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Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 12:53: |    |
Buongiorno a tutti. Ho portato recentemente la macchina (928 GTS) in officina Porsche per il check gratuito invernale e avendo segnalato problemi di avviamento a caldo, mi hanno trovato problemi al misuratore massa aria. Da quello che mi diceva il tecnico, che me la segue bene da tempo, il dosaggio aria/benzina dovrebbe (a caldo) stare su valori di 1,8/2 (da quanto ho capito), mentre sulla mia viaggia attualmente intorno a 8. Il che determina un leggero ingolfamento in avviamento a caldo (comunque si avvia al secondo/terzo colpo di chiave), e maggiori consumi in marcia. Il problema è il costo del ricambio: 1.500 Euro + iva...argh. Ha provato a sentire altre officine per vedere se avevano dei ricambi usati, etc..., ma purtroppo non si trova. Qualche consiglio su dove potrei trovarlo usato per risparmiare e/o alternative ? Ovviamente tenendolo starato, si può rimontare e continuare a usare la macchina anche senza sostituirlo, per evitare la dolente spesa. Grazie per (eventuali) consigli - Giuseppe |
   
Renato Canalini (axer866)
Utente registrato Username: axer866
Messaggio numero: 57 Registrato: 12-2008
| Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 17:11: |    |
Prova a guardare qui. http://home.kpn.nl/mirjam_paul/start_nl.html |
   
Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 18:59: |    |
Grazie Renato, ho dato una veloce occhiata e mi sembra interessante. Se capisco bene è un sito olandese...? (non ho trovato l'opzione lingua inglese). Che tu sappia, funziona che gli compri il ricambio revisionato, oppure spedisci il tuo componente e te lo ritornano revisionato ? Nel caso tu lo sappia. Ancora grazie. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1309 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 19:05: |    |
JDSPORSCHE.com Alcuni utenti del forum gli hanno fatto revisionare i debimetri delle loro 928 per circa 300 euro e sono stati soddisfatti. 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica |
   
Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 23:48: |    |
Fabio, molte grazie, li contatto e vedo se riesco a risolvere... |
   
Renato Canalini (axer866)
Utente registrato Username: axer866
Messaggio numero: 58 Registrato: 12-2008
| Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 23:59: |    |
Ciao, ti mando anche questo. http://jenniskens.livedsl.nl/ |
   
Renato Canalini (axer866)
Utente registrato Username: axer866
Messaggio numero: 59 Registrato: 12-2008
| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 00:00: |    |
Ciao Giuseppe, se non mi sbaglio dovrebbe essere anche in inglese, comunque io vivo in olanda, se vuoi te li contatto. http://jenniskens.livedsl.nl/ |
   
Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 08:48: |    |
Renato grazie davvero, dal tuo link ho trovato la versione in inglese. Li sento io, effettivamente hanno il servizio riparazione del MAF per 299 euro. Devo solo capire, come credo, se gli devo mandare il mio componente. Ma ci penso io, se proprio avessi bisogno di supporto in loco..., ti faccio sapere. Grazie per la disponibilità. Un saluto. |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 781 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 08:49: |    |
Giuseppe, Jennikens e/o John Speake a JDS UK e non sbagli! Con John ho un ottimo rapporto, mi ha assistito facendomi il check della centralina LH erevisionandomi il MAF, il tutto, rispettivamente, al costo di 50 e 350 Eur), quando mi dibattevo con il problema del minimo ballerino e spegnimenti del motore a minimo (ora fortunatamente risolto). John revisiona e garantisce per due anni credo (sul suo sito ci sono tutte le info. Comunque ho una buona notizia x te! Io ho il mio MAF originale, visto che ho fatto revisionare da JDS uno acquistato d'occasione in UK. Il mio MAF dovrebbe essere OK (anche se nn revisionato) in quanto il problema del minimo sussisteva sia con quello che con quello revisionato da JDS e dipendeva da sensori di battito, cavi mangiati e guarnizione del collettore. Se vuoi il mio MAF e' in vendita a 220 Eur. E' di una S4, MY88, nn so se e' lo stesso che monta la tua GTS. |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 764 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 16:40: |    |
Confermo.....Anche io ho fatto revisionare il M.A.F. da JDS UK e adesso è OK.... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato |
   
Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 19:46: |    |
Vincenzo, Giapat, vi ringrazio per le conferme. Vengo all' "offerta" di Vincenzo, potrebbe essere un'ottima soluzione, e ti ringrazio davvero, se mi dai anche la formula soddisfatto o rimborsato... :-) ovvero lo acquisto volentieri, ma se fosse starato/da revisionare come il mio accetti di riprenderlo ? Purtroppo credo che lo stato d'uso si possa verificare soltanto provandolo. Detto questo Vincenzo, e intendimi non è una trattativa ma solo per non comprare un componente che malauguratamente dovesse funzionare tanto quanto il mio, la premessa è verificare se il componente S4 va bene per la GTS. Chiederò domani in officina. Aiuterebbe se hai il part number del tuo, in modo che faccio fare un confronto mirato. Se riesci, mi fai sapere. Ancora grazie, saluti. |
   
Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 17 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 19:49: |    |
Vittorio, scusa nella fretta ho scritto Vincenzo, è un refuso...mi riferivo a te (Vittorio). Scusa ancora, un saluto. Giuseppe |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 786 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 08:53: |    |
Giusepe, nessun problema. Io posso dartelo, tu lo provi e se OK, come onestamente credo, te lo tieni e me lo paghi, altrimenti me lo rimandi. Onestamente me lo ha chiesto anche John Speake di JDS e semmai lo mando a lui, se a te non interessa. Per quanto riguarda la compatibilita' con GTS verifica sul sito di JDS, che da tutto l'elenco dei vari Part Numbers per i vary MY della 928. |
   
Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 18:20: |    |
Vittorio, ti ringrazio ancora per la disponibilità. Ti confermo che sono interessato, previa verifica che farò sulla compatibilità con GTS, questo è il punto dirimente. A seguire ti dico. Portandomi avanti con l'ottimismo (cioè che vada bene)...geograficamente dove ti trovi, per magari organizzare di passare a prenderlo, se fossimo vicini ? |
   
Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 13:40: |    |
Vittorio...dunque: ho verificato dal sito JDS, ed il MAF è unico per tutti i modelli che lo adottano. Ho verificato che il mio part number coincide con quello riportato sotto da JDS (codice Bosch). A beneficio di tutti riporto più sotto la frase estratta dal sito JDS. Dunque dovremmo esserci ! Se mi scrivi un tuo contatto mail, per non tediare tutto il Forum, ti contatto dalla mia mail e ci mettiamo d'accordo su come farmi avere il tuo componente. Grazie, a presto - Giuseppe A - Any 928 fitted with the Bosch LH Jetronic system. This includes all 1984-86 UK S2 and Euro "S"(except cat equipped German cars), and all Worldwide S4, GT and GTS models. The LH system was also fitted to the US market 32 valve 5 litre in 1985 and early 1986. The same Bosch MAF is used in all these cars, Bosch part number 0280 214 001, Porsche part number 928 606 141 00 |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 789 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 15:17: |    |
Giuseppe, abito a nord-ovest di Milano (so che tu sei di Capannori, quindi nnn proprio dietro l'angolo). contattami via email a: vittorio(punto)salvatori(at)tin(punto)it per metterci d'accordo. tiposso spedire il MAF via corriere. |
   
Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 19:05: |    |
Vittorio, grazie, ti scrivo dalla mia mail privata questa sera. A più tardi. |
   
Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 16:45: |    |
Lieto fine della segnalazione che avevo aperto... Ho ricevuto il MAF di Vittorio, che con estrema gentilezza si è attivato prontamente a spedimerlo, e questa mattina ho ritirato la 928 in perfette condizioni: il MAF andava dunque bene, e me rendo conto ora non solo in avviamento a caldo ma anche in una brillantezza leggermente maggiore e "pulizia" di funzionamento. Oltre a ripetermi nei doverosi ringraziamenti a Vittorio, ringrazio tutto il Forum perchè è stato una preziosa fonte per addivenire rapidamente ad una soluzione, e anche la più economica. Alla prossima. Giuseppe |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 793 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 29 ottobre 2011 - 17:41: |    |
Giuseppe, sono lieto di esserti stato utile e lo sono particolarmente in virtu della tua gentilezza; io considero tutti gli amici del forum appunto "amici" e se possibile aiutarsi a vicenda perche no? |
   
Giuseppe (928gtstoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: 928gtstoscana
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 30 ottobre 2011 - 00:23: |    |
Vittorio, condivido ! Un saluto. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2906 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 16:26: |    |
Purtroppo la 928 non si accende! Dopo vari controlli tesi a verificare che pompa della benzina e blocco motore non fossero andati siamo giunti con il meccanico al probabile responsabile del malfunzionamento.... centralina LH! Per esserne sicuro monterò provvisoriamente una centralina usata ma comunque ho contattato la JDS che mi promette il ripristino della stessa a 385 euro iva e trasporto compreso con garanzia di 3 anni! Qualcuno ha fatto lo stesso lavoro? Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 809 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 17:46: |    |
Alessio, mi pare che che Giapat ha fatto lo stesso intervento (o mi confomdo con il MAF?). Io ho fatto controllare la mia LH da JDS che e' risultata OK per cui John Speake mi ha fatto pagare solo 50 Eur (compreso spese di spedizione per il ritorno della centralina). Comunque sul Forum di Rennlist e' pieno di attestati di piena soddisfazione del lavoro di ripristino effettuato da JDS sulla LH, vai tranquillo! |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2907 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 17:49: |    |
Alle mie domande ha risposto in maniera chiara e precisa tra l'altro precisando che la sostituzione degli ibridi (non più in produzione) saranno sostituiti con altri più resistenti che sopportano lo stacca batteria. Penso che a giorni farò la spedizione! Grazie Vittorio Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 810 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 18:45: |    |
Eaatto Alessio; John mi aveva a suo tempo spiegato che i circuiti ibridi originali rappresentano un tallone di Achille della LH Jetronic, soggetti come sono alla rottura del supporto ceramico a causa degli sbalzi tecnici o delle vigrazioni a cui sono normalmente soggetti durante il funzionamento. Lui li ha ridisegnati e li ha fatti riprodurre con tecniche piu moderne ricavandone dei componenti piu resistenti degli originali. Ero tentato di acquistare una centralina rigenerata da JDS a titolo "preventivo" dandogli in cambio la mia centralina "vecchia ma OK" nonche il mio vecchio MAF che pero' ho venduto a Giuseppe (come leggi nei post precedenti). L'idea di spendere 200-250 Eur (+ spese di spedizione) a puro titolo preventivo pero non mi aggrada. Fammi sapere se tutto si risolve con la sostituzione ed il ripristino della centralina. Mi sembra comunque strano che il motore non debba proprio avviarsi a causa di un difetto della LH (in genere una difettosita' della stessa si manifesta piuttosto con irregolarita' del motore al minimo, difficolta di accensione a freddo, ingolfamenti e consumi elevatissimi etc, a meno che appunto il problema sulla stessa non sia davvero grave. Presumo anche che non potendo avviare il motore tu non abbia potuto effettuare una diagnosi elettronica. |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 782 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 19:17: |    |
citazione da altro messaggio:Mi sembra comunque strano che il motore non debba proprio avviarsi a causa di un difetto della LH (in genere una difettosita' della stessa si manifesta piuttosto con irregolarita' del motore al minimo, difficolta di accensione a freddo, ingolfamenti e consumi elevatissimi etc, a meno che appunto il problema sulla stessa non sia davvero grave. Presumo anche che non potendo avviare il motore tu non abbia potuto effettuare una diagnosi elettronica.
Molto probabilmente il problema nella LH di Alessio è più grave.....Nella mia era totatalmente assente il segnale alla Idle Valve ma la macchina si accendeva lo stesso, logicamente andava male con minimo irregolare strattoni in rilascio e c.o. altissimo che non si riusciva a fare scendere... Poi ho scoperto in seguito che c'era un filo del Maf che non faceva contatto bene adesso c.o. ok e minimo stabile..... Alessio controlla prima la cntralina accensione e le bobine........ wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato |
   
Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 1327 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 19:17: |    |
Ragazzi, sto seguendo il post con interesse ed a questo punto dico la mia: più passano gli anni e più sarà difficile trovare l'elettronica delle nostre amate. Ergo se con 250-300 euro ci si mette in casa il "cervello" ossia la centralina, non ci penserei molto su... Oggi JDS esiste, tra 10 anni chi sà... La meccanica è più facile da reperire e nella peggiore delle ipotesi si fà rifare da zero, ma l'elettronica non sempre. Per esempio sto aspettando da un amico, nonchè esperto di TX delle eprom "ritoccate", ma è difficile trovare le Eprom vergini di quel tipo... Figuriamoci una centralina intera tra una decina d'anni... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 813 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 21:05: |    |
Fabio, io mi terrei volentieri una LH di scorta ma il problema e' che se fai un refurbishing della tua LH il costo e' di 380-385 Eur ma se ne vuoi una ricondizionata (da JDS o da Jennikens) senza ritornare la tua il prezzo, ammesso che ne abbiano di disponibili, sale a 650-700 eur. Idem dicasi per il MAF. Io ho avuto il c..o mostruoso di trovare un MAF dal mio rottamaio di fiducia che me lo ha venduto a 25 Eur consegnato in UK (!!!) perche le retine di protezione erano una rotta e una mancante. Ho fatto ricondizionare quello da JDS e rivenduto il mio con un bilancio negativo di "solo" 100 eur per un MAF ricondizionato. Vorrei riuscire a fare lo stesso con la LH ma nn se ne trovano molte... |
   
Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 1328 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 09:19: |    |
citazione da altro messaggio:Vorrei riuscire a fare lo stesso con la LH ma nn se ne trovano molte
Appunto... Pensa tra qualche anno. Rischiamo che le nostre amate diventino delle belle fioriere... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica |
   
Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2908 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 11:34: |    |
citazione da altro messaggio:Molto probabilmente il problema nella LH di Alessio è più grave.....Nella mia era totatalmente assente il segnale alla Idle Valve ma la macchina si accendeva lo stesso, logicamente andava male con minimo irregolare strattoni in rilascio e c.o. altissimo che non si riusciva a fare scendere... Poi ho scoperto in seguito che c'era un filo del Maf che non faceva contatto bene adesso c.o. ok e minimo stabile..... Alessio controlla prima la cntralina accensione e le bobine........
Tutto ok centraline accensione e bobine sono nuove (1/2 anni di vita) e l'auto si mette in moto bipassando l'uscita di un circuito ibrido della LH per cui è proprio partito uno di questi circuiti. Tra l'altro lo stesso JDS nel suo sito lo pone come un problema di non accensione! E stato anche rivisto tutto l'impianto elettrico per eliminare eventuali problemi di blocco motore. Per la modifica JDS me la garantisce anche a tenuta dello stacca batteria.
citazione da altro messaggio:Appunto... Pensa tra qualche anno. Rischiamo che le nostre amate diventino delle belle fioriere...
Daccordissimo e per le più recenti fra 20 anni cosa ne sarà con tutte le centraline che hanno? Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
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| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 12:57: |    |
Fabio, riporto di seguito quanto scritto in un mio post di qualche mese fa: Curiosando sul sito di Motorsport.com ho letto del loro Electromotive TEC GT Engine Management System che pare sostituisca del tutto la seguente componentistica: The entire stock ignition system The entire stock fuel injector system The entire fuel injector wiring harness The distributor caps, ignition coils, and spark plug wires The stock LMB (injection) computer The stock EZK (ignition) computer. The stock MAF (Mass Air Flow) Sensor Soluzione drastica ma efficace, in caso di bisogno... |
   
Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 1329 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 17:58: |    |
Si, ma addio originalità e avanti con la pecunia... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
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| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 16:41: |    |
Ho parlato oggi con il meccanico di persona... Dalla LH non partiva il segnale per la pompa benzina e bipassandolo ovviamente funzionava male l'alimentazione. Se riesco oggi spedisco e vedremo. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 817 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 22:58: |    |
Auguri Alessio, sono certo che JDS fara' un bel lavoro e ti rimandera' una LH ricondizionata coi fiocchi! Conosco John via mail e telefono da un po di mesi e lo ammiro per la competenza e per l'umilta' con cui si schermisce. E per di piu e' di un'onesta' fuori dal comune... |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1330 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 11:16: |    |
Good Luck!!
 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2910 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 18 novembre 2011 - 12:18: |    |
Spedito oggi con assicurata! Speriamo bene vi farò sapere! Grazie a tutti! P.S.: ma un ingegnere elettronico tra i soci che possa riprogettare questi ibridi in Italia e li produciamo per noi di scorta? Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2911 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 16:36: |    |
Centralina LH arrivata in UK testata e risultata diffettosa ricostruita e stasera viene spedita indietro. John mi scrive che la spedizione e lenta voi che avete già ricevuto da lui spedizioni in genere quanto tempo ci mette ad arrivare? Io devo sicuramente sommare anche 1 giorno lavorativo in più perche arrivi in Sardegna. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 787 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 22:13: |    |
Alex circa una settimana per la mia..... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 828 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 08:23: |    |
Confermo, circa una settimana anche per la mia; John non usa DHL ma UK Royal Mail per via del costo. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2913 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 24 novembre 2011 - 10:48: |    |
ah ok perchè io l'ho spedita con pacco celere ed è arrivata in 2/3 giorni lavorativi. Grazie Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2922 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2011 - 10:00: |    |
Aggiornamento: Centralina tornata rimontata e 928 ok anche meglio. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 833 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2011 - 13:27: |    |
Good news!!! E complimenti a JDS |