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PorscheMania Forum * Forum 928 * 928 cercasi... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Luca C. (luke924)
Nuovo utente (in prova)
Username: luke924

Messaggio numero: 17
Registrato: 10-2011


Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Mi chiamo Luca e sono già un fortunato possessore di una 924...ho già percorso quasi 5 mila chilometri con la bimba e sin da subito mi ha dato confidenza alla guida mi diverto...
Il problema che da qualche giorno ad oggi è diventata una fissa è l'amore che sto provando guardando questa 928...dell'81...

PORSCHE 928 S
Prezzo: € 11500,00
Km: 170000 km
Anno: 1981
Cilindrata: 4664 cc
Potenza: 221 kW (300 CV)
Carburante: Benzina
Dettagli
Cambio: Manuale
Cilindri: 8
Colore: ARGENTO MET
Optional: ABS, Antifurto, Fendinebbia, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Servosterzo, Alzacristalli elettrici, Interni in pelle, Autoradio, Cerchi in lega
Porte: 2
Posti a sedere: 8
Auto d'Epoca (ASI): NO

Sò già a cosa potrei andare incontro...
in fatto di manutenzione..mi sono
documentato abbastanza bene...
qualcuno saprebbe consigliarmi???





















in una foto si vede già che sarà da rifare
la copertura isolante del cofano...

grazie mille ancora e Buona Guida!!!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1036
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, dalla descrizione direi che 8 post a sedere mi sembrano tanti... comunque se gia sai a cosa potrai andare incontro in fatto di manutenzione, riparazioni etc. chiediti se e'proprio quella l'auto che desideri (perche quella, conosci magari chi la vende o chi l'ha posseduta prima di te), chiedi lumi circa la sua storia, interventi precedenti (se possibile documentati) provala a lungo e fatti accompagnare da un meccanico a anche magari da un carrozziere e comunque da qualcuno esperto (un vero esperto di 928... ce ne sono diversi qui sul forum), prima di decidere. Dopo di che tratta il prezzo (a me per i tempi che corrono sembra un po caruccia...), e se sei convinto vai!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10494
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca,
a vedere dalle foto sembrerebbe una 928 onesta e mantenuta originale.
Certo, la parte piu' importante non e' quella che si vede...
Dovresti farla controllare da un meccanico esperto del modello, facendo effettuare preferibilmente una prova di compressione dei cilindri.
Sai gia' che acquistandola, per non rischiare, devi mettere in conto il cambio della pompa e delle cinghie.
Per il resto la 928 e' una signora vettura, se avrai la fortuna di possederne una te ne accorgerai!
Anzi, visto che si in zona, spero avremo modo di far incontrare le nostre "S" !!!
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Luca C. (luke924)
Nuovo utente (in prova)
Username: luke924

Messaggio numero: 18
Registrato: 10-2011


Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto,
così ho già qualche idea...
Se qualcuno Il giorno 06/05/12 di pomeriggio non ha nulla da fare!!!
Mi manda un mex privato e ci organizziamo!!
Immagino che la pompa dell'acqua sia una cosa debole perchè molto sfruttata dal caloroso motore...
oltre alle cinghie, ai due cuscinetti se non ricordo male... e pompa dell'olio??anche quella??
In pratica 3000 euro se ne dovrebbero andare o poco meno...oltre al prezzo di acquisto...

Saluti a tutti e Divertitevi questo ponte chi può...!!!

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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1037
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca C, penso che se la vettura e' in condizioni oneste di meccanica cosi come le foto suggeriscono sia di carrozzeria, se e' stata manutenuta regolarmente, penso che 3000 eur bastino ed avanzino per cinghie, tendicinghia, pompa acqua, termostato, il tutto condito da un bel tagliando generale. Una curiosita',la radio che monta e' dell'epoca? Vedo che siamo vicini... ottimo! Se la vettura e' in zona potresti chiedere a Riccardo, di ATS/Bresso di venire a darli un'occhiata e magari a provarla con te... di sicuro potra darti un ottimo parere dal punto di vista meccanico. Se decidessi di far fare i lavori di ripristino a lui poi andresti ulteriormente sul sicuro... Comunque, secondo me, un migliaio di Eur dovresti riuscire a tagliarli dal prezzo.
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Luca C. (luke924)
Nuovo utente (in prova)
Username: luke924

Messaggio numero: 19
Registrato: 10-2011


Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uhu grazie mille vittorio!!!
E speriamo che la vettura sia valida
anche perche la mia 924 va che e una meraviglia!!!
180 li prende in un attimo...
Sei generoso ad indicarmi un valido aiuto!!!
Come posso contattare Riccardo di ATS???

Saluti a tutti!!!
E buon viaggio!!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1038
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerca ATS Bresso su google! Se la 928 che hai adocchiato e' a posto i 180 li prende in molto meno di un attimo, credimi! Riccardo e' uno dei meccanici piu competenti che io conosca in zona, in merito alla Porsche, appassionato oltre che esperto direi, inoltre e' onesto e questo non guasta. ATS e' anche un abituale punto di incontro per gli amici di PImania che organizzano una volta al mese un incontro a base di salamino e vino che io ancora, e purtroppo, non ho potuto sperimentare.
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Ste (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 182
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccoti il link al sito di ATS
http://www.ats.mi.it/
Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Ste (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 183
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Luca e Vittorio
Venite una sera al Salamino in ATS ( il terzo mercoledì di ogni mese) e ci conosciamo.
Sono sempre serate simpatiche tra veri appassionati.
Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo
Username: vsalvato

Messaggio numero: 1040
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ste, hai ragione e sono riprovevole per non essere mai potuto intervenire alla "cerimonia" del salamino... Mi sono ripromesso da tempo di farlo e giuro che lo faro'! Mi metto un promemoria in Outlook...
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 693
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggi il post # actung tfb# e fatti aprire la coppa dell olio....
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1044
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio, ma sei proprio fissato... questa e' manuale!
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Luca C. (luke924)
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Username: luke924

Messaggio numero: 21
Registrato: 10-2011


Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille a tutti...
per le cordiali risposte...
alla serata ci farò un pensiero naturalmente dovrò prima conoscere il Sign. Riccardo alura!!!

In effetti mi sono documentato sulla tfb...ormai credo di aver capito che sia un difetto solo delle
automatiche nelle manuali se dovesse esistere un problema del genere doveva verificarsi anche nelle 924 e nelle 944 perchè il principio generale ( molto generale ) di trasporto del movimento tramite transaxale è uguale per tutte...

Spero di non aver detto nessuna bestialità e mi scuso per l'eventuale ignoranza in materia!!!

Cordiali saluti
Spero di vedervi presto insieme alle vostre bimbe...

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Luca C. (luke924)
Nuovo utente (in prova)
Username: luke924

Messaggio numero: 22
Registrato: 10-2011


Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.s.

nel frattempo ne ho già addocchiata un altra con un prezzo più abbordabile e molto più bella...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10497
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ne ho già addocchiata un altra con un prezzo più abbordabile e molto più bella.


benissimo!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Username: vsalvato

Messaggio numero: 1048
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, ottimo... non fermarti ad una sola auto, valutane e provane diverse e non stancarti di essere pignolo. Non potrai mai avere la certezza di aver fatto la scelta migliore ma se non altro ridurrai molto le possibilita' di fare la peggiore. Occhio anche che "non e' tutto oro quello che riluce" e mai come per la 928 questo detto calza a pennello. Una vettura approntata per dare un bel colpo d'occhio nell'insieme potrebbe costarti amaramente in quanto a meccanica etc. Se davvero ti intriga dai un'occhiata a proposte di vendita in ambito EEC (Olanda, Belgio, Germania) dove trovi ottime opportunita'... vero che la reimmatricolazione incide parecchio come costi ma spesso il margine di guadagno resta (per me e' stato cosi).
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Luca C. (luke924)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uhu...addirittura all'estero...
Spero che il mio pensiero non disturbi...
ma preferisco le bimbe lasciate a morire qui in italia anche se non al top della forma..
piuttosto che dare soldi ad uno sconosciuto all'estero...
il mondo è bello perchè vario!!!

A proposito dell'altro affare...
I look that...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212176002

Sperem....

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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 10502
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Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attento,
questa e' una 928 liscia NON "S".

Vuol apparire S, le hanno aggiunto spoiler anteriore ed aletta posteriore, le han cambiato i cerchi, ma e' una liscia.

