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Marco Casella (markos800)
Nuovo utente (in prova) Username: markos800
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2011
| Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 11:56: |
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ciao a tutti sapete se per caso è possibile recuperare il sofware di diagnostica che usano in officina porsche e tutto il materiale elettrico necessario? Non sarabbe male averlo e imparare ad usarlo
) PS ovviamente ad un prezzo accettabile |
   
FRANCO (frankje)
Nuovo utente (in prova) Username: frankje
Messaggio numero: 17 Registrato: 08-2011

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 09:15: |
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Ciao, sò che esiste un dispositivo chiamato hammer. Una volta cercai anche io ma costa abbastanza... c'è una persona che si occupa della riparazione delle centraline (LH) che è in inghilterra (JDS porsche...) a cui mandai qualche anno fà la centralina in riparazione e fece un ottimo lavoro. Lui aveva anche questo diagnostico ed il relativo software ma a meno che non si possa dividere la spesa almeno in due, la vedo una cifra abbastanza alta.... |
   
Marco Casella (markos800)
Nuovo utente (in prova) Username: markos800
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2011
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 10:12: |
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grazie 1000 per l'info, magari esiste anche qualche prodotto esclusivamente software (che magari si riesce a reperire)
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FRANCO (frankje)
Nuovo utente (in prova) Username: frankje
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2011

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 10:30: |
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Sicuro ! il software lo trovi ma senza il dispositivo non ci fai niente! appena ho due minuti ti cerco il link del tizio che ha tutto, magari girando sulla rete si trova qualcosa a meno..... a presto |
   
FRANCO (frankje)
Nuovo utente (in prova) Username: frankje
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2011

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 10:32: |
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il sito è questo : http://www.jdsporsche.com/ ma è stranamente off-line. magari è in manutenzione.... riproviamo tra un pò. |
   
Marco Casella (markos800)
Nuovo utente (in prova) Username: markos800
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2011
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 11:04: |
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magari esiste un qualche cosa sia esclusivamente software e che preveda l'impiego solo di un cavo di collegamento? |
   
FRANCO (frankje)
Nuovo utente (in prova) Username: frankje
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2011

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 11:29: |
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se trovi qualcosa del genere........ fammi sapere!  |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 871 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 19:29: |
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JDS Porsche, John Speake e' un vero "tuttologo" in merito a elettronica e diagnostica della 928 ma nn credo proprio che proponga per vendita a terzi il SW di diagnostica. Fornisce assistenza e componenti HW (io da lui ho acquistato il connettore per la diagnostica della mia S4 da collegare all'Hammer) ma nn mi pare che fornisca SW. |
   
Marco Casella (markos800)
Nuovo utente (in prova) Username: markos800
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2011
| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 11:50: |
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ciao a tutti ho trovato questo prodotto, che ne pensate? http://www.diagtech.it/index.php?custom=prodotto&id_prodotto=85&Itemid=81 costa 250 euro piu iva, non mi sembra un cifra esosa e magari potrebbe essere utile averlo, secondo voi puo valerne la pena?
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FRANCO (frankje)
Utente registrato Username: frankje
Messaggio numero: 34 Registrato: 08-2011

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 13:01: |
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non sembrerebbe male! bisognerebbe vederlo in azione. Voglio dare uno sguardo in giro se qualcuno lo usa. Vi aggiorno. PS: scusate l'ignoranza, ma non avendo mai usato un dispositivo del genere... dov'è situato il connettore nella macchina? (Messaggio modificato da frankje il 27 gennaio 2012) |
   
Marco Casella (markos800)
Nuovo utente (in prova) Username: markos800
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2011
| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 14:34: |
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penso che sia situato lato passeggero, dove ci sono i fusibili, ma non ne sono sicuro.. |
   
FRANCO (frankje)
Utente registrato Username: frankje
Messaggio numero: 35 Registrato: 08-2011

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 16:10: |
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bisognerebbe informarsi prima di prenderlo.. nel caso. anche a me interesserebbe la cosa........! tu dove abiti?? |
   
