Autore |
Messaggio |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 825 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 00:29: |
|
A tutti i possessori di 928 S4 M.T. Secondo voi la prima marcia non è un pò corta, anche con asfalto asciutto e auto già in movimento io non riesco ad affondare il gas senza lasciare rigoni neri sull'asfalto....Capita anche in seconda su asciutto se l'asfalto non ha molto grip, molto piacevole ed emozionante sentire le gomme cedere sotto l'esuberanza del V8...Ma secondo me se avessero fatto 1 - 2 leggermente più lunghe il cronometro sull'accelerazione ne avrebbe beneficiato...Per terza e quarta io avrei preferito la quarta meno spaziata dalla quinta, come si vede nel diagramma cambio la vel. max. a regime pot. max (linea verde) è appena superiore ai 200 km/h troppo distante dai 270 della quinta, che invece secondo me è ok.... Il diagramma qui sotto è riferito alla velocità max nelle singole marce calcolate al regime di potenza max 6300 giri/min (linea verde) regime max limitatore 6700 giri/min (linea rossa) (Messaggio modificato da supervergas il 16 gennaio 2012) wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2952 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 09:49: |
|
La prima è effettivamente cortina... generalmente su piano si può spuntare in 2a. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1360 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 18:39: |
|
Bhe, quasi 80 km/h in prima non mi sembrano proprio pochi... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 826 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 19:18: |
|
Fabio quasi 80 km/h in prima ma a limitatore (linea rossa).... A regime pot. max (linea verde) sono poco più di 70 che non sono pochi lo stesso.... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 541 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 19:29: |
|
nell'automatica il problema è stato risolto, ha i rapporti più stesi & il convertitore di coppia aiuta....provando le manuali sono sì più nervose, ma specie in pista le nostre bimbe sulle mode attuali sono "sottogommate"...per me con un 275 dietro...il pattinamento si risolve.... Carpe diem
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 868 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 22:32: |
|
Lucio, a prescindere dalla omologazione credo che le 275 sul posteriore proprio non ci stiano se non con i parafanghi allargati, tipo Strosek, per intenderci... |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 827 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 01:50: |
|
Magari si potessero montare i 275 al posteriore, si avrebbe meno pattinamento, ma credo proprio che non ci stiano nei parafanghi inoltre si rischierebbe di non essere pagati dall'assicurazione in caso di incidente con la scusa di "pneumatici non conformi"...... Io comunque monto dei Good Year excelence 255 su cerchio 17 al posteriore, forse sono un pò vecchie e secche ma il battistrada è al 60-70 % in estate con asfalto caldo derapano meno, ma quando scende un pò la temperatura vanno subito in crisi per non parlare quando piove meglio lasciare la bestia in garage a cuccia, non che non si possa andare a fare un giretto ma il rischio di testacoda irreversebile è notevole se non si dosa millimetricamente il gas..........Non oso pensare con i 245 sarà ancora peggio ?????.........Forse la soluzione sarebbe montare gomme molto morbide dietro ????? wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 543 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 17:43: |
|
io non amo le gomme larche, tutt'altro sarei per scendere anche a 225 dietro, ma se alla Porsche hanno fatto certe scelte un motivo c'è, ovvio io ho anche l'autobloccante che aiuta e tanto, le gomme specie con i cerchi da 16" sta diventando difficile, affronterò il problema fra poco, peggio ancora le gomme da neve.... Carpe diem
|
   
Paolo Zaramella (paolo_zaramella)
Utente registrato Username: paolo_zaramella
Messaggio numero: 32 Registrato: 02-2011
| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 13:00: |
|
Sì, concordo, anche la mia (S4 del 1988) fortunatamente ha l'auto-bloccante e quindi, almeno sull'asciutto, da' meno problemi. A proposito di gomme: ho avuto difficoltà a trovarle, ma alla fine mi hanno montato delle ottime Bridgestone S02, considerate da molti le migliori per questa vettura. Mentre le termiche sinceramente non mi sono informato, usando l'auto abbastanza poco nella brutta stagione |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 547 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 18:08: |
|
io andai a San marino nel 2004..con una neve micidiale...e l'autobloccante fece miracoli ma un set di termice lo voglio.. Carpe diem
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 828 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 21:48: |
|
Lucio ma come fai a guidare l'S4 sulla neve ????? Per me con la mia sarebbe impensabile neanche azzardarsi, senza almeno le termiche...... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 551 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 22:57: |
|
ti dico non era davvero fatica.... anzi ero stupito dalla ottima motricità
 Carpe diem
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 831 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 22 gennaio 2012 - 02:18: |
|
Probabilmente le A.T. con autobloccante sono più dolci e gestibili.... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|