Bello l'interno tutta pelle (come il mio), bello anche l'abbinamento dei colori (a me non piace il silver/nero)
...ma e' una liscia, io non la prenderei in considerazione, a meno che non sia tutta originale al 100% (e questa non lo e').

Ha pure il cofano sbilenco e sollevato sul lato anteriore sinistro...

ah, e poi le targhe nuove... cosi' brutte!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Luca C. (luke924)
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Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Luca,
Infatti sceglierei questa se l'altro non fosse intenzionato a scendere...
poi di interni è più bella questa che non l'altra, l'unica nota stonata in effetti sono le targhe...
magari il problema del cofano è facilmente risolvibile da un carrozziere o da me con un paio di



!!!!ehehehe...non lo fareiiiiiii maiiiiiiiiI!!!!

Il Tale dice anche che è già omologata ASI...strano...o hanno sbagliato descrizione ed è veramente una S...oppure hanno veramente aggiunto dei particolari per essetizzarla...

P.s.

Va' dove ti porta il cuore!!!

Forse aspettare macchine migliori può
rivelarsi la mossa vincente...
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1049
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, anche io sono perplesso, bello il colore dell'interno in pelle e, gusto personale, bello l'abbinamento con la tinta. In effetti la versione S venne commercializzata nel 1979 quindi potrebbe essere anche che abbiano sbagliato nella descrizione ma sarebbe abbastanza strano da parte del venditore; cilindrata e potenza indicano una "liscia"... la liscia venne prodotta per un po di mesi anche in parallelo rispetto alla S ma solo con cambio automatico per cui che spoiler e cerchi siano originali sembrerebbe un po inverosimile, ma secondo me non impossibile considerando l'anno e il mese di immatricolazione e la possibilita' che Porsche aesse standardizzato qualche particolare estetico su versioni Std e S. Poi come dice Luca mi preoccuperei di verificare attentamente e scrupolosamente la storia del cofano storto, non tanto per una riparazione dello stesso quanto per quello che quella riparazione possa "celare"... verifica con un carrozziere tutta la vettura, con particolare scrupolosita' per l'anteriore. "Last but not least" lo stato dei sedili indica una percorrenza ben superiore a quella indicata... probabilmente (e non mi meraviglierei...) il doppio o quasi. Verifica storia e documentazione di manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria perche quegli 86000 km mi "puzzano" parecchio e non e' buona cosa. Il prezzo (che non e' tutto) e' allettante e sicuramente puo costituire un fattore non secondario rispetto agli 11500 Eur dell'altra ma, ricorda, una 928 in buone-ottime condizioni puo SENZ'ALTRO valere 2500-3000 Euri di scarto sul prezzo. Dammi retta, fatti aiutare da un esperto (o piu di unomagari...) nella scelta; io nn l'ho fatto ed ho avuto un "c..o" mostruoso, con la mia (tedesca)... avrei potuto pentirmi amaramente mentre sono felice come una Pasqua
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito, cercare per cercare, che ne dici di questa?

http://forums.rennlist.com/rennforums/showthread.php?t=693712&referrerid=67345

Sarebbeun po cara da importare, dazi e IVA...e magari qualche rognetta per immatricolarla ma che goduria...

Parlando seriamente, prova a verificare nella sezione annunci di Pimania se c'e qualche 928 in vendita... sarebbe senz'altro un acquisto MOLTO piu sicuro.
Inoltre se non ti spaventa guardare oltre frontiera potresti trovare qualcosa cosi':


link a 928 S4 tedesca

modificato il link

(Messaggio modificato da luca914 il 03 maggio 2012)
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emanuele (nothing)
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Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Luca,
da parte mia, da recente possessore di 928 S4, posso darti qualche consiglio: tratta pesantemente sul prezzo perchè oggi chi vende sa che è molto difficile vendere e quando gli capita uno interessato...
io ne ho viste parecchie prima di scegliere quella che è diventata la mia e posso dirti che in quasi un anno di ricerca ho visto auto da rottamare oltre i 10 mila ed auto in buone condizioni sotto i 10 mila. il prezzo spesso dipende molto dalla necessità o dalla volontà del venditore.

altro consiglio che normalmente vale per tutte le sportive che si trovano a prezzi "popolari", cerca di evitare auto con parecchi passaggi soprattutto negli ultimi anni. queste auto soffrono molto della malattia chiamata "tamarro da rimorchio, finchè dura fa verdura".

la mia ha avuto il primo proprietario per 10 anni ed il secondo per altri 10 con tutte le fatture di manutenzione conservate. ne ho scartata una simile ad un prezzo inferiore ma che aveva cambiato 2 proprietari negli ultimi 3 anni.

attenzione a quei particolari che potrebbero sembrare di poco conto e che poi si rivelano costosi; ad esempio gli interni, soprattutto il cruscotto, tendono a portare i segni del tempo ed il ripristino costa molto, oppure segni di ruggine sulla carrozzeria (visto che si tratta di un auto completamente trattata contro l'ossidazione, le tracce di ruggine evidenziano una riparazione che ha intaccato la zincatura), ecc.

per il resto mi associo ai consigli degli altri.

approposito del TFB, ho sentito diverse "campane" in merito e sembra essere un problema assai raro, esclusivamente delle TA e comunque dovuto ad errore umano nel rimontaggio del piatto di giunzione e non ad un difetto congenito.


ciao e buona ricerca.
emanuele
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, non facciamoci false illusioni: non e' una S: nonostante i pastrocchi, ha il volante ed i sedili manuali della 928 base.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio, mi pare che il mio omonimo sia orientato verso la linea classica delle prime 928 o 928S.

Lascia perdere le tamarrate S4 tedesche con cerchi sbagliati e antenne per gli aquiloni !!!!!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca914, non so se il tuo omonimo sia orientato ad un modello o ad una linea particolare; io ho solo voluto indicare la possibilita' di orientarsi nella scelta con un'ottica piu ampia. al di la dei cerchi (sai che non sono un "alebano" e che a me non dispiacciono quelli non originali da 17" visto che anche la mia monta componibili OZ) e dell'antenna "da aquilone" che non e' un gran problema rimuovere almeno la S4 che ho indicato non ha il cofano sbilenco!
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Alessio V. (ale928)
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Username: ale928

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Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ragazzi, non facciamoci false illusioni: non e' una S: nonostante i pastrocchi, ha il volante ed i sedili manuali della 928 base.




citazione da altro messaggio:

Vittorio, mi pare che il mio omonimo sia orientato verso la linea classica delle prime 928 o 928S.

Lascia perdere le tamarrate S4 tedesche con cerchi sbagliati e antenne per gli aquiloni !!!!!



QUoto.
Vittorio quella S4 ha almeno un paio di motivi per non prenderla o valutarla attentamente:
- KM225.000 (in italia si trovano con molto meno km messe meglio
- Antenna che da da riflettere in quanto è annegata nel parabrezza fino se non ricordo male al My88 compreso e comunque fino a quando è stato introdotto l'RDK (dava disturbi di segnale)
- Non è messa tanto bene e non postare i sedili mi fa mal pensare
- Quel cofano motore cosi non mi piace tanto con castelletto di aspirazione scrostato.

per la non S la differenza liscia e S è sostanziale non solo di aspetto per cui al Luca (quello interessato all'acquisto) invito ad andarsi a vedere la guida all'acquisto in area transaxle in cui ci abbiamo messo diverse dritte e dati interessanti essendo nato per quello.

Dando una rapida occhiata su autoscout 1ma serie, S(1/2/3), S4, GT, GTS per trovarne una seria in discrete condizioni il prezzo sale oltre i 10/14mila sotto ho l'idea che ci siano solo le pasticciate.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/145268/445575.html?1274717091

tanto per facilitare il compito...
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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roman (roman3000)
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Paolo, non sono consentiti gli annunci di compra/vendita nei post del forum.
Come sai c'e' il mercatino. Grazie.



(Messaggio modificato da luca914 il 02 maggio 2012)
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roman (roman3000)
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Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi scuso per aver postato un link al mercatino di porschemania ( nn sapevo fosse vietato), ad ogni modo forse posso porre una domanda: qualcuno di voi conosce un autosalone su Roma disposto ad esporre un'auto come la mia in vendita? Oppure uno nel Nord Italia di provata serietà? Grazie amici per la pazienza.
Paolo
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Luca C. (luke924)
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Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!!!

E grazie di tutto e a tutti per i preziosi
consigli...
Grazie anche ad alessio per il link anche se l'avevo già letto!!! Oramai
grazie all'esperienza dell'acquisto del 924...sò dove guardare bene!!Per cercare i punti critici...
anche se i due progetti non c'entrano niente...

A questo punto pare che la prima macchina che ho proposto è "passata" rispetto alla seconda,
così settimana prossima la vò a vedè!!!
perfetto un giro in meno...!!

Per luca 914...hai indovinato oppure la tua logica non fà una grinza!!!
Sono un ragazzo che non ama molto i conformismi altrimenti non avrei mai preso una 924 ma una 911 2.7...

P.s.

Ringrazio ancora tutti gli utenti del forum che contribuiscono in questa mini-società a sollevare dubbi e a dare i propri pareri!!!
Grazie!!!

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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non comprendo molto la logica del "conformismo"; preferire una S4 ad una liscia o ad una S significa essere "conformisti"? Qualcuno me lo spieghi, per cortesia... per me la S4 ha rappresentato una forte evoluzione tecnologica rispetto a prima seconda e terza serie e soluzioni tipo le 32 V, l'aumento di cilindrata, l'elettronica piu sofisticata (e aime piu delicata...), l'adozione di una nuova frizione monodisco (sulle TM) e di un nuovo convertitore di coppia (sulle TA), l'ABS e parecchie altri aggiornamenti tecnologici hanno contribuito a renderla maggiormente performante e un po piu aggiornata nella linea. Non mi sento affatto "conformista" per averla preferita e preferirla tuttoggi a lisce, gasate e ferrarelle.

Alessio, puo darsi che in Italia trovi vetture con ridotto kilometraggio; poi magari ne trovi anche con 86000 km sul tachimetro e sedili conciati come se ne avesse 5 volte di piu, ma cosa importa? Io continuo a sostenere che se non altro il TUV tedesco in sede di revisione e' un po piu serio e, per esempio, vetture seriamente incidentate non passano mentre qui in Italia (capitato a me con un Land Rover Discovery) passano anche vetture con telaio (non scocca, parlo di telaio a putrelle...) piegato e riassemblato (male...) a colpi di saldatura... ma che importa? Italia... Italia...
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alessio, puo darsi che in Italia trovi vetture con ridotto kilometraggio; poi magari ne trovi anche con 86000 km sul tachimetro e sedili conciati come se ne avesse 5 volte di piu, ma cosa importa? Io continuo a sostenere che se non altro il TUV tedesco in sede di revisione e' un po piu serio e, per esempio, vetture seriamente incidentate non passano mentre qui in Italia (capitato a me con un Land Rover Discovery) passano anche vetture con telaio (non scocca, parlo di telaio a putrelle...) piegato e riassemblato (male...) a colpi di saldatura... ma che importa? Italia... Italia...




il kmetraggio è uno dei fattori se trovo due auto messe bene è ovvio che scelgo quella meno kilometrata ma ribadisco devono essere messe bene (quella postata da te andava indagata)! da quello che ho visto dando una rapida occhiata ad autoscout di messe decenti sotto i 14 non c'è n'è! Ho la sensazione che sono passati gli anni della svendita delle 928 belle invece ovviamente continua quella delle pasticciate e messe male. IMHO

p.s.: poi per correttezza sono daccordo sul fatto che sulla 928 i km contano tanto quanto.
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 2384
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Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


p.s.: poi per correttezza sono daccordo sul fatto che sulla 928 i km contano tanto quanto.




Vero
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Luca C. (luke924)
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Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 07:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi alla visita che ho fatto al rivenditore di auto per la 928s grigia, dopo una visione esterna l'auto sembrava esteticamente a posto giusto qualche segno del tempo molto giustificabile, il motore esteticamente sembrava un pò lasciato andare...nel senso che non era pulito o cmq rimesso in stato di concorso ecco...
Dopo un giro di prova, in cui il motore da dentro non è che si sentiva più di tanto ( la 928 è slenziosa!!!!!! almeno da dentro!!!) sentire girare il motore è stata un'emozione!!!
I problemi che ho potuto constatare sono questi:

1) un finestrino lato passegero non sale sù benissimo.

2) le marce si ingranano un pò a fatica il venditore dice per la distanza dal cambio...la mia 924 cambia di sicuro più velocemente!!!!

3) Cosa veramente da lasciare perplessi....
dopo il giro di prova e a macchina calda in temperatura, il minimo era ballerino!!!!
Passava dai 1000 giri ai 100 e continuava così...
accendendola e spegnendola ritornava in quelle condizioni...

4) librtto di circolazione buono! ha veramente avuto solo 2 proprietari con tanto di revisioni nell'arco degli anni...

Il prezzo???
dando dentro la mia da 11.500 a 10.260....

Help!!!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, lascio ad altri molto piu competenti il commento piu tecnico; mi basta dire che finestrini ed altre ammennicolate possono essere sciocchezze (contatti ossidati sugli interruttori, cosi come qualcosa di piu rilevante a livello servomeccanismi etc. ma generalmente sono inconvenienti veniali su una vettura di 25 anni. I dubbi in merito alla trasmissione sono invece da prendere MOLTO sul serio e nn fidarti assolutamente di quanto il venditore ti ha detto (per me e' una stupidata galattica, pur avendo io una AT e non una MT); potrebbe essere cosa da poco o problemi con i sincro o altro ma ricorda che un cambio revisionato di una 928 tra parti e lavoro ti costa 3000 Eur, tranquillamente. Il minimo ballerino e' molto spesso originato da problemi al circuito del vuoto (molto critico e complesso sulla 928, telo dico per esperienza personale), guarnizione del collettore di aspirazione vecchia o non integra per esempio, ma puo essere sintomo di problemi alla valvola di regolazione del minimo stesso e/o problemi di elettronica alla EMU o al debimetro). Consiglio: prova approfondita con consulenza di meccanico esperto (c'era qualcuno con te?) o cerca altrove! Le opportunita' nn mancano e gente che compra oggi ce n'e' poca in giro...
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Luca C. (luke924)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Vittorio!!!
Infatti avevo già detto al venditore le possibilità
di interventi costosi...ma evidentemente non la dà via a meno...magari con una telefonatina..mi guarderò in giro però!!!

Grazie mille ancora!!!
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Andrea D. (dobermann)
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Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca,
ti ho mandato un messaggio privato.
Andrea
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 3055
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Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca: Il problema del cambio potrebbe essere una cavolata se mi giri una mail ti rispondo in privato. Non posso mandarti mp visto che non sei socio.
Alessio
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Luca C. (luke924)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora mi devo propro muovere ad iscrivermi!!!
Vedo di farlo appena ho un attimo!!!

Però nel frattempo la mia mail...

lukes-90chiocciolahotmail.it

Intanto mi guardo attorno...
Questa 928 mi piace anche perchè è completa in tutto...e ha anche le targhe nere....
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1074
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Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, il mio commento in merito al problema del cambio nasce da un'esperienza infelice e diretta con un Land rover Discovery acquistato usato parecchi anni fa. Dal primo giro di prova avevo immediatamente evidenziato impuntamenti del cambio in 2a e in 3a marcia. Il venditore mi disse che era solo un problema di "mano" e che era una caratteristica abbastanza comune al tipo di vettura... risultato, acquistata l'auto e stufo degli impuntamenti la porto in Land-Roverm dove mi confermano che il cambio e' da sostituire = 3 Milioni e 700000 lire di preventivo (oltre 15 anni fa... Non e' finita, tengo il cambio difettoso, decido di cambiare l'auto, un rivenditore Nissan la prova e mi fa vedere che il problema dell'impuntamento del cambio e' dovuto ad un dis-allineamento della trasmissione rispetto all'asse, risultato di un gravissimo urto con piegatura del telaio. Dovetti vendere la vettura ad un comemrciante al 50% dl valore commerciale. Scusami quindi se quando sento di problemi al cambio divento iper-sensibile...
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il martedì 15 maggio 2012 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vittorio non c'è l'ho con te... semplicemente mi era più semplice risponderle per mail cosi poteva verificare alcune cose. Per la precisione nelle manuale capita che i raccordini sotto la leva del cambio guadagnino per via di usura o errato montaggio del gioco da qui le imprecisioni di cambiata.... il cambio se non lo usi senza olio e difficile da rovinare. riparazione circa 200/300 euro..
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