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PorscheMania Forum * Forum 928 * Finalmente è arrivata!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Federico catalano (federicosss)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 07-2011
Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, da poco più di 1 mese ho comprato una 928 s del '82, ho fatto si e no 10 km per vedere come andava, ho girato così poco perchè avevo paura che si rompesse la cinghia di distribuzione, poi ha anche un altro problema, schiacciando il pedale della frizione faceva rumore un cuscinetto, allora dopo tutte queste cose ho deciso di tirare giù il motore e sistemarlo tutto per bene, con il tempo lo rimetterò a nuovo...
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Messaggio numero: 453
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottima scelta! vedreai che ne sarai contento
Carpe diem
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2011
Inviato il venerdì 15 luglio 2011 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi mi è venuto un dubbio, ma è possibile montare il paraurti di una 928 più recente, quello senza spoiler in gomma, su una 928 che ha il frontale con gli spoiler??? perche la mia e del '82 ma monta il frontale del restyling, vagando su internet ho visto che nel '82 non aveva quello... un altra cosa, è possibile trovare il manuale da officina della 928 s del '82? grazie per le risposte..

(Messaggio modificato da Federicosss il 15 luglio 2011)
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Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 346
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Inviato il lunedì 25 luglio 2011 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti per la 928, era quella del gamberucci a certaldo vero? spero di vederti qualche volta in giro! saluti
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2862
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ragazzi mi è venuto un dubbio, ma è possibile montare il paraurti di una 928 più recente, quello senza spoiler in gomma, su una 928 che ha il frontale con gli spoiler??? perche la mia e del '82 ma monta il frontale del restyling, vagando su internet ho visto che nel '82 non aveva quello... un altra cosa, è possibile trovare il manuale da officina della 928 s del '82? grazie per le risposte..



Se ho capito bene la domanda si generalente si modifica le fiancate per fare il contrario sperando che non abbiano fatto tagli sull'alluminio..
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2011
Inviato il mercoledì 27 luglio 2011 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, era del gamberucci, adesso è in officina dove lavoro io, con il tempo e con tanto denaro la rimetto in sesto.. allora la mia monta il frontale che montano le 928 più recenti, magari è uscita cosi dalla porsche.. la mia non monta questo frontale ma questo , secondo voi è il suo o e stato fatto qualche "ritocco"?
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
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Messaggio numero: 647
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 28 luglio 2011 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, lascio volentieri la parola ad altri molto + esperti e conoscitori del modello di me ma se la vettura e' un 82 di sicuro il frontale e' quello di una S4 (o forse addirittura GT) quindi 87-90, anche gli specchietti a goccia sono del GTS e lo spoiler in tinta anche.
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il giovedì 28 luglio 2011 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la risposta, il mio problema è solo il frontale, gli specchietti sono quelli rettangolari... Vi metto l'unica foto decente che ho...
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 652
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Errore mio Federico... credevo che la foto postata fosse quella della tua vettura; ora capisco invece che e' una foto presa dal web per rappresentare il tipo di frontale che la tua vettura monta. A me pare come il mio (S4)
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, mistero... Avere una macchina taroccata un pò mi scoccerebbe, però ormai che c'è... se è stato realmente cambiato hanno dovuto modificare anche i fianchi, un bel lavoro... cmq a settembre si parte con la parte motoristica, frizione e distribuzione, poi si vedrà, un sito sicuro ed economico dove comprare i pezzi??? grazie
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
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Messaggio numero: 654
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Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho visto la fiancata della tua auto Federico ed i parafanghi sono solo intuibili dall'angolo di ripresa che hai proposto per cui non posso giudicare; condivido la tua preoccupazione di avere una macchina non perfettamente conforme all'originale. Appena hai foto da diversi angoli di ripresa condividile e sul forum ci sono autentici Guru che sapranno ragguagliarti su tutto piu e meglio di quanto non sappia fare io.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Messaggio numero: 9772
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, sicuramente la tua e' stata oggetto di trapianto/aggiornamento.
Forse per un urto, forse per gusto estetico, ma certamente essendo un MY '82, il frontale originale era quello del tipo come questa:



e il posteriore deve essere cosi':



Ciao!
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2863
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Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso capisco meglio.... spero per te che per montare il paraurti della S4 non abbiano tagliato le lamiere. Se noti sulla prima serie e S arrivano fino a giù mentre nella S4 il paraurti copre parte delle fiancate. Se cosi fosse per ripristinare dovresti cambiare le fiancate.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
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Messaggio numero: 655
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Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, io ho acquistato pezzi di ricambio sia da rosepassion (Francia) sia da Rockauto (USA). Rockauto e' indubbiamente molto + fornita, Rosepassion ha il vantaggio di essere celere nelle spedizioni e in quanto EC non soggetta a dazi doganali etc. Per quanto riguarda fornitori di ricambi in Italia non saprei chi raccomandarti...
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le risposte, il posteriore, le fiancate, i specchietti della macchina sono uguali a quello postati sopra, soltanto chi l'aveva prima ha messo l'alettone della gts, ma quello volendo è molto semplice da rimuover. mi sa che ha avuto un urto frontale ed è stato cambiato, però dal sotto non si notano grinze o ammaccature sul telaio, quando ho tempo mi informo se ha avuto incidenti... ragazzi vi ringrazio nuovamente, stasera parto per le ferie, ci sentiamo a fine agosto.. buone vacanze a tutti..

(Messaggio modificato da Federicosss il 29 luglio 2011)
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finite le feria riniziano i lavori...
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il giovedì 20 ottobre 2011 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciaooo, ho un problemone, si è rotto il disco intermedio tra le 2 frizioni, di concorrenza costa circa 800 euro, su rose passion costa 560 euro, per caso sapetre se si riesce a trovare qualche cosa di usato in buone condizioni a prezzi giusti?
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, Per caso sapete quanto costa la spedizione da 928 international? vorrei prendere un ricambio...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Messaggio numero: 10052
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Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende dalla dimensione e dal peso, nonche' dal vettore (poste o corriere)
se lo chiedi a loro, rispondono molto in fretta.

Ciao!
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK grazie mille!!!
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi 928international è abbastanza serio come sito? ho chiesto svariate volte le condizioni di un volano usato che hanno in vendita, ma non mi ha mai risposto in merito, ha sempre risposto a tutto tranne che a quella domanda. io credo che se lo vendono sarà sicuramente in buone condizioni, pronto per essere montato! speriamo che lo sia sul serio!
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Messaggio numero: 511
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Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

928 internatiol è correttissimo, con me ineccepibili...
Carpe diem
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Federico (federicosss)
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Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuramente, questo è certo. ho chiesto se il volano era in buone condizioni, ma non mi hanno mai risposto, non vorrei qualche brutta sorpresa!!!
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo mesi e mesi di lavoro la 928 va in moto!!! va tutto bene, ho solo un piccolo problema, la macchina a freddo parte male, sembra che gli manchi qualche cilindro poi dopo qualche minuto al minimo si stabilizza, qualcuno di voi ha avuto qualche problema del genere?
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2012 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sarei ottimista....lo danno per scontato...
nella loro mentalità è quasi offensiva una domanda così,( se la merce che mi vendi è buona )
( noi siamo italiani abituati ai furbetti ) ;
per loro non è così
Carpe diem
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora ho un problema! speriamo sia piccolo, la faccio molto breve, dopo aver fatto un giro o averla tenuto in moto e il motore comincia a scaldare, e fin qui tutto ok, ma appena la spegni il motore non parte più, se aspetti un minuto o 2 si rimette in moto con un pò di difficolta, cosa può essere? esempio stupido, il jtd fiat ha il sensore giri che quando la macchina scalda si spegne in movimento, aspetti un pò e riparte, il 4.7 del'82 ha un sensore del genere?
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 650
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Inviato il venerdì 30 marzo 2012 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no....leggi il file "TFB" e corri ad accendere un cero
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Federico (federicosss)
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Inviato il sabato 31 marzo 2012 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no aspetta, non dirmi queste cose!!! vado subito ad accendere un cero! ma il TFB non da problemi solo al cambio automatico???
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 984
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Inviato il sabato 31 marzo 2012 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio, direi di evitare allarmismi; non tutte le rogne e rognette delle 928 devono per forza essere attribuite a TFB e specie in questo casa mi pare si parli di una TM...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il sabato 31 marzo 2012 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stamattina ho cambiato l'olio e filtro, e il problema sembra non si presenti più, premetto che ho girato poco, però la macchina è sempre partita bene, io credo che il problema era causado dall'olio che magari essendo vecchio faceva "impiccare" le valvole idrauliche. in questi giorni continuo le prove sperando che non ci siano altri problemi!
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il domenica 27 maggio 2012 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ho una curiosità! che voi sappiate ne sono mai state fatte delle 928s con una colorazione particolare e molto bella secondo me! carrozzeria verde scuro e cerchi dorati! su internet non sono riuscito a trovare niente!
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emanuele (nothing)
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Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno Federico,
di quel colore con i cerchi dorati ne ho trovata una su internet qualche tempo fà. era di provenienza francese e poi è stata rimessa in vendita in italia, se ricordo bene in toscana.

molto bello come accoppiamento cromatico, anche se su questa macchina preferisco ALL BLACK; non per niente la mia è nera con interni in pelle nera e visto che i miei cerchi sono opacizzati stavo seriamente pensando di farli verniciare nello stesso colore della carrozzeria.
che ne dite?
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Federico (federicosss)
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Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verde è dorata è molto particolare, mi piacerebbe vedere qualche foto, ma su internet non ne ho trovate! Tutta nera e veramente aggressiva, ma anche quel tocco di eleganza che non guasta mai!
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Federico (federicosss)
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Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao gente, devo portare il 928 in carrozzeria per un problema al paraurti post, che sarebbe da cambiare, ma guardando su internet e chiamando la porsche non hanno più questo pezzo e non hanno neanche la guarnizione del lunotto, forse quest'ultima la trovo su rose passion, ma per il paraurti avete qualche consiglio da darmi?
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Federico,
purtroppo il paraurti posteriore dell' "S" non e' piu' disponibile.
Bisogna darsi da fare cercando in qualche demolitore

Scusa, mi era scappata la tua precedente richiesta.
C'era un porschemaniaco che aveva la 928 (ex francese) verde con cerchi dorati, molto bella secondo me.
Eccola!
http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/251137.html?1194878667
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massimo (biturbomax)
Utente registrato
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Messaggio numero: 246
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Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi dorati probabilmente vengono da un 928 Weissach edition, era una edizione speciale con cerchi e carrozzeria dorati e interno bicolore.
Per quanto riguarda i problemi di mancate accensioni ed ecc.... penso che ti serva un manuale di officina e poi buon divertimento.
La vettura è cambio manuale quindi è difficile che possa soffrire di TFB anche se non impossibile.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Massimo,
c'e' un link proprio sulla 928 Weissach nel thread che ho indicato.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Inviato il giovedì 11 ottobre 2012 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A proposito di cerchi dorati, la cosa curiosa e' che nella 928S MY82 che ho ritirato ieri (forse dovrei dire "il rottame di 928S"), ci sono montati gli stessi cerchi dorati in abbinamento proprio con lo stesso verde!

Qui ho trovato una paginetta con un po' di foto della versione speciale per gli USA "Weissach", prodotta in 205 esemplari nel MY82

928 Weissach Limited Edition MY 1982



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Federico (federicosss)
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Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le risposte, ora è un bel problema trovarlo! Allora vi chiedo un consiglio, portando la macchina in carrozzeria ho visto che in origine era verde, ma il qualcuno la fatta rifare tutta grigio chiaro, coloro che era disponibile per il 928, ora la mia domanda è, mi consigliate di rifarla verde o di tenerla grigia? sinceramente grigia mi piace di più!
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Federico (federicosss)
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Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diciamo che ho quasi risolto il problema dell'accensione, il problema che persiste e che i primi minuti il motore non gira regolare e se accellero tende a spegnersi, passati 5 minuti va come un missile!
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per il colore vale il solito discoso.
Se sei un patito dell'originalita' al 100%, questo e' un paramentro importante.
Se la macchina ti piace cosi' e non la vuoi fare "ASI Targa oro"...
Goditela!

Il verde a mio avviso era un bellissimo colore per la 928 e non molto diffuso.
Il grigio e' al contrario "sempre il solito".
Questo per come la vedrei io.

Poi dipende anche da cosa devi fare in carrozzeria: se devi comunque rifarla integralmente, beh... allora ci penserei, se necessita solo di qualche ritocco..
dipende dal budget.
Rifarla totalmente vuol dire anche cambiare guarnizioni, etc. etc. ...

Ciao!
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Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, ma i tuoi interni di che colore sono?
Dopo quella sul ponte, hai mica fatto qualche altra foto per caso?
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Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho i sedili in pelle nera, il cruscotto e il cielo in pelle marrone! ma dal numero di telaio si vede di che colore è la macchina? si si, rifarla tutta, comprese le guarnizioni! non ho fatto altre foto, appena ho tempo le faccio!
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Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per sapere di che colore fosse devi chiedere in Porsche.
Con il Certificato di origine hai tutti i dati originali della vettura: colori, allestimenti, accessori.

C'era sul MY82 un'etichetta colore sulla battuta della portiera lato guida.
Ma credo proprio di capire che non ci sia piu...
E poi dovresti avere l'etichetta dei dati e codici option nel baule, attaccata di fianco alla copertura della ruota di scorta.
Una seconda copia era incollata sul libretto della garanzia/tagliandi.

Se per caso l'avessi si possono capire un po' di caratteristiche.

Strano che i sedili siano neri ed il resto marrone, temo che siano stati sostituiti.

Verde con interni marroni, sarebbe un classico, ma verde con interni marroni e sedili neri, missa' di pasticcio....

Fai le foto della 928, esterni e interni, in particolare dei sedili, anche i dettagli dei pulsanti di regolazione, cosi' vediamo se sono quelli '82 o piu' recenti.

Ciao!
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Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui trovi qualche utile indicazione
(tieni conto pero' che sono riferite alla GTS)

http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/92193.html?1103619374
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Inviato il sabato 13 ottobre 2012 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per darti un'idea, questi sono sedili corretti per il MY82

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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono uguali a questi sopra, però sono in pelle nera!
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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lunedi faccio delle foto! ti dico tutti i colori! sedili in pelle nera, cruscotto e cielo marrone, tappetini e moquette beige chiaro, portiere laterali anteriori sono in pelle beige e marrone, e dietro tutto beige!
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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma sono neri anche i posteriori, dunque?
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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi

sono di una S4 e differiscono sia per la pulsantiera delle regolazioni, sia per la manopolina dello sgancio, sia ovviamente, esteticamente.

P.S.
l'avrai notato, io posto i link alle foto, se cliccki le ingrandisci
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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i miei sedili sono come questi!
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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altri di S4


e qusi invece (i miei) di una S MY83

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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti e quattro neri e hanno lo sgnancio a pulsante.
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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i sedili sono uguali ai tuoi, io però la regolazione elettrica lo solo lato guida! cmq veramente belli i tuoi interni!
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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, allora come MY sono corretti, rimane strano l'abbinamento all'interno tutto marrone.
E "strano" non vuol dire necessariamente "impossibile".
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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

veramente belli i tuoi interni!



Grazie!

Sono con l'opzione "pelle rivestimento integrale" (cruscotto e cielo).
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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io spero che siano i suoi originali! al più presto chiamo la porsche e sento un pò che mi dicono con il numero di telaio. gli interni interamente in pelle erano optional?
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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si', nel senso che i sedili potevano essere di base misto pelle/tessuto, come option tutta pelle, ed extra ulteriore interni pelle integrale.
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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la regolazione elettrica era optional, infatti poteva esserci per il lato guida e non per il passeggero.

aggiungo una foto di sedili di una 928 base
non elettrici, non in pelle, scarni, scarni, ma sempre belli

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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un bell'optional tutta pelle!
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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa era proprio la base di partenza! la tua che altri accessori ha?
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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal documento dell'ordine al concessionario, ho ricavato questi

Accessori montati in origine:
058 - Ammortizzatori ai paraurti ant. e post.
330/126 - Radio a sintonia digitale con 4 altoparlanti
220 - Differenziale autobloccante 40%
438 - Sedile ant. regol. elettrica
494 - Amplificatore supplementare 4 x 15 Watt
533 - Impianto antifurto e allarme
--- - Tappezzeria tutta pelle
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Inviato il domenica 14 ottobre 2012 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto era stata presentata su Porschemania qui
http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/151823.html

ma il proprietario non l'ha tenuta molto e l'ha rivenduta poco dopo ad un "traffichino".

Fortunatamente l'ho ritrovata e l'ho acquistata all'inizio di ottobre 2007
http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/305623.html

anzi...
mi hai fatto ricordare che proprio questa settimana ha appena compiuto i 30 !!!!!
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io purtroppo non ho nessun foglio dove vederi gli accessori, da quello che vedo come accessori ha, il differenziale autobloccante, cuise control, clima automatico(nei pulsanti c'è scritto auto), interni in pelle, se ne ah altri non lo so!
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Federico (federicosss)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la risoluzione, mi sembravano più piccole!! le ho fatte con un cell veramente scarso, avevo dimenticato la fotocamera!











dovresti ricordarti di andare a capo prima dell'insermento di ogni foto. Ciao!

(Messaggio modificato da luca914 il 15 ottobre 2012)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'e' nulla da dire, visti cosi' sono del tipo corretto.

E' strano che siano neri in mezzo a tutto il resto marrone.
Anche se non si vede proprio bene, tutto il resto e' marrone, vero?
Intendo pannelli porta, volante, coperchio portacassette centrale...
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2012 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel pannello porta la parte dell'apertura, dove c'è la maniglia, è in pelle nera, il cassettino centrale è in pelle nera!
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui si vedono un pò meglio
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente meglio!

Direi che (vista la quantita' di particolari neri) i sedili siano corretti ed originali.

Potrebbe anche essere un abbinamento speciale "su richiesta"

Per tornare alla tua richiesta sul colore della carrozzeria, io tendenzialmente sarei per rifarla della tinta originale.

Ciao!
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Federico (federicosss)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io, ci ho pensato molto e credo che la riporterò 100% originale, anche il frontale, devo vedere quanto costano i pezzi, i fianchi ed il paraurti ant!
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque, prima di fare grossi internventi, ti consiglio di chiedere in Porsche il certificato di origine.
Almeno hai la certezza che cio' che ti accingi a fare e' corretto.
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Roberto (928s4)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me non è originale si nota da certi particolari e cmq trovo come accostamento alquanto estroso.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque, prima di fare grossi internventi, ti consiglio di chiedere in Porsche il certificato di origine.
Almeno hai la certezza che cio' che ti accingi a fare e' corretto.


Quoto!
Ripristinare il frontale non significa solo sostituire il paraurti pure i parafanghi sono diversi ed il tutto costicchia un pò. Senza contare luci varie che anch'esse costano. Non impossibile ma sicuramente antieconomico. Ilparaurti posteriore è come la S4? perchè quello non si trova più se non usato.
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Federico (federicosss)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, ma non credo neanche che il proprietario di prima abbia cambiato tutti gli interni, e se l'ha fatto ormai rimangono così! per l'anteriore, è vero che è anti economico, però se magari un giorno la dovessi vendere avrei dei problemi! il paraurti post e il primo modello, diciamo quello del '79.
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Federico (federicosss)
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2013 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

finalmente oggi, dopo qualche settimana di attesa è arrivato il kit di revisione della pompa idroguida, meno male che porsche lo fornisce, senno era un bel guaio!
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2013 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io richiesi il certificato e ho cos' scoperto di avere il differenziale autobloccante......
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2013 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio, ma nell'elenco dei codici optionals sull'etichetta nel vano bagagli non era indicato anche il codice dell'autobloccante?
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2013 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanto hai speso per il certificato? io mi sono informato è mi hanno chiesto 295 euro o giù di li!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2013 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, Giu di li, per me, gia 4 anni e mezzo fa!
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2013 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho contattato il museo di stoccarda...e mia hanno mandato la lista senza chiedere nulla...
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2013 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO, fesso, ho chiesto il certificato prima a Porsche Italia, 250 Eur o giu di li, poi a TUV Rheinland Tedesco visto che dopo un paio di settimane nn avevo ricevuto nulla, che mi ha fornito (Pdf via e-mail) e poi in originale, un attestato tecnico /certificato di origine in Italiano/tedesco che ho usato per la reimmatricolazione Italiana, per un corrispettivo di un decimo rispetto a quanto pagato a Porsche Italia.
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli interni sono stati rifatti con un materiale non originale, sembra addirittura tutto skai. Sicuro che quella macchina sia nata grigia? A giudicare dagli interni marroni direi di no...
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La macchina è nata verde, poi da un precedente proprietario è stata fatta grigia, non so il motivo! mi servirebbe il certificato d'origine per sapere qualche cosa in più, ma 290 euro(ho trovato la mail) un po mi scoccia! perciò secondo te anche gli interni sono stati rifatti?
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me sì.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 68
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sembra strano che siano stati rifatti, anche perchè la pelle nera ed il colore nero è presente in altri particolari! cmq i sedili sono in pelle li abbiamo osservati con i miei colleghi.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1201
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 01 febbraio 2013 - 07:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' piu verosimile che sedili ed altre parti degli interni in nero siano stato recuperati da altra vettura e riciclati. Di sicuro l'abbinamento di colore con il marrone, che dovrebbe essere l'abbinamento con la colorazione originale in verde della vettura, ed il nero non si puo definire azzeccato. Se i edili fossero rifatti ci sarebbe da domandarsi perche nn rifarli in colore marrone...
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Federico (federicosss)
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Messaggio numero: 69
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2013 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

puòdarsi che li hanno riciclati,, però i 3 colori sono presenti in tutti i particolari della macchina, anche i pannelli porta hanno sia la pelle marrone, nera e beige, il bracciolo centrale è in pelle marrone e nera! finche non avro il certificato non ho certezza di niente!
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Messaggio numero: 853
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Inviato il sabato 02 febbraio 2013 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso....fregatene della "originalitä";
mettila che ti piaccia, sei tu che la usi,
lo non sono un "purista"....sono un eretico ,
Quando piace a me, siamo pari e dispari tutti....
goditela...sopratutto
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Messaggio numero: 854
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Inviato il sabato 02 febbraio 2013 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a proposito, io monto le "chiappe" dell'ultima versione, il carrozziere lo ordinö in Porsche e li' nacque l'errore....ma visto che mi piace di piü cosi'.....
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Roberto (928s4)
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Messaggio numero: 157
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Inviato il sabato 02 febbraio 2013 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

}
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 1087
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Inviato il sabato 02 febbraio 2013 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho vista una prima serie con gli interni marrone chiaro ma il volante e il cruscotto portastrumenti colore nero ......

Qui la foto ma non si vede chiaro....


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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1205
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Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di cui hai postato la foto ha sedili marroni e pannelli porta marrone (come a rigore di logica dovrebbe essere) Quella di Federico invece ha pannelli porta e sedili neri. Mah!!! Certo che in Porsche si sbizzarrivano in quanto a tinta e assortimento degli interni...
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il domenica 03 febbraio 2013 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia è simile e originalissima,
eccola!

Diamant Blau la vernice, interni marroni...



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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1206
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2013 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto Lucio! Sedili e pannelli porta marrone... ma e'comunque verosimile, alle luce delle mille varianti proposte per il modello, che ci stessero anche sedili neri e pannelli porta in tinta che riprende quella dei sedili.
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Federico (federicosss)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

veramente eleganti i tuoi interni lucio! appena avro finito la parte carrozzeria/meccanica la porterò dal tappezziere a far dare una bella pulitina agli interni e ai sedili!
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Francesco (siscogts)
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Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao e complimenti per la passione che ci metti!
Una domanda da non esperto di 928: è un dramma smontare l'avantreno e il motore come hai fatto tu?
Vorrei farlo sulla mia, giusto per pulire il motore come quando era uscito di fabbrica....
SiSco
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1225
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Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brrrr! Francesco... mi vengono i brividi solo a pensarci! Credo che non sia un dramma e che sia essenzialmente un problema di complessita' (e relativo costo....) dell'intervento! Sono certo che l'amico Lucio ne avrebbe fatto volentieri a meno...
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Messaggio numero: 874
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Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Smontare/ rimontare il motore costa circa 2000€ in officina...

certo si può fare una cosa così....ma ne vale la pena?



per la complessità...rifletti su questa ...


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Francesco (siscogts)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La difficoltà mi sembra essere lo spazio angusto e, forse, alcuni attrezzi speciali che forse hanno in porsche. Ma avendo diversi restauri alle spalle non penso sia molto più difficile che con altre auto... Oltretutto potrei cambiare diverse guarnizioni e amenicoli facilmente. È più lungo che complicato, di certo meglio che rifare cambi automatici come ho già fatto con successo in passato...
Se lo faccio avrete un bel reportage fotografico..promesso!
Sisco
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 1227
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Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai, Francesco... Dai....!!! e vai di reportage fotografico. Meglio ancora se video!
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Francesco (siscogts)
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Inviato il sabato 16 febbraio 2013 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso proprio che ad aprile lo farò, ho già fatto pazzie simili...
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Federico (federicosss)
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Inviato il domenica 17 febbraio 2013 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2000 euro!!! accidenti! Scusa quante ora ti hanno segnato per togliere solo il motore? partendo che la mia è una S dell'82, qundi cavi elettrici sul motore non ce ne sono tanti e il lavoro si semplifica. cmq non è difficile levare il motore. Prima di tutto ci vuole un ponte perche devi levare lo scarico, i suppori sotto, 2 pistoncini che rallentano le oscillazioni del motore e la frizione, io ti consiglio di levare anche l'alternatore e la pompa idroguida perche il motore passa meglio. di sopra devi staccare i tubi dell'acqua, benzina, filo del gas e tubi di depressione. io levai anche i radiatori, ma non importa, basta levare la ventola, fatto tutto questo levi il cofano, se non l'avessi già fatto, prendi una gru e tiri su il motore e il gioco è fatto!

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