Autore |
Messaggio |
   
michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 201 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 16:01: |
|
ho un conoscente che ha una s4 con un problemuccio: entra olio nell'acqua. E' stato controllato tutto tranne il monoblocco che quindi sembrerebbe l'unico indiziato. Vi risulta che si possano crepare i monoblocchi in queste auto? avete consigli? se fosse veramente il monoblocco cosa è meglio fare? grazie |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2865 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 16:07: |
|
la sostituzione del monoblocco. se crepato visto il trattamento che ha non penso sia riparabile. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1228 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 16:33: |
|
QUOTO! 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 202 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 19:53: |
|
ma è possibile che sia crepato? si trova usato? |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 638 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 20:45: |
|
Fino adesso mai sentito di rottura monoblocchi... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 466 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 22:14: |
|
Guardate su Rennlist il sito USA del 928, sul riparazione del monoblocco mi sento di escluderla, feci controllare il mio da un qualificato fornitore della "Augusta Bell" e mi dissero che non c'era modo di saldare alcunchè, in più le canne non sono riportate ma integrali, la stessa Porsche fornisce monoblocco e pistoni, la strada meno onerosa è contattare "928 International.com" in california, con me sono stati veloci corretti e onesti Carpe diem
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 639 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 22:19: |
|
Lucio..... Anche a te si è crepato il monoblocco ??? Conseguenza del T.F.B. ???????? O colpa di altro ?????????? wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7773 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 22:22: |
|
ho visto un monoblocco crepato ma di 996 per il quale era stata tentata una saldatura. Alla prima accensione olio e acqua si sono uniti; problema risolto solo con nuovo monoblocco. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 467 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 20:11: |
|
no Giapat se ti ricordi le foto , era "Scavato" avevo chiesto di fare un riporto di materiale e barenarlo di nuovo, impossibile....e se non lo fanno dove lavorano le fusioni Augusta Bell; di altre rotture ho letto qualcosa come risultato di altri TFB, al punto da rompere l'albero motore e in sequenza spaccare il monoblocco, le fusioni sono sì sottili ma per nulla "esili" , non credo sia come il TFB una cosa "comune". Carpe diem
|
   
Fabrizio (cristalplace)
Utente registrato Username: cristalplace
Messaggio numero: 172 Registrato: 10-2009
| Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 21:57: |
|
secondo me la rottura del monoblocco sulla 928 è veramente sfiga all'atto puro... su un motore del genere V8 non ipermegaspinto la spaccatura del monoblocco dovrebbe essere fantascienza(tutto può succedere sono mezzi meccanici...) ricordo un'anedoto di un'auto che aveva mio padre molti anni fà una BMW 745 che era sovralimentata e quella spaccò il monobolcco ebbe la 735 aspirata un mulo indistruttibile, la cambiò con la 745 e si trovò male prestazioni iperboliche ma affidabilità zero, e in BMW gli dissero che loro non aprivano il 745 ma con 12milioni di lire nel 1989 gliene mettevano uno nuovo... scusate il fuori topic ma le grandi cilindrate aspirate è difficilissimo che spacchino il badì.... ma la sfiga è sempre in agguato... Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O
|