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PorscheMania Forum * Forum 928 * Staccabateria < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato
Username: urraco

Messaggio numero: 96
Registrato: 05-2010
Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

accendendo moloto raramente la vettura mi capita spessissimo di avere la batteria completamente scarica. Secondo Voi e possibile montare uno stacabetteria e se si ci sono problemi o rischi ???? Ringrazio fin da subito chi rispondera....
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 991
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il montaggio si può fare sicuramente e non ci sono controindicazioni salvo il reset dell'orologio, forse la radio (occhio se ha il codice).
Certo che se la usi così poco, una volta in garage, con una chiave (da 10?) sviti il morsetto negativo dalla batteria e via...
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9584
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o se hai la possibilita' di avere vicina una presa di corrente, un bel mantenitore di carica e risolvi ogni problema!

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 6898
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Staccare e riattaccare la batteria ad auto con tanta (vecchia) elettronica non è mai consigliabile.

Ogni volta le centraline si resettano !

Meglio un mantenitore come dice Luca
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4859
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Max... alla lunga stacca e riattacca secondo me non gli fa bene....

piuttosto o il mantenitore, o se nò obbligati a dedicare almeno una ventina di minuti il sabato o la domenica per farti un giretto...

ciao
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 393
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 21 maggio 2011 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avevo lo stesso problema e l'unica soluzione è stata montare una "Optima" rossa, l'unica che sta nel nostro vano batteria, si impazzisce con i morsetti ( è necessario fare pezzi di cavo per il polo negativo ) , ma ha dei tempi di autoscarica ottimi e anche dopo 30-40 gg non si trova la macchina "morta"
Carpe diem
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6839
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 23 maggio 2011 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Argomento spinoso, diciamo che sul negativo non dà particolari rischi sulle sovratensioni e sugli scintillamenti anche se come ti hanno già detto ogni volta si cancella la mappa di correzione e potresti trovare la vettura singhiozzante per i primi tratti.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2776
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Argomento spinoso, diciamo che sul negativo non dà particolari rischi sulle sovratensioni e sugli scintillamenti anche se come ti hanno già detto ogni volta si cancella la mappa di correzione e potresti trovare la vettura singhiozzante per i primi tratti.



Io uso questo sistema ed effettivamente i primi 2 minuti il minimo è ballerino per poi regolarizzarsi subito dopo. E cosi da circa 3 anni e altri problemi non ne ho riscontrato.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato
Username: urraco

Messaggio numero: 97
Registrato: 05-2010
Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate, ma tutti questi problemi anche su di un prima serie.. Ne approfitto per ringraziarVI siete sempre tanto gentili.....
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christian (kriss)
Nuovo utente (in prova)
Username: kriss

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2014
Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

928S del 1985

tolto il pannello porta attrezzi, c'è una vite a farfalla che stacca il negativo della batteria: non c'è bisogno di raggiungere la batteria.
Appunto, la batteria....una DELFI del 2003 !!!!
Mai avuto problemi alle centraline.
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enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato
Username: epezzan

Messaggio numero: 154
Registrato: 08-2011


Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi inserisco sull ' argomento in quanto da diversi giorni avevo in mente di aprire l ' argomento . Volendo acquistare un mantenitore di carica per la mia 944 S2, che caratteristiche deve avere ?
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Francesco (siscogts)
Utente registrato
Username: siscogts

Messaggio numero: 481
Registrato: 02-2013


Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

te lo dico subito, io ho preso un ctek .
ho risparimato un sacchissimo di soldi in batterie, lo tieni aceso anche tutto l'inverno con batteria inserita, carica bene e a tensione costante, si adatta ad ogni batteria medio grande, ha la funzione mantenimento invernale, per cui sempre inserito e ti dimentichi di tutto il resto.
Con l'MXS 5 sono riuscito a desolfatare parzialmente anche la batteria della moto di mio papà, del 2001.E' tornata in vita e non si è ancora fermata!Dico parzialmente perché non riesce più ad accendere il motore con fari accesi, ma non mi sembra un problema enorme.

So che vendono maggiormente gli MXS 5 e i mxs10, anche lo 0,8 se voi solo mantenimento.

Costano il giusto, sono eterni e non serve più nemmeno lo staccabatteria.

(Messaggio modificato da siscogts il 04 settembre 2014)
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9974
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che vende Porsche è un Ctek rimarcato....
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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Alessandro (wild_boar)
Nuovo utente (in prova)
Username: wild_boar

Messaggio numero: 17
Registrato: 03-2014
Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il CTEK è perfetto
io lo uso da diversi anni sulle varie batterie (piccole e grosse) con risultati eccellenti
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Lucio Mazzini (mazzini)
Porschista attivo
Username: mazzini

Messaggio numero: 1211
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 21 settembre 2014 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preso da fervore imitativo l'ho montato anche io...qui la parte "tecnica "



a seguire la parte "estetica" col risultato finale

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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3320
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 23 settembre 2014 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uguale al mio nel posizionamento. La levetta che ho montato è un pomello a pressione per il resto è identico. Sul problema centraline quando mandai in terra inglese la centralina feci notare il problema e mi si rispose che le vecchie centraline con ibridi di vecchio tipo erano molto sensibili e pertanto poteva portare alla loro rottura mentre con i nuovi montati avrei ridotto notevolmente il rischio. A tutt'oggi uso ancora lo stacca batterie.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks

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