Autore |
Messaggio |
   
FRANCO (frankje)
Nuovo utente (in prova) Username: frankje
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2011

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 03:22: |
|
Salve a tutti. Visto il problema che stò tentando di risolvere (vedi post perdita olio frizione) e per problemi (speriamo di no ) futuri... Chiedevo se qualcuno conosce un meccanico affidabile e onesto in zona Roma Sud. Il mio probabilmente ha bisogno di cambiare casa e comprare la villa in vendita a Hollywood Boulevard... ma non credo che lo farà con il mio sostegno.... Grazie! |
   
FRANCO (frankje)
Nuovo utente (in prova) Username: frankje
Messaggio numero: 25 Registrato: 08-2011

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 09:31: |
|
non esistono meccanici a Roma??  |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5490 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 10:23: |
|
Scusa Franco ma devi dare tempo alla gente di leggere... oltretutto quanti 928isti romani ci sono, non credo molti sul forum. Se poi usi la funzione ricerca con le parole meccanico e Roma esce fuori il mondo.... Io sono di Roma nord e non ti sono di grande aiuto.. Comunque se intendi meccanico che segue le Porsche al Trullo c'è Castellan (Via S.Giuliano Terme 145/a Roma loc. Trullo tel. 06-65747013) che mi pare abbia ottime referenze, su quelli generici non saprei dirti.. Inoltre, i 1000 euro che ti sono stati chiesti sono tantini, ma considera che per lo STESSO identico problema alla mia 968 due anni fa pagai 600 euro ed ebbi preventivi simili da tre meccanici... in bocca al lupo ciao |
   
FRANCO (frankje)
Nuovo utente (in prova) Username: frankje
Messaggio numero: 27 Registrato: 08-2011

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 11:09: |
|
Scusate la prossima volta sarò meno frettoloso... Comunque grazie della risposta Ric. Ehm.... il meccanico che mi ha chiesto 1000 euro è proprio lui. Lo conosco da una vita ma stavolta mi sembra abbia esagerato. Iera sera ho dato uno sguardo sul 'service manual' ed ho visto che l'impianto della frizione è composto da due pompe : una primaria attaccata al pedale ed una secondaria attaccata alla frizione, quindi non è da considerarsi una cosa 'complicata' e traendo le dovute conclusioni e seguendo con la logica l'impianto... Stamattina ho smontato il pannello posteriore ed ho visto molto chiaramente che la perdita viene proprio dalla pompa 'secondaria' quella montata direttamente sulla campana della frizione. Smontarla sarebbe capace anche mio figlio di 12 anni. Il costo ho già visto si aggira sui 70 euro. Ora la ordino. Mi dispiace tanto per quello che il meccanico mi ha detto "è sicuramente il ripetitore della pompa e per smontarlo è difficilissimo ci vogliono 2 giorni ed il costo è di 1000 euro" cito testuali parole. Ci sono rimasto proprio male da quello che mi ha detto. Comunque Ric..... tu conosci qualche altro 'affidabile'? Nel caso avessi bisogno di altre cose? (volevo controllare/sostituire la cinghia di distribuzione prima che si rompa e butto la macchina) Ovvio che da questo non andrò più. Grazie! allego foto della pompa http://imageshack.us/photo/my-images/542/clutch1m.jpg/ |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5492 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 11:28: |
|
Franco non sò più che dire.... ti faccio ridere se ti dico che ho deciso di non rivolgermi più al meccanico dove andavo prima, proprio per andare al Trullo per la prossima manutenzione alla 911! Fra l'altro alcuni porschemaniaci romani che ho sentito direttamente e indirettamente, mi hanno tutti consigliato lui proprio per l'onestà nei prezzi e la grande conoscenza sulle Porsche.... Io conosco un meccanico generico ma sta a Roma nord come ti dicevo, non sò se abbia mai visto una 928 da vicino però..... ciao |
   
FRANCO (frankje)
Nuovo utente (in prova) Username: frankje
Messaggio numero: 29 Registrato: 08-2011

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 12:38: |
|
Figurati Ric.. capisco perfettamente. Magari prima di portare la tua macchina al meccanico 'menzionato' fatti un giro..... io per quanto mi riguarda farò un giro di telefonate per cercare qualcuno di meno....... esoso. A presto |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1387 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 17:49: |
|
Confermo anch'io la bontà dell'officina al trullo: forse Nicola stavolta ha preso un'abbaglio... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
FRANCO (frankje)
Utente registrato Username: frankje
Messaggio numero: 33 Registrato: 08-2011

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 12:59: |
|
forse aveva il sole in faccia?? Comunque mi stò muovendo per trovare qualcun'altro. Io lo conosco da circa 30 anni e abbaglio o non abbaglio stavolta ha sparato grosso.... anche perchè prima di fare una diagnosi sarebbe oppurtuno (e serio) guardare prima la macchina. Alla fine conviene andare ad un centro ufficiale Porsche vista perlomeno la serietà... poi sul lavoro effettuato è tutto da discutere..... Sono stato diversi anni in Inghilterra per lavoro e credetemi siamo su un altro pianeta, sembrano alieni sono ineccepibili sul lavoro, precisi, seri e non se ne approfittano coma quà(oppure siamo noi che siano ...italiani...) E cosi la storia si ripete, siamo in Italia e tutto funziona SEMPRE a tarallucci e vino. Paese da abbandonare in tutti i sensi. |