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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 835 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 07:49: |
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Grazie a Patrizio nonchè moderatore di questo sito di appassionati di vecchie/nuove Porsche ho fatto un pò di chiarezza sui colori originali Porsche dell'epoca delle nostre bimbe in questo caso S4....Vi propongo una carrellata di colori in uso a quei tempi, alcuni comuni, altri un pò esotici ma non comunque meno belli con una domanda : se si dovesse fare riverniciare la propria macchina si potrebbe cambiarle colore rimanendo fedeli alla tavolozza dell'epoca ???? E ciò ne sminuirebbe il valore ????? 
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6187 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 08:19: |
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E' vietato cambiare colore alle porsche. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 876 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 09:05: |
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Il mio Marine blau mu piace e me lo tengo stretto!!!!
Peraltro cambiare colore facendo un lavoro a regola d'arte richiederebbe, credo, la messa a nudo della scocca (intendo dalla A alla Z) con una spesa (secondo me...) non inferiore ai 7-8K Euri (dalle mie parti, Nord-ovest Milano)! E si che quel "Giallino Limone mi intrigherebbe.. |
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 413 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 09:08: |
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Giapat, http://www.youtube.com/watch?v=dqIwkXunOhg&feature=related luca |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3279 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 10:51: |
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A me tranne il rosso piacciono tutti anche se il mio preferito sulla 928 e il Nougat Brown che quì si vede meglio.
 "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 836 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 11:31: |
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citazione da altro messaggio:Il mio Marine blau mu piace e me lo tengo stretto!!!!
Vittorio il tuo mi sembra un marine blue metallic...O no ????? .....X Luca no grazie non faccio uso di stupefacenti e concordo con Bellavista nel fare l'abbonamento con Natascia.. citazione da altro messaggio:E' vietato cambiare colore alle porsche
Perchè Paolo ???? (Messaggio modificato da supervergas il 29 gennaio 2012) wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 879 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 14:13: |
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Corretto Giapat, il mio e' un Marine Blue Metallic |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3281 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 14:48: |
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citazione da altro messaggio:E' vietato cambiare colore alle porsche
Sacrosanto. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 560 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 18:46: |
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citazione da altro messaggio: E' vietato cambiare colore alle porsche Io ho fatto riverniciare la mia..... ma nel colore originalE!!!
 Carpe diem
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6196 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 18:51: |
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Riverniciare una porsche, infatti, non è vietato. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 837 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 21:10: |
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E buona norma non canbiare colore alla porsche !!! OK !!!!! Ma se uno lo cambiasse con un colore diverso ma originale dell'epoca ? A parte la maggior spesa cosa succederebbe ????? X Vittorio non credo che cambiando colore si debba portare a nudo la carrozzeria....C'è solo più lavoro per verniciare le parti interne tipo fondo baule ecc. se si vuole fare un bel lavoro....N.b. La mia è solo una domanda perchè lungi da me il pensiero di cambiare il colore del mio DISCO VOLANTE........ wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 561 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 21:44: |
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a me quell "Elfebeinperl" piace da matti.... con un interno in pelle nocciola chiaro...magari non credo il valore cambi se il lavoro è fatto bene e se è in un colore "coerente" Carpe diem
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6203 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 21:53: |
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citazione da altro messaggio:non credo il valore cambi se il lavoro è fatto bene e se è in un colore "coerente"
Sei un burlone, Lucio!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3283 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 22:21: |
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Io non comprerei mai una Porz a cui hanno cambiato il colore. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1404 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 17:41: |
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citazione da altro messaggio:Io non comprerei mai una Porz a cui hanno cambiato il colore
Io non comprerei mai UNA MACCHINA a cui hanno cambiato colore... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4835 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 18:30: |
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citazione da altro messaggio:E' vietato cambiare colore alle porsche.
...ed oltre a questa sacrosanta regola dovrebbe essere viatato per legge pure il montaggio di cerchi ruote che NULLA hanno a che fare con quello specifico modello di auto...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6218 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 20:01: |
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Tax, credo che ci sia già questo sacrosanto divieto.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 564 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 21:07: |
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no non sono d'accordo, sono un teorico della "libertà" anche di "tamarrare! il mondo è bello perchè è vario no? Carpe diem
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taddeo p (tadde74)
Utente registrato Username: tadde74
Messaggio numero: 127 Registrato: 04-2007
| Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 22:41: |
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io quoto Lucio,purché si abbia un po' di gusto......
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 565 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 18:34: |
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per esempio di questa mi piace il colore e i cerchi...sui cerchi metterei anche dei soldini...
 Carpe diem
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 839 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 21:28: |
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citazione da altro messaggio:per esempio di questa mi piace il colore e i cerchi...sui cerchi metterei anche dei soldini...
Si effettivamente è un colore che la rende molto elegante......Ha però anche degli aspetti racing tipo i cerchi che mi sembrano da 18 e dischi freno che mi sembra siano del tipo maggiorato oltre che forati invece che lisci come quelli di serie.... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 3691 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 22:20: |
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Il colore deve essere quello della targhetta, non esistono opzioni. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4859 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 22:40: |
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citazione da altro messaggio:il mondo è bello perchè è vario no?
...purtroppo ultimamente è sempre più "avariato"... 
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 880 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2012 - 11:43: |
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A proposito di cerchi da 18"... qualcuno sa se siano omologabili per la S4? Quando reimmatricolai la mia fu gia un casino perche sul libretto Italiano non si premurarono di riportare tutte le misure che erano presenti sul libretto tedesco (inclusi i cerchi da 17") ma solo quelli da 16" canonici. Dovetti fare una richiesta a parte per trascrivere anche queli da 17". A me piacciono i miei Speedline da 17" ma se trovassi un bel set da 18" mi verrebbe l'acquolina. |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 840 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2012 - 18:22: |
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No Vittorio niente cerchi da 18 su S4 purtroppo non sono omologabili...... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 566 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 05:52: |
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Giapat lasciando l'omologazione nei 18" quale è la misura giusta? ( Io avendo la targa texas non ho problemi di omologazione ) Carpe diem
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 882 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 10:12: |
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Voglio anch'io la targa Texas!!! |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 569 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 20:16: |
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le vie del signoere sono infinite.... Carpe diem
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 842 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 22:03: |
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Lucio dipende dalla dimensione del canale dei cerchi .........Per mantenere la stessa circonferenza di rotolamento onde non andare a cambiare il rapporto giri ruota/motore e stando su una misura da 18 con un canale da 9 montando al massimo un 255 al posteriore direi 255/35.....Per l'anteriore con un cerchio canale da 7,5 misura 18 direi 225/40....Per misure più grandi sempre su cerchio da 18 per il posteriore con canale + largo tipo 10-11 direi 275/30...Ma credo proprio che quest'ultima misura non ci stia a meno di non modificare sensibilmente il parafango..... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 843 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 00:10: |
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Un'altra cosa : è risaputo che aumentando il diametro del cerchio e quindi di conseguenza abbassando l'altezza del pneumatico, per recuperare l'aumento della circonferenza totale della ruota si ha una perdita di confort di marcia dovuta alla minore altezza della gomma.....Quindi, Attenzione, per tutti gli amanti del confort, i cerchi grandi con gomma bassa sono si belli da vedere e danno anche prestazioni migliori alla macchina, ma si paga molto in termini di perdita di comodità........ (Messaggio modificato da supervergas il 04 febbraio 2012) wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 883 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 09:13: |
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Giapat, mi inchino al tuo sapere!!! Bello leggerti... In soldoni, cosa in realta' si rischia montando cerchi non omologati? so che esistono sanzioni che possono portare anche al fermo e al sequestro della vettura ma hai mai visto una pattuglia della Polstrada controllare la rispondenza dei pneumatici e cerchi a quanto riportato dal libretto? Credo invece che in caso di sinistro l'assicurazione possa obiettare la non conformita' della vettura e questo e' un rischio di per se molto grosso, se vero. Va be', mi tengo i miei bei Speedline da 17" coniugati con il mio bel Blue Marine metallic (e lo ammetto, non sono un Talebano Integralista, ma bensi un libero pensatore...". |
   
Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 15:49: |
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Ciao a tutti...mi inserisco perchè ho letto della domanda sui cerchi da 18". Confermo che non sono omologati neanche per la GTS. Io sulla mia li ho montati lo stesso (tra l'altro me lo ha fatto pure la concessionaria). Le misure massime di pneumatico alloggiabili (con cerchio da 18) sono al posteriore 265/35, all'anteriore 225/40. L'abbassamento della spalla del pneumatico l'ho trovato solo positivo, nel senso che annulla del tutto ogni accenno di rollio, e il comfort è rimasto più che buono. Come disegno di cerchio ho adottato quello dell'opzionale della 993 dello stesso periodo. Attenzione che la misura posteriore di pneumatico 265/35 diventa piuttosto difficile da trovare (in configurazione N4, quella omologata dalla Porsche). Cosa si rischia ? Tecnicamente nulla perchè queste misure sono compatibili (almeno per la GTS), mentre non essendo riportata la misura sul libretto di circolazione, è presto detto quale sarebbe il problema in caso di controllo...Inoltre, in caso di incidente e di una perizia assicurativa, potrebbe anche essere un motivo per non liquidare il danno...Detto ciò, mi piace troppo così...Un saluto. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 6259 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 16:23: |
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Vabbé, Giuseppe, ma è una follia!! Tra l'altro mi aspetterei di leggere una cosa simile su un forum di tuning, magari riguardo un'utilitaria che si vuole incattivire, ma da un porschista raffinato (qual'è in genere il proprietario di una 928) questa cosa mi stupisce un po'. Infine, farei una domanda tecnica alla porsche. Ricordo che alcune misure di cerchi erano nettamente sconsigliate da Stoccarda (i cerchi da 18 sulle 944 cup, ad esempio), chissà quale sarebbe la risposta attendibile per la 928. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 570 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 04 febbraio 2012 - 18:07: |
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giapat grazie Carpe diem
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Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 24 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 18:55: |
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Paolo, diciamo che è l'unica modifica che mi sono permesso di fare alla macchina (l'altra, prima o poi è lo scarico, ma ancora non mi sono convinto). A parte gli aspetti omologativi (è un rischio che mi prendo, usando la macchina per "diporto" il sabato e la domenica, certo se fosse la mia macchina di tutti i giorni non lo farei...), tieni presente che l'elemento principale da verificare era che non cambiasse il diametro complessivo della ruota (cerchio + pneumatico), il che - riducendo la spalla del pneumatico - me lo ha verificato "a calcolo" la concessionaria. Devo dire che sono 3 anni ormai che ci giro, e non ho mai avuto problemi di sorta. Il secondo impatto che si ha (questo è vero) è un aumento delle cosiddette masse non sospese. Tieni però presente che l'adozione di cerchi via via più grandi, con riduzione del profilo pneumatici, è una costante degli ultimi 15 anni di tutte le supersportive (da 17-18" molti modelli sono passati progressivamente ai 19" e in alcuni casi anche a 20") soltanto operando la stessa operazione (ribassando gli pneumatici). Personalmente considero talmente attuale la 928, che mi sono sentito di "aggiornarla" soltanto sotto questo aspetto, che ha finalità prettamente estetiche. Comunque, de gustibus...Saluti. |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 846 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 20:34: |
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Per come la vedo io: Cerchi- Dischi freni forati- Pastiglie performanti- Tubi freno areonautici in treccia metallica- Gomme performanti sono il minimo aggiornamento tecnico che è giusto fare su una macchina di 25 anni con le prestazioni della 928......... Quindi, a patto di non alterare l'estetica fondamentale della vettura, e di conservare i pezzi originali sopratutto cerchi, marmitte per ripristinarli eventualmente in futuro non ci vedo niente di male .... Banditi invece assolutamente secondo me i tunning estetici tipo : minigonne spoiler maggiorati parafanghi allargati paraurti modificati fanali anneriti vetri oscurati frecce bianche viola ecc.ecc.....Ritornando però un attimo sui cerchi io non me la sentirei di montare dei 18 (anche se mi piacerebbero) il fatto che se mi dovesse capitare di fare del male a qualcuno (della serie quando il diavolo ci mette le corna) anche usando la macchina pochissimo 3000-5000 km/anno, solo il pensiero che l'assicurazione impugni la causa e non paghi i danni, mi fa venire freddo, ricordatevi che anche solo una gamba rotta può costare 40-70mila euro se non ci sono complicanze, immaginatevi di peggio !!!! Però ciò non toglie che se per ipotesi, avessi dei cerchi da 16 passerei sicuramente ai 17 che sono consentiti.... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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