Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Quanti cavalli? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 622
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel senso non quanto cavalli ci restano dopo 25-30 anni di utilizzo,
supponiamo un 10% persi, sui miei 320cv sarebbero 32, con 290 ci si diverte sempre tanto....e il passo rimane ....extralungo ,
ma per un uso stradale....come dire:
" Liscia " = 320cv di serie,
"ferrarelle" = leggeri ritocchi per un 30-50 cv in più
oppure :
"Gassata" cioè oltre 150cv im più,
e le vie usabili cioè...
motore non originale,
motore originale "turbo"
motore originale "Volumetrico"...

partiamo dalle soluzioni Soft,
i pregi sono di non squilibrare l'auto e preservarla esteticamente.....
certo che se trovate una Murcielago Bianca e Azzurra
che vi sfanala e ha strane luci Blù , vi tocca mettere la freccia destra e rassegnarvi....



Qui sopra un motore con 2 Ventilatori elettrici nei condotti dell'aria,
promettono 20-30 cv in più, io non ci scommetterei 2 lire, sarei più per alberi a camme più spinti e catalizzatori nel pattume...

lo Stadio successivo è qui sotto, un volumetrico a turbina con azionamento meccanico, mi piace più di un Turbo,
niente ritardi di risposta, molta coppia e un 100-150 cv in più, estetica esterna intonsa---con le debite proporzioni forse ci potrebbe portare al muro dei 300km /h....
ma la Murcielago rimane una minaccia ....



una foto del compressore...


poi non rimane che cambiare motore...
magari un Corvette L6 da 450 cv...
( Qui quando ho ripristinato il motore ero in tentazione...)
anche qui i 300km/h potrebbero diventare ...



ovvio l'appetito vien mangiando,
ma nei casi seguenti il cofano diventa come la mia panza, siamo oltre a mio giudizio,
quandi accellerazioni, certo, ma si perde areodinamica e Handling...









io penso che col nostro telaio e sospensioni ci sia spazio per un 100 cv - 150cv, aggiungere que 30 km/h di velocità....una cosina "Soft"...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 956
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO sono davvero tentato da una soluzione kit compressore volumetrico. Mi chiedo quali problemi sussistano a livello di omologazione per uso stradale... se uno vuole essere "ligio al dovere".Qualcuno sa darmi delle dritte in merito... ovvio per il momento e' solo un sogno. Temo che 100-120 CV in piu possano costituire un fattore di stress tremendo per la trasmissione, specie se TA come la mia, e a quel punto molti dei bollori si intiepidiscono, al pensiero del conto salatissimo...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 1227
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in Italia l'adeguamento è pressoche impossibile e se nel caso si tentasse l'omologazione come pezzo unico le spese da sostenere e la burocrazie sono fantasmagoriche. L'unica sarebbe tentare un' omologazione in un paese UE tipo Germania dove vi sono più facilmente possibilità di ottenimento di un omologazione ma anche questa via ha dei bei costi e delle complicazioni per poi riconvalidare il tutto qui da noi ecc. un bel casino insomma seppur più praticabile.
911.... air cooled only!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 892
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 01:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A raga se un giorno dovessi impazzire e aver soldi da buttare comprerei un'altra 928 e la farei solo così all'europea: bella, dalla linea pulita ma racing, essenziale e senza tanti fronzoli americaneggianti......

bella


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 894
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 02:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

certo che se trovate una Murcielago Bianca e Azzurra
che vi sfanala e ha strane luci Blù , vi tocca mettere la freccia destra e rassegnarvi


Lucio in quanto a pazzia anche tu mica scherzi
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 896
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non voglio fare il rompiscatole o l'ammazzasogni ma vi rendete conto di cosa comporta un aumento di potenza 100-150 cv o anche solo di 50, che va a gravare su organi meccanici vecchiotti e gìà sollecitati dall'usura come banco motore, cambio, differenziale.....Nel migliore dei casi tenere il portafoglio sempre a portata di mano sarebbe il minimo che potrebbe succedere....Un mio vecchio amico che aveva un officina di preparazione per macchine da rally a noi allora ragazzi che volevamo elaborare le macchine per farle andare più veloci scherzando ci diceva: Raga ricordatevi che La Carne Di Cavallo costa cara.......
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 624
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat ne sono cosciente , infatti a me i 300 cv della mia bastano.....e sul misto...
c'è tanta gente che rimane con i lacrimoni...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 897
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 16 marzo 2012 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giapat ne sono cosciente , infatti a me i 300 cv della mia bastano.....e sul misto...
c'è tanta gente che rimane con i lacrimoni...


Esatto Lucio alla fine sono le piccole soddisfazioni anche se proibite (purtoppo le cose belle sono per la maggior parte ormai proibite) a dare piacere soprattutto quando abbiamo a che fare con una vecchia signora come la 928... Non solo sul misto se parliamo di velocità massima che una S4 M.T. veramente in ordine può raggiungere ci sono ancora tante auto moderne che si fanno passare per "veloci" ma ancora ai 270-275 reali (non di tachimetro) non ci arrivano per niente; non parliamo poi delle vecchie sportive i 270 non li vedevano neanche a buttarle giù dal Monte Bianco.....Accipicchia mi è venuta una voglia di andare sulle autobahnen nei tratti liberi per tirare fuori dalla stalla la cavalleria...

(Messaggio modificato da supervergas il 17 marzo 2012)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 625
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 17 marzo 2012 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo il Jeep dal meccanico....
gli dovevo portare delle crociere..
ho solo il 928 in garage...
mi "rassegno"...sulla strada che da Castel San Pietro va verso le colline...( San Martino),
mi trovo un X5 attaccato alle chiappe....
allungo un pelo...e rimane lì...
allungo un altro poco.....e idem...
passo alla 3à....e cambio ritmo.....
3 curve...alla 4à....era Piccolo Piccolo
.............piccolo................così!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1418
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per lasciare dietro un X5 sul misto credo che basti molto meno di una 928...
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (frankje)
Utente registrato
Username: frankje

Messaggio numero: 88
Registrato: 08-2011


Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cara signora è ancora forte ed ha personalità da vendere rispetto a tante altre che sono solo metallo con le ruote !
Magari se l'avessero fatta un pelino più leggera, avrebbe avuto ancora maggior 'spunto'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 969
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh si, ragazzi... se non fosse che con la Super a 2 Euro/ltr ogni accelerata fa piangere il portafoglio ci sarebbe davvero da divertirsi. Quando entra in coppia il motorone fa davvero tanta paura!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 913
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Magari se l'avessero fatta un pelino più leggera, avrebbe avuto ancora maggior 'spunto'.


Bhe se consideriamo le dimensioni e la cilindrata non è pesantissima, chilo più chilo meno 1560 S4 1600 gts le S e la prima serie qualcosa in meno.....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 639
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la meccanica "buona" come telaio e sospensioni costano peso, e il confort anche ,
per chi vuole cose Nervose ci sono le 911
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 914
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si.... Anche se avete notato come sono ingrassate ultimamente le 997....Soprattutto le 4 WD se non sbaglio superano i 1500 o giù di li.......
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 915
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 23 marzo 2012 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se poi considerate che la C2 di mia moglie in versione VTR 1600 cambio sensodrive che è poco più che una scatoletta pesa oltre 1000 chili, la 928 in paragone, come dimensioni e cilindrata è una piuma.......
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione