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PorscheMania Forum * Forum 928 * La mia Bimba dall'estetista..... < Precedente Seguente >

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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 855
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io e la mia bimba abbiamo deciso di fare un giro dall'estetista per rifarsi il trucco....Ecco le prime foto.....

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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10310
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita, ma le vuoi davvero un gran bene!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 916
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, a lavoro ultimato mi dirai quanto ti costa? Dovrei fare altrettanto sulla mia ma mi piangono cuore e portafoglio...
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2970
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Congratulazioni per il lavoro. Ricordo ancora quando procurai quei paraurti (in alluminio) nuovi.. hai notato che l'attacco a T posteriore è a cedimento programmato per attutire urti di una certa entità? E ancora stupefacente adistanza di oltre 20 anni.
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Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1417
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Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat sei il mio mito
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
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Messaggio numero: 920
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Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, i paraurti sono solo da riverniciare presumo, non devi sostituirli, vero????
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Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato
Username: fabio70r

Messaggio numero: 310
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Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che non sia questiopne di soli paraurti; nella foto del posteriore mancano i vetri laterali e pure il cofano bagagli è senza rivestimento.

Amorevoli cure di un appassionato...

Ciao Fabio
Unicuique Suum
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
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Messaggio numero: 858
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Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto la stanno smontando tutta per rifarla come si deve perche purtroppo aveva alcune parti opacizzate che io puntualmente con la cremina e l'unto di gomito facevo brillare.....In più era già stata rifatta ma probabilmente in economia perchè sotto le guarnizioni c'era la vernice originale.....Vittorio i paraurti sono buoni solo quello davanti ha le griglie rotte ma integre il carrozzaio dice che si può termosaldare.... Non mancherò di farvi sapere la spesa che comunque già in partenza sono già sui 1200 euro solo di materiali, cornici cornicette guarnizioni varie mondanature portiere che qualche oglione aveva attaccato con l'attak e nello smontarle si sono spaccate .......
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
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Messaggio numero: 921
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Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente avevo capito che si trattava di un intervento radicale di riverniciatura; ed e' proprio quello che intenderei fare alla mia, che ha visto almeno 2-3 interventi parziali, tutti ovviamente nella tinta originale ma ovviamente oramai con diverse tonalita' ed opacita' ad un occhio veramente esperto. Il mio carrozziere di fiducia (che fa molte vetture "vintage" e di pregio) mi ha chiesto per un lavoro a regola d'arte non meno di 3500-4000 Eur e francamente non e' una spesa che posso permettermi di affrontare come un capriccio. Salvarei paraurti in termoplastico e' gia un bel vantaggio, ed un grosso risparmio. So che si possono anche raddrizzare se un po ammaccati (il mio paraurti posteriore e' infossato leggermente per un urto di vecchia data ma a detta del carrozziere perfettamente riparabile). Vedremo l'anno prossimo, magari. Intanto mi rifaccio gli occhi con quella di Giapat quando sara' finita.
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
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Messaggio numero: 866
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 01:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici un pò di prezzi : c'è da mettersi le mani nei capelli, notate il costo delle mondanature laterali (adesso capisco perchè alcuni quando la riverniciano non le rimontano) e le guarnizioni finestrini dietro....Naturalmente non è finita qui, mano a mano che si smonta quello che è deteriorato si cambia...Povero me....gif

ghj

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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
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Messaggio numero: 925
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Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante Giapat,qualcuno tempo fa in un thread relatico alla riverniciatura "a regola d'arte" si sbilancio' affermando che una stima di 3500 eur era esagerata e che nel centro-sud si puo fare con molto meno. Io stesso ebbi la mia S4 visionata velcemente da un carrozziere di Arezzo che butto' li un 2000 Eur! Credo che a questi signori vada detto "... perdona loro, non sanno cio che dicono...!"
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Paolo F. (paba)
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Messaggio numero: 1656
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Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' ammirevole che la porsche abbia tutti i ricambi in magazino
Inoltre i prezzi non sono esorbitanti (alcuni)
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
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Messaggio numero: 605
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Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho solo " rinfrescato " cioè rifatto tutta la verniciatura nel colore originale...5500 € a Bologna..e mi pare ben fatto & onesto....

ma la qualità costa , e tanto!

era poi una macchina da 150.000.000 £ non dimentichiamolo
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 617
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Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... e spendere € 30 per l' iscrizione a P.mania .....


Tessera numero millecinquecento
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
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Messaggio numero: 867
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Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Interessante Giapat,qualcuno tempo fa in un thread relatico alla riverniciatura "a regola d'arte" si sbilancio' affermando che una stima di 3500 eur era esagerata e che nel centro-sud si puo fare con molto meno. Io stesso ebbi la mia S4 visionata velcemente da un carrozziere di Arezzo che butto' li un 2000 Eur! Credo che a questi signori vada detto "... perdona loro, non sanno cio che dicono...!"


Quoto Vittorio : naturalmente và anche detto che ad esempio non tutte le mondanature o le guarnizioni in fase di smontaggio si debbano rompere, ma considerando l'età della 928 credo che sia quasi impossibile smontare senza rompere qualcosa....Nel caso delle mondanature ad esempio quelle nuove sono in gomma dura e semiflessibile, quelle vecchie erano talmente secche che nello smontaggio si sono tutte sdentellate sui bordi.....Stessa cosa le guarnizioni finestrini dietro secche e un pò rigonfie che a loro volta hanno ondulato le cornici in lamierino che le coprono...Il carrozziere con il suo occhio esperto mi ha fatto notare tutto questo e altro ancora tipo le varie imperfezioni, piccole ondulazioni sulla carozzeria quasi invisibili che vanno riportate a zero per ottenere una superfice liscia e piana che darà a lavoro finito (spero) un effetto tipo auto nuova....Ecco spiegato in parte secondo me il perchè dei vari prezzi per rifare il look di un'auto : dipende dalla cura con la quale la si vuole rifare e dallo stato della vettura...Inizialmente mi sono accordato su un preventivo intorno ai 3000 euro, pezzi di ricambio esclusi, guarderemo alla fine se manterrà la parola.......

citazione da altro messaggio:

e spendere € 30 per l' iscrizione a P.mania


Noi Valuteremo anche questa spesuccia...... Noi Valuteremo : Plurale Maiestatis
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 10340
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Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ma ti dobbiamo chiamare
"Divino Giapat" ?


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giapat /robocop/ (supervergas)
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Username: supervergas

Messaggio numero: 869
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Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...ma ti dobbiamo chiamare
"Divino Giapat" ?



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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2974
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Inviato il lunedì 05 marzo 2012 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CAmbiato e sostituito quasi tutto davanti e di lato... le spese per i ricambi superano quelle di carrozzeria. Le modanature nuove effettivamente sono molto morbide è attutiscono bene le sportellate...
Buon lavoro!
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 888
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2012 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici guardate la mia povera bimba che cosa gli stanno facendo ... Ma non è per caso che così gli faranno del male

ddd

òlk

rty

rio

poi

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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 07:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei uno splendido pazzo furioso!
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 07:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Paolo Z.

ok provvederò.... ;O)
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, guardo le foto che hai postato e mi viene male pensando che e' il lavoro che dvrei fare anche io sulla mia!!!!
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luca iandoli (piggdekk)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con tutto sto lavoro il lunotto e il parabrezza li avrei tolti senza alcun dubbio. O forse hanno paura di romperli?
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emanuele (nothing)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e la zincatura si va a far friggere...
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gia! Per la zincatura sui particolari tirati con lamiera a vista come la mettiamo?
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/watch?v=gAW00e_wdt8

Un video interessante a proposito del trattamento anticorrosivo (hot galvanizing) delle ns beneamate...
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...e la zincatura si va a far friggere...


Emanuele conosci un altro modo per tirare su piccole botte/ondulazioni della carrozzeria, senza intaccare lo strato protettivo della lamiera ???

(Messaggio modificato da supervergas il 15 marzo 2012)
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sostituzione con lamierati originali... (mi viene un male a pensare al costo), ammesso che gli stessi siano soggetti allo stesso trattamento galvanico effettuato sulle scocche
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio ecco spiegato il perchè se non necessario è meglio tenersi la vernice originale...Premesso che dopo 20-30 anni sia ancora originale e non abbia già subito chissà quanti ritocchi e/o interventi fatti chissà come.....
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Carlo M. (bricchi)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non mi preoccuperei, il carrozziere nella preparazione alla verniciatura dà una mano di fondo isolante, un prodotto che all'epoca della costruzione della vettura c'era, ma di qualità non paragonabile a quella odierna.

Un saluto
Carlo
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io non mi preoccuperei, il carrozziere nella preparazione alla verniciatura dà una mano di fondo isolante, un prodotto che all'epoca della costruzione della vettura c'era, ma di qualità non paragonabile a quella odierna.


Esatto proprio quello che mi ha detto il carrozziere oggi......
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando si saldano lamiere , le zincature vanno rimosse, ergo le originali hanno solo , un maggiore certezza sulla qualità degli acciai e dimensionale,
per le vernici non so che dire e taccio...
per la corrosione...
basterebbe usarla solo se non piove...no?
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emanuele (nothing)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in realtà, se la lamiera non è troppo stirata, sarebbe possibile carteggiare solo lo strato superficiale senza intaccare la zincatura... chiaro che è un lavoro certosino da fare completamente a mano ed il carrozziere credo non ne abbia proprio gran voglia. più rapido e leggero usare la smerigliatrice.
certo che se le ammaccature sono profonde...amen
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2012 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel video che ho proposto poco sopra si parla proprio del fatto che con la zincatura effettuata sulla scocca non possono esser effettuate saldature automatiche ma solo manuali. Ergo, sulle lamiere trattate all'origine esiste ed esisteva il modo di saldare limitando al massimo gli effetti sulla zincatura. Ma non sono un esperto... ho solo trovato interessante condividere quanto esposto nel video.
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raga i lavori proseguono ma con tanti intoppi imprevisti che stanno facendo impazzire i carozzai soprattutto il paraurti dietro, che non si sà il perchè ma era stato precedentemente montato male, mancava una staffa di supporto e il calore con il tempo lo ha deformato, facendo venire a mancare i giusti allineamenti con la carrozzeria, c'era silicone d'appertutto, insomma un casino...... Con tanta pazienza sembra che piano piano siano riusciti a riallinearlo....Ma dico io chi ha fatto un disastro simile su una macchina così bella, come si può essere così crudeli da fare simili scempi per risparmiare due lire..... E se i precedenti proprietari non avevavono i mezzi per mantenere una Porsche, perchè non si sono comprati una panda.......


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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il sabato 31 marzo 2012 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Muoio dalla voglia di vederla finita Giapat! E mi vene l'acquolina... quale e' la stima di costo del lavoro, ad oggi? BTW, ero a Reggio Emilia questa mattina alla mostra scambio Auto/moto d'epoca; al 90% moto... auto pochissime e niente di davvero bello. Di Porsche solo un paio di cui una 911 RS (2a serie) passabile, a 45000 eur! MAgari conti di andarci anche tu?
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Federico (federicosss)
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Inviato il sabato 31 marzo 2012 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io dovrei rifare tutta la parte posteriore, dalle guarnizioni dei vetri laterali, al paraurti posteriore! insomma da metà macchina in giù!!!!
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Axel (bulldog)
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Inviato il lunedì 16 aprile 2012 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento !!!!!!!


Grazie
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il martedì 17 aprile 2012 - 02:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo gli inconvenienti si accavallano uno sull'altro e i tempi si allungano ...Adesso c'è il paraurti anteriore che non ne vuole sapere di tornare al suo posto....Deformato anch'esso da un montaggio errato in precedenza.....Quello che mi fa specie a parte i due paraurti deformati, sono tutte quei micro ondulamenti sulle fiancate visibili solo dall'occhio del carrozziere...Io che intorno alla mia bimba ci ho girato non so quanti chilometri non mi sono mai reso conto di quante c'e ne fossero, anche perchè erano quasi tutte impercettibili....Già che ci stava lavorando gli ho anche chiesto se la macchina avesse subito qualche grave sinistro e lui mi ha assicurato di no....A suo dire la macchina era già stata ritoccata come carrozzeria e vernice ma probabilmente da gente non del mestiere o qualche rivenditore di auto che pur di renderla presentabile per la vendita, na botta e via.....

Qualche altra foto dei lavori in corso


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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il martedì 17 aprile 2012 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, grazie dell'aggiornamento. Questo e' quasi certamente l'iter che la mia dovra seguire se e quando mi decidero'. Mi spaventa la prospettiva di spesa, in considerazione del fatto che il prezzo di vendita (nella malaugurata ipotesi di doverla vendere un giorno) non potra in alcun modo permettere di recuperare se non una minima parte della spesa. Io dico che spenderai non meno di 5000 Eur, tu cosa prevedi?
Per quanto riguarda le portiere, la mia credo abbia le molle di richiamo oramai piuttosto andate e dovrebbero essere sostituite. Le molle di richiamo della tua in che condizioni sono? Mi piacerebbe che le portiere avessero il classico ritorno tipico della vettura nuova...
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il martedì 17 aprile 2012 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

5.000 €?
Fatti una passeggiata da queste parti spendi circa la metà, lavoro professionale.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il martedì 17 aprile 2012 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio considerando 1500 euro di ricambi penso proprio che arriverò sui 5000...Sempre che non saltino fuori altre magagne.... Una cosa ho imparato in questa esperienza : il prezzo varia molto in base alle condizioni della macchina e da come la si vuole fare, oltre che la scelta del carrozziere più o meno caro....... Se alcuni pezzi sono danneggiati( vedi guarnizioni ) il carroziere non può fare miracoli.... X Le molle delle portiere costano pochissimo io le ho cambiate personalmente tempo fà.......
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il martedì 17 aprile 2012 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, so bene che 500 km di distanza possono fareuna enorme differenza alla resa dei conti. In un post di qualche tempo fa dove si dibatteva appunto circa i costi di una riverniciatura totale fatta "a regola d'arte" accennavo al fatto che ho fatto visionare la mia vetture (peraltro molto velocemente) ad un carrozziere di Arezzo specializzato in restauri totali il quale mi ha indicato in ca 2500 Eur il costo di un lavoro di riverniciatura totale. Qui (provincia ovest di Milano) un carrozziere ugualmente esperto in restauri mi ha gia indicato un minimo di 4000 Eur.

Ed io, ovviamente, aspetto... e mi tengo la macchina come e', per ora.
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un carrozziere ugualmente esperto in restauri mi ha gia indicato un minimo di 4000 Eur.


Penso che sia più veritiera questa cifra se consideri che quando smonti è inevitabile rompere/sostituire, trovare vecchie magagne, che in apparenza senza una ispezione accurata non sembrano esserci ma dopo saltano fuori.... Tieni presente, ad esempio, che un bozzo sul paraurti può anche non significare niente, uno può pensare una scaldatina una stuccatina e via, ma una volta tolto il paraurti sotto ci si può trovare la sorpresa, tipo : supporti spaccati/piegati asole slabbrate ecc.... Un carrozziere se pur esperto non può fare un preventivo "solo" guardando la macchina frettolosamente magari a distanza....Io non mi fiderei più di tanto....Tieni presente che il 928 è una macchina un pò complessa con tutte quelle cornici cornicette d'appertutto, mondanature varie e quei bellissimi paraurti bombati con fessure millimetriche da raccordare che non danno scampo al pressapochismo, che si può usare su un'altra auto con strutture più semplici....2000 euro potrebbe essere il prezzo giusto di una buona riverniciata con qualche inevitabile ritocco ai lamierati qua e la, ma basta poco per cadere in equivoci dovuti a una sottostima del tempo e la cura che ci vuole a lavorare vicino alla 928 se ne è reso conto il mio carrozzaio..... Molto più semplice fare un 911 mi disse.......

Una curiosità :tempo fà la portai in una nota e apprezzata carrozzeria della mia città che ha una 20ina di dipendenti per farla vedere... Il capo, un tipo attempato che di auto ne ha viste a milioni mi ha fatto i complimenti per la bellezza della linea 928, ma si rifiutò categoricamente di farmi persino il preventivo...Troppo da lavorare mi disse e per lui era persino antieconomico farla...... Ma continuava a girarci intorno e a dire ma che bella macchina, ma che bella macchina.....Bhooo vacci a capire.....

Questa è la mia personale esperienza e la riporto come tale senza aggiungere o nascondere niente....

Se poi da altre parti si può spendere ancora meno meglio !!! Fortunati loro....

Io però onestamente non ho mai creduto alla Befana o Babbo Natale neanche da piccolo.... Come anche non credo che per risolvere le magagne di auto ultraventennali complesse come la 928 sia sufficiente la bacchetta magica, ma piuttosto duro lavoro serietà e impegno......
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emanuele (nothing)
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Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello che dice giapat in merito alle "sorprese" è assolutamente vero ed un carrozziere, per quanto bravo, non può riuscire a quantificare tutto il lavoro senza un controllo approfondito e senza smontare le parti principali; ergo un preventivo a vista di un'auto di questo tipo è sicuramente "di massima".
sulla manod'opera però le cose sono molto differenti perchè si possono trovare diverse categorie di carrozzieri:
1 - il carrozziere "vero" (tipo battilamiera di una volta) a prezzi onesti perchè si accontenta del giusto,
2 - il carrozziere moderno (praticamente un montatore) che ti fa la romanella perchè più di quello non sa fare con prezzi tra i più disparati,
3 - il carrozziere bravo che ti chiede una cifra esorbitante perchè si approfitta del fatto che la maggior parte sono dei cani.

purtroppo la prima categoria è in via di estinzione e della seconda c'è un proliferare assurdo anche perchè le auto moderne sono sempre più usa e getta ed il carrozziere bravo non serve più tanto con quello che costa la manod'opera conviene cambiare i pezzi e via.

a me un carrozziere vecchia guardia ha insegnato a riprendere le striature sulle lamiere e vi posso assicurare che è difficile ma a saperlo fare ci vuole veramente poco; però se non lo sai fare è un operazione lunga e con scarsi risultati ed è per questo motivo che oggi trovi praticamente solo montatori che si spacciano per carrozzieri. sfido chiunque a trovare in una carrozzeria moderna una "lingua di battitura" (così la chiamò il tizio) cioè una specie di raspa fatta a mano e sagomata in modo da riprendere lo stiramento della lamiera incidentata.

un altro grosso problema oggi è la verniciatura. quelli che ti dicono "diamogli una romanella per risparmiare" è perchè non sanno verniciare! infatti un verniciatore se passa la vernice bene o male impiega lo stesso tempo utilizzando gli stessi materiali; e dov'è il risparmio? ho visto verniciare una golf nera con la vernice originale, messa vicino alla stessa macchina nuova di fabbrica, quella riverniciata era meglio dell'altra.
un amico verniciatore mi ha rifatto il serbatoio della moto con la bomboletta spray...sembrava nuovo. è tutta questione di "polso"!
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un'altra cosa che ho imparato è la verniciatura che si può fare normale o doppio strato logicamente il costo cambia, ma con il doppio strato è più bella e resistente......
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 01:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a me un carrozziere vecchia guardia ha insegnato a riprendere le striature sulle lamiere e vi posso assicurare che è difficile ma a saperlo fare ci vuole veramente poco; però se non lo sai fare è un operazione lunga e con scarsi risultati ed è per questo motivo che oggi trovi praticamente solo montatori che si spacciano per carrozzieri


Emanuele per striature cosa intendi ???? Ondulazioni del lamierato ???
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono testimone di operazioni di restauro (carrozzeria e meccanica) totali, con sostituzione di lamierati e intere parti di scocca, su vetture moooolto meno complesse rispetto alla 928. Parliamo di Fiat, Alfa, Lancia, Citroen etc. Credo che 928 in condizioni simili a quelle che ho visto restaurare nessuno si sognerebbe neanche lontanamente di farle rinascere a meno che non si trattasse dell'hobbysta competente, che sa arrangiarsi per lo piu da solo, con attrezzature, spazi e livello adeguato di "skills". Se non cosi' a nessuno converrebbe spendere 20-30000 Eur per rimettere a nuovo una vettura che a conti fatti varrebbe la meta' come quotazione di mercato. Discorsi diversi meritano vetture davvero rare e comunque abbastanza critiche tecnologicamente...(es Renault Alpine 110A, sulle quali bisogna intervenire nella totalita' dei casi arivare dalla A alla zeta gli impianti elettrici e il telaio, mangiati dalla corrosione facilitata dalle correnti vaganti a profusione (la carrozzeria in vetroresina non permette una "massa" efficiente per scaricare. Quelle sono vetture che una volta restaurate spuntano 50-60000 eur ed anche di piu se con un passato "agonistico" documentato. LA 928 e' uno strano caso di sofisticazione estrema, complessita' senza pari, prestazioni fantastiche ed un apprezzamento assolutamente inadeguato nel mercato delle auto d'epoca.
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emanuele (nothing)
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Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa giapat ma volevo scrivere stirature e mi è venuto striature. comunque intendevo quell'effetto di "allungamento" delle lamiere quando vengono urtate violentemente come nel caso di incidenti stradali. se una lamiera si deforma è naturale che aumenti la sua superficie quindi per riportarla al suo stato naturale si devono far assorbire gli allungamenti e questo si fa con un battilamiere tipo grattuggia del formaggio, ma molto più piccolo, che crea una bugnatura sulla lamiera riportandola alla sua estensione originale. poi si condisce il tutto con stucco plastico per carrozzerie, che chiaramente sarà inversamente proporzionale alla bravura del carrozziere, più bravura uguale meno stucco necessario.
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il giovedì 19 aprile 2012 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio penso che forse sia più facile e meno costoso a volte cambiare un lamierato comprato in demolizione, o metterci una toppa di lamiera lavorando di flessibile e saldatrice, che perdere ore e ore per far riallineare un accidente di paraurti di plastica deformata che lo scaldi, lo tiri da una parte va giù di posto dall'altra.....
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il venerdì 20 aprile 2012 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono d'accordo Giapat! LA 928 adottava soluzioni complesse gia alloraanche per la carrozzria; abiamo ga parlato della galvanizzazione estesa e delle parti in alluminio, poi come dici tu c'e l'uso del Poliuretano per le fasce paraurti che pur non essendo una novita' assoluta neanche all'epoca lo fu forse in considerazione delle dimensioni e della complessita' del disegno e degli accoppiamenti con la scocca. E si, dissaldare e risaldare lamierati di Alfa, Lancia, Fiat degli anni 70-80 e' certo cosa piu semplice e anche piu conveniente, considerando le quotazioni per una AR1300 GT "Scalino"o di una GTA o di una Fiat 500 Giannini o meglio ancora Abarth (50-60 mila Euro per una "scatolina" di latta con un motore da tagliaerba...)
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Axel (bulldog)
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Inviato il martedì 01 maggio 2012 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapt, allora a che punto siamo!

Non ci credo che il progetto non continua!

Dai non fare il prezioso!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il mercoledì 02 maggio 2012 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vittorio penso che forse sia più facile e meno costoso a volte cambiare un lamierato comprato in demolizione, o metterci una toppa di lamiera lavorando di flessibile e saldatrice, che perdere ore e ore per far riallineare un accidente di paraurti di plastica deformata che lo scaldi, lo tiri da una parte va giù di posto dall'altra.....



senza contare che alcuni lamierati sono in alluminio per cui anche un battilastra non può fare miracoli....
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici è già cominciata la sgrossatura della vecchia vernice come da foto .....Il problema ora rimane il paraurti davanti che purtroppo nel deformarsi per il precedente errato montaggio, le linee della bocca presa aria si sono torte e non c'è possibilità di radrizzarle senza fare un bel lavoro.....Domani mi devono consegnare un paraurti anteriore usato comprato in G.B. a 150 sterline che spero sia in migliori condizioni del mio....... Non che il mio fosse brutto, rotto o sbucciato ma vai a sapere che una volta smontato sarebbe risultato così deformato da provocare tali difficoltà..... Una volta superato questo ostacolo il lavoro dovrebbe proseguire più velocemente, e io spero di riavere la mia Porz in garage tutta bella e splendente......


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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, conti di rifare l'alettone in tinta o lo lasci nero?
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio il mio alettone era già in tinta.....Penso che lo lascerò in tinta, anche se originariamente era nero se non sbaglio.....
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vittorio il mio alettone era già in tinta.....Penso che lo lascerò in tinta, anche se originariamente era nero se non sbaglio.....



NON SBAGLI
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che verniciarlo in tinta con l'auto sia relativamente facile per un buon carrozziere mentre riportarlo al colore nero "mat" naturale e alla finitura non liscia penso non sia altrettanto semplice
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 03:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piace più in tinta con la carrozzeria.... Originale è di colore nero opaco se non sbaglio....Ho visto alcune foto di 928 S4 con l'alettone del colore originale e non è che mi piaccia un gran chè, dà l'impressione di qualcosa aggiunto in un secondo momento e diventa più vistoso perchè più appariscente....Mentre del colore della carrozzeria si integra di più con l'insieme del corpo macchina rendendola più bella senza stravolgere o offendere più di tanto l'originalità del'epoca.......



(Messaggio modificato da supervergas il 05 maggio 2012)
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 03:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso anche che più avanti gli farò fare le pinze dei freni nere credo sia il loro colore originale (chiedo conferma) quel rosso sul blu, non è che mi piaccia tanto....Erano già così quando la comprai.....Ma per adesso la priorità è fare un buon lavoro sulla carrozzeria, nei limiti del preventivo senza sforare troppo e riavere la mia bimba che stà in carrozzeria dal 16 di gennaio.....Sono un pò in crisi di astinenza.....
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 07:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo spoiler originale una volta tinto non penso sia ripristinabile pena sostituzione. Lo spoiler é di gomma e non tinto. Per il resto a parte l'originalita de gustibus. Le pinze non sono verniciate ma grigie.
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Marco C. (markos800)
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Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma la zincatura é solo sulla scocca dunque?
devo far fare un lavoretto al bordo inferiore della porta lato guida, ho scoperto che il proprietario precedente aveva applicato dei rivetti appena sotto al passagio della guarnizione della porta, volevo farli rimuovere e far saldare a regola d'arte il tutto..immagino che il carrozziere dovra svernicare anche se una piccolissima parte e non tutta la porta...
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Cesare (ce32)
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Inviato il sabato 05 maggio 2012 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat,

grande mezzo e grande passione, complimenti !


Le passioni non si spiegano, si condividono
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il mercoledì 09 maggio 2012 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamentino !!!!!!!

In questo passaggio viene steso il fondo, che dopo a sua volta verrà di nuovo livellato ....


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Axel (bulldog)
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Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e allora ?

forza con le news !!!
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Marco C. (markos800)
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Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mamma mia mi fa un certo effetto vedere la bimba in questo stato... non vedo l'ora di vedere il risultato finale :-)
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 07:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, fatti vivo... credo di comprendere il tuo stato d'animo dopo le recenti "polemiche" ma siamo ansiosi di sapere come procedono i lavori.
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Axel (bulldog)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, non ti curar di loro!

fatti sentire che le tue news / info sono sempre al top!

Ti aspetto

Luca
Bulldog & Porsche per una volta......
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora dove eravamo rimasti ???

Ecco la fine del livellamento del fondo durato tre giorni di lavoro di una persona con raspa e aqua... Qui sembra un 928 preparato per qualche azione militare..

Ed ecco la fine della verniciatura in forno che è stata effettuata con la prima mano del colore grezzo. Poi dopo 12 ore di asciugatura, la seconda mano di trasparente (doppio strato) nel suo meraviglioso colore originale Dark Blue L347

Ed eccola finalmente all'uscita del forno il giorno dopo

Adesso tocca ai paraurti, tettuccio, cofano, spoiler, borchie fari, ecc.ecc... Stesso procedimento come sopra....

Qui i paricolari minuti: cornici, cornicette, contorno serrature portiere in nero opaco + trasparente (come in origine)

Comincia il noioso rimontaggio componenti...Adesso tutto combacia alla perfezione grazie al restauro pre verniciatura......


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Filippo Zanetti (urraco)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti.
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luca (piggdekk)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UAUUUUUUUUUU
ti sarà venuto un colpo quando l'hai vista.
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Axel (bulldog)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastica !

Ma le pinze rosse dei freni sono origiali ?
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

UAUUUUUUUUUU
ti sarà venuto un colpo quando l'hai vista


Si proprio una bella emozione, quando l'ho vista risplendere nella sua nuova pelle....Emozione celata naturalmente davanti al carrozzaio per non dargli adito a forzare troppo il preventivo....


citazione da altro messaggio:

Fantastica !

Ma le pinze rosse dei freni sono origiali ?


No non è il suo colore originale erano già così quando la comprai.....
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maxgiii (maxiii)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Giapat, è un piacere vedere quanto ami la tua 28!
911 e basta
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso, anzi sicuramente lo farò, di ridare anche una rinfrescata ai cerchi sempre nel colore originale....

Perchè non mi sembra bello mettersi un vestito nuovo se poi hai le scarpe vecchie..

Poi in seguito posterò delle foto a lavori finiti in pieno sole ad alta risoluzione..

(Messaggio modificato da supervergas il 03 giugno 2012)
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Axel (bulldog)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le pinze meriterebbero d'essere riportate allo stato origninale che penso erano nere.

Cmq grande passione, gran lavoro e gran sacrificio economico.

Bravo !
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Axel ...Lo pensavo anche io che fossero nere....Poi Alessio mi ha detto che in origine erano grigie non verniciate......Vedi post sopra.....
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, bentornato... la tua macchina e' una vera cannonata...spero non lo sia anche il conto del carrozziere

Comunque credo che le pinze in origine fossero nere; anche la mia, che e' S4/88 come la tua le ha nere e nn credo che siano mai state alterate.
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giapat, bentornato... la tua macchina e' una vera cannonata...spero non lo sia anche il conto del carrozziere


Vittorio lo spero proprio anche io........
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia è una 87, nere confermo....io per un lavoro meno complesso ma di riverniciatura totale ho speso 5500 € ,
e con l'esperienza ampiamente negativa di Autoelite e al contrario l'ottimo riscontro su Porsche Forlì,
ribadisco che non si deve credere alle "sirene", ma fidarsi solo di veri professionisti
che alla fine sono anche meno cari di "presunti" fenomeni.
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo di nuovo in pista!!....
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Marco C. (markos800)
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Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

troppo bella , complimenti, quando hai tempo metti qualche foto all'aperto
:-)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, sono proprio curioso di vedere dal vivo il tuo colore con il trasparente sopra... originariamente come saprai è un pastello senza trasparente, sono curioso di vedere come cambia.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio in teoria il colore non dovrebbe cambiare da quello originale che è pastello...

Il trasparente "dovrebbe" lo dice il nome stesso, fare vedere il colore originale senza alterarlo creando una pellicola protettiva che ne allunga la vita proteggendo il colore sottostante.....

Chiederò comunque più spiegazioni in merito al carrozziere......
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un lavoro spettacolo Giapat...ci farai morire d'invidia...Bravo!!
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho parlato con il carrozziere e mi ha spiegato che la differenza fra un colore pastello e un doppio strato sempre dello stesso colore in questo caso dark blue L347 è nulla......

Nel senso che se verniciassiamo due macchine nelle diverse tipoligie di modi otteremmo lo stesso risultato di lucentezza e colore ......

L'unica differenza stà nel fatto che il pastello contiene già una dose di brillante nella base della vernice e si stende con una mano sola

Mentre nel doppio strato la prima mano è praticamente quasi opaca e il trasparente la rende brillante ma uguale all'originale a tal punto che se avreste due macchine appena verniciate nei due modi diversi comparandole non si noterebbe la differenza, solo dopo pochi mesi quella con un solo strato se esposta alle interperie già si noterebbe la sofferenza della vernice che si manifesta con l'opacitàica e l'ossidazione....



Risultato iniziale identico, ma due modi diversi di verniciare.

Il primo più e conomico ma terribilmente delicato e facile all'invecchiamento precoce

Il secondo più costoso (praticamente si deve verniciare 2 volte) ma molto più resistente e non si scolorisce precocemente.....

Una curiosità sul Dunkenblau L347.....Ho visto la tabella del p.c. che prepara i colori delle vernici la sua composizione è :

Rosso scuro (quasi bordeax)
Nero
Blu chiaro (turchese scuro)
Bianco
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto splendido...

il trasparente avrei evitato pero'...
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Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un lavoro spettacolo Giapat...ci farai morire d'invidia...Bravo!!


Grazie raga.. non è comunque nelle mie intenzioni fare il ganassa.. ..

Semplicemente mi ero stufato di lucidare e dare la cera, tutte le volte che usciva dal lavaggio con alcune parti ruvide e opache, soprattutto cofano e tetto....

Spendere una barca di soldi in cere, cremine, panni lucidanti, per poi ritrovarsi ormai con una colorino blu violaceo (tipo fiat 127 sbiadita, ve la ricordate ??) che nulla aveva ormai a che fare con il suo bel Blu Scuro.....


citazione da altro messaggio:

tutto splendido...

il trasparente avrei evitato pero'


Andrea devo dire che la scelta del doppio strato effettivamente è stata difficile per la paura di perdere l'originalità.....

Ma dopo le rassicurazioni del Carozziere spero di avere fatto la scelta giusta ....Magari mi piacerebbe fare un confronto con un Dark blue monostrato per capire le differenze...

Se ce ne sono.... Bisognerebbe però fosse appena verniciata.....
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Magari mi piacerebbe fare un confronto con un Dark blue monostrato per capire le differenze...


E facciamolo! Il mio non è appena verniciato, ma per capire, perché d'accordo l'originalità ma se la differenza non è evidente il monostrato senza trasparente è TERRIBILMENTE delicato... ammesso che trovi chi te lo fa ancora.
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Roberto (928s4)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 99 ho riverniciato il mio 928 nero in doppio strato. La mia modesta opinione: trovo che il pastello anche se delicato è più affascinate del doppio strato che le dona un aspetto un po velato.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio d'accordo lo faremo appena possibile....Almeno quando me la consegneranno....

Sono di una lentezza estenuante, è dal 16 gennaio che stà in carrozzeria, la stanno facendo proprio a loro comodo, anche se come ho spiegato precedentemente gli intoppi sono stati tanti....

Il monostrato si fà ancora basta richiederlo....

Parlando con il carrozziere mi ha fatto l'esempio dei veicoli industriali tipo Ducato Fiorino ecc. ecc. sui quali è ancora in uso....
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nel 99 ho riverniciato il mio 928 nero in doppio strato. La mia modesta opinione: trovo che il pastello anche se delicato è più affascinate del doppio strato che le dona un aspetto un po velato.


Roberto ben vegano le opinioni, da parte mia sempre ben accettate !!!!

Anche per capire meglio le differenze e sfumature cromatiche fra i due metodi di verniciatura

Speravo che qualcun altro avesse fatto riverniciare la 928, a parte Lucio



(Messaggio modificato da supervergas il 05 giugno 2012)
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Roberto (928s4)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al livello veicoli commerciali e moto si usano ancora le vernici acriliche.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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Carlo M. (bricchi)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel caso di vernici metallizzate la lucentezza (passatemi il termine) la dà lo strato di trasparente, la vernice con il colore è opaca. Io a suo tempo feci rinfrescare la mia 928 (argento met), con il primo strato sembrava come quelle che oggi ogni tanto circolano in colore matt.
Hai fatto un ottimo lavoro, la 928 è una macchina difficile da gestire, anche per i carrozzieri più esperti.

Relativamente al tuo colore, sembra che tutti i possessori di 911 di quel colore qui sul sito si lamentino della delicatezza......

Nel passato ho avuto alcune macchine nero pastello, delicate si, ma non come questo blu, sembra infernale

Un saluto
Carlo
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 7748
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sembra infernale


Lo è!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena lucidato è così (foto courtesy mitico Franco F., me l'ha scattata al raduno di Romagna):



... ma basta un paio di passate con la pelle di daino e...


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Carlo M. (bricchi)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e quindi ripassi la cera....spero che non vai di abrasivo (polish leggero) se no alla fine succede che sui bordi sparisce la vernice (come è successo ad un mio amico con BMW blu pastello).

Un saluto
Carlo
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davvero un bel 911
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il venerdì 08 giugno 2012 - 03:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco come si presentava prima del trasparente


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Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 02:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo alle battute finali.....
In questo passaggio si effettua
il controllo e l'aggiustamento
di piccole imperfezioni della
verniciatura con una specie di
gomma abrasiva, aqua e unto di
gomito..

Seguirà dopo la lucidatura
completa.......


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stefano (leocosterno)
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Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sei pronto per il raduno della 2c del 17 giugno!
PORSCHE UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!
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Marco C. (markos800)
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Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è sempre piu bella Giapat :-)
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti!
Non vedo l'ora di vedere la tua S4 finita!

Bella bella bella.

Max.
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Cesare (ce32)
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Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che spettacolo !

Ce
Le passioni non si spiegano, si condividono
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Matteo Il Doc (icemouse)
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Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardate i fari nell ultima foto.... E' la 911
Tessera n. 1715
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche se non lo scrivo sempre ringrazio, ovviamente, tutti per i commenti/complimenti...



citazione da altro messaggio:

sei pronto per il raduno della 2c del 17 giugno!


Ciao Fausto..... Lo spero....
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Marco C. (markos800)
Utente registrato
Username: markos800

Messaggio numero: 171
Registrato: 12-2011
Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando te la consegnano?
quasi quasi un giorno ti vengo a trovare :-)

PS sarebbe bello fare un raduno di 928 in un luogo dove possiamo affluire in tanti...
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Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 805
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma in carrozzeria viene gestita "da fare a tempo perso", o gli sono sempre addosso?

Spero a tempo perso se no qui sbanchi !

Cmq come diceva un vecchio Pmaniaco

veramente UN FASTO.

Complimenti piu che alla machine a te che ci hai creduto e sono sicuro che qualche sacrificio l'hai fatto!!

Disarmante la tua cura e ricerca del dettaglio !

Come pensi di assicurarla ora che è come nuova ?
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 744
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 13 giugno 2012 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolo!
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1035
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma in carrozzeria viene gestita "da fare a tempo perso", o gli sono sempre addosso?

Spero a tempo perso se no qui sbanchi !





Inizialmente gestita e presa un pò
sottogamba (non si immaginavano neanche
quanto fosse complessa una 928)
per due mesi non gli hanno fatto
quasi niente. Poi un giorno mi sono
alterato e hanno cominciato a fare
sul serio, sempre lavorando sulle altre
macchine, mentre si aspettavano i pezzi
di ricambio che mano a mano nello
smontaggio risultavano rotti o
danneggiati, tipo : piccoli ganci,
clips specifici (non reperibili in
commercio e non immaginereste quante ce
ne sono) guarnizioni, rottura leveraggio
maniglia guida ecc. ecc.

Quindi oltre una semplice riverniciatura
è stata anche una piccola opera di
restauro (sempre sotto la mia supervisione)
con l'attenzione anche a piccoli particolari,
per fare un esempio le stricie gommate del
sottoportiera erano leggermente crepate :
telefonatina in Porsche, richiesta
disponibilità, prezzo, e io davo l'ok..

Esempio: rosso bordini gommati,
giallo maledette clip


Contorno serrature brutto
e scolorito ?? Voilà!!!


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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1036
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FINALMENTE IL GIORNO DELLA CONSEGNAAA !!!

E scusate se è poco ma una piccola ganassatina me la merito......
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1109
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, aspetto con ansia il rendiconto (economico) per farmi un'idea di quello che mi aspetta nell'eventualita', peraltro abbastanza remota, che mi decidessi a fare esattamente lo stesso lavoro sulla mia. Cerco comunque di essere logico, in una ipotesi di spesa di 5000 Eur (ricambi compresi); al di la della soddisfazione di avere una vettura davvero a posto di carrozzeria resta la consapevolezza che non sarebbe mai possibile recuperare neanche la meta' d tale cifra nell'eventualita' che vendessi la macchina. A meno che la carrozzeria non sia in condizioni pietose (e ne la mia, ne la tua lo erano a giudicare dai post pre-restauro) preferisco curare la meccanica, che rappresenta una condizione sine-qua-non. Per cui per me per ora ci sono ammortizzatori, linea del vuoto, modulatore del vuoto sul cambio, verifica dello stato del carbon canister, magari un bel X-pipe etc. Facendo, come gia fatto, un parallelo con un restauro di una Abarth 595 o 100 che dir si voglia, li anche una decina di migliaia di Eur di lavoro di carrozzeria ci stanno nella prospettiva che poi hai un "pezzo" che spunta 30-35000 EUR facilmente. Non voglio apparire venale, ma solo logico.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Messaggio numero: 10555
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



MAMMMMMMMMMAMIA !!!

Che spettacolo!

Ora falle un bel servizio fotografico che le dedichiamo una galleria!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1038
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Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio 7 kiloeuro ricambi compresi....

Pura follia dirai tu o direte voi
spesi su una 928 dove non riavrò
forse mai in futuro un rientro totale
economico ma perlomeno parziale sì, anche
se lungi da me il pensiero di venderla
per almeno parecchi anni....

Per quel che mi riguarda al di là del
freddo calcolo numerico del denaro esiste
una dimensione emozionale fatta di soddisfazioni
personali che trascende persino il valore
dei soldi stessi...

Daltronde a che cosa servirebbero i soldi
se fossero solo fine a se stessi, privandoci
delle piccole soddisfazioni personali ???

(Messaggio modificato da supervergas il 14 giugno 2012)
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Filippo Zanetti (urraco)
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Username: urraco

Messaggio numero: 129
Registrato: 05-2010
Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, complimenti, sulla cifra, mi permetto una due considerazioni. Pirma di tutto in questo caso e molto piu di altre situazioni la spesa e legata ad una passione che per forza non deve/puo avere un riscontro sbocco e/o economico, la spesa sara stata fatta tenendo conto di questo e correlandola con le proprie disponibilita.....
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1039
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Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora falle un bel servizio fotografico che le dedichiamo una galleria!



Luca cercherò di fargli qualche bella
foto nonostante la mia più assoluta
aberrazione agli apparati elettronici
moderni....

Per fare un esempio la fotocamera con
cui ho scattato le foto qui postate è
del 2003, come cellulare possiedo un nokia
del 2004, il monitor del mio p.c. è solo
adesso a lcd, il mio vecchio a tubo
catodico ha gettato la spugna due mesi fà
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1040
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la spesa sara stata fatta tenendo conto di questo e correlandola con le proprie disponibilita.....


Indubbiamente Filippo....
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Messaggio numero: 746
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Inviato il giovedì 14 giugno 2012 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat siamo esattamente nelle stesse condizioni,
( io anche peggio e non poco ) ho grandemente passato il valore della vettura....ma come dire se la follia non è "insana" che follia è?

[ Si ringrazia la Legge Basaglia ].



ma una foto così...non ha prezzo!
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1042
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 01:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma una foto così...non ha prezzo!


Quoto ..

E aggiungo che una piccola vena di follia
nella vita, sempre coerente alle proprie possibilità, ci stà bene.....


citazione da altro messaggio:

Giapat siamo esattamente nelle stesse condizioni,
( io anche peggio e non poco ) ho grandemente passato il valore della vettura



Io per fortuna sono ancora dentro alla
quotazione massima di una 928 bella, che penso
si aggiri sui 20-25...Grazie anche ad un
prezzo di aquisto iniziale basso...

Se poi malauguratamente dovessi venderla
per "bisogno" un giorno a 12-15, che me frega
avrei perso 8-10, e allora !!!
C'è gente che 8-10 mila euro se li brucia
al night in una settimana, per poi rimanere
anche a bocca asciutta, cioè senza inzuppare il biscotto

(Messaggio modificato da supervergas il 15 giugno 2012)
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Marco C. (markos800)
Utente registrato
Username: markos800

Messaggio numero: 188
Registrato: 12-2011
Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io dico che una passione vera non ha prezzo
:-)
si vive una volta sola cavolo

PS e quando sara il momento mi ci faccio seppellire dentro, non è che poi venite a rubarmi i pezzi?
:-)
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
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Messaggio numero: 748
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco alla grande....e ti troverai dentro una Duna verde!
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Paolo Z. (paolo99)
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Messaggio numero: 686
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vittorio 7 kiloeuro ricambi compresi....




ora anche 0,0030 kiloeuro per l'iscrizione !!!

vedi :
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Tessera numero millecinquecento
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 751
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok facciamo lo sforzo....dacci il link per obolare
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10560
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pronti!

eccolo qua!

http://www.pimania.it/iscrizioni.php
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3071
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 19 giugno 2012 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sui costi io non parlo.... penso di aver doppiato il valore di mercato ma l'impresa era più ardua.

Un paio di consigli adesso che il lavoro è finito ed è in rimontaggio:
1) Controlla allineamento cofano anteriore paraurti anteriore devono essere quasi a filo
2) COntrolla a fari aperti che coincidan bene spazi fari con parafanghi ma mi pare non siano stati smontati per cui dovrebbe essere a posto.
3) ovviamente avranno verniciato anche le calotte dei fari a scomparsa in modo da non avere tonalità varie di colore.
4) non fare la ca...ta che ho fatto io e controlla bene dove rimontano la targa anteriore in modo che sia correttamente in basso.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Lilluz (lilluz)
Nuovo utente (in prova)
Username: lilluz

Messaggio numero: 5
Registrato: 06-2012
Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Giapat.

Semplicemente stupenda. Adesso goditela.
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Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 829
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 27 agosto 2012 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come sta la belva?
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!

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