Attenzione questo interruttore che si trova alla base della chiusura del portellone, che si stacca quando si chiude il portellone tramite pressione, era il responsabile del drenaggio della mia batteria..... Io l'ho scoperto durante una delle mie solite manutenzioni......Mi sono accorto che l'interruttore e la spina a due poli a cui è collegata facevano dei falsi contatti, lasciando le luci delle gemme portiere lievemente accese con intensità bassissima, non visibile in piena luce, infatti me ne sono accorto lavorando di notte!!!!..... Anche con interruttore portiere premuto, che in teoria dovrebbe staccarle completamente, le gemme portiere rimanevano leggermente accese!!!!...Adesso posso lasciare la macchina ferma anche 15 giorni senza avere un calo o addirittura il drenaggio completo della batteria....Quindi occhio all'INTERRUTTORE e alla sua SPINETTA...... SALUTwrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Davvero, E' possibile che fosse l stesso problema che drenava la mia batteria; tra i vari interventi di questo meccanico di Cornaredo c'e anche la riparazione dell'apertura automatica del portellone. Lui dice che l'assorbimento adesso e' OK ma io continuero' a staccare la batteria se lascio la mia S4 ferma piu di 2-3 gg.
Se non si è sicuri prima di smontare la chiusura bagagliaio consiglierei di togliere le lampadine delle portiere e verificare se smette il drenaggio batteria....Smontarle è l'unica maniera per capire se sono loro le responsabili, visto che una volta chiusa la portiera non è possibile capire se sono accese o spente a normale intesintà e tantomeno a bassa intensità....Poi trovarne la causa....Nel mio caso falso contatto descritto sopra......wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato