Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Da così a così......... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 751
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da così

fghgj

A così

hgk

dfg

loik

oijk


wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

Messaggio numero: 8194
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti.....
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (leocosterno)
Utente registrato
Username: leocosterno

Messaggio numero: 199
Registrato: 07-2008


Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
ma cosa usi per sgrassare così bene il motore?
stefano
PORSCHE UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 753
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano.....Magari bastasse un semplice sgrassatore, per far diventare il motore così.......
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 9076
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo lavoro ma...resto perlesso del "maquillage" a base di vernici rossa e nera.
Certo, a ciascuno come piace, per carità, ma dopo il grande lavoro per ridare l'aspetto originario, avrei rispettato l'ortodossia cromatica del bellissimo V8.
Ciao
PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova)
Username: giovanni_sportz

Messaggio numero: 19
Registrato: 07-2011


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fin quando è reversibile (facilmente) una piccola variazione è lecita, anche l'occhio di di papà deve essere appagato....

giovanni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Utente esperto
Username: gunball

Messaggio numero: 533
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Great job!!!
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10014
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

reversibile (facilmente)


Credo che passeranno anni prima che Giapat si sogni di rismontare i pezzi per ripristinarli "facilmente"...

Sono d'accordissimo con Elfer, in ogni caso almeno la barra l'avrei lasciata nera.

Comunque, bell'effetto!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 428
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello Giapat !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mapo (marcopozzi)
Porschista attivo
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 1690
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mammamia quanto olio di gomito, complimenti,.....mi chiedo, però, se non era meglio lasciare i due tuboni che vanno a prendere aria fresca per l'aspirazione dall'anteriore dell'auto piuttosto che le canne mozze che prendono aria calda da dentro il cofano motore. E' una modifica usuale (parlo da ignorante del 928).
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10018
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mapo, credo che i due "tuboni" vadano ancora rimontati, in effetti le bocchette sono visibili sopra al radiatore.
Immagino che sia solo per fare la foto: avrebbero coperto i coperchi delle testate.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 2096
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che meraviglia! Complimenti
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 754
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mapo, credo che i due "tuboni" vadano ancora rimontati, in effetti le bocchette sono visibili sopra al radiatore.
Immagino che sia solo per fare la foto: avrebbero coperto i coperchi delle testate


Esatto Luca li ho tolti solo per fare le foto.....Per la barra ero indeciso fra rosso e nero, comunque è facilmente riverniciabile nel suo colore originale ....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1301
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BRAVISSIMO!!!!!!
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10019
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domandina specifica

Anche sulle S4 (ed eventualmente successive) l'imbocco delle bocchette delle prese d'aria e' costituito da due cornici metalliche rivettate sui convogliatori in plastica? (quelli su cui si inseriscono i "tuboni" mancanti nelle foto di Giapat?
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10024
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per intenderci meglio,
le cornicette arrugginite che si vedono qui sotto all'imboccature delle prese d'aria



non mi pare di vederle nella prima foto di Giapat.
- Perche' non ci sono nella S4 ?
- Perche' non sono arrugginite ?
- Perche' sono cieco ?
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4078
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UAU! che lavorone!
complimenti!
quod licet Iovi non licet bovi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 10027
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...nel mio piccolissimo (preso da invidia guardando le foto di Giapat) ho un indegno "dopo" anche io!


Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro c. (greyfox)
Utente esperto
Username: greyfox

Messaggio numero: 628
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2 Bellissimi "dopo", quello di Giapat più coreografico, quello di Luca talebano al 100%

P.S. Luca le flange non si vedono perchè non inquadrate
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 2895
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, mioddio! Le mie più sincere congratulazioni.
Tra l' altro anche dentro il V8 hai lavorato parecchio.
Bravo bravissimo ed io il rosso te lo approvo.
Ciao Max
Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1
le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
Username: piggdekk

Messaggio numero: 341
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ben fatto ma io avrei fatto pure ri-tropicalizzare le viti. Ora sono loro il pugno nell'occhio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 502
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti , quando posso portarti la mia?
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 779
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, se vuoi ti porto anche la mia, ma fai rifare tutto, fase e catene degli alberi a camme comprese, della verniciatura del collettore mi interessa poco, ma se vuoi fai anche quella.... ah, dimenticavo, paghi tu, vero????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 9083
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notevole lavoro, Luca!
PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro c. (greyfox)
Utente esperto
Username: greyfox

Messaggio numero: 630
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat nel rinnovarti i complimenti ti chiedo: i collettori e i coperchi punterie li ha riverniciati o semplicemente puliti/ spazzolati ?
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 756
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 01:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene raga noto che il lavoro che ho fatto ha riscosso un buon successo e vi ringrazio dei commenti sia positivi che seminegativi che servono ad appagare chi spende per gratificare l'occhio di chi guarda il glorioso V8 in una livrea leggermente modificata, ma non più di tanto, giusto una piccola licenza poetica delle scritte Porsche in rosso e 32V in nero. Per quanto riguarda il colore di base cioè la vernice grigia del collettore e dei coperchi valvole discutendo con il carrozziere per farla il più vicino possibile all'originale ci siamo ispirati a questa foto che ritrae un motore nuovo

fghj

Come potete notare il colore e un grigio brillante difficilmente replicabile mentre per gli altri motori come quello di Luca si tratta di alluminio satinato non verniciato che penso nessuno si sognerebbe di verniciare e collettori lucidi....Inizialmente io pensavo che il colore originale del collettore di aspirazione e dei coperchi valvole dell'S4 fosse quel nocciola chiaro tendente al giallo che si vede nella prima foto in alto all'inizio della discussione}, ma il carrozziere mi ha fatto notare che quello era solo il fondo e che il colore era già svanito da un bel pezzo....

citazione da altro messaggio:

Giapat nel rinnovarti i complimenti ti chiedo: i collettori e i coperchi punterie li ha riverniciati o semplicemente puliti/ spazzolati


Allessandro sono stati riverniciati.....

citazione da altro messaggio:

ben fatto ma io avrei fatto pure ri-tropicalizzare le viti. Ora sono loro il pugno nell'occhio


Luca di quali viti parli ? Se dici quelle delle dei coperchi valvole sono nuove comprate in Porsche...................P.S. X Lucio e Vittorio: lo sapevate dove portava l'ombrello mio nonno ??????? In amicizia naturalmente
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo M. (bricchi)
Utente esperto
Username: bricchi

Messaggio numero: 623
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello, mi piace
Un saluto
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 7157
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allessandro sono stati riverniciati.....




Spero verniciati a polvere, altrimenti col calore si scrostano....
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 758
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max io non me ne intendo di vernici ....Ne ho già discusso con Luca Iandoli e non ci siamo saltati fuori.....Comunque il carrozziere che me lo ha fatto me lo ha anche garantito....Speriamo il bene.....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 7158
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti rispondo alla Battisti:

".... lo scopriremo solo correndo ...

Te l'ho fatto notare perchè anche noi stiamo restaurando un motore Porsche (la fabbrica del Duomo, vero Riccardo ??? ), e ci siamo posti proprio questo tipo di problema.
Purtroppo la verniciatura a polvere costa un botto...
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo
Username: thedoc

Messaggio numero: 1443
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bravo bravissimo ed io il rosso te lo approvo.





tessera PiMania 1311
924+951
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 760
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ti rispondo alla Battisti:

".... lo scopriremo solo correndo ..


Replico io continuando alla Lucio Battisti :
Comunque adesso ho un pò paura ora che quest'avventura stà diventando una storia vera, spero tanto che non si SCROSTIII.....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2896
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo lavoro, avrei risparmiato il colore, ma va bene uguale, bravo giapat!
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
Username: piggdekk

Messaggio numero: 343
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, sei sicuro che la verniciatura a polvere costi un botto? Io ho verniciato di tutto a polvere e in tutti i colori possibili e immaginabili, anche metallizzati, e costa anche meno della verniciatura tradizionale perchè non necessita di fondo. Cerca bene perchè è davvero strano quello che dici.
Per esempio in Norvegia che è il posto più caro del mondo ho fatto verniciare a polvere un telaio di moto ed un motore intero (con alcune parti in nero wrinkle ed il resto in metallizzato con 3 strati di polveri) per 500 euro.
luca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
Username: piggdekk

Messaggio numero: 344
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungo che quello che capita spesso è che se ti rivolgi ad un carroziere per verniciare a polvere ti fa pagare il lavoro 2-3 volte, magari questa è la ragione dei prezzi che hai visto tu.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 784
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo che arrivero mai a riverniciare collettore e/o altre parti del motore. Ho il dubbio che le temperature sotto cofano facciano durare davvero poco l'effetto di un intervento relativamente costoso. Se devo spendere preferisco farlo per interventi finalizzati a garantire la perfetta efficienza meccanica. Ma ho gia scritto che faccio i complimenti a Giapat per tutto il lavoro, meccanica ed estetica incluse.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
Username: piggdekk

Messaggio numero: 350
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No vittorio, la verniciatura a polvere tiene benissimo se fatta bene (fondo sabbiato, ottima polvere, giusta curatura...). Buona parte delle parti dei motori di moto sono verniciate così e durano decine di anni. Per molti anni ho vissuto in norvegia e li con neve, sale e pietrisco ho visto di tutto. In quelle condizioni solo i pezzi verniciati a polvere tengono veramente benissimo! Cromature, anodizzazioni e verniciatura tradizionali alla fine cedono tutte, uno strato di polvere colorato, più uno di lucido poliestere è una barriera impenetrabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1158
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 26 ottobre 2013 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Heilaaaaa sono passati poco più di due anni e 10000 km da dopo la risanata estetica del glorioso V8.......

Sembra proprio che la vernice che hanno usato tenga benissimo.......

Spero continui così .....

Ne riparleremo fra altri due anni....


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 194
Registrato: 02-2013


Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ha fatto una piega. Prossimamente farò lo stesso lavoro, già che cambierò i sensori di detonazione e pulirò gli iniettori, cambierò tutti i tubetti di aspirazione, pulirò tutto eccecc e cambierò la guarnizione del "coso" di riempimento olio, che perde alla grande...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo
Username: supervergas

Messaggio numero: 1161
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prossimamente farò lo stesso lavoro, già che cambierò i sensori di detonazione e pulirò gli iniettori, cambierò tutti i tubetti di aspirazione, pulirò tutto eccecc e cambierò la guarnizione del "coso" di riempimento olio, che perde alla grande...




Auguri Francesco quando parti a fare il lavoro inrocia le dita, perche quando si solleva quel cappellone non si sa mai quante magagne ci si trova sotto ......
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 198
Registrato: 02-2013


Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 06:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh lo so, ma è un lavoro che secondo me va fatto prima poi....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (928s4)
Utente registrato
Username: 928s4

Messaggio numero: 235
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gipat, giusto per rendere il lavoro perfetto: sulle protezioni degli iniettori ci vanno dei bulloni a brugola :-)


+++ jpeg +++ 669664 +++ +++

(Messaggio modificato da 928s4 il 30 ottobre 2013)
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione