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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 355 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 02:34: |
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Ciao...A nessuno di voi capita di sentire puzza di scarico nell'abitacolo quando si aprono i finestrini....Sabato scorso non riuscivo a resistere l'odore era insopportabile...Con vetri chiusi niente, appena aprivo mi sembrava di avere lo scappamento in bocca...Mha...Tutte a me..... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 809 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 10:27: |
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Capita eccome. Ho notato, anche su altre vetture, che più sono vecchie e più puzzano... Però potresti avere il CO un pò alto. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2741 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 17:00: |
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citazione da altro messaggio:Capita eccome. Ho notato, anche su altre vetture, che più sono vecchie e più puzzano... Però potresti avere il CO un pò alto
o più semplicemente lo scarico bucato nella parte centrale! Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 553 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 17:14: |
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Oppure la guarnizione del portellone che è da rivedere, i finestrini creano una depressione nell'abitacolo (anche il tetto apribile) Un saluto Carlo |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 356 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 05 aprile 2011 - 23:01: |
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Puo essere qualsiasi di queste cose da voi suggeritemi, fattostà, che da quando mi è salito il co a 5 la macchina è diventata una camera a gas, si sentiva anche prima ma era più sopportabile, e direi quasi piacevole (il buon profumo delle macchine di una volta) ma adesso è veramente insopportabile................ Ciao wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 810 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 11:04: |
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citazione da altro messaggio:da quando mi è salito il co a 5 la macchina è diventata una camera a gas
Come volevasi dimostrare...  944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 359 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 13:20: |
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Ok, però fattostà che la puzza entrava anche prima dell'innalzamento anomalo del co, era solo più sopportabile (ma non salutare) quindi devo trovare da dove entra!!! Spero di riuscirci...Cambiare l'enorme guarnizione del portellone....Verificare tappando lo scarico con il motore in moto per sentire se ci sono soffi sotto la scocca o dai collettori..(non è facile) wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 812 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 16:41: |
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Se entra anche a finestrini chiusi, molto probabilmente è la guarnizione del portellone: anche io ho dovuto sostituirla... 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 360 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 17:58: |
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FABIO no a finestrini chiusi non entra....Se non ci salterò fuori un'altra soluzione potrebbe essere una prolunga del tubo finale scarico, ce ne sono in commercio di tutti i tipi, a volte bastano anche 5-8 cm in più per far cambiare tutti i vortici d'aria al posteriore e risolvere il problema ma è una questione di fortuna.... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 814 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 18:03: |
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Intanto fai abbassare il CO al valore corretto, camminaci un pò tirandola per pulire lo scarico e vedi se migliora. P.s.: hai forse cambiato l'olio recentemente? (Messaggio modificato da joker944ts il 06 aprile 2011) 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 364 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 19:33: |
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NO l'olio l'ho cambiato tempo fà .... Ma non è puzza di olio (fumo blu) e puzza di combustione di benzina (fumo nero) la mia bimba non mangia olio..... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 818 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 20:46: |
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Hai notato se è cominciato dopo aver revisionato il debimetro?! Fumo nero significa, come giustamente hai detto tu, carburazione grassa: e chi regola la carburazione? La centralina, su input dei vari sensori, tra cui in primis il debimetro; poi il potenziometro valvola a farfalla (TPS), sensore temperatura motore ecc. Hai notato anche un aumento dei consumi? 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 365 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 23:48: |
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Fabio: come avevo già descritto in un altro post dopo la ricalibrazione del maf, in porsche erano riusciti a portarmi il co a 1 e la macchina andava benissimo con consumi veramente irrisori per essere un 5000..... dopo 300-400 km é sorto all'improvviso questo problema con scoppi in fase di rilascio..... rifaccio il co e risulta a 9 alchè il capofficina della porsche riesce a portarmelo a 5 chiudendo tutta la vite del potenziometro regolazione co, gli scoppi finiscono, ma comunque rimane un co altissimo e una puzza bestiale, più sotto di 5 non ci và.....A questo punto il meccanico mi dice che il problema potrebbe essere: la centralina.. la valvola regolazione pressione benzina ...un iniettore che non chiude bene....Io leggendo qua e la sui problemi che causano l'inalzamento del co, addirittura fino a fare fermare il motore, la colpa è per la maggior parte dei casi, della centralina iniezione che ha un difetto in un componente ibrido che con gli anni si cricca e sregola tutta la carburazione...Per questo ho spedito la centralina a JDS, perchè gli dia una controllata..Se ha l'ibrido criccato lo sostituisce e riporta tutto nei parametri altrimenti bisognerà seguire altre strade..Purtroppo il deterioramento di questo circuito ibrido è inesorabile, è solo questione di tempo prima o poi capita a tutte non se ne salva neanche una...E visto che già la regolazione del mio co era un po critico ho pensato, per risolvere il problema di partire dalla centralina....Poi se come dici tu il maf dovesse essersi starato un'altra volta, JDS mi ha dato 2 anni di garanzia....... (Messaggio modificato da supervergas il 07 aprile 2011) wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 819 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 09:17: |
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Ti ho scritto del MAF perchè la 944 ha un'elettronica meno sofisticata della tua: anche a me successe di non riuscire ad abbassare il CO a meno di 4,5 e puzzava da matti. Poi ho regolato la molla del debimetro ed il CO è ritornato "trattabile". Aspetta la centralina e poi, con calma, fai i passi successivi. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 554 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 09:52: |
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La mia fece una puzza terribile come la tua, cambiando il regolatore di pressione andò tutto a posto Un saluto Carlo |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 822 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 10:15: |
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In effetti protrebbe essere anche il regolatore pressione benzina. Sulla tua, Giapat, non essendo catalitica e quindi senza sonda, nessuno si accorge se la carburazione diventa troppo grassa. Fai misurare la pressione benzina 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 555 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 15:15: |
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La mia era 928 S4 1988 no catalizzatore Un saluto Carlo |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 367 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 19:05: |
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Si in effetti potrebbe essere la valvola regolatrice pressione benzina ma io preferisco partire dalla centralina che sulle 928 è molto critica...dopotutto se non ha niente con 60 euro mi tolgo il pensiero..se dovesse avere l'ibrido criccato ce ne vogliono 300....Il meccanico dice: 60% centralina 30% valvola 10% iniettore.....Staremo a vedere ........ wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 556 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 19:27: |
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Verifica se il tubicino del regolatore di pressione (è quello che porta la depressione) è integro e ben connesso (è semplicemente infilato nel beccuccio)da entrambe le estremità Un saluto Carlo |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 371 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 13:41: |
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Ho verificato, i tubicini sono integri e i raccordi in gomma nuovi......Ciao wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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