Autore |
Messaggio |
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2011

| Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 12:32: |
|
finalmente ce l'ho 928 manuale 177Kw nata a settembre 81 |
   
Renato Canalini (axer866)
Utente registrato Username: axer866
Messaggio numero: 53 Registrato: 12-2008
| Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 15:14: |
|
Congratulazioni!!!!!!!! Fagli un po di foto e postale. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5455 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 15:52: |
|
citazione da altro messaggio:Fagli un po di foto e postale.
al certificato???? (Messaggio modificato da fil8z il 04 ottobre 2011) |
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2011

| Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 17:28: |
|
meglio una foto del mandolino... |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 766 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 18:49: |
|
Complimnenti Giovanni! Colore stupendo... alte foto, please! Trovo che la linea posteriore della 928 sienza lo spoiler sia qualcosa di fantastico!!! continuo a pensare di toglierlo dalla mia S4, anche se so gia che l'orda di "Talebani" che popola questo forum mi coprira' di improperi per questo!!! |
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 14:40: |
|
fatte con la macchinetta mela di steve jobs mentre disperatamente cercavo le chiavi sooto i sedili sotto i tappeti sotto la macchina sotto...
e guarda in alto sul portellone aperto.... con le ruote girate non sarebbe mai entrata nel box .... la mezz'ora più divertente della mia vita |
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 14:44: |
|
poi l'ho fatta lavare e ho fatto la copia delle chiavi |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 734 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 16:50: |
|
Bella Giovanni i sedili con la stoffa a scacchi fanno tanto anni 70..... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 772 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 08:18: |
|
Giovanni, e' capitato diversevolte anche a me... apro il portellone posteriore per accedere allo stacca batteria, lascio le chiavi nel portellone, nascoste dallo spoiler, per giunta e mi metto a ravanare come un pazzo nelle tasche, alzo il tappeto di rivestimento del bagagliaio, frugo tra i vari cavi e gli attrezzi di primo intervento... e le ritrovo solo quando sconsolato richiudo il portellone... classico! |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 738 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 11:41: |
|
Domanda per gli esperti : ma la prima serie non aveva quel bellissimo volante a tre razze ? wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 18:08: |
|
noto anch'io qualche differenza con le coetanee. su autoscout gli interni di quelle più anziane hanno il volante tre razze ma anche il pulsante hazard a lato dell'orologio (e io no) non ho il pulsante ma la levetta per i sedili che sembra abbiano una profilatura un pò diversa ma con gli scacchi posso pensare tranquillamente che sia nata cosi sul clacson c'e impresso 928 ma senza S tieni presente che è la 81esima "non S" del settembre 81 quando la normale era meno richiesta. è nata svizzera, probabilmente gli allestimenti non erano perfettamente uguali nei vari mercati leggo e scrivo su altri forum di vecchiette... per cui umilmente mi rimetto alla conoscenza di chi ne sa di più giovanni |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 773 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 18:42: |
|
Per il volante e' abbastanza verosimile che sia stato sostituito con uno della S4, la pelle e la cucitura del rivestimento sono abbastanza soggette ad usura, mi risulta e credo che un volante di seconda mano costi meno del rifacimento dell'originale. Per gli altri particolari francamente non so esprimermi. L'hai acquistata in Svizzera o gia nazionalizzata e reimmatricolata? Te lo chiedo perche continuo a chiedermi quanto complicato sia reimmatricolare una auto ultra ventennale dalla Svizzera (extra EU etc) |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 739 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 22:02: |
|
citazione da altro messaggio:Trovo che la linea posteriore della 928 sienza lo spoiler sia qualcosa di fantastico!!! continuo a pensare di toglierlo dalla mia S4, anche se so gia che l'orda di "Talebani" che popola questo forum mi coprira' di improperi per questo!!!
Vittorio se lo togli ci sono due problemini : il primo, ti rimangono quattro bei buchi sul montante del portellone....Secondo, lo spoiler qualcosa fà per la tenuta di strada del posteriore perchè le S4 ne hanno 235 di kilowattini non 177.... Tutto il resto è soggettivo... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9959 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 22:30: |
|
Davvero una bella vettura, Giovanni, complimenti !!! Se non sbaglio "Moss Green Metallic" uno dei colori speciali '82. Nata a Settembre 1981, quindi MY'82. In effetti mi rimane qualche dubbio sui sedili anteriori, non tanto per lo splendido tessuto "Pascha" previsto nel catalogo '82, quanto per la mancanza delle profonde cuciture trasversali sulla seduta, tipiche delle poltrone della 928. Quasi quasi sembrerebbero dei sedili "prestati" da una 911. Ho trovato immagini tratte da pubblicita' dell'epoca con lo stesso tipo di volante sulla 928 "liscia". In effetti dal 1982 (l'ultimo anno di produzione della 928 "liscia") sono stati unificati i volanti ed il nuovo pannello strumenti mobile (ovviamente senza il logo "S" sul pulsante clacson). Sulla tua svizzera, probabilmente hai anche l' indicatore di consumo nello strumento del contagiri - e' una novita' '82 disponibile solo per alcuni mercati. La radio prevista per l'anno era la Blaupunkt Bamberg I cerchi "phone dial" devono essere da 15", giusto? Sulla "S" invece sono da 16". Vittorio, se non vedo male e' gia' targata MI, quindi e' in Italia da oltre 20 anni. (Messaggio modificato da luca914 il 06 ottobre 2011) Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 774 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 07:58: |
|
Luca hai ragione, come sempre... nn avevo fatto caso alla sigla MI sulla targa bianca. |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 775 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 08:02: |
|
Giovanni, dalle foto non riesco a distinguere il dispositivo (due piastre circolari, per intenderci) per la regolazione elettrica del sedile. Mi confermi che c'e? Non dovrebbe essere diverso per la S rispetto a quello della S4, credo. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9960 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 08:22: |
|
Io non lo vedo proprio, anche per quello mi pare non siano sedili di 928. O per lo meno, se sono di 928, sono del tipo base (di derivazione 911) I pulsanti della regolazione elettrica dei sedili sono esteticamente differenti fra "liscia/S" ed "S4" Questa e' una pagina relativa ad una 928 "liscia" del '78. Come ben si vede i sedili "Pascha" sono diversi da quelli di Giovanni (anche quelli posteriori!)
 Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5464 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 08:43: |
|
citazione da altro messaggio:O per lo meno, se sono di 928, sono del tipo base (di derivazione 911)
oggi ho imparato un'altra cosa nuova sulle 928!! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9961 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 08:44: |
|
Bene, nella foto successiva si possono vedere gli interni di una 928S MY82. Vittorio, osserva in particolare il gruppo delle regolazioni elettriche del sedile anteriore (in basso a sinistra): e' in un blocco rettangolare dove i pulsanti sono 3 a "bilancia". Curiosi i sedili nella parte superiore della foto: definiti "sport", sono diversi dai soliti ed hanno il sistema di sgancio come quelli di Giovanni.
In questa foto, invece, gli interni di una S4 MY87, ecco la differenza con le regolazioni elettriche (dal MY'85) ridefinite in una serie di pulsantoni circolari. Il poggiatesta non e' piu' diviso dal "solco" trasversale ed anche il sistema di sgancio non e' piu' a pulsantone, ma a levetta. Credo che a questo punto la struttura dei sedili fosse ormai la stessa della coeva 911 3.2.
(Messaggio modificato da luca914 il 07 ottobre 2011) Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 09:18: |
|
i sedili NON hanno regolazioni elettriche e mancano le profonde cuciture trasversali anche nei posti dietro, non c'è il bauletto posteriore la vettura e sta immatricolata in italia nel 92 e se ricordo bene dopo "l'entrata in vigore del regime catalizzato" non era più possibile immatricolare auto non cat non so che voli pindarici siano stati fatti al momento della nazionalizzazione ma risulta da libretto che "rispetta la direttiva CEE 88/76 sull inquinamento" pur avendo un motore tipo M28/09 e che i kw indicati sono 240 per cui per quest' anno pagherà la tassa Bunga Bunga |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5465 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 09:24: |
|
citazione da altro messaggio:e che i kw indicati sono 240 per cui per quest' anno pagherà la tassa Bunga Bunga
no! per 2 semplici motivi: 1) hai un'auto trentennale 2) hai un documento che certifica che ne ha 177 (e anche che certifica gli anni di cui al punto 1) |
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 09:24: |
|
... e ho anche l'econometro settimana prox magari faccio un pò di foto come si deve se voltete inquadrature di particolari speciali ditelo ora ..... o anche dopo |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 741 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 09:45: |
|
Ottimo Luca..... Interessante documentazione..... Raga devo dire che la forma più anatomica e sportiva dei sedili e del volante prima serie mi piacciomo di più dei modelli dopo...... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 16 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 11:01: |
|
e come faccio? autonomamente decido di pagare 30 euro di bollo o devo andare all'aci per far qualche pratica ? per l'italia è immatricolazione 92... |
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 17 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 11:11: |
|
targhetta colore con altre minaccie svizzere.. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5466 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 11:29: |
|
certo ti basta andare all'ACI col documento alla mano e far correggere la data di prima immatricolazione (a parte che se non sbaglio nella tua regione anche le ventennali hanno bollo ridotto in automatico... ma non sono sicuro) eccolo: http://www.aci.it/?id=952 (Messaggio modificato da fil8z il 07 ottobre 2011) |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9962 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 13:58: |
|
Esattamente come indicato da Filo! Vai all'ACI con la certificazione PORSCHE ed istantaneamente ti fanno la variazione. Da li' in poi paghi 30 euro solo se circoli. Confermo anche che in Lombardia tutti i veicoli ultraventennali pagano solo il bollo ridotto in caso di circolazione. Mentre sono esenti totali se iscritti ASI (o registro FIAT/ALFA/LANCIA) Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 776 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 16:27: |
|
Luca, perdona il "fuori tema" ma allora per quanto riguarda la tassa "Bunga Bunga" visto che pago anche io la sola imposta di 30 Eur me ne frego e continuo a pagare solo quella anche se la mia ne ha solo 23 di anni dalla prima immatricolazione e nn e' certificata ASI? Grazie della precisazione |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9964 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 17:12: |
|
Vittorio, io per ora non ho letto nulla circa le norme applicative di questa tassa. Anche in altri threads ogni tanto viene fuori qualche interrogativo, ma nessuna risposta. Se non dico stupidate, al governo ne stanno discutendo in questi giorni con altri argomenti e dovrebbero definire tutto entro il 21 ottobre. Vedarem! Io rimango dell'idea che sulle storiche non avrebbe senso. Ma forse proprio per questo saro' smentito! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9965 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 17:21: |
|
P.S. e comunque io con la mia 928S da "soli" 300 Hp, sono fuori!  Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 9966 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 17:30: |
|
Ed ecco qui (per tranquillizzare Giovanni) un estratto dal PET: il sedile 928 "versione base"
Quindi e' perfettamente originale !!! Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 18 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 17:34: |
|
ok grazie per ora delle informazioni |