Autore |
Messaggio |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 751 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 19:43: |
|
Da così A così
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 8194 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 21:00: |
|
complimenti..... ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
|
   
stefano (leocosterno)
Utente registrato Username: leocosterno
Messaggio numero: 199 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 21:30: |
|
ciao ma cosa usi per sgrassare così bene il motore? stefano PORSCHE UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 753 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 23:36: |
|
Ciao Stefano.....Magari bastasse un semplice sgrassatore, per far diventare il motore così....... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9076 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 00:08: |
|
Ottimo lavoro ma...resto perlesso del "maquillage" a base di vernici rossa e nera. Certo, a ciascuno come piace, per carità, ma dopo il grande lavoro per ridare l'aspetto originario, avrei rispettato l'ortodossia cromatica del bellissimo V8. Ciao PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
|
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 19 Registrato: 07-2011

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 11:43: |
|
fin quando è reversibile (facilmente) una piccola variazione è lecita, anche l'occhio di di papà deve essere appagato.... giovanni |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 533 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 12:34: |
|
Great job!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10014 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 14:15: |
|
citazione da altro messaggio:reversibile (facilmente)
Credo che passeranno anni prima che Giapat si sogni di rismontare i pezzi per ripristinarli "facilmente"... Sono d'accordissimo con Elfer, in ogni caso almeno la barra l'avrei lasciata nera. Comunque, bell'effetto! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 428 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 14:45: |
|
Bello Giapat ! |
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 1690 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 17:01: |
|
Mammamia quanto olio di gomito, complimenti,.....mi chiedo, però, se non era meglio lasciare i due tuboni che vanno a prendere aria fresca per l'aspirazione dall'anteriore dell'auto piuttosto che le canne mozze che prendono aria calda da dentro il cofano motore. E' una modifica usuale (parlo da ignorante del 928). barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10018 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 17:13: |
|
Mapo, credo che i due "tuboni" vadano ancora rimontati, in effetti le bocchette sono visibili sopra al radiatore. Immagino che sia solo per fare la foto: avrebbero coperto i coperchi delle testate. Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 2096 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 17:28: |
|
Che meraviglia! Complimenti Tessera PMania no.65
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 754 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 18:51: |
|
citazione da altro messaggio:Mapo, credo che i due "tuboni" vadano ancora rimontati, in effetti le bocchette sono visibili sopra al radiatore. Immagino che sia solo per fare la foto: avrebbero coperto i coperchi delle testate
Esatto Luca li ho tolti solo per fare le foto.....Per la barra ero indeciso fra rosso e nero, comunque è facilmente riverniciabile nel suo colore originale .... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1301 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 20:47: |
|
BRAVISSIMO!!!!!! 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10019 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 21:30: |
|
domandina specifica Anche sulle S4 (ed eventualmente successive) l'imbocco delle bocchette delle prese d'aria e' costituito da due cornici metalliche rivettate sui convogliatori in plastica? (quelli su cui si inseriscono i "tuboni" mancanti nelle foto di Giapat? Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10024 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 10:34: |
|
Per intenderci meglio, le cornicette arrugginite che si vedono qui sotto all'imboccature delle prese d'aria
non mi pare di vederle nella prima foto di Giapat. - Perche' non ci sono nella S4 ? - Perche' non sono arrugginite ? - Perche' sono cieco ? Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4078 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 11:18: |
|
UAU! che lavorone! complimenti! quod licet Iovi non licet bovi
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10027 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 14:28: |
|
...nel mio piccolissimo (preso da invidia guardando le foto di Giapat) ho un indegno "dopo" anche io!
 Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
alessandro c. (greyfox)
Utente esperto Username: greyfox
Messaggio numero: 628 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 14:55: |
|
2 Bellissimi "dopo", quello di Giapat più coreografico, quello di Luca talebano al 100% P.S. Luca le flange non si vedono perchè non inquadrate PORSCHE ERGO SUM
|
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 2895 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 17:24: |
|
Giapat, mioddio! Le mie più sincere congratulazioni. Tra l' altro anche dentro il V8 hai lavorato parecchio. Bravo bravissimo ed io il rosso te lo approvo. Ciao Max Socio Fondatore "P993P", club 993 color pastello. Tessera n. 1 le 3 passioni: Porsche, Philippines, PVFFA Gruppo " i Porcospini"
|
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 341 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 19:35: |
|
ben fatto ma io avrei fatto pure ri-tropicalizzare le viti. Ora sono loro il pugno nell'occhio. |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto Username: mazzini
Messaggio numero: 502 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 21:26: |
|
Complimenti , quando posso portarti la mia? Carpe diem
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 779 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 22:54: |
|
Giapat, se vuoi ti porto anche la mia, ma fai rifare tutto, fase e catene degli alberi a camme comprese, della verniciatura del collettore mi interessa poco, ma se vuoi fai anche quella.... ah, dimenticavo, paghi tu, vero???? |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9083 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 23:46: |
|
Notevole lavoro, Luca! PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
|
   
alessandro c. (greyfox)
Utente esperto Username: greyfox
Messaggio numero: 630 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 23:52: |
|
Giapat nel rinnovarti i complimenti ti chiedo: i collettori e i coperchi punterie li ha riverniciati o semplicemente puliti/ spazzolati ? PORSCHE ERGO SUM
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 756 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 01:09: |
|
Bene raga noto che il lavoro che ho fatto ha riscosso un buon successo e vi ringrazio dei commenti sia positivi che seminegativi che servono ad appagare chi spende per gratificare l'occhio di chi guarda il glorioso V8 in una livrea leggermente modificata, ma non più di tanto, giusto una piccola licenza poetica delle scritte Porsche in rosso e 32V in nero. Per quanto riguarda il colore di base cioè la vernice grigia del collettore e dei coperchi valvole discutendo con il carrozziere per farla il più vicino possibile all'originale ci siamo ispirati a questa foto che ritrae un motore nuovo Come potete notare il colore e un grigio brillante difficilmente replicabile mentre per gli altri motori come quello di Luca si tratta di alluminio satinato non verniciato che penso nessuno si sognerebbe di verniciare e collettori lucidi....Inizialmente io pensavo che il colore originale del collettore di aspirazione e dei coperchi valvole dell'S4 fosse quel nocciola chiaro tendente al giallo che si vede nella prima foto in alto all'inizio della discussione}, ma il carrozziere mi ha fatto notare che quello era solo il fondo e che il colore era già svanito da un bel pezzo.... citazione da altro messaggio: Giapat nel rinnovarti i complimenti ti chiedo: i collettori e i coperchi punterie li ha riverniciati o semplicemente puliti/ spazzolati
Allessandro sono stati riverniciati..... citazione da altro messaggio:ben fatto ma io avrei fatto pure ri-tropicalizzare le viti. Ora sono loro il pugno nell'occhio
Luca di quali viti parli ? Se dici quelle delle dei coperchi valvole sono nuove comprate in Porsche...................P.S. X Lucio e Vittorio: lo sapevate dove portava l'ombrello mio nonno ??????? In amicizia naturalmente  wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 623 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 12:23: |
|
Bello, mi piace Un saluto Carlo |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7157 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 20:12: |
|
citazione da altro messaggio:Allessandro sono stati riverniciati.....
Spero verniciati a polvere, altrimenti col calore si scrostano.... 
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 758 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 20:41: |
|
Max io non me ne intendo di vernici ....Ne ho già discusso con Luca Iandoli e non ci siamo saltati fuori.....Comunque il carrozziere che me lo ha fatto me lo ha anche garantito....Speriamo il bene..... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7158 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 20:48: |
|
Ti rispondo alla Battisti: ".... lo scopriremo solo correndo ... Te l'ho fatto notare perchè anche noi stiamo restaurando un motore Porsche (la fabbrica del Duomo, vero Riccardo ??? ), e ci siamo posti proprio questo tipo di problema. Purtroppo la verniciatura a polvere costa un botto... 
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1443 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 21:24: |
|
citazione da altro messaggio:Bravo bravissimo ed io il rosso te lo approvo.
 tessera PiMania 1311 924+951
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 760 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 22:48: |
|
citazione da altro messaggio:Ti rispondo alla Battisti: ".... lo scopriremo solo correndo ..
Replico io continuando alla Lucio Battisti : Comunque adesso ho un pò paura ora che quest'avventura stà diventando una storia vera, spero tanto che non si SCROSTIII..... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2896 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 23:02: |
|
Bellissimo lavoro, avrei risparmiato il colore, ma va bene uguale, bravo giapat! "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 343 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 19:08: |
|
Massimo, sei sicuro che la verniciatura a polvere costi un botto? Io ho verniciato di tutto a polvere e in tutti i colori possibili e immaginabili, anche metallizzati, e costa anche meno della verniciatura tradizionale perchè non necessita di fondo. Cerca bene perchè è davvero strano quello che dici. Per esempio in Norvegia che è il posto più caro del mondo ho fatto verniciare a polvere un telaio di moto ed un motore intero (con alcune parti in nero wrinkle ed il resto in metallizzato con 3 strati di polveri) per 500 euro. luca |
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 344 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2011 - 19:09: |
|
aggiungo che quello che capita spesso è che se ti rivolgi ad un carroziere per verniciare a polvere ti fa pagare il lavoro 2-3 volte, magari questa è la ragione dei prezzi che hai visto tu. |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 784 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 23 ottobre 2011 - 09:11: |
|
Non credo che arrivero mai a riverniciare collettore e/o altre parti del motore. Ho il dubbio che le temperature sotto cofano facciano durare davvero poco l'effetto di un intervento relativamente costoso. Se devo spendere preferisco farlo per interventi finalizzati a garantire la perfetta efficienza meccanica. Ma ho gia scritto che faccio i complimenti a Giapat per tutto il lavoro, meccanica ed estetica incluse. |
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 350 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 22:07: |
|
No vittorio, la verniciatura a polvere tiene benissimo se fatta bene (fondo sabbiato, ottima polvere, giusta curatura...). Buona parte delle parti dei motori di moto sono verniciate così e durano decine di anni. Per molti anni ho vissuto in norvegia e li con neve, sale e pietrisco ho visto di tutto. In quelle condizioni solo i pezzi verniciati a polvere tengono veramente benissimo! Cromature, anodizzazioni e verniciatura tradizionali alla fine cedono tutte, uno strato di polvere colorato, più uno di lucido poliestere è una barriera impenetrabile. |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1158 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 26 ottobre 2013 - 20:45: |
|
Heilaaaaa sono passati poco più di due anni e 10000 km da dopo la risanata estetica del glorioso V8....... Sembra proprio che la vernice che hanno usato tenga benissimo....... Spero continui così ..... Ne riparleremo fra altri due anni....
 
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 194 Registrato: 02-2013

| Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 20:26: |
|
Non ha fatto una piega. Prossimamente farò lo stesso lavoro, già che cambierò i sensori di detonazione e pulirò gli iniettori, cambierò tutti i tubetti di aspirazione, pulirò tutto eccecc e cambierò la guarnizione del "coso" di riempimento olio, che perde alla grande... |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Porschista attivo Username: supervergas
Messaggio numero: 1161 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 21:31: |
|
citazione da altro messaggio:Prossimamente farò lo stesso lavoro, già che cambierò i sensori di detonazione e pulirò gli iniettori, cambierò tutti i tubetti di aspirazione, pulirò tutto eccecc e cambierò la guarnizione del "coso" di riempimento olio, che perde alla grande...
Auguri Francesco quando parti a fare il lavoro inrocia le dita, perche quando si solleva quel cappellone non si sa mai quante magagne ci si trova sotto ...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco (siscogts)
Utente registrato Username: siscogts
Messaggio numero: 198 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 06:20: |
|
Eh lo so, ma è un lavoro che secondo me va fatto prima poi.... |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 235 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 09:25: |
|
Gipat, giusto per rendere il lavoro perfetto: sulle protezioni degli iniettori ci vanno dei bulloni a brugola +++ jpeg +++ 669664 +++ +++ (Messaggio modificato da 928s4 il 30 ottobre 2013) -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
|