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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1034 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 11:17: |
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RAgazzi, ho perso le chiavi della mia S4! Ho quelle di scorta che purtroppo non riportano il # di codice; ricordo una discussione di qualche mese fa in cui qualcuno ha suggerito una ditta inglese, credo, che fornisce un efficiente servixio di duplicati chiave ma nn so se bisogna fornirgli il # di codice o se basta quello di telaio. Aiutatemi, sono in panico.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3265 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 12:22: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/594608.html "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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Marco C. (markos800)
Utente registrato Username: markos800
Messaggio numero: 131 Registrato: 12-2011
| Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 12:23: |
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ciao vittorio ho trovato questo link, non so se puoi aiutare http://www.keys4classics.com/ |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6376 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 12:34: |
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In ogni centro Porsche col telaio della vettura e l'attestazione di proprietà forniscono il duplicato con ricevuta firmata, resta il problema assicurativo in caso di furto "senza scasso". La peggior cosa non è l'ignoranza è l'ignoranza cocciuta Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1039 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 11:09: |
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In un vecchio post (2007) dell'area 944 ho trovato questo riferimento:
citazione da altro messaggio: Per il corpo chiave con luce la ho preso in Porsche ( circa 20 Euro ) codice 944 538 041 00 . Eventualmente sono diosponibili pure le lame chiavi in BIANCO , codice 944 538 331 00 ( circa 10 euro ).
A prescindere dal fatto che i prezzi saranno cambiati, e' sufficiente recarsi c/o il centro ricambi Porsche piu vicino e si trovano sia la testa con luce che le lame in bianco per poter copiare la chiave da quella di scorta?Mi sembra troppo bello x esser vero... Ho chiesto ad un paio di aziendine estere (quelle postate in precedenza) ma nessuna delle due propone la testa originale, con luce e batteria. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3042 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 12:37: |
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le teste con luce si trovano... Almeno fino a qualche anno fa. Io l'ho nuova come si vede nel mio avatar. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Luca C. (luke924)
Nuovo utente (in prova) Username: luke924
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2011

| Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 12:37: |
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Grazie mille vittorio!!! Per la dritta...mercoledì telefonerò... E speriamo bene per le tue chiavi anche se la soluzione più logica almeno per me è quella proposta da massimo... contattare un centro porsche... se non vendono più la chiave esiste sempre ebay!!! e farsela rifare in porsche... anche se sò che alcuni ferramenta ora ti riproducono anche il transponder... Ciao a tutti
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1041 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 13:03: |
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Chiedo una precisazione agli esperti, in quanto leggendo vari posts su Rennlist mi sono piu che altro confuso: la chiave lunga del 928 attiva l'allarme antifurto originale, quella corta no. Tuttavia sia una che l'altra sono solo ed esclusivamente meccaniche e non hanno alcuna funzione "trasponder" e/o immobilizer di natura elettronica.dico bene? Pertanto non comprendo quale sia l'enorme difficolta', reperendo una chiave grezza ed avendone una da usare come master, a clonarla con il sistema di fresa automatica che i piu dotati ferramenta hanno disponibile. Un paio di aziende contattate via e-mail l'hanno messa giu "dura" chiedendomi 90-100 eur per farmi una copia. Chiavi grezze sono disponibili su E-bay a 10-12 Eur e non capisco quale sia la giustificazioneper definire il lavoro cosi ipercritico. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3268 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 15:29: |
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Vittorio, non so se può aiutarti: quando comprai la mia (3 anni fa), non mi diedero la terza chiave (quella senza 'elettronica') andata persa (?); in un CP mi vendettero a prezzo modico la grezza e, previa loro telefonata a garanzia dell'onestà degli intenti, in un vicino e attrezzato ferramenta mi fecero (anche qui a prezzo modico) la copia, sulla base delle altre due chiavi (quelle con 'l'elettronica'). nello stesso ferramenta scoprii che a richiesta era possibile duplicare anche l'elettronica: pare non fosse propriamente legale, ma, appunto a persona nota e legittima proprietaria della chiave originale, lo facevano.... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1042 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 15:44: |
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GAbriele, ma quando parli di "chiave con l'elettronica" che cosa intendi esattamente? La chiave che aziona l'allarme a mio giudizio e' piu lunga ed e' il profilo (detto la spada...) lungo che serve ad attivare l'allarme connesso alla serratura delle porte. Ma la sua azione e' essenzialmente meccanica e non credo che la chiave di per se svolga una funzione elettronica ne che contenga alcun chip; puoi confermarmi se e' cosi? Difatti e' possibile reperire sia chiavi grezze a profilo lungo che corto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3269 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 16:43: |
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Vittorio, le ho in mano ora: le tre chiavi sono identiche (lunghezza e scanalature) nella parte metallica, due hanno il guscio nero con sopra la lucetta e i tre tastini (la mia è una 996 cabrio) che servono ad attivare/disattivare l'allarme (e ad aprire/chiudere la capote), mentre la terza ha solo la parte metallica. la terza chiave, non avendo il guscio col chip e la batteria all'interno, apre solo lo sportello e non dis/innesta l'allarme; anche la parte metallica delle altre due chiavi serve solo ad aprire lo sportello: infatti quando, dopo 5 giorni di sosta, si disattiva l'apertura col tasto sul guscio per risparmiare la batteria, la procedura prevede infatti che tu apra con la parte metallica della chiave lo sportello e POI, subito dopo, disattivi l'allarme col tasto. quel che non so dirti perché non l'ho mai verificato (ma sul libretto delle istruzioni ci sarà scritto) è se la chiave solo metallica al dunque, inserita nel cruscotto, avvii l'auto come le altre... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 692 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 16:44: |
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A me con copia del libretto hanno fatto le chiavi in porsche, 50$ circa [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1043 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 18:16: |
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Gabriele, sono sempre + confuso... di quelle che ho perso (lunga e corta) solo la lunga aveva il guscio Porsche con la lucina led ed il tasto centrale per attivarla. Nessun altro tastino... la differenza tra le due chiavi e' nella loro lunghezza; idem per quelle di scorta; solo che in quella piu lunga il guscio e l'alloggiamento della batteria del tastino e' rotto ed e' rabberciato alla meglio ed ovviamente niente lucina e niente pulsante di contatto. Io vorrei capire se la chiave principale della 928 attiva l'allarme elettronico per effetto di un chip, un trasponder o solo per effetto meccanico. A me sinceramente la chiave lunga che mi e' rimasta pare non abbia alcuna funzione elettronica propria... ma il sistema di allarme originale della 928 come operava? La mia chiave (sia quella persa che qhuella di scorta che uso ora) apre e chiude la chiusura centralizzata, ma non ho idea se attivi anche qualche allarme. E' possibile che sulla mia sia stato disattivato???!!! Lucio, Domani chiamo in Porsche ricambi a Milano e chiedo anche loro... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3270 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 18:36: |
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Vittorio, è possibile che i sistemi di chiusura della 928 e della 996 siano diversi... a questo punto forse l'idea migliore è davvero andare in un CP a chiedere spiegazioni (a qualcuno che ne sappia anche di 928 però!). "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10495 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 18:37: |
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Vittorio in Porsche ti possono far rifare le chiavi originali fornite con la vettura. A condizione pero' che le serrature non siano mai state sostituite da qualche proprietario nel corso degli anni. In effetti non credo che ci siano marchingegni elettronici nella chiave, cambia solo la lunghezza fra quella "service" e quella "padronale". L'allarme forse e' gestito da entrambe (ma non lo so) e mi pare si inserisca e si disinserisca operando due volte sulla serratura - in pratica chiudi due volte: la prima chiude le serrature, la seconda inserisce l'allarme. Mi pareva di aver letto qualcosa del genere sul manuale d'uso e manutenzione, una volta che ho fatto partire involontariamente il mio. Ora non l'ho sottomano, ma appena riesco verifico. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3043 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 20:45: |
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nella chiave nessuna elettronica é solo una luce di cortesia il resto funziona come dice luca. Per il dupplicato procurati la chiave vergine e vai da un bravo esperto oppure come dice luca al cp e chiedi il dupplicato Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 694 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 04:58: |
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Se ricordo la lunga é del cassetto portaoggetti, che le corte per i " parcheggiatori" non aprono [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1045 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 07:56: |
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Grazie ragazzi... verifichero' anche sul libretto di uso e manutenzione (cosa che avrei dovuto fare subito, ma quello che e' in dotazione alla mia auto e' in tedesco e questo non aiuta. Guardero le figure... e poi so che sul web ci sono versioni in inglese del libretto di uso. Grazie Luca914, come al solito prezioso, interessante il fatto di attivare la chiusura due volte per inserire l'allarme (io nn l'ho mai fatto...) e provero'. Io credo che la chiave corta (che viene generalmente indicata come "without Alarm") faccia tutto tranne che inserire l'allarme. Ho ordinato copia della chiave lunga (ed anche una testa con luce-led da sostituire sulla mia di scorta) da Keysinthepost, sia loro che Keys4classics sono stati molto solleciti a rispondermi, ho optato per i primi un po perche' piu economici (circa la meta' il costo di realizzazione della chiave) e per via della vicinanza (UK contro Australia, quindi minori rischi a livello di controlli doganali). Keys4classics mi ha confermato che la chiave, seppure complicata nel profilo, non contiene alcun componente elettronico "attivo" dedicato all'allarme. Per scrupolo mi sono procurato anche una chiave lunga "vergine" che faro' fresare da qualcuno localmente, e che conservero' a titolo di ulteriore sicurezza. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1046 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 08:45: |
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Ho verificato sul libretto d'uso:
citazione da altro messaggio:Three keys are supplied with the vehicle. Each fits the ignition lock, door locks, hatchback lock, fuel filler cap lock and glove compartment lock. There is one flat key which you can keep in your purse or wallet, for instance, as and “emergency key”. If you remove the plastic head of the flat key, you can clip on an illuminated plastic handle (available from your Porsche dealer). Vehicles with a rear seat glove compartment receive two additional keys for the compartment lock.
Quindi la vettura nuova era equipaggiata di tre chiavi principali, due delle quali con la lampadina a led sulla testa in plastica ed una piatta, senza led. Inoltre altre due chiavi aprivano solo il ripostiglio tra i sedili posteriori ma non azionavano ne l'allarme, ne la messa in moto. Questa e' la seconda chiave, corta, di cui io dispongo sia nel set di scorta sia in quello perso. Secondo il manuale l'allarme e' attivato/disattivato operando sulla chiusura delle portiere con la chiave principale (lunga) semplicemente bloccando e sbloccando la serratura (quindi non con due chiusure successive...). Operando sulla serratura del vano bagagli l'allarme si attiva solo girando a Sinistra la chiave nella serratura, una volta richiuso il portellone. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1047 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 10:33: |
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Per gli amanti del particolare, questae' la risposta di Ben da keysinthepost.com:
citazione da altro messaggio:The alarm is activated by a small plastic switch which is turned by the longer key on the back of the door lock. If the car doesn't have an alarm, then it doesn't need a longer key which is why there are two types. In short - you are correct, the longer key does activate and de-activate the alarm.
Quindi la chiave piu lunga attiva l'allarme agendo meccanicamente tramite un piccolo interruttore di plastica inserito nella serratura.Scoperto l'arcano confermero se la chiave clonata dalla foto da parte di Keysinthepost funziona, appena la ricevo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca C. (luke924)
Nuovo utente (in prova) Username: luke924
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2011

| Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 12:01: |
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Mi raccomando facci sapere Vittorio Siamo curiosi di come và a finire!!!!!!! Anche per un possibile futuro smarrimento!! Errare è umano!!!
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Andrea (andrehci)
Utente registrato Username: andrehci
Messaggio numero: 125 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 16:55: |
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Idem, io ho il 944 che ogni tanto parte e ogni tanto no. Mi dicono che possa essere l'immobilizer...Devo rifare la chiave nuova! Where's my Porsche, daddy?
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giovanni c (giovanni_sportz)
Utente registrato Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 34 Registrato: 07-2011

| Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 18:36: |
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io ne avevo solo una e mandando le foto della mia me ne hanno fatto una copia perfettamente funzionante... dopo che avevo passato un'ora fuori dal box (con macchina fuori ) a cercarla http://www.keysinthepost.com/index.html |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1056 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 06 maggio 2012 - 10:15: |
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Giovanni, sono gli stessi a cui ho ordinato una copia della mia. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1060 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 19:29: |
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Aggiornamento: ho ricevuto la copia della chiave (riprodotta da una foto digitale della mia di scorta) da Keysinthepost.com; il profilo della chiave sembra un po piu grezzo e sicuramente non completamente conforme all'originale ma, curiosamente, funziona sia sulla serratura delle portiere che sul blocchetto di accensione, e questo mi mette tranquillo. Purtroppo non funziona, affatto, sulla serratura del portellone e questo pare essere uno degli inconvenienti piu frequenti lamentati dai fruitori di questo servizio. Ho chiesto cosa fare, se ritornarla ese me ne fanno un'altra; ho interpellato Porsche Ricambi che mi fornisce una copia della chiave a fronte del # di telaio e del certificato di proprieta'dell'auto al seguente prezzo: 94453804100 €.23,46 + iva (€.28,39 iva compresa) - corpo chiave con luce e batteria 92853803202 €.53,06 + iva (€.64,20 iva compresa) - Lama tagliata (Messaggio modificato da vsalvato il 09 maggio 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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