Autore |
Messaggio |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 858 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 12:24: |
|
Ragazzi, aiuto... per la certificazione ASI mi chiedono una foto del num di telaio stampigliato sulla carrozzeria (non della targhetta nel vano motore). Qualcuno sa dirmi dove trovo il num di telaio stampigliato sulla carrozzeria, per evitar di andare a vanvera... |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1120 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 13:30: |
|
Prova a chiedere a Giapat che ha conoscenze ormai millimetriche della sua 928 911.... air cooled only!!!
|
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5447 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 13:52: |
|
Suppongo intendano il numero stampigliato sul motore? Se intanto può esserti utile guarda in questo thread il terzo post di Roberto DB http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/105788.html ciao |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 824 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 14:12: |
|
Vittorio, che ne sappia io quando ho fatto certificare la mia, mi hanno chiesto la foto del numero telaio riquadro giallo e il numero motore riquadro verde nascosto sotto.....Non so se esista anche un numero telaio punzonato da qualche altra parte....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2951 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 15:39: |
|
Per la certificazione serve numero di telaio punzonato sul telaio (sempre stato cosi), targhetta riassuntiva e numero motore tra le tante foto. le posizioni sono quelle indicate da Giapat e tieni presente che tra quelle viste è una delle più visibili. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 859 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 20:16: |
|
Stranamente chiedono solo la foto del numero di telaio che avevo gia localizzato io, a sinistra del vano motore all'altezza dell'ammortizzatore (grazie Giapat, che bello il colpo d'occhio del tuo motore...) e 3 altre foto dell'auto rigorosamente stampate in formato 10x15. Chiedono inoltre copia del Cert di proprieta', copia della carta di circolazione ed una domanda di iscrizione redatta su un modello e formato da loro fornito. Oltre, ovviamente, alla rigirosa copia della ricevuta del BB!!! Altri 190 Eur votati alla causa 928. |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 860 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 20:18: |
|
Scusate, il # di motore (senza foto peraltro) e' richiesto tra le informazioni da fornire nella domanda di iscrizione. |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1122 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 20:26: |
|
Si il numero del motore (se è questo che intendi) va riportato nella modulistica di iscrizione perchè deve essere coerente con il modello. Infatti a loro interessa soprattutto la sigla del motore ,più che il numero di matricola che comunque si riporta e che segue, in quanto deve essere coerente con l'auto. 911.... air cooled only!!!
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10177 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 21:01: |
|
citazione da altro messaggio:Altri 190 Eur votati alla causa 928
errrata corrige: "190 euro (o parte di questa somma) devoluti ad un ente inutile" Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 861 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 08:49: |
|
Totalmente d'accordo con Luca 914; per altro mi chiedo come mai ai fini fiscali siano considerate valide solo ed unicamente le certificazioni ASI e quelle del Registro Storico Fiat/Lancia. Un qualsiasi altro registro storico che regisrrasse veicoli ultra-ventennali e emettesse certificazioni per gli stessi (Es. Pimania) dovrebbe essere ugualmente considerato, in un paese veramente evoluto e civile, non credi? |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1128 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 09:36: |
|
Parlane con Dario che è specialista di queste cose e fa sempre nobilissime battaglie in merito e conosce tutte le realtà guarda sul forum e poi contattalo è disponibilissimo ed un pozzo di informazioni preziose in merito 911.... air cooled only!!!
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 862 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 10:02: |
|
Marco, grazie... Dario e poi? |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1129 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 10:17: |
|
Allora vai nella lista dei topics, guardi l'argomento riguardante bolli, assicurazioni, ASI ecc. (verso il fondo della lista) vedrai che aprendo uno dei tanti post troverai l'utente Dario (darioDb) è un grande esperto, vi sono link che rimandano al suo sito web e la trovi la mail privata è un espertissimo di questo settore molto disponibile a dare una mano disinteressatamente. Ho provato a contattari in privato.... ma forse non sei socio di Pmania per cui non posso inviarti mail . ciao 911.... air cooled only!!!
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 863 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 22:36: |
|
grazie Marco, nn ho rinnovato la tessera del club ma la mia S4 e' registrata e certificata da Pimania e ne vado fiero! |