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Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 115 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 21:56: |
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Oggi ho provato ad accendere la amata, si accendeva solo il quadro strumenti, provo cosi a ricaricare la batteria e collegando il caricatore il misuratore arriva fino al massimo e salta il fusibile. Facendo un attimino di fumo. Spero che sta cosa non abbia compromesso qualcosa sulla Auto. Grazie a chi rispondera'
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Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 116 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 21:57: |
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La batteria era staccata dalla auto mentre tentatvo nel fare la ricarica. Era pero collegata prima di riprovare a caricare.
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1160 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 23:23: |
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Non hai inverito la polarità per caso ????? Non credo sia in corto la batteria. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1161 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 23:25: |
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Quello che è successo prima sembra una comunissima batteria scarica, dopo sembrerebbe che sia successo un disguido tipo inversione polarità o corto del carica batterie 911.... air cooled only!!!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 540 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 14:39: |
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Quando la batteria si guasta di solito è uno o più elementi che "vanno in corto", il piombo si deposita sul fondo e bypassa risultato assorbe corrente a badilate ( e quindi il caricabatteria va in protezione ) , e ti da invece di 13 volt reali ( i 12 nominali) 8 o 9 volt buoni giusto per le luci del quadro. Cambia batteria e risolvi tutto , NON far girare la macchina con questa batteria o rischi di guastare l'alternatore, esattamente come togliere la batteria a macchina accesa. Carpe diem
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10179 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 16:09: |
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citazione da altro messaggio:La batteria era staccata dalla auto mentre tentatvo nel fare la ricarica
...eh, meno male! Concordo pienamente con Lucio: butta questa batteria (ovviamente secondo le vigenti norme per lo smaltimento delle batterie esauste ) e fai ripartire la tua 928 con una nuova, non dovresti aver problemi. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 117 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 22 gennaio 2012 - 14:18: |
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Grazie a tutti, come sempre puntuali e gentili.
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 552 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 21:08: |
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news?? Carpe diem
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7259 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 21:16: |
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Filippo, ma che caricatore era? Sicuro avesse sufficiente amperaggio e controlli sulla solfatazione? Se hai usato un caricabatterie o peggio un mantenitore dimensionato per moto o da poche lire non è né strano né tantomeno raro che salti il fusibile - è fatto apposta - anche solo se la batteria è molto scarica! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 118 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 22:21: |
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Sinceramente da agente rappresentante settore ferramenta e di una delle marche considerate se non delle migliori fra quelle maggiormente affidabili. Probabilmente la batteria era scarica. Grazie ciao.
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