Autore |
Messaggio |
   
Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato Username: serpente_a
Messaggio numero: 148 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 10:41: |
|
Ciao a tutti, sono affascinato dalle 928, soprattutto dalle s in poi, ma anche le prime sono bellissime. PIU' volte tentato di acquistarne una ho desistito perchè ho sentito da più fonti che i problemi delle 928 sono parecchio costosi. Domando a voi esperti lumi e, nel caso doveste convincermi all'acquisto informazioni sul cosa controllare... grazie Se non sei Porsche, godi solo a metà!
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2845 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 13:10: |
|
http://www.porschemania.it/discus/messages/145268/422486.html?1307804398 Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 634 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 14:50: |
|
Manutenzione costosa???? ma va...! solo leggende metropolitane!!! |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1156 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 16:29: |
|
Alessandro, se per manutenzione costosa intendi spoporzionata rispetto al valore della macchina, hai perfettamente ragione. Comunque, pur non avendo una 928 ma una 944 Turbo, in genere le TX sono vetture affidabili, se ben manutenute e seguite. Ovviamente parlando di vetture ultraventennali, il guasto è dietro l'angolo. Il segreto è scegliere un esemplare in ottimo stato, pagandolo un pò di più. Buona caccia e spero che etrarai presto nel club dei front engine! 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Paolo Zaramella (paolozaramella72)
Nuovo utente (in prova) Username: paolozaramella72
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2011
| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 17:21: |
|
Ciao Alessandro, ti porto anch'io la mia esperienza recente, comunque positiva. Dopo essermi informato per bene, e averne viste 2/3, ho acquistato due mesi fa una 928 S4 del 1988. L'auto era in buono stato generale: carrozzeria non incidentata, niente ruggine, meccanica perfettamente funzionante. Aveva bisogno di di una bella revisione complessiva, in particolare della parte meccanica. L'ho pagata credo poco e, consapevolmente, c'ho speso l'equivalente per rimetterla a nuovo. La lista dei lavori è lunghissima. |
   
Paolo Zaramella (paolozaramella72)
Nuovo utente (in prova) Username: paolozaramella72
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2011
| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 17:23: |
|
ciao Alessandro, ti posso portare la mia fresca esperienza: due mesi fa ho acquistato una 928 S4 del 1988, in buone condizioni generali (niente ruggine, no incidenti, meccanica perfettamente funzionante). Ho poi consapevolmente speso l'equivalente del costo di acquisto per rimetterla perfettamente in forma, soprattutto nella parte meccanica. La lista dei lavori è molto lunga.... |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 450 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 18:50: |
|
Quantificando parliamo di 1800€ per cambio cinghie + pompa acqua ( da fare tassativamente in coppia !) poi il resto è affrontabile, la il 1° tagliando da neopropietario è prudenziale farlo a prescindere, se guardi una cambio automatico verifica che non abbia il "TFB" , leggi il forum dedicato, per il resto i consumi sono buoni e la manutenzione affrontabile. Carpe diem
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto Username: supervergas
Messaggio numero: 607 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 19:08: |
|
La 928 è costosa come qualsiasi auto sportiva di pari prestazioni niente di più o meno.....C'è una buona disponibilità di ricamnbi sia Originali che Aftermarket.....Tutto il resto và un pò a fortuna.... Ci sono manutenzioni importanti da seguire (vedi sopra) e un percorso un pò faticoso dato dall'inesperienza dei riparatori per la messa a punto........Per il resto Gran Macchina, Motore Imperioso buona tenuta confort accettabile consumi contenuti per un 5000 v8 (se ben messa a punto) Ciao wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Paolo Zaramella (paolozaramella72)
Nuovo utente (in prova) Username: paolozaramella72
Messaggio numero: 16 Registrato: 07-2011
| Inviato il venerdì 15 luglio 2011 - 09:03: |
|
concordo con Lucio e Giapat, prima di tutto essenziale il discorso cinghie (e pompa dell'acqua); io le ho fatte (il precedente proprietario, con fattura, le aveva fatte 4 anni prima). Nel mio caso ho poi sostituito tutti i liquidi, compreso l'olio cambio, rifatto i freni (sostituiti tutti e quattro i dischi, oltre ovviamente alle pastiglie). Poi ho riverniciato la carrozzeria, rettificato e riverniciati i cerchi in lega, cambiate le gomme, ripristinati gli interni, rifacendo la pelle della cuffia del cambio e volante. Poi ho sostituito altri particolari (con ricambi Porsche) quali sensori ABS, chiusure, termostato acqua, ecc.... |
   
Nikimaz (nikimaz)
Utente registrato Username: nikimaz
Messaggio numero: 37 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 15 luglio 2011 - 11:59: |
|
Porto anch'io la mia esperienza 'economica' per una S2 del 1985 in eccellenti condizioni e sempre manutenuta Porsche, recentemente acquistata: Tagliando completo in Porsche (soliti liquidi e filtri + olio cambio e freni + sostituzione tubazioni anteriori freni perchè 'umide' + boccole cambio= = 1.300 euro. L'anno prossimo mi 'tocca' la cinghia e tutto ciò che ci va dietro... sto già mettendo via i soldi nel por(sche)cellino... Nel dubbio...sorpassa!!!
|
   
Paolo Zaramella (paolozaramella72)
Nuovo utente (in prova) Username: paolozaramella72
Messaggio numero: 17 Registrato: 07-2011
| Inviato il venerdì 15 luglio 2011 - 12:05: |
|
sì, per cinghia e annessi e connessi devi mettere in preventivo 2.500/2.800 euro, per un lavoro serio |