Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Che dubbio la 928 !!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele v. (valde)
Utente registrato
Username: valde

Messaggio numero: 143
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno signori
è da tanto tempo che non accedo al forum......e non ho mai scritto nella sezione 928, dato che ero dall' altra parte della barricata ossia proprietario di una sc 3.0 venduta il mese scorso...un pò sottoprezzo, beato chi l'ha comprata e che l'ha rimessa in vendita a 3900 euro in più.
Ma non è di 911 che voglio parlarvi.
è da un pò che mi frulla di acquistare la squalona 928 ! e adesso che ho i soldini dati dalla vendita della sc (pochini) mi sto guardando in giro.
Ma ho paura dei costi di gestione delle 928
Ho un ricordo bellissimo della 911....(1000 euro) spesi in 3 anni per la manutenzione, riuscirei con la 928 ?...mmm
Consumi con la benza a 1,7 euro....mmm
rivendibilità del 928 ....mmm

si insomma tanti dubbi ma anche tanta voglia di possedere tal bolide ...però non vorrei trovarmi un giorno a rimpiangere i vecchi tempi con la 911 sc, soprattutto la parte relativa al portafoglio.

Mi date qualche impulso positivo o negativo in merito per spronarmi un pochino ?
PLEASE non mi rispondete: "comprati una Punto se vuoi risparmiare ...perchè lo so anche io".
Mi piacerebbe qualche consiglio da qualcuno che possiede la 928 o meglio ancora che ha avuto entrambe ...

io avrei addocchiato queste 2 che dite ?

è in vendita da una vita..mmm ???

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188228308

questa è un prima serie..sembra bellina

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205274730

ciao a tutti e grazie a chi mi da qualche dritta
buona giornata !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (dart_vader)
Utente registrato
Username: dart_vader

Messaggio numero: 46
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, benvenuto nel club dei nostalgici della 928.
Una sola domanda: budget?
Perchè io punterei su una GT my89-91.
bellissima, potente, ASI.
Certo le GTS (sono di parte) sono il top però molto più care.
Cmq entrambe difficili da trovare in condizioni ottimali.
Con le altre, primi modelli, rischi grosso salvo trovare un'auto veramente in ottimo stato -indipendentemente dai km che sono generalmente tanti-.
Sono cmq bellissime anche loro, mooolto vintage, ma per i ricambi e costi di gestione siamo +o- lì -un pò meno elettronica-.
Facci sapere e vedrai che non ti pentirai...
Certo che una 993RS...mi perdoni la mia amata...quanto mi piace
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (dart_vader)
Utente registrato
Username: dart_vader

Messaggio numero: 47
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito, anche se un pò care guarda qui:
http://www.classicdriver.com/it/find/4100_results.asp?bsubmit=true&lmanufacturer =10106&whatbutton.x=0&page=0&lmodelflag=10497
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5569
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso solo dirti che è un'auto che devi prendere se hai intenzione di tenerla, altrimenti, oggi come oggi, rivenderla potrebbe rivelarsi quasi impossibile (salvo prezzo-regalo come dici di aver fatto con la 911) e solo se è già ASI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele v. (valde)
Utente registrato
Username: valde

Messaggio numero: 144
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Enrico e Filo

vi dico che sono nel range dei 10k euro...mi piacerebbe una 928s, si devo ammetterlo adoro il vintage

La mia 911 l'ho venduta in 48 ore dalla messa in rete dell'annuncio...vero è che l'ho venduta a prezzo più che onesto però sono rimasto stupito dalla facilità che ho avuto a venderla.

Qualcosa mi dice che con il 928 non sarà la stessa cosa ...mmm

voi che dite dei 2 link che vi ho postato ? sono nel mio range di prezzo e di libidine
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 3341
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto mi piace la 928
Gli interni della seconda sono opticalissimi!
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 525
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se parli col cuore 928 si si si;
se parli al portafoglio leggitti TFB Actung...

e rifletti ....molto
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10143
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniele,
se sei dell'idea 928, fai benissimo a scegliere la 928S !!!

No S2 come l'annuncio che segnali e no S4 o successive.
Lascia l'elettronica esasperata ad altri.
Gia' la S ne ha a sufficienza, ma almeno e' "limitata"

Il mio consiglio (e la mia fortunata esperienza) e' quello di cercare una bella "S", ben accessoriata, ben conservata: almeno con pelle totale e differenziale autobloccante.
Dal mio punto di vista una "bella auto" sara' sempre piu' rivendibile di un'auto "normale".
Comunque, se trovi una bella 928S come si deve...
...vedrai che sara' tua per sempre !!!!!

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10144
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.

e ovviamente no cambio automatico.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo M. (bricchi)
Utente esperto
Username: bricchi

Messaggio numero: 637
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto per 9 anni una 928 S4, (venduta nel 1999), erano tempi pre commercio via internet e di conseguenza il riferimento era la concessionaria porsche per i ricambi (per la manutenzione avevo un grande meccanico che mi ha sempre risolto tutti i problemi).
La macchina soffre se la usi molto poco, ha bisogno di camminare, è affidabile, pero per i ricambi (con la premessa che ti ho fatto) era una macchina "da banchiere svizzero" come gentilmente mi disse un mio amico......

Un saluto
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10145
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.P.S.

la 928 prima serie che hai postato ha qualche imprecisione.
Prima fra tutte i cerchi di tipo sbagliato 2 volte: primo per il modello, secondo perche' comunque anche sulle "S", anteriori e posteriori hanno la stessa misura, qui invece i posteriori sono piu' larghi (credo sia un set di una S4!)
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 799
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendi S2 o S4 .....Se prendi la prima serie quello che risparmieresti sull'elettronica lo consumeresti in benzina a detta di chi la possiede ha consumi da fantascenza...... E poi vuoi mettere S2 S4, quando sono in ordine, sono dei missili e cosumano la metà di una prima serie. La Gt introvabile a prezzi modici e la GTS ad alto rischio fiscale se non ancora A.S.I...... Per quello che riguarda l'aquisto deve piacerti veramente la 928 perchè sicuramente a breve termine non è un buon investimento anche se penso che un po tutte le auto non lo siano chi più chi meno....Io la mia S4 l'ho comprata con il cuore perchè mi piaceva quando la vedevo circolare già ormai trentenne e ancora mi piace da 50enne la considero una Porz Supercar a tutti gli effetti, con il suo motorone 8 cil a V al contrario di molti che aprezzano "solo" la 911
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10147
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quello che risparmieresti sull'elettronica lo consumeresti in benzina



Dispostissimo a fare prove comparative con la mia "S" MY83 e qualsiasi altra 928 successiva ritenuta "risparmiosa"

...col piede pesante, si consuma molto anche con una Matiz.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

taddeo p (tadde74)
Utente registrato
Username: tadde74

Messaggio numero: 123
Registrato: 04-2007
Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Daniele,ha ragione Luca,la prima lascia stare....la seconda varrebbe la pena vederla anche se effettivamente i cerchi sono dell'S4.
Per i costi dipende......io ti posso dire che a parte un mega tagliandone appena comprata ( ed un'antenna rotta in un autolavaggio!) anche io con una 928 del 79 sto sui 1000 euri in tre anni.
Poi se uno volesse su queste macchine la spesa può essere infinita,dipende da che livello di perfezione pretendi.
Io sono dell'opinione che una macchina sia nuova una volta sola e che un po di "patina" ci sta!
Devi trovare un meccanico che ci sappia fare,il mio mi dice che se trovi un 928 "che va" hai meno problemi che sulle 911 della stessa epoca a patto che tu la usi con una certa frequenza ,poi le parti costano più o meno lo stesso,spinotti,relais ricambi.....recentemente ho comprato una manopola in plastica pensando di spendere un occhio ed invece me la sono cavata con 3,50 euri ( da officina Porsche!) chiaramente se non la usi alla lunga puoi rischiare di spu..anare l'iniezione,ma in genere sono dei muli,non li finisci!
Per rivenderla non è facile te lo assicuro ho provato di persona,e non è solo una questione di prezzo.La gente è un po' intimorita da questa macchina,preferiscono un'alfetta perché sono più tranquilli anche se comprano dei porcai.
I prezzi sono (secondo me ) oggi abbastanza trattabili in quanto non c'è mercato nonostante già all'estero si parla di una rivalutazione (??) soprattutto delle prime serie e di GTS.
Secondo me l'unico problema di questa macchina è che è stata prodotta,se restava un prototipo era da Pebble Beach!!
Comunque vai e compra una bella 1a serie argento con interno pacha!!!!! buona caccia......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 800
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dispostissimo a fare prove comparative con la mia "S" MY83 e qualsiasi altra 928 successiva ritenuta "risparmiosa"


Luca così si vocifera nel forum per il 4474 cc da 235 cv grande sete anche a basse andature.....Per il 4664 cc da 295 cv della S nun sò......
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GMF (giac)
Utente registrato
Username: giac

Messaggio numero: 108
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

928 gran macchina tanta resa ma purtroppo tanta spesa per mantenerla bene.......ci stavo quasi per fare un pensierino visto i prezzi ma poi considerando che l'avrei usata molto sporadicamente ci ho ripensato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

taddeo p (tadde74)
Utente registrato
Username: tadde74

Messaggio numero: 124
Registrato: 04-2007
Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo ...... la 928 prima serie sukkia!! però datemi retta,ma quanti km fate all'anno con questi mezzi??
io non più di 2000,se fate i conti quanta differenza c'è????
se la differenza sono 2km in più con un litro vedete voi....supponiamo che la prima serie faccia 7 con un litro e la S ne faccia 9 (esempio,non lo so con esattezza ma le cifre sono poi rapportabili) e la benza a 1,70 euri la differenza sono solo 9 euro al mese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (luther)
Utente registrato
Username: luther

Messaggio numero: 72
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come consiglio spassionato direi di provarne una qualsiasi 928 in buone condizioni, questo perché una volta gustata credo che parecchi dubbi si assottiglierebbero.

Come consiglio sul modello per me una 928S2 oppure una GT su quest'ultime però prepara ad affrontare un budget di acquisto abbastanza alto perché gli esemplari in buone condizioni, complice il fatto che siano davvero poche e soprattutto che già beneficiano degli sgravi fiscali delle auto storiche, mi sembra comincino a costare davvero parecchio...
Land Shark per scelta...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele v. (valde)
Utente registrato
Username: valde

Messaggio numero: 145
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE ragazzi ho letto tutte le vostre considerazioni... e confermo di aver ancora paura

Non che non sia abituato a mezzi di un certo tipo...prima della fantastica 911 ho avuto un corvette c4 v8 ...mmm quando l'accendevo mi veniva duro (scusate il termine)
e prima ancora una stupenda nissan 300zx biturbo...un auto con una linea da premio oscar !
e anche con complicanze da David di Donatello ...

In poche parole ...mi è rivenuta la voglia di possedere un incrociatore da autostrade tedesche tipo appunto la nostra amata 928.

Ovviamente la sceglierei manuale, (auto anziane con automatico sono a rischio) storica, la prima serie devo dire mi acchiappa ..quella che ho postato con gli interni pascha mi ingolosisce non poco.

Secondo voi c'è una grossa differenza prestazionale tra un prima serie e un s ?....non mi troverei con un transatlantico che si fa sverniciare dalla prima golf gti che passa per strada ?

non sono smanettone però ogni tanto una sgroppatina in sicurezza non la disprezzo affatto.

Per le gt-gts ...sono troppo recenti e non ho budget adeguato e anche se l'avessi sarei molto dubbioso nell'investire certe cifre....stesso discorso per le 911 d'epoca....

Vedo certi annunci di 911 sc/3.2 a 30K euro !!! ma le vendono ???...io la mia piccina conservata dell' 82 l'ho venduta a 15K. per non parlare di quelle degli anni 70...è vero che certi oggetti diventano di culto e da collezione, però ...mmm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5394
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia 911 l'ho venduta in 48 ore dalla messa in rete dell'annuncio...





citazione da altro messaggio:

io la mia piccina conservata dell' 82 l'ho venduta a 15K.





citazione da altro messaggio:

..un pò sottoprezzo, beato chi l'ha comprata e che l'ha rimessa in vendita a 3900 euro in più.




Valde, ti sei dato tutte le risposte...

Lo credo che a 15k una SC ben conservata l'hai venduta in 2 giorni!! e ai soliti commercianti che infatti la rivendono subito a 4k in più.....

E' andata così e ok, ma se avessi potuto/voluto aspettare avresti forse trovato miglior acquirente, soprattutto se l'esemplare era meritevole!


Sulla 928, un'astronave, avanti anni luce ai suoi tempi alla concorrenza, una vera supercar.
Quoto il discorso Ia serie.
Sulle successive, il rischio di invischiarsi in un'impresa costosissima è meno remoto di quanto si creda... (vedi S4 di Vittorio..)

ciao e in bocca al lupo

(Messaggio modificato da ric968 il 20 dicembre 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 737
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vedo certi annunci di 911 sc/3.2 a 30K euro !!! ma le vendono ???...



no



citazione da altro messaggio:

io la mia piccina conservata dell' 82 l'ho venduta a 15K



infatti l'hai venduta.

per la mia esperienza (poca ma intensa) ti dico che non mi sono mai divertito tanto con un'auto sulla ss futa (strada tutta curve sull'appennino tosco emiliano) come quando ho "collaudato" il nuovo acquisto di un mio caro amico: era 2 anni fa e la macchina era (anzi, è) una splendida 928 gt bianca con gli interni tutta pelle blu. le gomme erano vecchie, io ero sempre di traverso e la macchina, agilissima, si controllava meravigliosamente.
se ti piaceva guidare la 911, lascia perdere le prime serie "non s", vanno troppo poco. la s è quella esteticamente migliore (ovviamente è solo il mio parere), ma una s4 con differenziale autobloccante o una gt, sono insuperabili quanto a divertimento (forse anche rispetto ad una 911...).
tra l'altro sono macchine comodissime.
non è cosa ma è come
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10151
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo voi c'è una grossa differenza prestazionale tra un prima serie e un s ?



Si'! - Temo anche come potenziale rivalutazione/rivendibilita'

Se domani sera vieni a trovarci al "salamino all'ATS", possiamo parlarne un po' ...e puoi anche vedere una "S" ed una "S2"
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele v. (valde)
Utente registrato
Username: valde

Messaggio numero: 146
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca914 grazie dell'invito passo volentieri abito in zona!
porto un prosecchino

così avrò modo di vedere dal vivo questi fantastici oggetti misteriosi chiamati 928.

Comunque come dite voi inutile piangere sul latte versato..ho venduto l'sc ad un prezzo basso Amen (direi onesto più che basso) ...la prossima volta mi farò meno ingolosire dal cash rapido...

Mi state facendo propendere verso le S e S2

anche se la prima serie mi ricorda il film con Tom Cruise risky businness (quando finisce nel lago )....troppo vintage !!!

devo dirla tutta la 911 sc che avevo mi aveva un po stufato (non mi uccidete) ...nel senso che la rigidità, il cambio impossibile, il rumore e la di puzza di combustione nell'abitacolo,(un problema della mia) mi ha fatto stancare soprattutto nell'uso in città.
Penso di essere più adatto ad una granturismo tipo 928..si si si
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7186
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non l'hai venduta ad un prezzo basso! Il mercato non si muove! Secondo te, avrebbe avuto senso aspettare mesi per 1000 o forse 2000 euro in più? Secondo me no.

Anch'io non posso che consigliare 928 S o S2, con preferenza per la S2. Detto fra noi, ho visto con i miei occhi (ero passeggero) la 928 S2 ex Giova928 ora di Nikimaz umiliare a Monza in accelerazione fuori da una curva - proprio di ignoranza - una 964 Turbo... E' il miglior vascello stradale vintage che si possa desiderare!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7187
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche se, va detto, la prima serie è troppo vintage e troppo bella. Vai tranquillo, e anche tu sarai Taito Chase HQ...


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele v. (valde)
Utente registrato
Username: valde

Messaggio numero: 147
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siiiii voglio essere il capitano del vascelloneee !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (dart_vader)
Utente registrato
Username: dart_vader

Messaggio numero: 48
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi, permettete ma per motivi prestazionali, il 5.0/32V dellla S4, specialmente il MY87- aggiornato nei pistoni, cilindri, valvole, mappatura LH ed altro ancora è il migliore, visto che escludiamo le CS, le GT e le GTS per motivi di budget.
L'unico "problema" ai fini di una eventuale e prossima rivalutazione collezionistica è che ne sono state prodotte tante.
Per questo -collezionisticamente parlando-preferirei quelle con meno esemplari come le S.
Circa la manutenzione siamo più o meno tutti sulla stessa barca.
A parte l'elettronica esagerata della mia GTS, i costi di freni, cinghia distribuzione ecc. sono più o meno uguali.
Chiaramente se ti rifilano un cesso, mettere le mani su teste valvole albero motore ecc. son dolori per tutti.
Io personalmete ho sostituito anni fa un motore sano-dico completo originale PORSCHE-.
Torno a ribadire il concetto fondamentale: la 928 qualunque sia, devi trovarla perfetta o quasi nella meccanica.
A volte vedi in vendita auto a prezzi allettanti magari pure con bella carrozzeria ed interni...ma se sotto non c'è la meccanica sono cifre da capogiro, tanto per rimetterla in moto.
Infine,non mi soffermerei troppo nemmeno sui consumi visto lo sporadico uso che ne facciamo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 801
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io voto per S4 my 87 cambio manuale non cat come la mia ( così non rischio che una golf Gti mi svernici) è la più potente fra le S4 dato che è nata senza il catalizzatore... L'unico neo che ha è l'assenza del differenziale autobloccante che in quell'epoca era opzionale..
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 839
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

daniele,
Visto che Ric C mi ha "tirato in ballo" citando la mia S4 mi permetto di esprimere la mia opinione: ho comprato esattamente la vettura che desideravo, essendo la S4 e la sua tecnica, oltreche le sue performances, cio a cui miravo quando ho iniziato a "puntare" la 928. L'ho cercata "ventennale" e la mia li aveva appena compiuti i vent'anni quando l'ho acquistata; questo fa si che di bollo e assicurazione pago un'inezia. L'ho cercata automatica (perche oramai guido automatiche da una vita) e non mi pento, pur incrociando le dita in merito al vituperato TFB. Tutto sommato ho pagato la vettura il giusto prezzo (fortunatamente era piu a posto di decine di altre che ho visto prima e dopo aver acqusitato la mia) e di quanto ho pagato dopo per rimetterla bene in sesto almeno la meta' l'ho davvero regalato non avendo avuto l;accortezza di trovare il meccanico giusto a cui affidarmi. E cosi' tra interventi fatti e rifatti e caccia grossa e ricambi a vanvera per risolvere il grosso problema del minimo ballerino se ne sono andati migliaia di Euri. Avessi trovato subito il meccanico che ho trovato ora (... a poche centinaia di metri da casa mia ) sarei di sicuro piu felice ma resto ugualmente soddisfatto della mia "astronave" tanto da stare male quando la devo riporre in box. Elettronica tanta, e' vero, e il tallone di Achile della 928 (ed in particolare della S4 e seguenti) e' quello, con i costi relativi a centraline varie ma con il forum e con gli aiuti disinteressati di decine di amici si riesce a risparmiare discretamente. Ovvio che la 928 non e' una fiat 500 e gli interventi qualificati di meccanico/elettrauto ed il costo dei ribambi sono elevati ma credo che la meccanica sia davvero eccezionale in quanto a longevita' qualita di costruzione e robustezza e che con una buona manutenzione, regolare e programmata sia tale da resistere a lungo nel tempo molto piu e meglio di tanti altri brands; se vogliamo poi rapportarla a GT coeve e di simili perstazioni (quindi Maserati, Ferrari, Lamborghini e niente meno di queste...) mi viene da dire che forse e' anche abbastanza "economica". La mia S4 ha 184000 km (ne ho percorsi solo 12000 in 3 anni) ma ti assicuro che guidarla e' un piacere in fatto di percezione di potenza (la considero "sorniona") di comodita' e di piacere di guida. Mi auguro di vederti a breve felice possessore di una bella 928.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5573
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io dico S o S2 e non prima serie "normale" per questioni tecniche
e invece dico prima serie per questioni Vintage

insomma quoto Pat... non succederà un po' troppo spesso ultimamente?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7188
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va da sé che appena ci vediamo dobbiamo limonare duro.


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5574
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di brutto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 4171
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

premetto che nn capischo un H di 928....però
la gts è da fantascienza ancora oggi a distanza di 18/20 anni!!
giri la chiave a sinistra e......PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (luther)
Utente registrato
Username: luther

Messaggio numero: 73
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho visto con i miei occhi (ero passeggero) la 928 S2 ex Giova928 ora di Nikimaz umiliare a Monza in accelerazione fuori da una curva - proprio di ignoranza - una 964 Turbo...




Eh si, sono "scherzi" che capitano con la mostruosa coppia di questi motori...
Land Shark per scelta...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5829
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...un po' quello che ci capita sulle strade quotidiane affrontando le moderne turbodiesel...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 802
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo....Io la 530 td doppia turbina del 2005 del mio amico di giochi la brucio di molti metri in qualsiasi occasione in accelerezione da fermo, in uscita di curva, testa a testa in 2 3 4 5 a qualsiasi velocità si riprenda da 50 70 90 per non parlare della velocità massima (proibito).
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5832
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 20 dicembre 2011 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...tu...ma io non ho una 928...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5354
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 530 TTD con 286 cv ha una coppia mostruosa a bassi giri e con cambio automatico credo che una 928 non abbia grandi possibilita'
nel frattempo la nuova ha 313 cv

(Messaggio modificato da mausone46 il 21 dicembre 2011)
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5834
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 02:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che la coppia massima sia, grosso modo, la stessa della 928 GTS, Giorgio. La differenza, piuttosto, è averla a 1750 giri....

Poi ci sono le 535...

... e fra un po' arriveranno i motori tri-turbo.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 840
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LA mia Mercedes E350 CDI "Blue efficiency", Turbodiesel 6 cil da 3000 cc, accelera da 0-100 in poco piu di 6 sec e credo sia +/- in linea con la mia S4. la coppia max e' a regime molto + basso oviamente e l'accelerazione nel brevissimo periodo e' piu bruciante; la S4 recupera appena la coppia max viene sviluppata dal poderoso 8V. La differenza sta nel fatto che nella guida di tutti i giorni con la 350 CDI ci faccio anche 17 km/ltr. il doppio di quanto nn faccia con la S4!!! Ma udite udite, a proposito di costi di gestione: un pneumatico invernale (in sost di quello rotto da una buca) mi e' costato 750 Eur + Iva!!! Vero che monta cerchi da 18" e profilo ribassato ma mi pare una vera assurdita' cosiderando che ho rigommato totalmente l'S4 con 800 Eur due anni fa (gomme estive ovviamente).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele v. (valde)
Utente registrato
Username: valde

Messaggio numero: 148
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vittorio
grazie del tuo contributo di vita vissuta a bordo del 928, leggendo commenti come il tuo sono decisamente orientato a valutare qualche bella donzella 928 (ventennale...dato che non voglio più arricchire Stato e Assicurazioni)

Con un budget intorno ai 10k spero di trovare un S un S2....(s4 mmm) ...in condizioni buone.
Ho un meccanico di fiducia un pò lontano da casa, ma decisamente competente e onesto
stasera comunque passerò a conoscere i simpatici ragazzi della ATS (luca mi farà vedere un paio di mezzi).

Per il resto mi sembra di aver capito leggendo i vostri confronti con altre blasonate berline bavaresi...che le 928 s-s2-s4-gt-gts..eccc danno parecchie soddisfazioni quando si cala il piede destro

Riguardo al cambio opto per il manuale...ho avuto una spiacevole esperienza con il corvette c4 che avevo ...dopo 2 giorni dalla vendita ho sentito l'acquirente disperato poichè gli si era inchidato il cambio...morale 4k euro di spesa...grazie a Dio è capitato a lui e non a me..però che rischioooo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5357
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi ci sono le 535...



Paolo, la 535 e' una 530 TTD cioe' una 3.000 con biturbo,mentre la 530 TD e' una 3.000 con monoturbo

Reihen-6-Zylinder Dieselmotor
im BMW 535d.
Der BMW TwinPower Turbo Reihen-6-Zylinder Drei Liter Dieselmotor des BMW 535d mit 230 kW (313 PS) und 630 Nm. Dynamisch, drehfreudig und kraftvoll spurtet er in 5,5 Sekunden auf 100 km/h.

Der Reihen-6-Zylinder Dieselmotor im BMW 530d entfaltet seine Leistung kraftvoll und harmonisch: 190 kW (258 PS) und 540 Nm. Drei Liter Hubraum und ein Turboladersystem mit variabler Einlassgeometrie stellen das maximale Drehmoment bereits ab 1.500 Umdrehungen in der Minute zu Ihrer vollen Verfügung.


(Messaggio modificato da mausone46 il 21 dicembre 2011)
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5835
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa ti ha fatto pensare che non lo sapessi?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 841
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, se non ti preoccupa il "tribolare" un po con beghe amministrative ti suggerisco di mettere il naso oltre frontiera e cercare qualche buona occasione per la 928 in Svizzera o in Germania. Essendo la Svizzera extra comunitaria le ratiche sono indubbiamente molto + ostiche mentre in Germania basta comprare una targa temporanea e relativa assicurazione, guidarsi la vettura in Italia (ammesso che sia guidabile...), produrre i certificati di origine, pagare un migliaio di Eur di tassa regionale per la reimamtricolaz. ed e' fatta. Il vantaggio e che hai un'offerta di 10 o 20 volte superiore a quella che trovi in Italia e, a mio parere, un po piu di garanzia visto che il TUV e il corrispondente svizzro sono un po piu seri in quanto a certificazioni etc. Una vettura gravemente incidentata e riparata non la rivendono li, la spediscono in Polonia, Cecoslovacchia, Ungheria e Italia. La mia l'ho comprata vicino a Dusseldorf, dopo averne visionate 3-4 altre in Germania e 2-3 in Italia. Tra le altre vidi una S4 coeva della mia a Zurigo che era davvero fantastica... 80000 km, monoproprietario maniaco etc. ma voleva (allora...) il doppio di quanto pagai la mia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 803
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....Io la 530 td doppia turbina del 2005 del mio amico di giochi la brucio di molti metri in qualsiasi occasione in accelerezione da fermo, in uscita di curva, testa a testa in 2 3 4 5 a qualsiasi velocità si riprenda da 50 70 90 per non parlare della velocità massima (proibito).



citazione da altro messaggio:

la 530 TTD con 286 cv ha una coppia mostruosa a bassi giri e con cambio automatico credo che una 928 non abbia grandi possibilita'
nel frattempo la nuova ha 313 cv


La 530 td del mio amico e compagno di merende ha 220 cv ora non so se sia tubbo o bitubbo lui mi ha detto che è bitubbo.....Fattostà che la mia S4 gli dà delle sonore sverniciate.....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 5360
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 530 TD del tuo amico e Tubbo, la Bitubbo non esisteva nel 2005

la 335 TD/535 TD esiste solo con cambio automatico e svernicia anche molte 911 aspirate, sopratutto le pre-bumpers

(Messaggio modificato da mausone46 il 22 dicembre 2011)
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 804
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

He già Giorgio sti motori turbodiesel hanno veramente fatto dei passi da gigante soprattutto negli ultimi 10-15 anni grazie soprattutto al maggior rendimento termodinamico che nel diesel è di 35-40% mentre nel benzina si e no, si è arrivati al 25%....Però permettetemi di dire che a me piace di più il motore a benza.....Speriamo che in un non lontano futuro non dovremo vedere le F1 a gasolio...Come è già successo nelle F1 della nautica...

citazione da altro messaggio:

Ma udite udite, a proposito di costi di gestione: un pneumatico invernale (in sost di quello rotto da una buca) mi e' costato 750 Eur + Iva!!!


Azzooo Vittorio....Ma sei sicuro che il gommista non avesse il passamontagna in testa ???? Oppure stava cambiando una gomma di una Lamborghini Aventador e al momento di pagare non ti abbia scambiato per il proprietario
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele v. (valde)
Utente registrato
Username: valde

Messaggio numero: 149
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio

Non mi dispiacerebbe affatto tribolare al fine di acquistare una vettura oltre confine, l'ho sempre avuto il pallino di comprare vetture in Germania, più che altro per l'avventura del viaggio e la soddisfazione di tornare a casa con la vettura riuscendo a fare tutti i passaggi burocratici...
Ogni tanto butto l'occhio in Germania, (in svizzera meno dato il discorso dogana ) però non è che trovo questi gran affari; mesi fa guardavo le 911 (anziane) e golf gti prima serie. Ma erano tutte fortemente corrose dalle famigerate strade salate Germaniche
Mentre le autovetture belle ....azz che prezzi !
Le 928 le sto guardando da poco ma non scorgo grande convenienza.

Ieri comunque al salamino al ATS oltre ad aver conosciuto alcuni simpatici membri del club..ho visto la 928s di (luca914) originalissima con targa arancione conservata ..insomma un amore !
peccato non l'ho sentita cantare ...credo che il suo asso nella manica sia proprio sotto il cofano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7189
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte che le diatribe vs moderni TDI non hanno molto senso, come già detto... ma nessuno considera che tutt'ora i TDI avranno una gran coppia ma gran parte muore nel peso delle auto (spropositato) e nel rapporto al ponte lunghissimo.

Poi hanno un fiato così corto che ogni affondo è un coito interrotto. Con una 928 di spinta e di urlo ce n'è un bel po', altro che no.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 842
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele,
mi ero ripromesso difare anche io un salto in ATs per il "salamino" ma impegni di lavoro non me lo hanno permesso. Riccardo e' una gran brava persona e un bravo meccanico, Luca oltre ad essere anche lui una persona squisita e con la P maiuscola e' di una competenza mostruosa, specie in merito a 914 (ma se la cava piu che bene anche in merito a 928...!). Quella dei P-maniaci e' davvero una bella famigliola di amici, ed entrare a farne parte da proprietario di 928 e' stato un po come la classica ciliegina sulla torta.
Suggerendo di guardare un po oltre confi e per la 928 non intendevo che in Germania e/o Svizzera si nuotasse nell'abbondanza di occasioni del secolo; solo ce in rapporto all'offerta italiana come quantita' almeno ce n'e' a bizzeffe... il rischio del sale sulle strade e della corrosione esiste ed e' concreto; grazie a Dio la 928 ne e' quasi "immune" considerata la sofisticazione del trattamento anti corrosivo adottato fin dalle prime serie. E' rarissimo trovare vetture gravemente intaccate dalla corrosione; non mi sognerei mai di acquistare una Alfa, Lancia o Fiat piuttosto che una Jaguar "vintage" in Germania...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 843
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat,
quando il gommista (da cui peraltro mi servo da 40 anni e mio padre prima di me...) mi ha comunicato il prezzo sono rimasto "basito" Quella misura, e quella marca, visto che dovevo accoppiarla con il resto del treno, ed il fatto di acquistarne una sola hanno fatto la differenza. Fortuna che era coperta dal piano leasing
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 613
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quali diesel,..non comprerei mai un diesel senza offesa a nessuno..non si possono fare confronti... un auto strepitosa come la 928 ,è sempre un progetto motoristico che risale a circa 25 anni fa..e non la si può relazionare con i propulsori attuali,parlando di tdi ovviamente; per me i motori tdi di oggi giorno sono senza polemica esenti di "storia qualitativa",che siano turbo o biturbo diesel possono essere paragonati a livelli prestazionali non con gli aspirati potenti come la 928 o similari..ma semmai con biturbo a benzina anche datati ma pursempre biturbo veri ..allora si che la sfida s'interrompe... un saluto, comunque la 928 è sempre bella e mitica e per ciò è un pezzo unico.ciaooo
MARIO DESIGN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato
Username: urraco

Messaggio numero: 113
Registrato: 05-2010
Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, se puo farti piacere visto che la prima, se non ho capito mael, e nella mia Brescia, posso accompagnarti a vederla. Ciao grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10154
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 928 ,è sempre un progetto motoristico che risale a circa 25 anni fa



la 928 e' stata eletta "auto dell'anno 1978"
...il progetto e' altro che di 25 anni fa...

Forse l'ha ideata lo stesso Jules Verne !!!!!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 805
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giapat,
quando il gommista (da cui peraltro mi servo da 40 anni e mio padre prima di me...) mi ha comunicato il prezzo sono rimasto "basito" Quella misura, e quella marca, visto che dovevo accoppiarla con il resto del treno, ed il fatto di acquistarne una sola hanno fatto la differenza. Fortuna che era coperta dal piano leasing


Vittorio non voglio ficcare il naso negli affari tuoi e neanche mettere in dubbio l'onestà del tuo amico gommista, ma per curiosità personale, potresti dirmi la marca la misura il codice di velocità, se è un runflat, ecc. ecc...... P.S. se non ti và puoi anche non rispondermi...
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 845
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 23 dicembre 2011 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessun problema a risponderti Giapat, devo solo andare in garage e verificare marca e misura; ti anticipo che e' una "termica" ma non runflat.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 846
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 23 dicembre 2011 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Giapat:
La gomma in oggetto e' una Dunlop 97V SP Winter Sport 3D misura 265/35 R18" e ci ha messo 4 settimane a reperirla.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele v. (valde)
Utente registrato
Username: valde

Messaggio numero: 151
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti e buon anno cari

nell'indecisione di comprare lo squalone ...ho preso una golf gti 1.6 anno 1980...troppo carina !!! ma allo stesso tempo continuo con lo studio delle 928.

Scusate ma questa ??

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207696948

A parte la guida a destra decisamente esotica
...mi sembra un prezzo ridicolo e l'auto (sembra)anche bellina.

Certo bisogna da quanto vedo reimmatricolarla,forse il casino è proprio quello....mah

che dite che dite ??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (luther)
Utente registrato
Username: luther

Messaggio numero: 74
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel Gt credo l'abbiano visto davvero in tanti però , a parte le eventuali sorprese per l'immatricolazione, con la guida a destra diventa un'auto davvero difficile.

Forse potrebbe essere utile a chi ha un 928Gt nostrano da rottamare...
Land Shark per scelta...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 855
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non e' raro trovare offerte di 928 a prezzi "oltraggiosi" in UK e anche in Olanda. A prescindere da eventuali noie burocratiche (nell'eventualita' che la vettura non sia gia re-immatricolata in Italia) io una vettura da 320 CV con la guida a DX non la guiderei. Ho posseduto e guidato guidato un paio di Land Rovers con guida a DX ma una cosa e' guidare un camioncino da 90 km/h con cui non ti sogni neanche di sorpassare se non vetture parcheggiate, un'altra e' guidare una 928!!! tra l'altro le dimensioni dello "squalo" sono ragguardevoli, il muso e' parecchio ingombrante e questo rende la guida e in particolare il sorpasso ancora piu problematici con guida a DX.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele v. (valde)
Utente registrato
Username: valde

Messaggio numero: 152
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti credo sia un problema destreggiarsi con la guida a destra sulla iena ...però devo dire che la rende ancora più particolare.

In Inghilterra effettivamente c'è un mercato incredibile di auto d'epoca e sportive in genere, basta guardare le riviste di settore...mannaggia dovevo nascere a londra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 535
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

occhio gli inglesi chiamano "pezzo interessante" qualunche cosa sia arrugginita....
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 856
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio, mai come gli Italiani! In effetti esiste secondo me un mercato piu florido delle auto d'epoca in UK che non da noi. Poi il ciarpame lo trovi dovunque ma di sicuro il loro MOT e' piu serio della ns revisione e telai o scocche piegati e/o arrugginite non passano facilmente. Di Porsche (vari modelli) sulle riviste che ogni tanto acquisto quando vado la per lavoro se ne vedono diverse e sempre a prezzi comparativamente convenienti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 539
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio, ne convengo.....a Imola al CRAME era da piangere..
Carpe diem

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione