Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Spaziatura cambio S4 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 825
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A tutti i possessori di 928 S4 M.T. Secondo voi la prima marcia non è un pò corta, anche con asfalto asciutto e auto già in movimento io non riesco ad affondare il gas senza lasciare rigoni neri sull'asfalto....Capita anche in seconda su asciutto se l'asfalto non ha molto grip, molto piacevole ed emozionante sentire le gomme cedere sotto l'esuberanza del V8...Ma secondo me se avessero fatto 1 - 2 leggermente più lunghe il cronometro sull'accelerazione ne avrebbe beneficiato...Per terza e quarta io avrei preferito la quarta meno spaziata dalla quinta, come si vede nel diagramma cambio la vel. max. a regime pot. max (linea verde) è appena superiore ai 200 km/h troppo distante dai 270 della quinta, che invece secondo me è ok.... Il diagramma qui sotto è riferito alla velocità max nelle singole marce calcolate al regime di potenza max 6300 giri/min (linea verde) regime max limitatore 6700 giri/min (linea rossa)

diagramma cambio



(Messaggio modificato da supervergas il 16 gennaio 2012)
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2952
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima è effettivamente cortina... generalmente su piano si può spuntare in 2a.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1360
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe, quasi 80 km/h in prima non mi sembrano proprio pochi...
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 826
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio quasi 80 km/h in prima ma a limitatore (linea rossa).... A regime pot. max (linea verde) sono poco più di 70 che non sono pochi lo stesso....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 541
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nell'automatica il problema è stato risolto, ha i rapporti più stesi & il convertitore di coppia aiuta....provando le manuali sono sì più nervose, ma specie in pista le nostre bimbe sulle mode attuali sono "sottogommate"...per me con un 275 dietro...il pattinamento si risolve....
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 868
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 16 gennaio 2012 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio, a prescindere dalla omologazione credo che le 275 sul posteriore proprio non ci stiano se non con i parafanghi allargati, tipo Strosek, per intenderci...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 827
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 01:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari si potessero montare i 275 al posteriore, si avrebbe meno pattinamento, ma credo proprio che non ci stiano nei parafanghi inoltre si rischierebbe di non essere pagati dall'assicurazione in caso di incidente con la scusa di "pneumatici non conformi"...... Io comunque monto dei Good Year excelence 255 su cerchio 17 al posteriore, forse sono un pò vecchie e secche ma il battistrada è al 60-70 % in estate con asfalto caldo derapano meno, ma quando scende un pò la temperatura vanno subito in crisi per non parlare quando piove meglio lasciare la bestia in garage a cuccia, non che non si possa andare a fare un giretto ma il rischio di testacoda irreversebile è notevole se non si dosa millimetricamente il gas..........Non oso pensare con i 245 sarà ancora peggio ?????.........Forse la soluzione sarebbe montare gomme molto morbide dietro ?????
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 543
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 17 gennaio 2012 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non amo le gomme larche, tutt'altro sarei per scendere anche a 225 dietro, ma se alla Porsche hanno fatto certe scelte un motivo c'è, ovvio io ho anche l'autobloccante che aiuta e tanto, le gomme specie con i cerchi da 16" sta diventando difficile, affronterò il problema fra poco,
peggio ancora le gomme da neve....
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Zaramella (paolo_zaramella)
Utente registrato
Username: paolo_zaramella

Messaggio numero: 32
Registrato: 02-2011
Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, concordo, anche la mia (S4 del 1988) fortunatamente ha l'auto-bloccante e quindi, almeno sull'asciutto, da' meno problemi.
A proposito di gomme: ho avuto difficoltà a trovarle, ma alla fine mi hanno montato delle ottime Bridgestone S02, considerate da molti le migliori per questa vettura. Mentre le termiche sinceramente non mi sono informato, usando l'auto abbastanza poco nella brutta stagione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 547
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io andai a San marino nel 2004..con una neve micidiale...e l'autobloccante fece miracoli
ma un set di termice lo voglio..
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 828
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio ma come fai a guidare l'S4 sulla neve ????? Per me con la mia sarebbe impensabile neanche azzardarsi, senza almeno le termiche......
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 551
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti dico non era davvero fatica....
anzi ero stupito dalla ottima motricità



Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 831
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 22 gennaio 2012 - 02:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente le A.T. con autobloccante sono più dolci e gestibili....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione