la 928 secondo me non è stata concepita per l'uso in pista anche se ci si può andare tranquillamente a divertirsi ma rispettando certi limiti fisici della macchina, pena il tremendo e inevitabile testacoda che tu hai già provato a tue spese.....è chiaro che spendendo parecchi soldi in alleggerimento, potenziamento freni, sospensioni, quattro gomme slik, anche senza elaborare il motore, si potrebbe trasformare questo potente incrociatore stradale in una tremenda belva da pista ma che non avrebbe più niente a che fare con la 928 che tutti conosciamo...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 450 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 18:24: |
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Caro Alessio mi fa sempre piacere leggere le tue sempre precise e competenti annotazioni sulle ns 928 .Come hai avuto modo di notare ,da tempo io e alcuni altri amici non interveniamo più su questo forum di esperti delle 928 anche in veste racing(pur non avendone mai guidata una),però mi diverto a leggere quello che scrivono ,ipotizzando di tutto e di più;poichè non vorrei che qualcuno si offendesse,chiudo l'argomento(a buon intenditore ,poche parole) rinnovandoti un caro saluto e l'invito a venirmi a trovare se dovessi capitare dalle mie parti. Ciao Antonino S. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3053 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 18:58: |
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ho detto
citazione da altro messaggio:nell'uso sportivo non é questione tanto di cv ma di peso e la 928 é pesante. Sulla cavalleria e impostazioni per uso sportivo guarda cosa ha fatto la casa sulla gt/cs che non ha toccato tanto la cavalleria ma altro.... Sul confronto con supercar attuali mi accontento di poter fare km senza le ossa rotte é non stai di molto dietro..
e ancora
citazione da altro messaggio:Per uso sportivo intendo uso in pista e da qui la mia risposta.... su strada pubblica non ritengo possa essere considerato "uso sportivo". Se si vuole bastonare le supercar o vedere i limiti in positivo o negativo delle nostre amate ci sono molti circuiti e trackday senza per questo cercare il tempone. Da quanto ho sperimentato sulla mia pelle l'effetto di un uscita di posteriore in pista su strada cerco in ogni modo di non metterla in condizione di rifare la stessa cosa. DI cavalleria se ne ricava fuori ed anche molto e non credo mettendo a rischio seriamente l'affidabilità ma la filosofia di quel motore non è la cavalleria ne il suo sfoggio inutile ma una progressività ed una coppia distribuita in maniera sapiente e molto più utile. Ripeto per capire la strada da percorrere se si vuole un auto più prestante in uso sportivo guardare un'attimino le modifiche nella CS e nella GT che non erano improntate alla cavalleria ma ad una distribuzione un pò più mirata della coppia ed un alleggerimento del mezzo (nella CS si dice addio a spazzole lavavetri posteriori, alzacristalli elettrici ed altro) di circa 100kg. Per arrivare a 250 kg la strada e dura.... al limite rispolevera le foto della 928 di antonino per le gare storiche per capirci meglio.
poi tu mi dici:
citazione da altro messaggio:Alessio la 928 secondo me non è stata concepita per l'uso in pista anche se ci si può andare tranquillamente a divertirsi ma rispettando certi limiti fisici della macchina, pena il tremendo e inevitabile testacoda che tu hai già provato a tue spese.....è chiaro che spendendo parecchi soldi in alleggerimento, potenziamento freni, sospensioni, quattro gomme slik, anche senza elaborare il motore, si potrebbe trasformare questo potente incrociatore stradale in una tremenda belva da pista ma che non avrebbe più niente a che fare con la 928 che tutti conosciamo......
Ho mai detto che la 928 è un'auto concepita per uso pista? La 928 non tanto perchè lo dico io ma credo di poter affermare con una raggionevole sicurezza di non essere smentito che sia invece una delle migliori GT mai costruite. Per cui è anche ovvio che se la trasformo in auto da trackday o da gara non ho più sottomano una GT. Quello che semmai non capisco è la smania di cavalleria... lasciamola ai Ferraristi quella a noi interessa la sostanza e mi pare che nel confronto con la Testarossa coeva delle nostre S4 è apparso questo e cioè che la 928 è un'auto di sostanza e non di apparenza. Poi parliamo di usop sportivo? Ripeto ancora che l'indirizzo c'è l'ha dato la casa stesso con le modifiche apportate nei CS e GT... e tanto per semplificare: - ammortizzatori - Lamierati diversi - alleggerimento generale - cerchi più adatti - modifica al motore che non è solo 10 cv in più ma la distribuzione della coppia etc... il mio testa coda e altra storia (avvenuto in pista) ma istruttiva sopratutto nel tenere nella debita considerazione la 928 anche in chiave sicurezza. Poi se l'idea è quella di bastonare supercar (in pista) con poco propenderei per consigliare una Lotus leggera e bilanciata o meglio una 944T.
citazione da altro messaggio:Caro Alessio mi fa sempre piacere leggere le tue sempre precise e competenti annotazioni sulle ns 928 .Come hai avuto modo di notare ,da tempo io e alcuni altri amici non interveniamo più su questo forum di esperti delle 928 anche in veste racing(pur non avendone mai guidata una),però mi diverto a leggere quello che scrivono ,ipotizzando di tutto e di più;poichè non vorrei che qualcuno si offendesse,chiudo l'argomento(a buon intenditore ,poche parole) rinnovandoti un caro saluto e l'invito a venirmi a trovare se dovessi capitare dalle mie parti. Ciao Antonino S.
Antonino mi fa sempre piacere sentirti e spero un giorno di venirti a trovare come ho promesso anche a Cristiano. Nel frattempo mi è nato a Novembre un bimbo è purtroppo il già poco tempo rimastomi lo dedico (felicemente) a lui lasciando un pò indietro la mia passione per i motori. Ovviamente se capita dalle mie di parti fatti sentire! Ciao Alessio Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 991 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 20:02: |
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Prima citazione da altro messaggio:Per uso sportivo intendo uso in pista e da qui la mia risposta.... su strada pubblica non ritengo possa essere considerato "uso sportivo". Se si vuole bastonare le supercar o vedere i limiti in positivo o negativo delle nostre amate ci sono molti circuiti e trackday senza per questo cercare il tempone.
Poi citazione da altro messaggio:Ho mai detto che la 928 è un'auto concepita per uso pista?
E io non ho mai detto che TU hai detto che la 928 è un auto concepita per uso pista ! Volevo solamente sottolineare i rischi che si corrono ad andare senza esperienza e preparazione in pista con la 928 Ammazzate ao, qui bistogna stare attenti a come si espongono le proprie idee e soprattutto a chi ci si riferisce altrimenti si rischiano bastonate a tuttandare....Ne prenderò nota per il futuro.....Ciao [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 451 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 20:23: |
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Caro Alessio ,felicitazioni per il tuo bimbo ,certamente il più bel regalo che si possa avere dalla vita. |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1058 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 21:36: |
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Odio lo snobismo... in tutte le sue forme! La discussione, secondo me, era nata con cattivi auspici trattandosi di argomento adatto a teen-agers al bar piuttosto che a maturi "gentlemen" della guida e appassionati di auto classiche. Serviva giusto un po di sano "snobismo" da drivers di lungo pelo per troncarla... non me ne dolgo, anzi! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3054 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 22:25: |
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Giapat ti ho offeso in qualche modo? Ti ho bastonato? Ti ho umiliato? Non mi pare e non era nelle intenzioni di quelle parole... Ma fattelo dire sei un po permaloso? Generalmente é un carattere attribuito a noi Sardi. Poi ora passo pure per snob dopo che che cerco di chiarire la cosa.... Mah! vuol dire che mi limito a leggere pure io... Mi spiace. P.s. Grazie Antonino! Ciao Alessio Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1059 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 22:29: |
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Alessio, tranquillo! Nnn sei tu lo snob... comunque se vinco il famoso Gratte&vinci giusto la mia S4 la faccio cosi', http://www.youtube.com/watch?v=BniwlsFNc9U MA ci metto il volante... (Messaggio modificato da vsalvato il 07 maggio 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 992 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 23:02: |
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Carissimo Alessio non mi sono assolutamente offeso, non mi piace semplicemente essere frainteso......
citazione da altro messaggio:Come hai avuto modo di notare ,da tempo io e alcuni altri amici non interveniamo più su questo forum di esperti delle 928 anche in veste racing(pur non avendone mai guidata una),però mi diverto a leggere quello che scrivono ,ipotizzando di tutto e di più;poichè non vorrei che qualcuno si offendesse,chiudo l'argomento(a buon intenditore ,poche parole)
Questa invece mi pare un pò un'offesa che se fatta a me non conterebbe niente perchè io sono un singolo e in quanto tale potrei solo ribattere pan per focaccia............ Ma credo che questo snobbismo sia rivolto a tutto il Forum e allora le cose cambiano radicalmente.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 701 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 07 maggio 2012 - 23:51: |
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"Odio lo snobismo... in tutte le sue forme! La discussione, secondo me, era nata con cattivi auspici trattandosi di argomento adatto a teen-agers al bar piuttosto che a maturi "gentlemen";" Touchè, accetto il maturo & aggiungo l'obeso, ma la questione era "tecnica" più che altro, anche guardando tranne i soliti USA non ho trovato nessuno che proponesse Upgrade all'epoca, e personalmente trovo la 928 sottomotorizzata di almeno 100 cv, con il suo telaio e sospensioni sarebbe equilibrata con 400-450 cv; ovvio non è una "Gallardo" ma nemmeno alla sua epoca lo era, va messa con le Coupè "Comode" non con le Hpersportive di qualunque epoca siano.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 993 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 08 maggio 2012 - 01:50: |
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citazione da altro messaggio:Mah! vuol dire che mi limito a leggere pure io... Mi spiace. P.s. Grazie Antonino! Ciao Alessio
Mha.... Questa da te Alessio non me la aspettavo.....Permaloso per caso ????? Possibile che tutte le volte che si và sull'argomento pista/racing non si riesca a fare un minimo di discussione senza che saltino fuori questi personaggi pomposi snobb e qualche volta anche maleducati (mi riferisco a discussioni passate e non a te Alessio) che sembra sappiano andare in pista solo loro e che siano talmente dei fenomeni da non poter mettere in discussione niente di quel che scrivono.... Manco fossero piloti di F1.... Ma per piacere.....!!!!!!! Il primo insegnamento nel mondo delle gare è l'umiltà la pazienza.... I boriosi e i so tutto io, sono i primi ad andare a sbattere o rendersi ridicoli quando trovano il papà che li pettina..... Solo dopo si rendono conto del loro atteggiamento poco intelligente e cominciano a pendere dalle labbra e a scodinzolare come cagnolini intorno a chi ne sa più di loro per carpirgli i segreti pensando di egualiarne le performance, ma molto spesso non serve a nulla perchè per imparare bisogna prima sbagliare sulla propria pelle e portafoglio..... Piloti ci si diventa frequentando SPESSO la pista che deve diventare come una seconda casa, non facendo qualche gara o track day d'epoca con in palio come premio LA COPPA DEL NONNO....(quella Algida è buonissima per intenderci) Se poi uno è veramente negato nella guida veloce in pista, rimarrà forse tale ma molto migliorato dall'esperienza..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 703 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 18:40: |
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Ribadisco che non era un "Forum " da bar, ma una ricerca storica , io non ho trovato nulla tranne i soliti Ghemballa & co, che però era perlopiù tuning estetico, che nessun preparatore mettesse mano al nostro V8? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 996 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 01:07: |
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Lucio mettiti le cuffie hi-fi e senti come canta questo motore di S4.......http://www.youtube.com/watch?v=d_Fl7BlgOwU&feature=g-like [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 997 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 02:01: |
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citazione da altro messaggio:che nessun preparatore mettesse mano al nostro V8?
Che ne sappia io no a parte quei kit turbo volumetrici americani di cui si è già discusso ampiamente tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=3Tpn75y1F7A Ho visto da qualche parte (non ricordo dove) anche dei cammes con profili più sportivi che uniti a filtro aria, rimappatura centralina, scarico libero ti possono dare qualche cv in più ma non sicuramente 100.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1065 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 19:21: |
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Fare per fare direi di andare giu pesante, con un bel turbo kit (o anche biturbo) ma resta il problema che in Italia poi non potresti piu usarla se non in pista. Sul 500 di 40 anni fa bastava mettere un paio di tromboncini di aspirazione sul carburatore doppio corpo, un set di cerchi borrani ed un volantino per sentirti Nuvolari anche con 25 CV... oggi non ne bastano 320... bah! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 707 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 12 maggio 2012 - 18:16: |
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vITTORIO IO non HO LA TARGA iTALIANA....... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1002 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 13 maggio 2012 - 00:53: |
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Per come la vedo io se il motore del 928 è a posto come messa a punto, fasatura, carburazione, e non ci sono noie/decadimenti nella meccanica che ne diminuiscono le performance i 320 cv sono già di per se esaltanti e sono già difficili da usare tutti..... Poi volendo sbizzarisi con kit turbo ecc. ecc. ci stà di tutto e di più... Prendi anche in considerazione il Protossido D'azoto, che è abbastanza usato qui da noi e non dovresti avere difficoltà a trovare gli istallatori: non stravolge la meccanica è facilmente installabile/disinstallabile e i 100-150 cv in più, anche se non continui e usabili a discrezione del guidatore premendo un tasto fino ad esaurimento bombola, sono garantiti !!!!!..... Così per provare una emozione in più ogni tanto......... (Messaggio modificato da supervergas il 13 maggio 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3056 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 13:06: |
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citazione da altro messaggio:Mha.... Questa da te Alessio non me la aspettavo.....Permaloso per caso ????? Possibile che tutte le volte che si và sull'argomento pista/racing non si riesca a fare un minimo di discussione senza che saltino fuori questi personaggi pomposi snobb e qualche volta anche maleducati (mi riferisco a discussioni passate e non a te Alessio) che sembra sappiano andare in pista solo loro e che siano talmente dei fenomeni da non poter mettere in discussione niente di quel che scrivono.... Manco fossero piloti di F1.... Ma per piacere.....!!!!!!! Il primo insegnamento nel mondo delle gare è l'umiltà la pazienza.... I boriosi e i so tutto io, sono i primi ad andare a sbattere o rendersi ridicoli quando trovano il papà che li pettina..... Solo dopo si rendono conto del loro atteggiamento poco intelligente e cominciano a pendere dalle labbra e a scodinzolare come cagnolini intorno a chi ne sa più di loro per carpirgli i segreti pensando di egualiarne le performance, ma molto spesso non serve a nulla perchè per imparare bisogna prima sbagliare sulla propria pelle e portafoglio..... Piloti ci si diventa frequentando SPESSO la pista che deve diventare come una seconda casa, non facendo qualche gara o track day d'epoca con in palio come premio LA COPPA DEL NONNO....(quella Algida è buonissima per intenderci) Se poi uno è veramente negato nella guida veloce in pista, rimarrà forse tale ma molto migliorato dall'esperienza.....
consiglio seriamente di leggerti vecchi post tipo questi: http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/166364.html?1223022228 http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/410182.html?1226060125 e magari dirci quante coppe del nonno hai vinto per criticare chi in 928 ci corre..... ma come dici tu con la tastiera sono tutti campioni. L'uscita di Antonino e da me condivisa sopratutto perchè come me si è rotto di sentire post fritti e rifritti conditi da discorsi superficiali è un pò tamarri per cui ci sono questi siti http://www.renegadehybrids.com/928/928.html ma con questo sito avrebbe poco a che fare. Ed anche quando si cerca di far capire il concetto alla base dell'uso sportivo (pista)della 928 si arriva a delle risposte assurde. Per cui confermo e riconfermo che si in questo momento sto valutando seriamente la sola lettura.... Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1007 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 23:34: |
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citazione da altro messaggio:L'uscita di Antonino e da me condivisa sopratutto perchè come me si è rotto di sentire post fritti e rifritti conditi da discorsi superficiali è un pò tamarri per cui ci sono questi siti http://www.renegadehybrids.com/928/928.html ma con questo sito avrebbe poco a che fare. Ed anche quando si cerca di far capire il concetto alla base dell'uso sportivo (pista)della 928 si arriva a delle risposte assurde.
NO COMMENT.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7080 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 00:03: |
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Ricordavo quei due 3d, Alessio, in modo particolare il secondo, interessantissimo... Anche se la 928, per me, deve rimanere fedele al suo essere più vero: una macchina silenziosa, veloce, comoda, bella ed elegante. Ogni variazione dell'uomo non può che peggiorarla, nulla deve essere toccato. Io la vedo così.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1077 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 07:53: |
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Gia in un passato non troppo lontano, pur partendo da topic diverso, si e' finiti a discutere in merito alla "democraticita'" di questo forum; significa che il problema, oggettivamente, esiste e non e' bello percepire che ci siano frequentatori dello stesso che (a torto o a ragione) debbano sentirsi un po' di "serie A" rispetto ad altri che nella migliore delle ipotesi vengono "classati" come "garagisti" o in quella peggiore come "tamarri". Ho frequentato piste automobilistiche per lunghissimi anni e posso affermare che lo "snobismo" e' una caratteristica diffusa nell'ambiente ma, come per la facoltosita', le persone piu facoltose che in vita mia ho conosciuto (diverse...) erano anche ricche di semplicita' e di una empatia disarmanti.  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7081 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 08:41: |
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Vittorio, è vero quello che dici, esistono gli snob e quelli che hanno un pregiudizio di superiorità nei confronti degli altri, ma esistono anche quelli che del forum se ne importano poco, pur passandoci parecchio tempo, tutti i giorni, ignorando arrogantemente la frase che pure compare ad ogni intervento a ricordare GARBATAMENTE quello che andrebbe fatto: "Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!" Arroganza tanto maggiore quanto più bassa è la quota associativa. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7671 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 09:57: |
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Scusate ma mi ero perso questa discussione e mi sento il dovere di intervenire per ribadire alcuni concetti: 1) Antonino è un vero SIGNORE, una persona acculturata, garbata, semplice, gentile e assolutamente non autoreferenziale quindi pregherei di evitare di viaggiare con la fantasia per un piccolo intervento che peraltro condivido totalmente. Antonino sa di cosa parla, al contrario di tanti altri. 2) Giapat già altre volte ti ho chiesto di cercare di non prendere tutti gli spini per le punte, rilassati un po' e cerca di essere più tollerante. Ne guadagna soprattutto la tua salute e il tuo modo di vivere il forum, credimi. Ricorda sempre che qui non ci si parla guardandosi negli occhi, per cui è difficile cogliere significante e significato... fai come me, se leggo qualcosa che m'infastidisce cerco di non rispondere subito e di lasciar passare un po' di tempo. Di solito, rileggendo a posteriori, mi autocensuro... 3) io - e parlo a titolo personale - mi sono un po' rotto del buonismo, nei forum stranieri di solito vige la regola del "chi sei?" per avere credibilità. Antonino, prendo lui vista la discussione, una 928 race VERA ce l'ha, se l'è costruita con l'aiuto di un noto preparatore (e io ho avuto il privilegio di seguirne da vicino un po' lo sviluppo), ha corso gare VERE, ha vinto trofei VERI - per cui quando lui parla, gli altri (me compreso) dovrebbero ascoltare e fare tesoro. Invece no, alla moda italiana siamo tutti allenatori, presidenti del consiglio, medici, ingegneri alla bisogna, insomma sappiamo sempre tutto per poi scoprire che non sappiamo un . Non sto dicendo che deve scrivere solo chi ha competenze ed esperienze, altrimenti il forum chiuderebbe domani, però ci vorrebbe un po' più di umiltà generale per non trasformare tutto in discussioni da bar. E badate che questo non è un problema del forum 928, leggete in area Boxster che robe che dicono... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3060 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 10:01: |
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citazione da altro messaggio:Ricordavo quei due 3d, Alessio, in modo particolare il secondo, interessantissimo... Anche se la 928, per me, deve rimanere fedele al suo essere più vero: una macchina silenziosa, veloce, comoda, bella ed elegante. Ogni variazione dell'uomo non può che peggiorarla, nulla deve essere toccato. Io la vedo così.
Infatti Paolo sono daccordo con te la 928 è nata per essere ed è stata una delle più belle gt prodotte. Ma GT significa anche comodità che si paga a caro prezzo sopratutto di peso. In quei post c'è il fulcro del discorso della 928 in pista il problema sostanziale non è la cavalleria ma il peso (anche la casa andava su quell'indirizzo con la CS e GT e poi con il prototipo Stroseck commisionato dalla casa) difficile da ridurre e ricordo come interessato chiedevo incuriosito cosa si togliesse ulteriormente la davanti ma poi diventa altra cosa che una GT.
citazione da altro messaggio:Vittorio, è vero quello che dici, esistono gli snob e quelli che hanno un pregiudizio di superiorità nei confronti degli altri, ma esistono anche quelli che del forum se ne importano poco, pur passandoci parecchio tempo, tutti i giorni, ignorando arrogantemente la frase che pure compare ad ogni intervento a ricordare GARBATAMENTE quello che andrebbe fatto: "Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!"
Grazie Paolo. Sinceramente credo che non abbia senso che io continui la polemica. Ma giusto a precisazione per quello che qui viene scambiato per snobbismo e non lo è invece attaccamento ad una idea di serietà della discussione... penso che nessuno si azzardi a dire in un forum di ferraristi di sostituire il motore del 348 con quello della corvette perchè a più cavalli e bastona su strada l'amico con la "supercar" o sbaglio? Da qui le sbottate che penso di non sbagliarmi ma forse le prime da quando sono socio (dal primo giorno in cui ho scritto qui) e se l'interesse del forum non è quello di rientrare in canoni di serietà credo se che Luca o Max (che a questo punto contatterò) mi diranno il contrario sono pronto a prendermi le mie responsabilità e smettere di intervenire per quest'anno e dall'anno prossimo passerò oltre questo forum pur dispiacendomene. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1078 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 12:10: |
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Paolo, mi spiace che tu abbia tirato in ballo la questione della quota associativa (da me non rinnovata) e che in funzione di quella dal mio "pulpito" illecito non sia lecita una "predica". Ne prendo atto, ma tengo a precisare che in nessun forum al quale sono iscritto viene chiesta una quota associativa ed io non concepisco (per forma mentale, non per taccagneria...) quote associative per la libera espressione di idee, concetti, commenti relativamente ad una passione; amo PorscheMania e non ho avuto difficolta' a sottoscriverne la quota associativa nel momento in cui esso (il Club) mi ha corrisposto un servizio che andava giustamente retribuito, quello della certificazione della mia 928. Allo stesso modo non avro alcuna difficolta a remunerare servizi che dovessero essermi corrisposti in futuro. Cio detto, se mi verra chiesto di non intervenire piu mi adeguero' e continuero' a seguire forums on contingentati e "liberi" da quote associative. Chiedo pertanto a Max o Luca di confermarmi il loro punto di vista che rispettero' educatamente come educatamente (e pacatamente) ho sempre cercato di esporre il mio pensiero in questi spazi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2976 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 12:32: |
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Vittorio non prendertela, Paolo ha una macchina arancione.. È un Tamarro! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 588 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 12:57: |
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è un tamarrancione... ..e con questa tutti a casa ma vittorio,scusa se mi intrometto...se non è una questione di taccagneria ma solo una banale forma mentale....ma perchè non la paghi sta benedetta quota... dimenticavo..non la concepisci... "964 La Cattiva" tessera 1905
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7082 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 13:50: |
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Vittorio, il fatto che Pezzali consigli solo garbatamente non significa che ha cambiato idea, fa fede la scritta che compare ad ogni vostro intervento. Detto questo, preciso che se mi sono permesso di sottolineare l'aspetto arrogante del vostro "non concepire" la quota associativa, l'ho fatto soltanto perché vi siete scagliati contro il forum definendolo antidemocratico - cosa che mi suona veramente strana. Magari ci sarà qualche individuo antidemocratico, snob e con complessi di superiorità e, fa notare Patrizio, non è il caso di Antonino, ma sono individui, non il forum. Tutti possono dire e scrivere, nessuna la censura, mi pare. Io direi di non prenderci troppo sul serio in questo nostro "momento ludico" di porschemaniaci. I miei due cents, dal basso della mia condizione di tamarrancione-di recente-alquanto-garagista ...  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 589 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 14:20: |
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propongo un brindisi cordiale "964 La Cattiva" tessera 1905
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6309 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 14:49: |
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citazione da altro messaggio:Magari ci sarà qualche individuo antidemocratico, snob e con complessi di superiorità
...più di qualcuno...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7083 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 14:57: |
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Tax, ma che c'importa!!! Se per questo nel forum c'è di tutto ed è normale che sia così quando gli iscritti sono alcune centinaia. Su queste pagine si incontrano i professori universitari con i semianalfabeti, i milionari con gli studenti senza porsche, gli ex piloti con i garagisti ed è normale che il dialogo non possa essere sempre "liscio". Sta a noi mantenere un certo distacco divertito e saperci godere la spensieratezza insita nel parlare di porsche e dintorni.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 590 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 15:15: |
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....quella del garagista la conosco.. TAX!...non sarai micca un garagista?... "964 La Cattiva" tessera 1905
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7084 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 15:23: |
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Il massimo è quando il garagistamilionariosemianalfabeta incontra lo studenteexpilotaquasiprofuniversitario. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6312 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 15:24: |
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citazione da altro messaggio:Sta a noi mantenere un certo distacco divertito e saperci godere la spensieratezza insita nel parlare di porsche e dintorni.
..certo caro Ennio, questo è vero, ma certi individui rovinano un pochino l'ambiente... sono fastidiosi come un foruncolo sulla chiappa...
citazione da altro messaggio:TAX!...non sarai micca un garagista?...
Garagista, rigattiere e tamarro... mi manca solo la vettura arancione e poi sono come Ennio!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 591 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 15:39: |
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..accidenti ragazzi! mi sono appena preso un "BURIDONE" da macho.... ..mi ha detto :..COSA CI FAI NELL'AREA 928...? ... e io...passavo di la'....... "964 La Cattiva" tessera 1905
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2977 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 15:39: |
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Aaaaaaaaah, cari paganti.. La stessa mano che versa l'obolo la nascondete dopo aver tirato il sasso eh?? Chi sarebbero i semianalfabeti?? Ho detto semi, macho non c'entra..  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 592 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 15:46: |
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citazione da altro messaggio:Il massimo è quando il garagistamilionariosemianalfabeta incontra lo studenteexpilotaquasiprofuniversitario.
..chi vince? ..tipo rambo contro roky..no no quelli sono due deficenti... ..tipo superman contro batman....chi vince? (Messaggio modificato da leon59 il 16 maggio 2012) "964 La Cattiva" tessera 1905
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Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 593 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 15:55: |
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..be' sono annichilito ..me ne sono accorto adesso...anche te michele sei un "CONSIGLIATO".... i can't belive "964 La Cattiva" tessera 1905
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2978 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 16:03: |
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Aspetto settembre che mi conviene di più. cit. "un commercialista". [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1079 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 16:15: |
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E vada per il brindisi cordiale!!! Lasciatemi ribadire comunque che io, nonostante le ahime 59 primavere, mi considero poco piu che un "pivello" in ambito Porsche e da moltissimi degli amici del Forum (Cristiano, Antonino, Luca, Alessio, in primis e tanti altri...) devo solo e solamente imparare. Io ci metto tranquillamente passione, impegno e umilta'. E' bellissimo se riesco a farlo con cordialita' e simpatia, come avviene nella maggior parte dei casi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 594 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 16:23: |
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giusto michele! gli affari sono affari
un bel brindisi ..alla salute! "964 La Cattiva" tessera 1905
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2979 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 16:31: |
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Vittorio, Oltre a passione cordialità ecc. non dimenticare i milioni di euro che ci metti in manutenzione!  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 452 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 16:35: |
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Cari amici appassionati delle ns auto,intervengo perchè mi è dispiaciuto vedere che la mia intenzione di seguire il forum senza intervenire abbia suscitato polemiche e sia stata interpretata quale manifestazione di snobbismo.Mi ritengo una persona umile e sempre disponibile al colloquio con qualunque persona di qualsiasi ceto sociale o livello culturale, non è mia abitudine sentenziare su argomenti motoristici,ma mi limito solo ad esprimre le mie opinioni con massimo rispetto nei confronti di tutti e soprattutto senza offendere chicchessia comunque la pensi.Le volte in cui sono intervenuto su questo forum , grazie al quale ho avuto la possibilità di conoscere direttamente o indirettamente tanti cari amici appassionati come me e dai quali ho imparato tantissimo sulle ns. 928, ho cercato di trasmettere agli altri la mia modesta esperienza sulla 928 in versione racing con la quale ho corso ( forse per l'ultima volta ad Aprile del 2010 ad Imola).Anche se ho corso in macchina da 1995 al 2010 (formula challenge ,slalom ,salita e pista) su Alpine V 6 turbo Coppa Europa, BMW 2002 turbo e Porsche 928 sono e mi definisco un pilota di una Domenica ogni tanto , anche se ,grazie alla generosità di Algida e Motta ho vinto quasi un centinaio di coppe del nonno,ma non ho mai detto nè tantomeno mi sento un vero pilota nè tantomeno istruttore di guida nè esperto motorista o preparatore di vetture da corsa.Il mio intervento non aveva alcuna verve polemica ,ho solo detto che mi ero stancato di leggere ipotesi fantasiose sperando di non offendere nessuno .Se qualcuno si è sentito offeso ,me ne scuso ,sperando che sul ns. magnifico forum torni il sereno con quello spirito di amicizia e la passione che ci accomuna.Ringrazio vivamente Patrizio per il suo intervento ed invio un caro saluto a tutti Voi Amici di Pmania. Ciao Antonino |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3061 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 16:37: |
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citazione da altro messaggio:Oltre a passione cordialità ecc. non dimenticare i milioni di euro che ci metti in manutenzione!
Almeno è esente da superbollo già con quel che si risparmia ci paghi due tagliandi l'anno!! Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2980 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 16:39: |
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Anzi, Ci vorrebbe una deroga per i 928isti tartassati dall'onere manutentivo. Invero il 928ista forumista devrebbe ricevere 30 euro di sostentamento. E un adesivo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3062 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 16:43: |
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citazione da altro messaggio:Anzi, Ci vorrebbe una deroga per i 928isti tartassati dall'onere manutentivo. Invero il 928ista forumista devrebbe ricevere 30 euro di sostentamento. E un adesivo.
con 30... ci esce un capelletto della ruota colorato in quattro anni ti fai il treno sempre che non te li freghino durante l'attesa. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 904 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 16:46: |
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citazione da altro messaggio:La domanda sorge spontanea, io ho "Rottamato" il catalizzatore, alcuni amici vogliono montare dei By Pass sul Muffler, ma in verità quanti Cv si potrebbero ricavare dal motore originale? ( senza VOlumetrici & turbo) e senta "tamarrare" l'estetica? poi la domada i nostri 270/ 275 Km/h ci consentono di bastonare qualcune delle supercar attuali o dobbiamo rassegnarci a accendere la freccia destra & lasciare strada?
sembra impossibile che siate partiti da qui... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2981 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 17:02: |
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Che si versino o si ricevano, i 30 non van mai bene.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7085 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 17:36: |
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Ma Giapat che fine ha fatto? Mica starà con Lucio a smembrare la 928 per alleggerirla?  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 7086 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 17:39: |
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Giapat!! Non lo fare!! Tanto Michele sul "ducato truccato" sarà sempre più veloce!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2982 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 18:02: |
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La 928 di giapat è già smembrata. Mi pare di capire che non riescono più a rimontarla.. I pezzi non coincidono. Pare che il telaio sia di una Ford Capri. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1080 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 18:06: |
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citazione da altro messaggio:Anzi, Ci vorrebbe una deroga per i 928isti tartassati dall'onere manutentivo. Invero il 928ista forumista devrebbe ricevere 30 euro di sostentamento. E un adesivo.
Michele, questo sarebbe proprio il minimo... Io ritengo che dovremmo fare una petizione a Rigor-Montis affinche le spese manutentive della 928 siano almeno deducibili dal reddito imponibile Di sicuro mi ci ripagherei almeno le tasse universitarie del figliolo...! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6315 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 19:43: |
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citazione da altro messaggio:Tanto Michele sul "ducato truccato" sarà sempre più veloce!!
...e pensa quando finalmente cambierà il Ducato-truccato con la vettura che la Seat ha pensato espressamente per lui...:
http://www.seat-italia.it/content/it/brand/it/models/mii/landing-page/mii-landin g-page.html?discmp=newmii:hi_media:autoscout:hp:general:brand_day
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 7087 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 20:05: |
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Tax, hai sbagliato a mostrarla. A qualcuno potrebbe venire in mente di montarci una turbina per sverniciare le 928.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 7788 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 13:02: |
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Probabilmente il periodo non facile rende tutti nervosetti... La 928 è un'auto storica a tutti gli effetti e volerla "snaturare" con modifiche o preparazioni è un vero peccato. E' un mezzo che nasce delicato del suo e va solo manutenuto in piena efficienza. Poi ognuno è libero di buttare i propri soldi come meglio crede......
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1085 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 08:05: |
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Concordo con Max sul fatto che lo spirito, l'anima (e la mole...) della 928 mal si adattano a preparazioni ed elaborazioni varie ma se mai dovessi pensare di "divertirmi" con la mia S4 non mi dispiacerebbe farlo sulle linee guida di quanto fatto su questa: http://www.youtube.com/watch?v=9QSd_prPqoA&feature=related Impressionante come al min 6.30 circa il motore cresca di giri in modo quasi istantaneo! Resta da chiedersi "ma quanto durera' un motore cosi"? Beati gli americani... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1086 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 08:22: |
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Concordo con Max che lo spirito, l'anima (e la mole...) della 928 male si prestano ad elaborazioni e preparazioni varie ma se mai dovessi pensare di fare qualche cosa sulla mia S4 non mi dispiacerebbe farlo secondo le linee guida usate per questa: http://www.youtube.com/watch?v=9QSd_prPqoA Impressionante come sale di giri il motore (quasi istantaneamente...) al min 6.30 circa del video. In altro video,salvo errore interpretativo da parte mia questo motore ha spuntato 578HP (578 RWHP !!!!!) a 0.8 bar di sovralimentazione; viene naturale chiedersi quanto possa reggere la meccanica con un tale livello di sovra sollecitazione. Certo sarebbe interessante una prova in pista che ne potesse determinare anche la fruibilita'... Ma queste non sono considerazioni che possano far perdere il sonno all' Americano medio... che si diverte, bonta sua. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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