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PorscheMania Forum * Forum 928 * Odore di tubo di scarico in abitacolo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
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Messaggio numero: 355
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 02:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao...A nessuno di voi capita di sentire puzza di scarico nell'abitacolo quando si aprono i finestrini....Sabato scorso non riuscivo a resistere l'odore era insopportabile...Con vetri chiusi niente, appena aprivo mi sembrava di avere lo scappamento in bocca...Mha...Tutte a me.....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 809
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capita eccome. Ho notato, anche su altre vetture, che più sono vecchie e più puzzano... Però potresti avere il CO un pò alto.
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2741
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Capita eccome. Ho notato, anche su altre vetture, che più sono vecchie e più puzzano... Però potresti avere il CO un pò alto



o più semplicemente lo scarico bucato nella parte centrale!
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 553
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure la guarnizione del portellone che è da rivedere, i finestrini creano una depressione nell'abitacolo (anche il tetto apribile)

Un saluto
Carlo
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
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Messaggio numero: 356
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puo essere qualsiasi di queste cose da voi suggeritemi, fattostà, che da quando mi è salito il co a 5 la macchina è diventata una camera a gas, si sentiva anche prima ma era più sopportabile, e direi quasi piacevole (il buon profumo delle macchine di una volta) ma adesso è veramente insopportabile................ Ciao
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
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Messaggio numero: 810
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

da quando mi è salito il co a 5 la macchina è diventata una camera a gas



Come volevasi dimostrare...
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 359
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, però fattostà che la puzza entrava anche prima dell'innalzamento anomalo del co, era solo più sopportabile (ma non salutare) quindi devo trovare da dove entra!!! Spero di riuscirci...Cambiare l'enorme guarnizione del portellone....Verificare tappando lo scarico con il motore in moto per sentire se ci sono soffi sotto la scocca o dai collettori..(non è facile)
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 812
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se entra anche a finestrini chiusi, molto probabilmente è la guarnizione del portellone: anche io ho dovuto sostituirla...
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 360
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FABIO no a finestrini chiusi non entra....Se non ci salterò fuori un'altra soluzione potrebbe essere una prolunga del tubo finale scarico, ce ne sono in commercio di tutti i tipi, a volte bastano anche 5-8 cm in più per far cambiare tutti i vortici d'aria al posteriore e risolvere il problema ma è una questione di fortuna....
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 814
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto fai abbassare il CO al valore corretto, camminaci un pò tirandola per pulire lo scarico e vedi se migliora.

P.s.: hai forse cambiato l'olio recentemente?

(Messaggio modificato da joker944ts il 06 aprile 2011)
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 364
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NO l'olio l'ho cambiato tempo fà .... Ma non è puzza di olio (fumo blu) e puzza di combustione di benzina (fumo nero) la mia bimba non mangia olio.....
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 818
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai notato se è cominciato dopo aver revisionato il debimetro?!
Fumo nero significa, come giustamente hai detto tu, carburazione grassa: e chi regola la carburazione? La centralina, su input dei vari sensori, tra cui in primis il debimetro; poi il potenziometro valvola a farfalla (TPS), sensore temperatura motore ecc.
Hai notato anche un aumento dei consumi?
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 365
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Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio: come avevo già descritto in un altro post dopo la ricalibrazione del maf, in porsche erano riusciti a portarmi il co a 1 e la macchina andava benissimo con consumi veramente irrisori per essere un 5000..... dopo 300-400 km é sorto all'improvviso questo problema con scoppi in fase di rilascio..... rifaccio il co e risulta a 9 alchè il capofficina della porsche riesce a portarmelo a 5 chiudendo tutta la vite del potenziometro regolazione co, gli scoppi finiscono, ma comunque rimane un co altissimo e una puzza bestiale, più sotto di 5 non ci và.....A questo punto il meccanico mi dice che il problema potrebbe essere: la centralina.. la valvola regolazione pressione benzina ...un iniettore che non chiude bene....Io leggendo qua e la sui problemi che causano l'inalzamento del co, addirittura fino a fare fermare il motore, la colpa è per la maggior parte dei casi, della centralina iniezione che ha un difetto in un componente ibrido che con gli anni si cricca e sregola tutta la carburazione...Per questo ho spedito la centralina a JDS, perchè gli dia una controllata..Se ha l'ibrido criccato lo sostituisce e riporta tutto nei parametri altrimenti bisognerà seguire altre strade..Purtroppo il deterioramento di questo circuito ibrido è inesorabile, è solo questione di tempo prima o poi capita a tutte non se ne salva neanche una...E visto che già la regolazione del mio co era un po critico ho pensato, per risolvere il problema di partire dalla centralina....Poi se come dici tu il maf dovesse essersi starato un'altra volta, JDS mi ha dato 2 anni di garanzia.......

(Messaggio modificato da supervergas il 07 aprile 2011)
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 819
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ho scritto del MAF perchè la 944 ha un'elettronica meno sofisticata della tua: anche a me successe di non riuscire ad abbassare il CO a meno di 4,5 e puzzava da matti. Poi ho regolato la molla del debimetro ed il CO è ritornato "trattabile".
Aspetta la centralina e poi, con calma, fai i passi successivi.
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Carlo M. (bricchi)
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Messaggio numero: 554
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia fece una puzza terribile come la tua, cambiando il regolatore di pressione andò tutto a posto

Un saluto
Carlo
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 822
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti protrebbe essere anche il regolatore pressione benzina. Sulla tua, Giapat, non essendo catalitica e quindi senza sonda, nessuno si accorge se la carburazione diventa troppo grassa. Fai misurare la pressione benzina
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Carlo M. (bricchi)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia era 928 S4 1988 no catalizzatore

Un saluto
Carlo
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si in effetti potrebbe essere la valvola regolatrice pressione benzina ma io preferisco partire dalla centralina che sulle 928 è molto critica...dopotutto se non ha niente con 60 euro mi tolgo il pensiero..se dovesse avere l'ibrido criccato ce ne vogliono 300....Il meccanico dice: 60% centralina 30% valvola 10% iniettore.....Staremo a vedere ........
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Carlo M. (bricchi)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verifica se il tubicino del regolatore di pressione (è quello che porta la depressione) è integro e ben connesso (è semplicemente infilato nel beccuccio)da entrambe le estremità

Un saluto
Carlo
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 371
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Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho verificato, i tubicini sono integri e i raccordi in gomma nuovi......Ciao
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