Autore |
Messaggio |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 630 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 12:23: |
|
Ragazzi, su ebay UK un'offerta degna di nota... una S4 del 1989 senza prezzo di riserva e al momento a 5000 Eur (!!!) e con un paio di gg residui per l'asta; varrebbe la pena solo come pezzi di ricambio... http://cgi.ebay.co.uk/Porsche-928-S4-Auto-1989-digital-dash-no-reserve-/23064546 4260?pt=Automobiles_UK&hash=item35b38a7cc4 |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4733 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 17:56: |
|
Fortunatamente ha il cambio automatico, ma ti confesso, Vittorio, che non comprerei mai una sportiva con la guida a destra, accettabile solo su Rolls e Bentley, in considerazione del tipo di guida a loro congeniale. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto Username: vsalvato
Messaggio numero: 631 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 21:15: |
|
Ho guidato diverse vetture con guida a DX da ragazzo, tra le quali due Land Rover residuati bellici e devo ammettere che non e' il massimo della goduria. Con quelle macchine sorpassavo solo veicoli in sosta... e non era facile. Peraltro guido spesso vetture con guida a dx in UK e per esperienza diretta ti posso dire che non ci vuole molto ad abituarsi al cambio anche se manuale. |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 586 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 18 luglio 2011 - 23:35: |
|
Guida a destra, come dice Vittorio, quando siamo nel suo elemento è solo questione di fare la mano alla posizione delle varie marce. Chi adopera solo la mano destra ha qualche difficoltà chi non ha problemi a usare un giravite con la sinistra non è bloccato. Guidare in Europa continentale una RHD, beh! ci va un pò di abitudine e prendere pratica ad alcuni trucchetti. In autostrada, si usano gli specchi retrovisori, ben regolati. Sul misto ho usato una tecnica che è venuta spontanea, parlo di auto da 200 cv e 1000kg. Allora, basta guardare avanti a destra del veicolo da superare, intendo nel misto, e adeguarsi al traffico che incrocia. dentro una bella seconda ed al momento giusto via a spron battuto. Ho fatto una meravigliosa vancanza da Sestola alla costiera amalfitana passando da versante adriatico a tirrenico, andata e ritorno con questa spider che dicevo. Solo la moglie sia sul Muraglione che Futa e Raticosa vedeva i motociclisti in senso inverso che quasi entravano in macchina. Ecco questo è sgradevole. D'altro canto riuscivo a stare molto più vicino al ciglio strada. Invece sul dritto, se la strada è a una carreggiata per senso di marcia, si fà qualche sorpasso in meno. Mai tentare senza certezze, ma questo vale sempre. Se la macchina che abbiamo in mano è una normale, non sportiva, lasciamo perdere. Salut! G. p.s. la spider non era un Porsche, ma una 289 MkII, replica.
 macheteloddiccoaffare!
|
|