Marco Casella (markos800)
Nuovo utente (in prova) Username: markos800
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2011
| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 17:13: |
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io sono di Varese, tu di Roma? |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 874 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2012 - 19:53: |
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Ragazzi, la presa di diagnostica, a seconda dei modelli e dell'anno di costruzione puo essere collocata in diverse posizioni, lato passeggero; in alcuni modelli e' a lato dx del sedile, nascosto dal pannello moquettato, in altri e' in prossimita' della centralina rele e fusibili, sul fianco dx, sempre lato passeggero. Per quanto riguarda HW e SW io raccomando di nn improvvisare... JDS (ho controllato sul sito) insieme all'HW fornisce anche il SW di diagnostica; inoltre fornisce connettori ed adatatori diversi per i vari modelli e anni di fabbeicazione. Alcuni modelli adottavano una presa tonda, altri (come la mia S4 MY88...) adottano una presa rettangolare (che richiede un connettore custom a 12 pins che nn e' tra quelli a corredo dell'Hammer Bosch. Se ve la cavate con l'inglese toglietevi lo sfizio e fate una chattata con John Speake a JDS, e' davvero una persona squisita oltre che un grosso esperto di elettronica Porsche. |
   
Marco Casella (markos800)
Utente registrato Username: markos800
Messaggio numero: 32 Registrato: 12-2011
| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 00:05: |
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ciao a tutti ho trovato un prodotto alternativo che sembra essere migliore di quello diagtech, dovrebbe costare 329 euro,il che mi sembra accessibile Sembra che rispetto a quello della diagtech sia nettamente superiore Lo trovate qui : http://jenniskens.livedsl.nl/ |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 893 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 22:21: |
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Marco, Theo Jenniskens (cosi come John Speake di JDS) e' un'altra squisitissima persona, animato da una profonda passione per la Porsche e per la 928 in particolare di cui e' grande esperto; prodigo di consigli e sempre estremamente disponibile. Vai tranquillo... |
   
Marco Casella (markos800)
Utente registrato Username: markos800
Messaggio numero: 34 Registrato: 12-2011
| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 22:38: |
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confermo, gli ho scritto dicendo che ero interessato all aquisto del prodotto e mi ha detto che per il mio caso specifico, non mi avrebbe risolto il problema e di fare tutta una serie di tes, se fosse stato un altro mi avrebbe rifilato il prodotto.oltretutto la cosa che mi ha fatto piacere che mi ha risposto in tempo reale e dato consigli non strettamente correlati al prodotto |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 897 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 22:47: |
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Sia Theo che John sono veri appassionati... se ti capita di leggere loro interventi sul forum di Rennlist ti renderai conto della loro profonda competenza e assoluta correttezza. Persone cosi non fanno del lucro la loro ragione di vita e sono lieti se solo possono contribuire ad aiutare appassionati come loro. John (ma anche Theo) mi ha seguito ed incoraggiato per mesi (e mai cercato di rifilare loro interventi...) alle prese con il mio problema di minimo ballerino e motore che si spegneva. Gran parte delle rogne me le sono tirate addosso da solo lasciandomi prendere dalla frenesia di cambiare componenti alla "cavolo" senza far effettuare una seria e sistematica analisi del problema. La diagnosi elettronica alla fine (dopo quasi un anno di "impasse") indirizzo' ai sensori di battito i quali, poveretti, erano stati smangiucchiati dai roditori che avevano fatto il nido tra le bancate del motore sotto il collettore di aspirazione... |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 575 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 22:54: |
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confermo le opinioni di Vittorio appieno per esperienza personale Carpe diem
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Marco Casella (markos800)
Utente registrato Username: markos800
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2011
| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 22:54: |
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relativamente alla diagnostica, tu hai comprato qualche prodotto?se si quale? |
   
salvatore (tsa)
Utente registrato Username: tsa
Messaggio numero: 83 Registrato: 12-2004
| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 23:07: |
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Io per la mia 997s ho comprato il durametric, ed ho visto che nella lista delle vetture contempla anche il 928, dimenticavo di dire che è un ottimo prodotto |
   
Marco Casella (markos800)
Utente registrato Username: markos800
Messaggio numero: 39 Registrato: 12-2011
| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 23:19: |
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quanto l'hai pagato? |
   
salvatore (tsa)
Utente registrato Username: tsa
Messaggio numero: 84 Registrato: 12-2004
| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 23:47: |
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250 + iva per tre numeri di telaio |
   
Marco Casella (markos800)
Utente registrato Username: markos800
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2011
| Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 23:55: |
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cioe? bisogna fornire il numero di telaio? e se uno ha solamente una porsche? me ne devo comprare altre due allora mi dai il link al prodotto per favore? grazie |