Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Prima uscita con la 928 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova)
Username: giovanni_sportz

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2011
Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ieri ho portato la 928 a fare la sua prima sgambatina. al 6 raduno del gusto sulle colline attorno a Felino . bella giornata , calda solo dopo le 12

in autostrada è come viaggiare in prima classe, ma è cosa nota.
sulle stradine strette e ripide si è comportata con onorevole signorilità tenendo presente che mi "son navigato da solo" per 130 km e che non c'erano ambizioni di classifica

ottima organizzazione del raduno, presenti una 356 cabrio, una 912 molto ben tenute

rientro, dopo il pranzo al castello con premiazioni, con traffico sostenuto.

a/c accesa e comodità da Catay pacific

da milano a parma / felino e ritorno piu 130 km di stradine ...60 litri

good value for money


giovanni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5096
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

7 al litro ?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova)
Username: giovanni_sportz

Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2011
Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

piu 6 che 7 , forse anche qualche cosina meno... ma se fossi andato con la Zag 1600 penso che non avrei fatto molto meglio, date le stradine e le pendenze. ma almeno il sebatoio 928 è con le spalle grosse
in autostrada a 130fisso l'econ era sempre tra i 12 e 13 l/x100 km

giovanni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCO (frankje)
Nuovo utente (in prova)
Username: frankje

Messaggio numero: 7
Registrato: 08-2011
Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni. Parli con 'econ'. Cosa è??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova)
Username: giovanni_sportz

Messaggio numero: 4
Registrato: 07-2011
Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla 928 "prima maniera" nel quadro strumenti c'è l'econometro, giusto tributo alla crisi petrolifera che agitava le acque del projekt 928

il suo arco va da un minimo di 6 litri /100 km (il minimo indispensabile dato che lo segna in discesa e in rilascio)
poi a metà scala un valore medio di 12 e al max 16 ( e poi smette per decenza)

se guidi con un uovo sotto il piede a 130 riesci a tenere la lancetta sul 12/13 (sempre litri per 100 km)

giovanni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 685
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni la mia S4 My 87 consuma molto meno.....Anche a strapazzarla non scende sotto i 5 km/l....se la uso con l'uovo sotto l'acceleraatore può sfiorare amche i 10 Km/l....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5104
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo provare anch'io questa tecnica dell'uovo.

Altro che punta tacco.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 727
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo le impressioni di Giapat! Su lunghe percorrenze e ai limiti dell'Ecopass + 10 km/h di "tolleranza" in Autostrada anche con la mia S4(TA) i 9 km/ltr si fanno... per fare il 10 secondo me bisogna stare sotto i 2000-2200 giri e altro che uovo sotto il piede. come gia scritto in altri posts il SUV di mia moglie (un 2.7 ltr 5 cil TDI) alle stesse vlocita' consuma di piu!

(Messaggio modificato da vsalvato il 12 settembre 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCO (frankje)
Nuovo utente (in prova)
Username: frankje

Messaggio numero: 8
Registrato: 08-2011
Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 06:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... con quello che costa questa stramaledetta benzina.... ..... si dovrebbe fare come checco zalone con la sua 911 con impianto a gas... solo che tempo fà chiesi per curiosità il costo e mi passò la voglia.... alla fine, risparmiando sul bollo (finalmente era ora) e sull'assicurazione, tutto sommato si possono buttare qualche $ in più per l'oro verde...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni c (giovanni_sportz)
Nuovo utente (in prova)
Username: giovanni_sportz

Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2011
Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è solo la prima impressione avrei dovuto fare un rabbocco ad hoc per controllare almeno il consumo autostradale ( fatto a 130 veri di gps)

il consumo fatto su stradine da montagna....
meglio guardarlo con un occhio solo


tenete presente che voi siete "elettronici"
e io k/jetronic

e in ogni caso "pare" dico pare abbastanza a punto :

parte al primo colpo a caldo e a freddo gira come un orologio senza buchi , non scoppietta.

mi rendo conto che ne parlo come se avesse i carburatori , devo fare un pò di esperienza , ma è per questo che sono qui
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Zaramella (paolo_zaramella)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo_zaramella

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2011
Inviato il martedì 13 settembre 2011 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia S4 del 1988, completamente revisionata anche nella parte meccanica (e quindi, almeno in teoria, particolarmente efficiente) fa mediamente tra i 7 e gli 8 km con un litro, nei diversi percorsi (autostrada a 140/150; un po' di città, extraurbano). Direi un valore in linea con il numero di cilindri, peso, cilindrata e prestazioni......

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione