Sono anni ormai che guardo gli annunci delle 928; prima o poi finirà questa fase della mia vita di guardone, ma noto che i miei gusti in merito stanno lievemente cambiando. Inizialmente mi piacevano particolarmente le GTS, il posteriore delle S4 e successive lo preferivo a quello delle prime, così come le rotondità anteriori rispetto agli spigoli degli esordi. Poi, piano piano, ho aprrezzato proprio quelle caratteristiche che prima non mi piacevano; gli stessi fari posteriori, piccoli, a sottolineare l'imponenza della curva posteriore, il doppio scarico in maggiore evidenza, li trovo oggi molto piacevoli.
E poi gli interni. Questi della francesina sono da urlo, soprattutto in abbinamento con il colore tabacco della pelle.
Non trovate?Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Linee fantastiche, io ho sempre avuto 911 acquistandole anche per l'aspetto valoriale oltre che per il fascino..... ma più di una volta ci ho pensato alle vecchie 928 perchè il fascino è indiscutibile. personalmente l'interno pacha lo trovo bellissimo con la combinazione con il marrone o anche in altre varianti, logicamente è un tipo di interno e di gusto da contestualizzare con l'epoca della vettura. concordo che prestazionalmente le serie successiva possano essere migliori e sempre belle esteticamente anche se proprio la prima serie personalmente aveva un fascino anche superiore più classico e super innovativo al contempo, le plastiche gli alettoni ecc. delle succesive la denaturano un poco.911.... air cooled only!!!
La prima serie e' irragiungibile per il posteriore a "saponetta", comunque lo guardi sembra sfuggirti via - mi fa impazzire. Pero' complessivamente preferisco la "S" con le modanature sulle fiancate che la completano - in questa versione mi sembra quasi si siano dimenticati dei pezzi... E in fondo l'aletta posteriore della "S" e appena accennata e non da' fastidio, pur tagliando la continuita' della bellissima coda.
Godetevi questo video d'epoca
Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
la 928 è stata a lungo la mia Porsche preferita. Mi piacciono tutte moltissimo, un po' meno solo la GTS, mentre la preferita è la 928GT. A favore della prima serie gli interni optical, stupendi, e l'assenza di alettone, che ne evidenzia le rotondità sensuali; contro, il motore un po' troppo floscio.Senza Porsche non si puo' stare
La s è bella, se però proprio ci soffermiamo al solo lato estetico direi che il top quasi da prototipo era proprio la primissima serie. poi dopo le prime via via si è snaturato un po' il grande disegno delle linee, tese e curve al contempo, dell'inizio.911.... air cooled only!!!
che armonia, sembrano galleggiare, che linee. Poi un plus va aggiunto al solo pensare al gusto germanico in genere dell'epoca (auto salve in parte) si dia un'occhiata agli inquietanti strumentisti popolari a inizio video.... ah ah ah (si scherza un po').
(Messaggio modificato da marcokarina il 25 ottobre 2011)911.... air cooled only!!!
Paolo, ricordi di bambino, ne vidi proprio una così', marrone met...e per me quella è la 928, fantastica. ho un amico che ama le auto d' epoca, MB più che altro e ne ha qualcuna...a furia di vedere la mia si stà impallando con Porsche. Gli ho sottoposto una bella 928, un po' di tempo fa e mi ha detto " macchina da zingari" Ci sono rimasto male, non tanto per la 928, che considero stratosferica, ma per il mio amico che non la comprende....Per la stragrande maggioranza delle persone c' è solo la 911...il resto non è porsche...anche i prezzi lo confermano. Si possono acquistare delle 996 tra i 15k ed i 20K e sono delle grandi auto, eccome. 928 con quegli interni optical favolosi a 6k.... Strano il mercato e strano il mondo. Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Gli ho sottoposto una bella 928, un po' di tempo fa e mi ha detto " macchina da zingari
Azzo lo ho sempre sospettato di avere l'anima da zingaro gitano ......E poi gli zingari ormai sono una casta ricchissima basta guardare le auto che si vedono parcheggiate nei campi nomadi.....
citazione da altro messaggio:
ho un amico che ama le auto d' epoca, MB più che altro e ne ha qualcuna
Maxgii scusa la mia ignoranza ma che è MB??? Myback ???wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Max, nonostante la passione per le MB non ne capisce molto di macchine da zingari!
Ma si può fare un autogol dialettico così?! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Effettivamente chi ama le mercedes di sicuro dovrebbe essere il primo a non usare certe espressioni idiote e qualunquiste proprio perchè quel marchio è il più sottoposto a tale scherno. Comunque senza essere offensivo verso il tuo amico nessuno, anche solo lontanamente appassionato di auto epoca e vintage, usa tali frasi fatte urticanti ed ignoranti più adate al ragazzotto del bar... mi fa specie sentirle da uno che dovrebbe essere appassionato vero.911.... air cooled only!!!
ho un amico che ama le auto d' epoca, MB più che altro e ne ha qualcuna...a furia di vedere la mia si stà impallando con Porsche. Gli ho sottoposto una bella 928, un po' di tempo fa e mi ha detto " macchina da zingari"
Bhe su questo avrei da ridire: di 928 nei campi degli zingari non ne ho mai viste, di Mercedes invece... è pieno. Mi sa che il tuo amico ha le idee un pò confuse944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
Viaggio di tanto in tanto in Romania... ragazzi, le case che gli zingari si costruiscono 9e che lasciano per lo piu disabitater) a casa loro la dice lunga sul loro livello di benessere "economico" e considerato il costo all'origine della 928 nn mi meraviglio se quslcuno di essi abbia voluto e potuto regalarsela. Normalmente i nomadi sono anche molto prolifici e nn e' raro vederli con orde di figliolanza per cui con la 928 avevano poco di cui godere in termini di capienza...
Infatti ci son rimasto malissimo....anche perché gliela avevo proposta con grande passione....mah....Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
"il cuore è .... uno zingaro..." Con il termine auto da zingaro (e la 928 non lo è nello stereotipo automobilistico) spesso si villipendiano auto che meriterebbero molto più rispetto per contenuti e prestazioni.... ma si sà in un mondo in cui apparire e fondamentale non si può correre il rischio di essere identificati con un Porschista non puro da aperitivo(certo non porsche maniaco o amante del machio bena latra cosa)Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks