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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 627 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 13:24: |
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anche se le omologhe importate dalla Germania , sono solitamente considerate Euro 3, pensavo di mettere i catalizzatori su un bello scaffale..con l'etichetta..."da usare mai";
Qualcuno sa chi costrisce questo oggerino....( magari trovarlo in Inox? ) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 898 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 18 marzo 2012 - 19:04: |
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Lucio sono scarichi della Supersprint una ditta di Mantova moolto all'avanguardia e che produce roba finissima....Quel pezzo costa 690 euro ma se vai di persona secondo me puoi ottenere uno sconto......Secondo me è già di acciaio inox....http://www.supersprint.com/it/prod-243-7054-porsche_928_s4.aspx (Messaggio modificato da supervergas il 18 marzo 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 961 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 19 marzo 2012 - 16:44: |
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Mi spiegate come si monta questo "fichissimo" terminale di scarico? Si buttano nel cesso i due catalizzatori e si monta questo? Mi intriga assai... quale puo essere il risultato in termini di Cv aggiuntivi, oltre al rombo da "libidine"? L'eliminazione dei catalizzatori puo avere un effetto negativo o positivo sul consumo di carburante? Diemnticavo Lucio, la mia e' stata riomologata in Italia con un bel "Euro 0" senza che nessuno si prendesse la briga di considerare l'Euro 2 riportato sul Fahrzeug originale (Messaggio modificato da vsalvato il 19 marzo 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 631 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 19 marzo 2012 - 17:43: |
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Vittorio faccio a paragone la mia Jeep... Catalizzatore montato 165 Km/h e una media di 5 km/litro Catalizzatore rimosso 172Km/h e una media di 6 km/litro credo che i risultati parlino da soli, e considerando una areodinamica da muro di mattoni! per me si recuperano nel 928 almeno 10 Cv..e un 5% di consumi in meno [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 905 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 20 marzo 2012 - 01:54: |
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Vittorio si smontano i tubi dove sono alloggiati i catalizzatori che vanno dai collettori di scarico ai silenziatori intermedi e al loro posto si mettono i tubi senza cat......I cat non buttarli nel cesso, anzi conservali gelosamente avendo cura di tapparli per bene che non ci vada dentro impurità o topi a farci il nido con quello che costano 2900 $ per la precisione.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Franco (frankje)
Utente registrato Username: frankje
Messaggio numero: 85 Registrato: 08-2011

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2012 - 06:52: |
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Ma installando questo Cat Bypass (che si trova in germania a prezzi mooolto più bassi...) , il sensore che è attaccato sui catalizzatori ??? Che fine fà? Poi se non mi sbaglio... non c'è una qualche sorta di centralina che monitora questo sensore?? Lo tagliamo? Se comunque qualcuno intende acquistare questo bypass, fatemi sapere che lo volevo prendere anche io, magari per due pz. ci fanno lo sconto sia per la quantità che per la spedizione.... |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 965 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 22 marzo 2012 - 17:45: |
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Franco, parli della Sonda Lambda? Credo che nn sia un problema rimuovere anche quella, se vengono rimossi in catalizzatori. Ma magari mi sbaglio... Non so se la rimozione ella sonda lambda possa creare qualche inconveniente a livello di elettronica sulla centralina LH che non trovandola piu magari da fuori da matta... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 966 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 07:37: |
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John Speake di JDS mi scrive quanto segue a proposito dello scarico "X-pipe": If you fit a well designed "X" pipe you can gain about 30 HP, or even more if the catalytic convertors are at all blocked. I doubt you will save 10% fuel..... Any good X pipe should have a threaded union for the O2 sensor, which you should retian. The best X pipe is the one made by Motorsports Utah, and is sold by 928sRus in the USA. Nel sito di Supersprint il terminale di scarico x-pipe viene indicato esclusivamente per uso agonistico, quindi mi chiedo quale sia il rischio relativamente ad una non conformita' del silenziatore, ad una verifica. (Messaggio modificato da vsalvato il 23 marzo 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 910 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 12:18: |
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Per fortuna la mia 928 S4 my 1987 nasce già senza cat....Invidiatemi un pò orsù...   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3004 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 12:36: |
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citazione da altro messaggio:Per fortuna la mia 928 S4 my 1987 nasce già senza cat....Invidiatemi un pò orsù...
ma anche no... My88 non catalizzata da me quel tratto di scarico è stato eliminato e sostituito con un uno artigianale molto tempo fa.... Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 967 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 13:45: |
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Franco, dici che il x-pipe (cat by-pass) si trova in Germania a prezzi mooolto + bassi. Non ho trovato nulla dando una rapida occhiata... Mi dai una dritta? Motorsports US vende a circa 500 - 600USD(+ trasporto e dogana) a seconda se acciaio Inox o no. La cosa mi "intrippa"... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Franco (frankje)
Utente registrato Username: frankje
Messaggio numero: 86 Registrato: 08-2011

| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 15:04: |
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Se si guadagnano 30 cavallucci........ mica male Si, vidi in Germania il cat-bypass a prezzi più bassi rispetto a quelli degli USA, poi considerando il risparmio di trasporto iva e dogana...... cavolo!! ma alla fine sono due volgari tubi saldati che vendono a prezzo d'oro !! Ho diverse piegatrici di tubi.... Ma non ho quella del diametro che servirebbe per realizzare il bypass... altrimenti era fatta Cerco e vi faccio sapere (Messaggio modificato da frankje il 23 marzo 2012) |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 968 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 18:18: |
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Grazie Franco... ma nn credo che si tratti solo di due volgari tubi in inox piegati e saldati... flange, raccordi etc... e poi la sede per la sonda lambda che pur eliminando i cat deve essere ricollocata da qualche parte stando a quello che dice JDS Porsche. Sul Forum Rennlist parlano bene anche loro, come JDS del X-pipe di Motorsports mentee mettono in guardia da soluzioni fai da te o super economiche. Fammi sapere comunque, mi interessa [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Franco (frankje)
Utente registrato Username: frankje
Messaggio numero: 90 Registrato: 08-2011

| Inviato il sabato 24 marzo 2012 - 14:15: |
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Non pensavo di realizzarlo io comunque..... Appena ritrovo i link ti faccio sapere ! (comunque... l'attacco della sonda non è che incida tanto sulla spesa... e le flange anche... se pensi che è metallo con un pò di lavorazione che vendono a 600 euro........ non mi pare poco per niente). Con le macchine adatte ci vuole molto poco per realizzarla, ed i tubi d'acciao di quel diametro e quello spessore costano 2 euro al kilometro.. !) (Messaggio modificato da frankje il 24 marzo 2012) |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 970 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 24 marzo 2012 - 19:01: |
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Grazie Franco! Ripeto che un buono scarico x-pipe mi interessa, specie se a un prezzo interessante. Grazie in anticipo se riesci a darmi un link di riferimento [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 918 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 27 marzo 2012 - 01:11: |
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citazione da altro messaggio:Con le macchine adatte ci vuole molto poco per realizzarla, ed i tubi d'acciao di quel diametro e quello spessore costano 2 euro al kilometro.. !)
Il prezzo: seppur spropositato, è comunque in parte giustificato dalla lavorazione dell'acciao Inox che richiede una maggior lavorazione nella piegatura: un preriscaldamento/raffreddamento in varie fasi prestabilite a temperature ottimali che liberano il metallo da tensioni che lo farebbero crepare una volta montato data l'elevata escursione termica che si crea all'uscita dei collettori...... Diversamente l'acciaio normale è più facile da lavorare e a bisogno di meno attenzioni in fase di lavorazione, oltre che molto molto, meno costoso e nobile, in più fà quella cosa orribile che si chiama ruggine.... Invece una volta montato uno scarico in Inox fatto a regola d'arte dovrebbe essere pressochè eterno..... L'acciao Inox è come un diamante cioè è per sempre..... Molto più a "buonmercato" invece i silenziatori intermedi supersprint,840 euro, prezzo di Pelikan originali 2060 $ veramente esagerato.....
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 975 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 21:51: |
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Per Franco ed altri eventualmente interessati: ho contattato Rytech Systems - UK perche raccomandata s Forum Rennlist in alternativa a Motorsport SLC per quanto riguarda x-pipe. Mi ha risposto molto cortesemente Richard Armstrong confermandomi quanto segue: The pipes replace the cat section completely and the O2 sensor is placed in the ceentre of the X. The gain in BHP is quite significant and is variable depending in how blocked your existing CATS are. The X pipes will give 15bhp on their own, on my own '91 car I gained an extra 12bhp by removing the cats, on another vehicle I was using to do trials, the cats were 275K kms old and were absorbing 60bhp! The real noticeable increase in power is felt at 4k rpm and up, the car really feels to be 'breathing' better The pipes are stainless and cost £299 + £62 P&P + VAT (in UK) In pratica conferma un discreto incremento di potenza, sull'ordine dei 15 CV oltre al guadagno che l'eliminazione di catalizzatori piu o meno intasati ed esausti puo comportare. Il prezzo e' quello sopra indicato in GBP ed e' molto interessante considerato anche che non ci sono dazi da pagare da UK.
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 646 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 28 marzo 2012 - 21:54: |
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cavoli che ni interessa , ma alla grande!... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Franco (frankje)
Utente registrato Username: frankje
Messaggio numero: 92 Registrato: 08-2011

| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 17:14: |
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Ottimo Vittorio ! L'avevo già visto in giro, lo stesso ma ne avevo perso il link. Scusami ma non ho avuto tempo di cercare i link tedeschi, appena possibile mi metto all'opera. Se puoi aspettare un pochino li cerco, comunque il prezzo di quello che hai trovato tu mi sembra molto buono. Potremmo organizzare quà sul forum un gruppo di acquisto (ovviamente a chi interessa) e cercare di spuntare un prezzone per quantità. Ognuno pagherebbe per conto suo al fornitore, poi il fornitore provvederà alle spedizioni ad agnuno degli acquirenti. Che dici?? A presto! |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 923 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 29 marzo 2012 - 18:14: |
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Bravi Bravi ..... Uomini Catalizzati unitevi!!!! e venite anche voi nel meraviglioso mondo degli Scatalizzati.. .. P.S. Non lamentatevi se poi puzza un pochino di più............ (Messaggio modificato da supervergas il 29 marzo 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (miamyvice)
Nuovo utente (in prova) Username: miamyvice
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2012
| Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 15:15: |
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Ma che senso ha questa X pipe se non è libera? Cosa sono quei 2 siluri che mi ricordano tanto un catalizzatore sportivo a poche celle, o spegni-fiamma? Il migliore, senza alcuna ombra di dubbio è il primo postato da Lucio! |
   
Franco (frankje)
Utente registrato Username: frankje
Messaggio numero: 94 Registrato: 08-2011

| Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 15:33: |
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forse sono silenziatori  |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 981 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 18:21: |
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Beh! posso solo dire che l'x-pipe della Ritech Systems e' menzionato con toni abbastanza lusinghieri su forum Rennlist insieme a quello di Motorsport SLC. Chiedero a Richard di spiegarmi cosa sono quelle due espansioni e che funzione hanno. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 982 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 20:45: |
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Ragazzi, ecco la risposta di Richard della Ritech Systems alla domanda circa il profilo espanso e la sua funzione: Le sezioni espanse (sono solo questo... quindi non tagliafiamma ne silenziatori) sono state sviluppate usando un Dyno. Fanno la differenza e sono stati proposti dal costruttore del prototipo sulla base della sua esperienza di corsa. Nel definire il disegno del terminale di scarico cosi come e' ora ho provato un certo numero di iterazioni, tra cui quello che io chiamo un 'Siamese Split' simile a quello del fornitore italiano (Gli avevo allegato una foto del terminale di Supersprint). Questo layout è favorita da Louie Ott negli USA (quello di Supersport SLC), ma ho scoperto che non e' efficace così come un vero e proprio 'X, anche se più economico da produrre, soprattutto rispetto alla ns soluzione con la sezione espansa. Vedo anche che i tubi italiani sono saldati invece che piegati CNC, e cio (la saldatura) produce una certa turbolenza Quanta differenza questo faccia non so, ma è ovvio che una sezione molto liscia favorisce un flusso piu libero e regolare dei gas. Ho anche notato una porta per il snsore Lambda su ogni ramo, noi abbiamo messo il sensore nel mezzo della X Per quanto riguarda gli "sconti x comitive dice che se ne puo parlare ma vuole sapere, ovviamente, di quanti pezzi si parla. Inoltre non potendo fare una unica spedizione i margini di risparmio sono ridotti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 925 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 21:58: |
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Vittorio la spiegazione di Richard Sembra covincente....L'unica cosa se decidi di coprarlo fatti rilasciare la garanzia, perchè l'acciao inox pur bellissimo e eterno ha il difetto che tende a crepare e se lo fa in teoria lo dovrebbe fare quasi subito.... Per il resto secondo il mio modesto parere è ok...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (miamyvice)
Nuovo utente (in prova) Username: miamyvice
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2012
| Inviato il sabato 31 marzo 2012 - 09:51: |
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A me non convince per niente. Si può sapere a che servono le due "espansioni"??? Supersprint lavora da più di 20 anni con ottima qualità ed è leader internazionale. Sto qui chi è? Per carità se c'è molta differenza di prezzo tra i 2 costruttori opterei per quello molto meno caro con le espansioni, ma se questo costa poco di meno, non ci penserei su due volte: Supersprint forever. |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 983 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 31 marzo 2012 - 14:17: |
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Paolo, partendo dal fatto che io non ho nulla contro Supersprint, a me proprio "Leader internazionale" non mi pare visto che Supersprint all'estero (parlo di Forum Rennlist) nn lo conoscono neanche di striscio, tu su che basi sostinei che siano leader intermazionali, te lo hanno detto loro? In America per x-pipe e H-pipe di 928 si parla solo di Supersport SLC e di Raitech, guarda un po! E poi per Raitech siamo alla meta' del prezzo e se permetti anche questo conta. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Franco (frankje)
Utente registrato Username: frankje
Messaggio numero: 95 Registrato: 08-2011

| Inviato il sabato 31 marzo 2012 - 15:29: |
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ovvio che sul trasporto non si risparmia perchè ognuno abita in posti diversi, ma sul costo del singolo pezzo direi di si ! Potremmo aprire un topic 'gruppo di acquisto x-pipe'... e vedere a quanti pezzi possiamo arrivare, cosi girare la richiesta e vedere che sconto ci fà. |
   
Paolo (miamyvice)
Nuovo utente (in prova) Username: miamyvice
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2012
| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 01:41: |
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A Vittorio: r i p e t o, ma chi è sto produttore Ritech, mai sentito. Per quante auto e modelli produce?...Mah, probabilmente non ha nemmeno un sito. Quanto ai tubi appare immediatamente la poca "sostanza" del prodotto, mentre quello Supersprint pare ricavato dal pieno talmente è gagliardo!Ma poi sono pure molto più liberi. Se si vuole risparmiare a prescindere, ok perfettamente d'accordo con te. Se costa meno della metà ne vale la pena, diversamente sai che affarone. |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 986 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 08:43: |
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Paolo, perdonami! Non voglio innescare polemiche sterili ed inutili ma perche' ti accanisci tanto su Raitech Systems correndo peraltro il rischio di sembrare superficiale e approssimativo quale certamente non sei. http://ritech-systems.com/porsche.html Come vedi Ritech-Systems ha un sito web, Richard Armstrong e' un Ingegnere, direttore di questa azienda ed un appassionato di Porsche 928 (ne ha due). Ne pilota una nelle corse del HSCC 70s Roadsports series.
citazione da altro messaggio:Quanto ai tubi appare immediatamente la poca "sostanza" del prodotto, mentre quello Supersprint pare ricavato dal pieno talmente è gagliardo
Ma cosa ti sei fumato prima di scrivere? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (miamyvice)
Nuovo utente (in prova) Username: miamyvice
Messaggio numero: 28 Registrato: 03-2012
| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 10:18: |
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ma no Vittorio...per carità, non mi accanisco con l'Ing. tedesco, solo che un'azienda che produce per molte case costruttrici e svariate decine di modelli mi da più tranquillità di un singolo uomo che va di volta in volta "a campione" a second di che cliente lo contatta. Poi magari i suoi X pipes sono rendono di più (mah...) o sono più resistenti. Questo non posso saperlo, ma alivello di immagine ne esce molto scarso, mi auguro che l'abito non faccia il monaco. Ma poi...se volete sostituire anzi eliminare i catalizzatori, poi come passate la revisione????????????? |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 928 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 11:05: |
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Secondo me vanno bene tutti e due....Dalla foto sembra effettivamente più massiccio quello della supersprint ma le foto possono spesso ingannare.... Il prezzo è senza dubbio a favore della Xpipe a occhio e croce 400-450 contro 690 euro...... 200-250 non sono pochi per avere alla fine lo stesso risultato, considerando anche che sta sotto la macchina e gratificherà solo gli occhi del meccanico..... Una cosa positiva per le due espansioni dell'Xpipe, che potrebbero essere scambiate per i catalizzatori quando si fà la revisione, evitando le storie di qualche ingeniere pignolo...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 987 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 13:42: |
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Paolo, se poi vogliamo parlare di professionalita', cortesia e rispetto per il cliente diciamo pure che una mail inviata al servixio clenti di Supersprint un paio di settimane fa e' a tutt'oggi senza risposta mentre Richard (che per la precisione e' inlese e non tedesco) mi ha risposto nel giro di poche ore alla prima mail e a quelle successive. Ho chiesto a Supersprint info circa i costi di speizione e il perche del bollino giallo e dell'indicazione "solo per competizione" sul loro dispositivo x-pipe per S4. Inoltre, non ho potuto verificare se il loro scarico e' in acciaio Inox o meno. Sia Supersport SLC che Ritech mi hanno risposto velocemente ed esaurnentemente a tutti i quesiti, Supersprint ancora no. Ma purtroppo la cultura del servizio al cliente in Italia e' ancora molto approssimativa, in tutti i campi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Franco (frankje)
Utente registrato Username: frankje
Messaggio numero: 97 Registrato: 08-2011

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 18:27: |
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Ma purtroppo la cultura del servizio al cliente in Italia e' ancora molto approssimativa, in tutti i campi. parole sante  |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 653 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 19:38: |
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Ogg: Re: {SPAM} X pipe per porsche 928 S4 my 1987  Buongiorno, sig. Mazzini Grazie per averci contattati. Certamente, possiamo spedirlo dove preferisce. Questo è il preventivo che possiamo offrirLe: Art. 242912 Euro 571,00 - Sconto 15% Euro 85,65 = ____________ Euro 485,35 + IVA 21% Euro 101,92 = ____________ Euro 587,27 Spese di spedizione UPS: a nostro carico. Se la cosa è di Suo interesse, Le chiediamo di effettuare un bonifico bancario intestato a: Supersprint Srl Banca: BANCA INTESA SAN PAOLO Iban: IT45L 03069 11510 10000 0000 280 Bic: BCITITMM [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 988 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 19:44: |
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Ho verificato e sul mio libretto, a fronte della re-immatricolazione in italia nel 2008 e' riportata la dicitura "conforme a normativa 88/76 CEE" che significa "Euro 0". Questo nonostante che il Fahrzeug tedesco la classificasse, se ricordo bene, Euro 2. Se tanto mi da tanto quindi i catalizzatori possono anche essere bellamente eliminati, in quanto la vettura risultera, senza di essi, ugualmente "Euro 0" ma confesso la mia ignoranza in fatto di normative anti-inquinamento e procedure relative alla revisione degli autoveicoli. Anche il certificato rilasciato alla revisione (fatta un paio di settimane fa) nn menziona nulla circa i catalizzatori; Se qualcuno potesse fornire lumi in merito sarei grato. Qualche CV in piu ed un motore che "respira meglio" non mi dispiacerebbe ma nn voglio incorrere in sanzioni. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 930 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 20:01: |
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Interessante Lucio....587 euro come prezzo finito e senza spese spedizione sono già 100 euro in meno del prezzo catalogo...Potevi anche chiedere un ulteriore sconto comitiva e eventuale ritiro a mano o addirittura fare un offerta congrua. Con la voglia di vendere che c'è al giorno d'oggi magari un 20 invece di 15% di sconto si potrebbe spuntare..... Oppure un interessante giro gratis sul loro avanzatissimo banco a rulli che hanno all'interno della fabbrica per vedere l'effettivo guadagno non sarebbe male..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 931 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 01 aprile 2012 - 20:37: |
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citazione da altro messaggio:Ho verificato e sul mio libretto, a fronte della re-immatricolazione in italia nel 2008 e' riportata la dicitura "conforme a normativa 88/76 CEE" che significa "Euro 0". Questo nonostante che il Fahrzeug tedesco la classificasse, se ricordo bene, Euro 2.
Siamo alle solite...Come sempre in questa Itaglia (il gl non è un errore di ortografia) le leggi che regolamentano le immatricolazioni/omologazioni sono sempre a sfavore dell'automobilista chissà perchè ??!! citazione da altro messaggio:Se qualcuno potesse fornire lumi in merito sarei grato. Qualche CV in piu ed un motore che "respira meglio" non mi dispiacerebbe ma nn voglio incorrere in sanzioni
Vittorio non saprei, ma come tu sai al giorno d'oggi bisogna stare molto attenti il pericolo di sanzioni e delle responsabilità civili sono sempre in agguato..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 655 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 20:12: |
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Re: {SPAM} X pipe per porsche 928 S4 my 1987  Buongiorno, sig. Mazzini Sì, sono in inox. Un saluto Nicola [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 991 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 20:21: |
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Lucio,tu che ne dici in merito al rischio connesso alla revisione, una volta rimossi i catalizzatori? Io se dovessi installare l' X-pipe non vorei doverlo rimuovere e reinstallare i calalizzatori ogni due anni prima di passare la revisione... Sarebbero almeno 150 Eur di mano d'opera ogni volta (mia stima), oltre alla scocciatura. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 934 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 00:57: |
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Vittorio chiedi ad Alessio come fà per la revisione, visto che lui gli ha già tolto i tappi nel sedere parecchio tempo fà...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 994 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 07:45: |
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Alessio di sicuro ci legge e ci dara' una risposta; nel frattempo chiedero anche al titolare dell'officina che fa le revisioni. Siamo abbastanza in confidenza [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 3008 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 10:11: |
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citazione da altro messaggio:Vittorio chiedi ad Alessio come fà per la revisione, visto che lui gli ha già tolto i tappi nel sedere parecchio tempo fà......
Puoi chiedere anche tu ad Alessio... per prima cosa la mia e nata non catalizzata per cui il CO rimane quello tenendo presente che i valori per le 928 non sono nel DB di tutti i centri revisione ma comunque rientrava nei valori di tolleranza generali... il problema sarebbe semmai nei DB ma non ho oggettivamente mai avuto problemi ho avvisato prima il revisionatore che conosco ma anche dall'ultimo che non conoscevo non mi ha fatto storie. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 660 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 17:28: |
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Vittorio per me come Euro Zero....nelle emissioni ci stai alla grande... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 661 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 17:36: |
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io ho ordinato la Supersprint...quando sarà su vi racconto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (miamyvice)
Nuovo utente (in prova) Username: miamyvice
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2012
| Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 18:32: |
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Ottima scelta Lucio!!! |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 995 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 18:54: |
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Come detto, mi prendero la briga di fare quattro chiacchiere con il revisionatore e decidero' solo se lui mi conferma che non corro rischio di sanzioni etc. Se acquisto l'x-pipe aquistero' da Ritech perche' almeno ioe Lucio cosi' avremo modo di scambiarci i pareri... ed io potro comunque rinfacciargli che ho risparmiato un buon 30% rispetto a Supersprint!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 996 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 18:59: |
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xLucio: hai chiesto a Supersprint chiarimenti circa il bollino giallo che nel sito web indica che il dispositivo e' da usarsi solo per uso agonisctico e nn stradale? Peraltro un cliente ha postato rcentemente su Rennlist un msg relativo a x-pipe di Ritech-Systems:
citazione da altro messaggio:I got the pipe fitted on Saturday, Excellent quality/welding, very good build quality and I'm very pleased with it. It's not loud at all but subtle, and above 4k with the sunroof and windows down it sounds fantastic.
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 662 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 20:52: |
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la cosa che mi preoccupa appunto è il "sound" amo quel NON sferragliare da Ferrari... zitti zitti , quatti quatti e passo lungo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 997 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 19:23: |
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Lucio, domanda magari banale... e la faccio a te perche Supersprint alle mie e-mail nn risponde: ma il terminale di Supersprint e' omologato o no? Dato che do per scontato che il terminale x-pipe di Ritech Systems non lo sia mi preoccupo. Ho parlato con un centro revisioni vicino a casa mia e mi hanno fatto storie, dicendomi che al di la delleliminazione dei catalizzatori, che essendo la vettura classificata Euro 0 non sono piu "indispensabili" se il terminale che vado a sostituire nn e' "omologato" loro non mi fanno passare la revisione. Non e' detto che sia cosi in altri centri ma diventa una scocciatura. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 31 Registrato: 03-2012
| Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 23:49: |
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Vittorio....se proprio ami "rinfrancarti" di aver risparmiato un buon 30%, assicurati di non aver speso il 70% invano per un accessorio che non da alcun risultato (vedi foto dei 2 siluri che non si è ancora capito a cosa servano)o che si cricca alla 3^ scaldata. |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1004 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 08:19: |
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Ma Paolo! Mi spieghi xche tu debba costantemente sparare giudizi su un prodotto rispetto ad un altro senza avere alcun supporto a riprova di tali giudizi? e continui a farlo, imperterrito, plaudendo a Lucio che compra il terminale Supersprint (veroslimilmente ottimo e non ho dubbi in merito) e criticando il prodotto Ritech che non so su quale base tu debba prevedere che si cricchi alla 3a scaldata. Ma ti informi prima di sparare giudizi a vanvera (e ti ho gia pregato di non farlo...)? O devo dubitare che tu abbia interessi celati in un fornitore piuttosto che in un altro o che semplicemente ti piaccia scrivere senza criterio? Hai forse visto una curva Dyno della Supersprint? Se si, mi dici dove, che sarei interessato a compararla con quelle di Supersport SLC e di Ritech? Comunque ti riporto il giudizio di un amico inglese che ha acquistato ed installato X-pipe Ritech un paio di settimane fa e che ovviamente e' spaventato ora all'idea che alla terza scaldata possa criccarsi
citazione da altro messaggio:I got the pipe fitted on Saturday, Excellent quality/welding, very good build quality and I'm very pleased with it. It's not loud at all but subtle, and above 4k with the sunroof and windows down it sounds fantastic!
Il mio dubbio principale sta nell'omologazione del terminale; credo che nessuno dei tre modelli discussi in questo thread sia omologato per uso stradale. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2012
| Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 11:00: |
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Non metto nemmeno io in dubbio la qualità del prodotto tedesco. Ma alla lunga si. Dalla foto postata quello tedesco, e lo ripeto anche se per te parlo a vanvera, appare molto economico. E ci metto la mano sul fuoco che non rende tanto quanto il nostro italiano. Ma questo mi piacerebbe verificarlo con una prova sui 400 metri una volta montati i due modelli a parità di modello 928. Scommetto una buona pizza e birra che il SuperSprint a confronto fa decollare la 928 Quanto all'omologazione, come anticipavo dato che parlo sempre a vanvera, entrambi non sono omologati ma siccome siamo in Italia, basta affidarsi alla nostra solita buona regola del "furbettismo": essere amico o fare gradito cadeau a chi si occuperà della revisione. O celarsi dietro il paravento del compimento ventennale del modello...bla blabla bla blabla |
   
Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 28 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 13:16: |
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Ciao a tutti, entro in questa molto interessante conversazione perchè ho un po’ di cose da condividere. Siccome è quasi un paio di anni che mi arrovello all’idea di un intervento allo scarico della mia 928, e avevo raccolto da questo Forum l’indicazione della Supersprint, sono andato avanti…Prima di tutto ho visto il video che vi allego www.youtube.com/watch?v=XaB6Di3G_aM postato da un Olandese che, segnalo a Lucio, ha montato esattamente il componente Supersprint che hai postato, quello che rimuove i catalizzatori. Gli ho anche scritto, e così mi ha risposto (inglese un po’ incerto…): “The compleet exhaust is easy to install and it fits well. The parts i have assembled are all 3 sections without the Kats.....After assembling was the moment there ... How is the sound. My first impression was as I hoped, given the Dutch legislation. But above the 3000 rpm starts there is an enormous sound and the porsche seems faster to go beyond for the Super Sprint. okay ...”. Rassicurato da questo feed-back, e da altre informazioni che ho raccolto, tutte che parlavano molto bene della qualità della Supersprint, mi sono deciso al grande passo (anche economico…pur con un bello sconto commerciale), e nelle settimane scorse ho ordinate il kit completo per 928 GTS, nel mio caso però con il primo troncone inclusivo dei catalizzatori. Si tratta di catalizzatori metallici “100 celle” di fabbricazione Emitec (primario fornitore mondiale, tedesco), che hanno il vantaggio rispetto a quelli che venivano montati all’epoca (che non so nemmeno se erano già metallici, forse ancora ceramici) di essere molto più permeabili. La Supersprint, che ho contattato (sia ufficio tecnico sia commerciale, e devo dire sono stati molto professionali), dichiara un incremento di 28 hp e anche un incremento di coppia. Ovviamente vi saprò dire solo dopo che avrò fatto l’installazione, da loro, inclusa prova al banco. Nell’occasione sostituirò anche la sonda lambda (ho trovato il codice originale ordinabile su internet), perché quando viene smontata dall’impianto originario di solito per le alte temperature resta piuttosto “incollata” ed è meglio nell’occasione sostituirla. Vi terrò aggiornati dopo che l’intervento sarà stato fatto. Speriamo bene...Poi la mia macchina non la tocco più…mi era rimasto davvero questo pallino. Ciao. |
   
Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 33 Registrato: 03-2012
| Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 17:27: |
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GRAN BELLA SPESA GIUSEPPE! Congratulations....la tua 928 non sarà più quella di prima così vitaminizzata!!! Beato te  |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1005 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 17:55: |
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Paolo, voglio solo precisare che Ritech Systems e' Inglese e non Tedesca. Inoltre le "prove sui 400 metri" per verificare le perfomances lasciamole ai ragazzini e ai tammarri; a me piace di piu comparare le tracce dyno, cosa possibile per Ritech e Supersport SLC ma non per Supersprint. Sia chiaro comunque che io non ho assolutamente nulla contro Super Sprint e se non fosse perche 250-300 Eur di differenza non sono bruscolini potrei pensare di acquistare da loro. In merito al filmato, il rombo della 928 nn mi pare in nulla diverso rispetto a quello della mia, ma e' ovvio che in 30 metri di percorrenza per parcheggiare il ragazzo nn poteva superare i 3000 giri. In merito poi ai due "siluri" del x-pipe Ritech, ricordano nella forma quelli del x-pipe Supersprint con catalizzatori (Messaggio modificato da vsalvato il 07 aprile 2012)http://www.supersprint.com/en/prod-c-243-7054-8552-front_pipe_r__l_with_kat.aspx Inoltre credo che nla vettura del video postato da Paolo non monti l'X-pipe ma solo il terminale posteriore di Supersprint (e nn credo che questo incrementi da se la potenza); un video in cui l'x-pipe di Supersprint si sente, eccome, e' questo http://www.youtube.com/watch?v=tsMYHnGm7A0 (Messaggio modificato da vsalvato il 07 aprile 2012) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 29 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 07 aprile 2012 - 18:44: |
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Grazie Paolo, in effetti mi sono deciso ad un passo cruciale...ci ho pensato per mesi. Vi farò sapere ! Relativamente al rombo nel filmato del ragazzo olandese, condivido con Vittorio che in effetti da una breve sgasata nel parcheggio non è che si capisca molto, anche se la tonalità è decisamente più cupa e piena della mia GTS. Devo dire che in un certo senso il vero motivo per cui non volevo fare un intervento solo sul terminale di scarico, è proprio perchè non volevo fare una cosa di solo "rumore". Mi sono convinto che il sacrificio economico valeva per intervenire sulle caratteristiche tecniche dei catalizzatori, per averne un reale beneficio prestazionale. Anche gli ultimi aggiornamenti della 928 (appunto la GTS) appartengono come progettazione ai primi anni '90, quando la tecnologia dei catalizzatori era ben indietro rispetto ad adesso, ergo effettivamente dovrebbe trattarsi di un aggiornamento tecnico che non altera ma dà solo benefici. Comunque ci aggiorniamo. |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 672 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 10 aprile 2012 - 20:17: |
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Vittorio sulle Risposte o meno...non lo so mi spiace che succeda , sull' omolgazione vada a "Zez..o" perchè ho la targa estera, ( Ammetto ); anche se fosse come euro zero...che importa? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Porschista attivo Username: vsalvato
Messaggio numero: 1021 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 20:42: |
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Ho fatto una chiacchierata con il servizio clienti di Supersprint che mi ha confermato che l'X-pipe da loro prodotto e venduto non e' omologato per uso stradale e pertanto ad una verifica il veicolo risulterebbe non conforme, con i rischi di sanzioni e sequestro del veicolo. <in effetti loro stessi affermano che non trattandosi di un terminale e considerato che l'eliminazione dei catalizzatori sostituiti dagli scarichi liberi sarebbe riscontrabile solo a fronte di un attento esame da parte di un conoscente delle caratteristiche originali della vettura e, ancora piu verosimilmente solo a fronte della revisione periodica ho preferito contattare anche il titolare del Centro Revisioni che mi ha confermato che "si puo fare" nl senso che se il x-pipe me lo faccio montare da lui automaticamente mi fara passare le future revisioni senza obiezioni, diciamo all'Italiana! Devo decidere ora se acquistare da Supersprint o da Ritechò nonostante lo sconto proposto da Supersprint si parla ancora di circa 200 eur di differenza... non una gran cifra ma sapete, di questi tempi... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 677 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 20:44: |
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PS arrivato il "martmittone" sembra fatto bene, lo vedremo alla "prova" dei fatti! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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