Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Minimo a freddo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 490
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 28 maggio 2011 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao raga oggi ho accesso il possente 8V e non so il perche ma non teneva il minimo a freddo poi una volta in temperatura tutto ok...A dirla tutta è già la terza volta che lo fà, io speravo che fosse la centralina che si doveva riparametrare invece a quanto pare è successo qualcosa......Domanda : quale è il dispositivo che tiene il minimo stabile a freddo ??? Visto che a caldo tutto ok !!!!!
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 8674
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 28 maggio 2011 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ricordo male il minimo è regolato da un sensore che si chiama TPS (Throttle position sensor).
Ciao
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha! -PManiaco "MAGNA" GRECO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 557
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, e'accaduto anche a me quando ho sostituito temporaneamente la mia J-tronic LH con una che mi aveva prestato Riccardo di ATS quando, alle prese col mio problema di minimo ballerino mi convinsi che poteva essere un problema di centralina LH. Ebbene, mentre con la mia LH ho sempre avuto accensioni perfette e minimo regolare freddo (salvo poi averlo ballerino e fino a spegnimento del motore appena il motore stesso scaldava un po) con la centralina LH mi capito' di tribolare molto con il minimo a freddo, spegnimento di motore due-tre volte dopodiche si stabilizzava. Io ho letto che la centralina LH regola la "ricchezza della miscela" ed il regime di minimo a freddo un po come si faceva con il pomello dell'aria sulle vecchie vetture ancora non equipaggiate con iniezione elettronica. Ma la tua LH e' stata verificata e controllata da John Speake, se ricordo bene, vero?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 494
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 29 maggio 2011 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Vittorio la mia J-tronic LH è stata controllata e riparata da jds proprio per assenza segnale alla idle valve, dopodichè finalmente si è potuto regolare il co e si è abbassato il minimo almeno di 100-150 giri prima era 900 con un considerevole miglioramento del funzionamento del motore in fase di rilascio partenza da fermo, adesso posso tenere la terza e la quarta fino a 1000 giri senza che si inneschino sussulti strappi ecc ecc, prima non era possibile...Detto questo io la escluderei come causa del malfunzionamento minimo a freddo...Deve essere successo qualcosaltro... Devo dire anche che non è un problema molto grave visto che a caldo è tutto molto ok però è fastidioso perchè nelle manovre a freddo si spegne spesso.....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1023
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 30 maggio 2011 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controlla il sensore temperatura motore: leggendo la temperatura del liquido di raffreddamento, consente alla centralina di arricchire o smagrire la carburazione. Dovresti trovarlo avvitato sulla testata.
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 406
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 31 maggio 2011 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Date una occhiata a queste foto...
a me storicamente hanno creato problemi
col minimo, ma non è detto che per voi sia uguale.



Parte inferiore del convogliatore aria.



la valvola che si vede mossa dalla molla a spirale a me storicamente ha rotto i "Cojoni"..
Carpe diem

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione