Autore |
Messaggio |
   
Marco Casella (markos800)
Utente registrato Username: markos800
Messaggio numero: 75 Registrato: 12-2011
| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 14:13: |
|
ecco alcune foto della mia creatura
(Messaggio modificato da obiwanwrc il 28 febbraio 2012) |
   
Paolo P (trampolo)
Porschista attivo Username: trampolo
Messaggio numero: 1040 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 15:20: |
|
Bellissima Tessera PiMania n. 969, gruppo "I Porcospini"
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 303 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 15:47: |
|
Devi andare a capo dopo ogni foto. Vabbè che l'8 cilindri è grosso ma così come le hai inserite il cofano bussa alla finestra del vicino Bellissima anche se i pochi particolari non originali stonano... Essendo la tua una versione rara e prestigiosa, merita di tornare come quando ha lanciato il primo vagito ehm... ruggito. Da quanto tempo e quanti km è tua? Foto degli interni? Ciao Fabio Unicuique Suum
|
   
Marco Casella (markos800)
Utente registrato Username: markos800
Messaggio numero: 76 Registrato: 12-2011
| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 16:17: |
|
mia da dicembre 2011, 138000 km a che particolari non originali ti riferisci? ruote da 17? gli specchietti forse sono quelli del gts ma non ne sono sicuro |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 599 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 16:41: |
|
io la lascerei così...bella elegante personale... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 2040 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 17:01: |
|
Bellissima, uno dei miei sogni...............proibiti! ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4451 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 17:05: |
|
Wowwwwwwwww Charlize è tornata ....è molto meglio del porsche bar!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2834 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 17:32: |
|
Come la guardi, vien sempre dal futuro. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3256 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 17:58: |
|
"Me piace assai sta GT!!" Veramente splendida, complimenti Marco. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI" "Bisogna prendere il denaro dove esso si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in tanti."
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3861 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 18:02: |
|
Favolosa porsche! Complimenti!!! Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1233 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 18:21: |
|
Cerchi e specchi non originali, forse anche l'alettone è verniciato. Comunque bellissima, complimenti! La 928 GT, costruita in 1616 esemplari, meriterebbe di essere riportata alla massima originalità. E' stata la mia prima Porsche (nel 1999) e anche la mia aveva il 928 nel mezzo alla targa. Auto straordinaria. Senza Porsche non si puo' stare
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente registrato Username: fabio70r
Messaggio numero: 304 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 18:57: |
|
Come ha scritto Giaz i particolari non originali sono gli specchi (sì del GTS) alettone verniciato (GTS) e cerchi (simili a quelli delle GTS). Grazie a chi ha incolonnato le foto. Ti allego 2 foto di come dovrebbe essere... I cerchi come vedi sono simili a quelli delle comtemporanee S4 ma più larghi
Mi ricordo di aver letto qui un bell'intervento di Cristiano ed altri in cui si elencavano molte particolarità della GT Ciao Fabio Unicuique Suum
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 853 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 19:03: |
|
Bella anche se mancano i listelli paracolpi nelle portiere, con quello che costano alcuni quando la fanno riverniciare nello smontaggio si spaccano e non li rimontano....I cerchi e gli specchi a goccia del GTS a me piacciono molto, è praticamente uguale alla mia S4 complimenti un bel Disco Volante e poi è una GT tienila bene facci tutte le manutenzioni necessarie olio buono scaldare il motore a bassa velocità poi quando tutto in temperatura viaaaaa più veloce della luce... Ti volevo chiedere : hai avuto altre macchine veloci o questa è la prima ? E che cosa ne pensi del 928 ? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 854 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 19:07: |
|
citazione da altro messaggio:Ti allego 2 foto di come dovrebbe essere... I cerchi come vedi sono simili a quelli delle comtemporanee S4 ma più larghi
Azzz la GT non ha i listelli paracolpi ?! Scusate ........... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Marco Casella (markos800)
Utente registrato Username: markos800
Messaggio numero: 77 Registrato: 12-2011
| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 22:04: |
|
scusa giaz, ma non è che per caso è la tua? a chi l'hai venduta nel 99?
)) la mia è stata importata dalla germania nel 96 |
   
Marco Casella (markos800)
Utente registrato Username: markos800
Messaggio numero: 78 Registrato: 12-2011
| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 22:06: |
|
questa è la mia prima super veloce, in realta molti anni fa ho avuto una 928 S4 tra le mani per 4 giorni, e mi è sempre rimasta nel cuore per molti anni e alla fine...meglio tardi che mai  |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4452 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 22:19: |
|
Chi mi illumina le differenze estetiche tra 928 gt s4 gts e cs ( solo inglese???) Charlize è tornata ....è molto meglio del porsche bar!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2971 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 16:39: |
|
Bell'esemplare complimenti.
citazione da altro messaggio:Chi mi illumina le differenze estetiche tra 928 gt s4 gts e cs ( solo inglese???)
se vai in area transaxle riservato ai soci trovi tutti i dettagli oppure fai una ricerca nei vecchi post. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente esperto Username: pfc68
Messaggio numero: 587 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 16:35: |
|
Bellissima è dire poco ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1235 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 17:29: |
|
Caro Marco, la mia, ex tedesca, del 1989, era targata AX928NZ ed era grigio scuro met con interni in pelle grigia scura e sedili sportivi. L'ho venduta a un amico nel 2001, ce l'ha ancora ed è targata Svizzera da anni. Più bella che mai. (Messaggio modificato da giaz il 01 marzo 2012) Senza Porsche non si puo' stare
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 917 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 01 marzo 2012 - 17:48: |
|
Bella la' Marco! Complimenti... la penso come Lucio, non essendo un "talebano" dell'originalita' a tutti i costi. cerchi da 17' e specchietti del GTS, spoiler in tinta non guastano... anzi! secondo me ringiovaniscono una linea gia di per se "forever young"! Di che anno e' la prima immatricolazione? Italiana? I km dichiarati mi sembrano un po pochini... ma a volte la fortuna gira giusta! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 860 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 00:02: |
|
Come mai questa GT ha la mondanature laterali ? Visibile su autscout http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206823177 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Marco Casella (markos800)
Utente registrato Username: markos800
Messaggio numero: 83 Registrato: 12-2011
| Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 02:19: |
|
è del 91, immatricolata in Germania ed importata in Italia nel 96 |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2973 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 10:16: |
|
citazione da altro messaggio:Come mai questa GT ha la mondanature laterali ?
perchè non le dovrebbe avere? le ha pure la GTS se pur di dimensioni più contenute per via dei parafanghi allargati. Scusa ho capito solo ora effettivamente deve averle. (Messaggio modificato da ale928 il 02 marzo 2012) Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 922 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 13:16: |
|
Torno su un argomento toccato qualche mese fa e che aveva suscitato "indignazione" tra i piu e ribadisco, dopo aver visto una foto su un forum USA, che la linea posteriore della S4 senza l'alettone e' assolutamente fantastica! Trovo che l'alettone alteri la prospettiva ed il bilanciamento delle linee in misura sostanziale e certo non positivamente per il look generale. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 602 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 18:29: |
|
vittorio ti approvo in pieno! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 863 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 19:48: |
|
Indipendentemente che l'alettone piaccia oppure no ricordiamoci che ha una sua funzione sia a livello aerodinamico che per il bilanciamento dei pesi un pò critica al posteriore nei 928 dove sotto la spinta del poderoso V8 se si esagera tende a mettere in testacoda la vettura...Ho già letto da qualche parte (non mi ricordo dove) che alcuni tendonono a tenere il pieno nel serbatoio per aumentare la massa sul retrotreno per avere più tenuta....Quindi deduco che togliere l'alettone si toglie un pezzo abbastanza importante che con la velocità la pressione dell'aria tende a tenere schiacciata la vettura a terra....Un ultima considerazione avete sentito il peso del portellone dietro che forse non a caso è stato realizzato in acciaio e non in alluminio come il cofano i parafanghi e le portire, una delle ragioni potrebbe essere per avere più peso al retrotreno e anche l'alettone stesso i suoi 15 chili (io lo ho smontato) sicuramente li pesa....... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 923 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 21:11: |
|
Giapat, do assolutamente per scontato che l'alettone sulla S4 non avesse solo una fonzione di "look tamarro" quando fu concepito e credo in effetti che svolga una importante funzione aerodinamica. Ma in realta' se non in circuito (o in Germania su tratti di Autobahn dritti come fusi per kilometri) dove potremmo spingere la vettura al limite per giustificarne ed apprezzarne la funzione? Senza l'alettone e' bella,bella, bella! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 603 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 21:38: |
|
Anche supponendo i dati della casa esatti.... su oltre 1600 kg se ci si sposta di 100 kg , vorrei conoscere quel fenomeno che "sente" la differenza, poi l'areodinamica olte i 240 km/h convengo ha il suo peso....l'alettone lo lascio per ora in tinta originale ( nero ) ma la tentazione di farlo come la carrozzeria , ( come farò a breve i dischi ruota ) è fortissima [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 864 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 22:08: |
|
Vittorio condivido ma non del tutto: penso che già a 100 all'ora,( se mettete la mano fuori dal finestrino vi accorgerete che la pressione dell'aria è già molto forte,) sull'alettone ci sia una spinta di parecchi chili non sò di quanto perchè sono calcoli complicatissimi, dipende dall'inclinazione la superfice esposta ecc ecc....Poi logicamente con la velocità aumenta....La formula matematica dice che la pressione esercitata dell'aria aumenta in maniera esponenziale con il quadrato della velocità..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Enrico (dart_vader)
Utente registrato Username: dart_vader
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 04 marzo 2012 - 01:12: |
|
x giapat: 1) le modanature o liselli portiera erano optional /anche per le GTS. 2) convengo con te che l'elettone ha una considerevole importanza per la tenuta del retrotreno alle alte velocità e confermo la differenza tra serbatoio pieno e semivuoto...sempre a velocità nell'ordine dai 180 in sù. |