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PorscheMania Forum * Forum 928 * 928 gt in vendita < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Nicola (nickdinamite)
Utente esperto
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 881
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 03 marzo 2012 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici,la 928 me gusta molto...questa è gt e mi sembra pure bella..
http://www.ebay.it/itm/porsche-928-GT-330HP-anno-1990-/260966014305?pt=Automobil e_IT&hash=item3cc2c95d61

Cosa mi dite?
Grazie
......tutto il resto è noia!!!!!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10334
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 03 marzo 2012 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un'auto cosi' e' ad altissimo "rischio tamarro".

Potenti, appariscenti, in genere ben tenute dai primi proprietari.
Poi, a causa della scarsa valutazione, finiscono in mano ad una categoria che con la "passione" ha poco a che fare.
Vengono maltrattate, sfregiate, curate per nulla e poi rivendute 10 volte nello stesso ambiente.
Qui ci sono gia' i segni: dei cerchi inguardabili, un volante da spavento, un'autoradio con l'illuminazione a led blu, specchi a goccia....
Anche se in foto puo' sembrare ancora mica male.
Va vista e toccata, soprattutto pagata il "giusto" per consentire un bel ripristino.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Nicola (nickdinamite)
Utente esperto
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 883
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 03 marzo 2012 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca!!!Infatti volevo un parere da persone esperte come te!
......tutto il resto è noia!!!!!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 865
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 03 marzo 2012 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Potenti, appariscenti, in genere ben tenute dai primi proprietari.
Poi, a causa della scarsa valutazione, finiscono in mano ad una categoria che con la "passione" ha poco a che fare.
Vengono maltrattate, sfregiate, curate per nulla e poi rivendute 10 volte nello stesso ambiente.
Qui ci sono gia' i segni: dei cerchi inguardabili, un volante da spavento, un'autoradio con l'illuminazione a led blu, specchi a goccia....


Fantastico Luca, ottima descrizione della fine tragica che la maggior parte delle 928 hanno fatto......Come Regine una volta bellissime e inarrivabili ora decadute, spogliate, violentate, private di ogni identità da un orda di barbari insensibili e crudeli......
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Marco C. (markos800)
Utente registrato
Username: markos800

Messaggio numero: 87
Registrato: 12-2011
Inviato il sabato 03 marzo 2012 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sono un po pochi 6000 euro?
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10336
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 03 marzo 2012 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a 6.000 euro sarebbe da prendere.
Ma l'asta non e' ancora scaduta, manca quasi una setimana e siamo gia a 7.000.
Molto probabilmente il prezzo andra' oltre

citazione da altro messaggio:

il "giusto" per consentire un bel ripristino



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Marco C. (markos800)
Utente registrato
Username: markos800

Messaggio numero: 89
Registrato: 12-2011
Inviato il sabato 03 marzo 2012 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ecco, se è una asta allora ok..non l'avevo mica capito
:-)
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Enrico (dart_vader)
Utente registrato
Username: dart_vader

Messaggio numero: 49
Registrato: 01-2009


Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripristinati cerchi e volante originali...il tutto attuale orrendo, tolto il posticcio adesivo Porsche sul culone,considerando kilometraggio e rarità (il fatto che le Gt prodotte sono state pochine) e che è già "esentasse"...rimarrebbe da vedere lo stato della meccanica. Fino a 15K o poco più mi sembra un ottimo acquisto.
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Enrico (dart_vader)
Utente registrato
Username: dart_vader

Messaggio numero: 50
Registrato: 01-2009


Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 00:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...dimenticavo...i retrovisori aerocup (GTS) glieli perdoniamo...
BUONA ASTA
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 926
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo! Toccare con mano e non farsi allettare; i 103000 km mi "puzzano" e andrebbero verificati (se possibile) con libretto tagliandi, verifica del numero di proprietari, origine etc. Se da una parte fa piacere vedere vetture apparentemente in condizioni eccellenti, dall'altra c'e da rimarcare quanto basti poco per far sembrare oro cio che luccica. Superfluo ricordare che piccole anomalie meccaniche nelle ns beneamate (pmolto piu che in altre vetture "coeve" possono tradursi in dolorosi costi di riparazione. L'inserzione precisa che sono disponibili i cerchi originali da 16" oltre a quelli montati da 17"; il volante, concordo, e' orrendo (ho un bel Momo della fine degli anni '80 molto piu bello di quello ed esito a montarlo sulla mia...). Radio orrenda, trovare una bella Becker Mexico 860 CD Radio del '90 sarebbe l'ideale. Retrovisori a goccia tollerabili, secondo il mio punto di vista da "non talebano" (e onestamente se li trovassi in tinta li monterei anche sulla mia S4). Dulcis in fundo sara' interessante vedere a che prezzo chiude l'asta; 6 gg ancora sono tanti e nn mi meraviglierei affatto se superasse 1 12000 Eur; mi meraviglia che nn ci sia un prezzo di riserva. Sotto quella cifra, ammesso che sia meccanicamente in buone/ottime condizioni sarebbe un discreto affare.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10338
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nell'annuncio specifica "esentasse", ma non parla di ASI.
Su auto ventennali o sei vicino di casa di Dario DB o l'iscrizione (ancorche' non l'abbonamento) all'insulso carrozzone e' praticamente sempre necessaria.
Il passaggio di proprieta' a prezzo "intero" e' un salasso.
Per il bollo dipende dalle Regioni.
Per l'assicurazione e' sempre piu' difficile (anche grazie alle azioni ASI - NON in difesa dei collezionisti, ma solo dei propri interessi)
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 927
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricevo in risposta dall'inserzionista e trascrivo letteralmente:

L'auto e corredata di libretto uso e manutenzione, compressore, e volante originale. I cerchi da 17 non sono riportati sul libretto, ma in compenso i cerchi originali da 16 sono praticamente nuovi. Io sono il terzo proprietario e ce l'ho praticamente da 5 anni durante i quali ho provveduto personalmente alla manutenzione ordinaria, considerando che la uso esclusivamente per partecipare a qualche raduno di auto d'epoca. La macchina e' stata immatricolata in Italia nel luglio del 1990.
L'autovettura ha km 103.000.
Altri interventi effettuati:
Sostituzione tiranti e guarnizioni del tettino apribile.
Sostituzione frizione a km 75.000
Scarichi in acciaio a km 101.000 (ho i silenziatori originali che sono in ottimo stato)
Consideri che negli ultimi 5 anni l'auto ha percorso circa 5000 km.


Vedremo a quanto chiude l'asta...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10343
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io sono il terzo proprietario e ce l'ho praticamente da 5 anni durante i quali ho provveduto personalmente alla manutenzione ordinaria


praticamente? non e' difficile contare fino a 5...
...e di lavoro cosa fa? Il meccanico?
Se tanto mi da' tanto, da quando e' sua, la "manutenzione ordinaria" e' consistita nel cambiare scarichi, cerchi e volante.
Forse ha cambiato l'olio una volta (ma tanto non ha fatto neppure 5000 Km..........)
Direi che e' confermata la mia teoria sulla vita delle 928.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10344
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' interessante anche vedere chi se la sta contendendo:
per ora pochi utenti con pochi feedback, cioe' molto probabilmente "ragazzotti" che sperano di potersi fare il macchinone alla meta' del prezzo di una Golf usata.
Se le offerte salgono. forse cambia anche la qualita' degli offerenti.
Speriamolo per la 928!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 928
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, concordo in pieno... se e' vero che ha fatto 5000 km negli ultimi 5 anni che cavolo di manutenzione ordinaria ha personalmente provveduto a fare? Una frizione di una 928 sostituita mi fa pensare che fossero magari 150000 e non 75000 i km che aveva percorso... non mi pare che la frizione delle TM sia particolarmente fragile, ma magari sbaglio.
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Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1241
Registrato: 08-2003


Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realta' mi sembra un buon esemplare, di facile ripristino.
Le plastiche e la vernice mi sembrano belle lucide, cerchi e volante originale ci sono, i rari sedili sportivi mi sembrano piu'
freschi e meno vissuti del solito.
Sicuramente da approfondire se uno e' interessato
Senza Porsche non si puo' stare
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 929
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 07:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel frattempo ha passato gli 8000 Eur e restano 5 gg alla fine dell'asta. Pur con tutte le riserve del caso e ammsso che non nasconda gravi anomalie (leggi tranvate etc.) e' senza ombra di dubbio una vettura da oltre 10000 Eur...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10346
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In realta' mi sembra un buon esemplare, di facile ripristino


E' giustissimo, Giaz.
Inoltre il venditore dichiara di avere i pezzi originali da parte.
L'incognita e' (come sempre) la reale condizione della parti piu' sensibili: elettronica e motore, che sono anche le fonti dei maggiori "grattacapi" ed esborsi se qualcosa fa i capricci.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10347
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nel frattempo ha passato gli 8000 Eur



sono gli stessi due utenti (uno con 0 feedback, l'altro con 13) che continuano -scioccamente- a rilanciare.

In certi casi ci potrebbe essere anche una "spalla" del venditore che gioca al rialzo.
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Nicola (nickdinamite)
Utente esperto
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 894
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ma fino a 11/12 che dite la faccio sta sana follia....???
......tutto il resto è noia!!!!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5756
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sta calmo Nico'!
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Messaggio numero: 10348
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nick,
se fosse a posto, non sarebbe affatto una follia!

Contatta il venditore, vedi se puoi osservarla e provarla prima che l'asta scada.
Al limite, se trovaste un accordo, puo' sempre ritirarla prima del termine.

Se invece ti piace l'azzardo, allora stabilisci la tua cifra massima, aumentala di 278,77 euro (!?!) e fai la tua puntata, ma non prima degli ultimi 10 secondi d'asta.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10349
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di sicuro negli ultimi tempi questo venditore s'e' dato molto da fare nel reperire strumenti di "ricondizionamento" ....
ecco cosa ha acquistato recentemente
Vernice spray per pelle grigia (ecco perche' appaiono come nuovi!)
solvente pulitore per volanti (speriamo che il volante originale non sia stato martoriato!)
pulitore professionale per interni (serve sempre...)
e , visto che si diletta anche nei piccoli lavori di manutenzione...
distributore per 924 S, 944, 944 Turbo, 928 83-86 )boh... speriamo vada bene anche per il MY90!)

qui c'e' la lista completa
acquisti di daniele2021
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10350
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti questo particolare (e raro) tipo di "sedili sportivi", con i caratteristici fianchi molto rialzati ed avvolgenti, soffre degli sfregamenti provocati dal "siedi/alzati" ed i fianchetti esterni sono sempre piuttosto consumati.
Qui appaiono intonsi, segno di notevole cura da parte dei proprietari...
...o dell'estrema efficacia di questa vernice spray!

(Messaggio modificato da luca914 il 05 marzo 2012)
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Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1242
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto ha 22 anni e il fatto che il venditore abbia fatto manutenzione sui sedili mi sembra del tutto normale. Anche con la vernice un sedile sfondato tale resta (complimenti a Luca per le sue doti investigative!). Il problema principale per gli interni della 928, più che il tempo e i chilometri, sono il cattivo uso e l'esposizione al sole. Se ben tenuti e con poco sole, quelli potrebbero essere anche sedili da 300.000 km. Ma 103.000 km potrebbero anche starci.
Su una 928 GT risparmiare 5mila o più euri non ha molto senso perchè si fa molto presto a rispenderli.

Se fossi veramente interessato mi farei mandare molto foto dettagliate e in alta risoluzione e poi farei un salto a vederla dal vivo. Chi è interessato parta e verifichi.
Senza Porsche non si puo' stare
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Nicola (nickdinamite)
Utente esperto
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 898
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo e Giaz per le dritte!!!
......tutto il resto è noia!!!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 6500
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli ultimi 3 offerenti hanno fatto il 100% delle loro offerte con questo venditore.

Nicola, se vuoi andare a fondo contatta il venditore e vai a vedere la macchina, fregatene di ebay e di questa asta messa su da quattro compari...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 930
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con tutti i suggerimenti offerti dagli amici... Contatta il venditore, digli che sei seriamente interessato e offrigli una trattativa privata previa verifica e prova della vettura. Meglio se ti porti un carrozziere e/o un buon meccanico di fiducia (a meno che tu non sia un buon esperto come molti qui del Forum, ma non io). Provala, verifica maniacalmente tutto, sopra e sotto...
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 931
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico,
L'impianto elettrico e' uno dei "talloni di Achille" di un sistema elettromeccanico che rasenta la perfezione concettuale e progettuale quale quello della 928. Se riesci a provarla verifica che funzioni tutto spie, luci servocomandi etc. La vettura non e' dotata di libretto di manutenzione e tagliandi ma, a detta del venditore, solo di Libretto uso e manutenzione. Questo significa che manca una cronologia degli interventi ed una garanzia sul kilometraggio reale. Normalmente le vetture di provenienze Svizzera e Tedesca e che dispongono di certificato TUV mettono discretamente al riparo di sorprese ma avendo gia passato almeno due proprietari in Italia tutto e' possibile, come ben saprai. Ripeto che 103000 Km mi sembrano davvero pochini ma ovviamente non del tutto inverosimili. Ricorda inoltre che e' piu deleterio un fermo prolungato della vettura che non un kilometraggio elevato ma con una manutenzione regolare e ben fatta. Auguri
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Nicola (nickdinamite)
Utente esperto
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 904
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vittorio delle dritte,Paolo l'ho notato pure io...
Comunque vediamo che succede!
......tutto il resto è noia!!!!!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10352
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e vetture di provenienze Svizzera e Tedesca e che dispongono di certificato TUV mettono discretamente al riparo di sorprese ma avendo gia passato almeno due proprietari in Italia tutto e' possibile



Vittorio, non hai riportato tu che questa 928 e' stata immatricolata in Italia nel luglio '90?
Sul fatto poi che il TUV sia una garanzia...
...lo e' alla stessa stregua di una "revisione biennale" fatta coscienziosamente.
Ma certi servocomandi o centraline o gli intervalli di manutenzione programmata, non vengono piu' che tanto verificati.
Invece il sale delle strade nordiche non fa certo bene alle loro vetture (neppure a quelle piu' moderne e protette)



(Messaggio modificato da luca914 il 05 marzo 2012)
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 448
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nick,ti sconsiglio assolutamente di acquistare l'auto a scatola chiusa poichè potresti avere delle brutte sorprese,se il tizio ha davvero intenzione di vendere deve essere disponibile a farla visionare e provare a fondo,nel tuo caso sai dove portarla o chi portarti per una verifica accurata che ,scusa se mi ripeto ,va assolutamente fatta prima dell'eventuale acquisto ,ciao a presto .
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 933
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, mia svista clamorosa, perdonami! Immatricolata in Italia nel 1990... e da allora tre proprietari. Non so come ero convinto che fosse di prima immatricolazione tedesca e reimmatricolata poi in Italia. Chiedo venia a tutti.
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 608
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io rovescerei il problema,
costa poco? sana di carrozzeria?
ottimo da prendere e smontare tocco a tocco,
fare cinghie, controllo TFB di default!
calcoliamo un 5000 / 6000 € per essere
realisti, alla fine costerà sempre il giusto,
piuttosto che prendere macchine con una "Storia"
che poi alla fine è da vedere quanto è vera e reale...con l'esperienza preferisco
sempre comprare "rottami" e rifare,
le cosiddette sane ci credo sempre molto poco!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 870
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le cosiddette sane ci credo sempre molto poco


Esatto!!!!! Le 928 "Perfette" lo sono solo quando ci hai speso almeno 15-20mila euro e poi non torneranno mai nuove !!! Qualcuno (penso Alessio) disse che un automobile è nuova una volta sola penso abbia proprio ragione!!!....Libretti tagliandi : tze servono a fare solo publicità....Numero proprietari : Mha dipende dai proprietari magari se sono stati tanti pùò darsi che qualcuno abbia messo mano al portafoglio e abbia fatto le onerose manutenzioni/riparazioni...La "famosa" 928 uniproprietario del Farmacista, Avvocato, Dottore, Notaio, tenuta in garage riscaldato non è detto che sia perfetta, perchè normalmente, questa categoria di persone non sanno neanche l'alfabeto della meccanica, oltre che non sapere avvitare una vite e non è detto che siano così scrupolosi nel mantenere efficente un'auto....Il chilometraggio : una cosa ridicola, anche un bambino saprebbe abbassare i chilometri in un contachilometri analogico/meccanico e anche in un elettronico/digitale.....L'amico Super Esperto : si, probabilmente ti potrebbe aiutare nel metterti in guardia per i problemi immediati quelli che si vedono e si sentono con l'orecchio, ma non essendo egli stesso dentro il motore e gli innumerevoli organi meccanici/elettronici non ti può aiutare su i problemi che verranno o dirti quello che stà per rompersi (forse sarebbe meglio nolleggiare un Veggente)....Ho visto meccanici esperti prendere bidonate paurose... Non voglio fare il bastian contrario o il fenomeno ma se mi permettete, l'aquisto di un auto ultraventennale, è davvero una incognita nonostante tutte le giuste precauzioni e gli approcci all'aquisto che ognuno di noi pensa sia meglio addottare....Forse conviene come disse Lino Banfi nel film "Al Bar dello sport" affidarsi alla Madonna Dell'Alto Mare......



(Messaggio modificato da supervergas il 06 marzo 2012)
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10353
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 07:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

controllo TFB di default!



si', ma per fortuna questa e' una manuale!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 934
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat e Lucio, sono totalmente d'accordo con le vs tesi. Ho vissuto sulla mia pelle l'acquisto pieno di speranze e la passione di dover mettere mano al portafoglio per risolvere una miriade di problemi e problemini vari ma anche la soddisfazione derivante dal fatto che ogni volta la situazione migliorava. L'auto "vintage" e' un hobby costoso, una Porsche "vintage" lo e' ancora di piu, ed una 928 diventa quasi un atto di "masochismo" in considerazione della sua geniale ma complessa natura, dalla sofisticazione meccanica che racchiude e dello stato di "elite car" che la contraddistinse fin dalle sue origini. E' gia quasi un miracolo che vetture con 150000 o 200000 km e passa sulle spalle possano essere mantenute egregiamente "in forma" e la qualita' di progetto e di costruzione della 928 fa si che questo miracolo possa avvenire con una frequenza sorprendente; parlavo con alcuni conoscenti inglesi recentemente a proposito del sogno di molti, la Jaguar E Type e stando a chi ha potuto verificare con mano c'e da dire che c'e chi sta molto peggio di noi "poveri" appassionati della 928. Ben concepita, ben costruita e robustissima se perfettamente mantenuta la nostra 928, quindi, ma da qui ad aspettarsi la vettura perfetta e l'affare del secolo dietro l'angolo ce ne corre; di sprovveduti e benefattori nel mondo della compravendita auto ce ne sono pochi. Come dice Lucio e' buona regola considerare un "budget" di 5000 o 6000 Eur per un buon ripristino; se poi ne servono meno, tanto meglio...
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Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1112
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi intrometto ma sono in totale disaccordo, quando presi la mia la pagai "il giusto" (ovviamente per me) ed in 4 anni mi ha dato solo soddisfazioni facendole solo un tagliando iniziale con cambio cinghia e ammenicoli vari; poi, nient'altro!
Automatica, nessun problema con lo spauracchio TFB, sarà stata la Madonna dell'alto mare ?
I rottami li lascio ad altri, io passo.
Salutoni a tutti
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ...
996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire !
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 936
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio, nessuna obiezione, tutto sta a quantificare quello che tu definisci come "il giusto"; anche io sono convinto di aver pagato il giusto prezzo per la mia S4 e sono altrettanto convinto di essere stato fortunato nella mia scelta in quanto non fui in grado di visionarla attentamente e di farla visionare da un vero esperto; il rischio che mi sono assunto di amare sorprese, con il senno di poi, e' stato elevato. Sono anche convinto che molte delle rogne e rognette che ho sofferto me le sono andate a cercare non avendo identificato, magari preventivamente, il supporto sufficientemente qualificato per una assistenza tecnica su una vettura tanto complessa quanto sofisticata e performante come la 928. per cui a chi si accinge al grande passo nei confronti di una 928 mi sento di consigliare tutto cio che non ho fatto io, mio malgrado, e cioe' di visionare attentamente l'auto, provarla e farla provare da un vero esperto del modello e identificare un meccanico all'altezza ed affidarsi a lui per la manutenzione ordinarie e straordinaria che una vettura ultra ventennale richiede. Maggior cautela non significa garanzia assoluta ma sicuramente riduce la percentuale di rischio di trovarsi alle prese con le amare sorprese di cui accennavo all'inizio di questo post.
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Nicola (nickdinamite)
Utente esperto
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 907
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 06 marzo 2012 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sposo le vostre tesi in pieno!
Nicola
......tutto il resto è noia!!!!!

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