Autore |
Messaggio |
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 09:32: |
|
ieri ho portato la 928 a fare la sua prima sgambatina. al 6 raduno del gusto sulle colline attorno a Felino . bella giornata , calda solo dopo le 12 in autostrada è come viaggiare in prima classe, ma è cosa nota. sulle stradine strette e ripide si è comportata con onorevole signorilità tenendo presente che mi "son navigato da solo" per 130 km e che non c'erano ambizioni di classifica ottima organizzazione del raduno, presenti una 356 cabrio, una 912 molto ben tenute rientro, dopo il pranzo al castello con premiazioni, con traffico sostenuto. a/c accesa e comodità da Catay pacific da milano a parma / felino e ritorno piu 130 km di stradine ...60 litri good value for money giovanni |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5096 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 11:20: |
|
7 al litro ? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 11:53: |
|
piu 6 che 7 , forse anche qualche cosina meno... ma se fossi andato con la Zag 1600 penso che non avrei fatto molto meglio, date le stradine e le pendenze. ma almeno il sebatoio 928 è con le spalle grosse in autostrada a 130fisso l'econ era sempre tra i 12 e 13 l/x100 km giovanni |
   
FRANCO (frankje)
Nuovo utente (in prova) Username: frankje
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2011
| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 15:34: |
|
Ciao Giovanni. Parli con 'econ'. Cosa è?? |
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2011
| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 17:33: |
|
sulla 928 "prima maniera" nel quadro strumenti c'è l'econometro, giusto tributo alla crisi petrolifera che agitava le acque del projekt 928 il suo arco va da un minimo di 6 litri /100 km (il minimo indispensabile dato che lo segna in discesa e in rilascio) poi a metà scala un valore medio di 12 e al max 16 ( e poi smette per decenza) se guidi con un uovo sotto il piede a 130 riesci a tenere la lancetta sul 12/13 (sempre litri per 100 km) giovanni |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 685 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 17:55: |
|
Giovanni la mia S4 My 87 consuma molto meno.....Anche a strapazzarla non scende sotto i 5 km/l....se la uso con l'uovo sotto l'acceleraatore può sfiorare amche i 10 Km/l.... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5104 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 18:00: |
|
Devo provare anch'io questa tecnica dell'uovo. Altro che punta tacco. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 727 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 19:13: |
|
Confermo le impressioni di Giapat! Su lunghe percorrenze e ai limiti dell'Ecopass + 10 km/h di "tolleranza" in Autostrada anche con la mia S4(TA) i 9 km/ltr si fanno... per fare il 10 secondo me bisogna stare sotto i 2000-2200 giri e altro che uovo sotto il piede. come gia scritto in altri posts il SUV di mia moglie (un 2.7 ltr 5 cil TDI) alle stesse vlocita' consuma di piu! (Messaggio modificato da vsalvato il 12 settembre 2011) |
   
FRANCO (frankje)
Nuovo utente (in prova) Username: frankje
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2011
| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 06:11: |
|
... con quello che costa questa stramaledetta benzina.... ..... si dovrebbe fare come checco zalone con la sua 911 con impianto a gas... solo che tempo fà chiesi per curiosità il costo e mi passò la voglia.... alla fine, risparmiando sul bollo (finalmente era ora) e sull'assicurazione, tutto sommato si possono buttare qualche $ in più per l'oro verde... |
   
giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_sportz
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2011
| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 10:12: |
|
è solo la prima impressione avrei dovuto fare un rabbocco ad hoc per controllare almeno il consumo autostradale ( fatto a 130 veri di gps) il consumo fatto su stradine da montagna.... meglio guardarlo con un occhio solo tenete presente che voi siete "elettronici" e io k/jetronic e in ogni caso "pare" dico pare abbastanza a punto : parte al primo colpo a caldo e a freddo gira come un orologio senza buchi , non scoppietta. mi rendo conto che ne parlo come se avesse i carburatori , devo fare un pò di esperienza , ma è per questo che sono qui |
   
Paolo Zaramella (paolo_zaramella)
Nuovo utente (in prova) Username: paolo_zaramella
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2011
| Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 10:13: |
|
La mia S4 del 1988, completamente revisionata anche nella parte meccanica (e quindi, almeno in teoria, particolarmente efficiente) fa mediamente tra i 7 e gli 8 km con un litro, nei diversi percorsi (autostrada a 140/150; un po' di città, extraurbano). Direi un valore in linea con il numero di cilindri, peso, cilindrata e prestazioni...... |