Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * CARBON CANISTER < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 345
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 27 marzo 2011 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve qualcuno di voi sa dove vanno collegati i tubi sul carbon canister ? Qelli della forcella vanno inserite sul canister dove c'è l'entrata luft...o....motor ????cccc
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 346
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo la logica LUFT cioe aria dovrebbe andare allo sfogo esterno...Mentre MOTOR dovrei collegarci il tubo a Y..... Il mio dilemma nasce dal fatto che soffiando con la bocca nel tubo MOTOR mi escono i granelli di carbone dal tubo LUFT...é normale ?
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 347
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto avrebbe una logica se dal tubo MOTOR avvenisse una aspirazione e non una uscita d'aria.... Qualcuno mi da una conferma ?????
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (biturbomax)
Utente registrato
Username: biturbomax

Messaggio numero: 213
Registrato: 06-2006
Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se escono granelli dal canister il canister è da sostituire. Se ordnini il canister n prosche viene fornita una versione modificata con 3 uscite anzichè 2 e viene soppresso il raccordo a Y.
Dato che ci sei controlla la valvola numero 40 (è nel vano motore colore bianca e nera) la valvola funziona tramite depressione con un piccolo tubicino.
Se la valvola non mantiene la depressione è da cambiarE, puoi controllarla con un piccolo tubicino e aspirando un pò con la bocca la menbrana in gomma all'interno della valvola deve muoversi.
Assieme alla elettrovalvola n° 8 (comandata dalla centralina iniezione) che nello schema non si vede e che comnuque è dopo il tubo n° 10 gestisce l'afflusso di aria di lavaggio del serbatoio benzina nel collettore aspirazione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato
Username: vsalvato

Messaggio numero: 493
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo.... MA CHI SEI... IL GURU DELLA 928? Ma quante ne sai... Ti leggo da oltre due anni e nn finisco di stupirmi... Dove sei che ti porto in cura la mia S4!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato
Username: vsalvato

Messaggio numero: 494
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 28 marzo 2011 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico sul serio... se te la porto e me ne ritorno in treno, mi risolvi il problema del minimo ballerino, una volta per tutte???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 356
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 07:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buttate tutto nel rusco!....va molto più meglio senza!
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 349
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio : Massimo è un ragazzo molto documentato sulla 928 oltre che estremamente gentile ed educato, ed è una manna per noi 928isti sempre alle prese con problemi elettromeccanici, il fatto che lui condivida con noi le sue esperienze, sicuramente non venute a caso ma frutto di ore e ore passate vicino alla 928 in innumerevoli ragionamenti, studio, ricerca e immagino di lavoro manuale, smonta, rimonta, in una auto non sicuramente di facile accesso e dagli innumerevoli componenti.....Inoltre dobbiamo anche ringraziarlo perchè fondamentalmente non lo obbliga nessuno a rispondere alle numerose problematiche che spesso vengono segnalate in questo forum....GRAZIE MAX....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (biturbomax)
Utente registrato
Username: biturbomax

Messaggio numero: 215
Registrato: 06-2006
Inviato il martedì 29 marzo 2011 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di niente. Comunque non mi crea nessuna fatica e noia dato che il tutto rientra nell'ambito "passione" . Io non sono meccanico ma di sicuro ormai ho acquisito una certa competenza e capacità che purtroppo a volte alcuni meccanici di professione non hanno e non vogliono avere per pigrizia e per scarso amor proprio verso la professione svolta e verso se stessi. Ho lavorato a livello commerciale ed amministrativo in una struttura ufficiale honda ed una maserati, mentre auto d'epoca meccanica e restauro sono una passione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 368
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max ma l'eletrovalvola n 8 dove si trova di preciso ?
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione