Autore |
Messaggio |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 794 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 18:01: |
|
L'anno scorso di Sabato e' stata un'esperienza quasi improponibile vista la ressa. Quest'anno di Venerdi non e' stato molto diverso; io mi chiedo perche questi avvenimenti debbano essere collocati in centro citta' con gli ovvi problemi relativi al parcheggio delle auto delle migliaia di ospiti di un avvenimento davvero quasi imperdibile per gli appassionati; la differenza e' che di venerdi il servixio navetta che collegava efficacemente i Parcheggi rimoti lo scorso anno pare non funzionare altrettanto bene; risultato, scarpinata di un paio di Km per tornare al parcheggio dopo aver camminato x Km in fiera. Molto tempo speso a girovagare per il padiglione 7 in compagnia di mio fratello e del suo meccanico, alla caccia di ricambi per 595 Abarth (se mi parlano di ricambi costosi per quelli della Porsche 928 avrei qualcosa da dire in merito... un cruscotto a quattro elementi, Abarth e originale, 2000 euro (!!!); una testa radiale, completa di pistoni rifiutata a fronte di offerta di 17000 Euro (!!!); dischi e pinze freni anteriori (un optional ambito all'epoca) 1000 eur cadauno (!!!); un motore completo, taroccato e assemblato da monoblocco 500D e testa 500F e "punzonato" Abarth 6000 Eur!!!. Cio detto, ho potuto solo vedere di sfuggita un po di auto... poche 928, un paio di GTS con quotazioni da capogiro (30000 e 33000 Eur) e un paio di 928 S4, MY 86 e 89 mi pare, la prima proposta ad un misero prezzo di 8600 Eur, la seconda con prezzo "a richiesta". Credo che ce ne fossero diverse altre che nn ho potuto vedere; una buona offerta di 911 a prezzi, secondo me, mediamente troppo alti rispetto alle condizioni delle vetture. Per intenderci, una ottima 911 Turbo non quota meno di 45-50000 Eur. Non sono un esperto e mi chiedo se questo livello di prezzo sia congruo o sia l'"effetto Fiera". La parte piu bella della giornata sono stati i 500 km che mi sono goduto alla guida della mia 928 S4... rimpiango solo il "flagello" del Tutor ed il traffico davvero intenso sulla A4 che mi hanno costretto a medie da utilitaria; ma ragazzi, viaggiare a 150 di tachimetro (143 km/h di GPS) a meno di 3000 rmp e' una libidine... e bastava schiacciare il gas per essere in un lampo a 180 km/h (giusto x poche centinaia di mtr, ovviamente). 8-9 Km/ltr il consumo, considerando che ho girovagato in citta' a Padova parecchio alla ricerca di un parcheggio. |
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 21 Registrato: 07-2011

| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 16:55: |
|
sabato gran ressa l'ho vista anch'io. secondo me c'erano auto portate li per trovare un pollo e altre tanto per apparire e riempire lo stand. mi sono iscritto al club l'anno prox mi sa che vado giovedi |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 506 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 21:28: |
|
io sono stato a San gallo ( Ch ) ho glissato Padova, abitando a Imola ho visto il Crame e era la situazione descritta da Giovanni... prezzi pazzi, ricambi da orefici & sopratutto offerte poco serie Carpe diem
|
   
Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato Username: rapirapi
Messaggio numero: 267 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 21:47: |
|
Io sono stato giovedì ed e' stato perfetto! Peccato solo che un giorno non e' minimamente sufficiente per vedere tutto! Tessera PMania 1109 Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 773 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 22:58: |
|
citazione da altro messaggio:... rimpiango solo il "flagello" del Tutor ed il traffico davvero intenso sulla A4 che mi hanno costretto a medie da utilitaria; ma ragazzi, viaggiare a 150 di tachimetro (143 km/h di GPS) a meno di 3000 rmp e' una libidine..
é veramente penoso viaggiare fra traffico e tutor con la 928, per il traffico non ci si può fare niente sei obbligato a rallentare, per il tutor c'è sempre il diavoletto e l'angelo in eterno combattimento che mi frullano per la testa .........................................Vittorio la mia s4 manual a 3000 giri è a 140 tachimetro....Come mai ????? Forse le TA hanno un rapporto più lungo..??? wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 800 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 18:21: |
|
Giapat non so proprio se le TA abbiano rapporti diversi e/o piu lunghi rispetto a TM e concedimi il beneficio del dubbio in meito a +/- 200 rpm di lettura, puo darsi che fossero 3000 rpm e non "meno di 3000" ma di sicuro a 3000 rpm il GPS leggeva tra 140 e 143 km/h ed il tachimetro ha uno scarto di 5-7 km/h. nn vorrei dire una cavolata ma forse che i cerchi da 17" hanno una qualche influenza riscontrabile sulla velocita' ad un determinato numero di rpm rispetto a una vettura con cerchi da 16"? Ovvio che tutto dipende dalla misura del pneumatico montato ed in particolare e' il fianco che contribuisce, insieme al diametro maggiorato del cerchio a determinare il diametro totale della ruota (che a sua volta, percorrera' una distanza ad ogni giro proporzionale al suo diametro). Sul web da qualche parte avevo trovato anche una tabella comparativa... (Messaggio modificato da vsalvato il 02 novembre 2011) |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 508 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 19:43: |
|
si le Ta hanno solo 4 rapporti invece di 5 , ovvio siano più lunghi....il convertitore di coppia aiuta... Carpe diem
|