Autore |
Messaggio |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 327 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 15:41: |
|
Salve ...Domenica girovagando per le strade emiliane della mia città facevo delle acceleratone nelle marce basse e in fase di rilascio ogni tanto sentivo degli scoppi...che cosa sarà mai..????? wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2098 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 15:57: |
|
cos' avevi mangiato a pranzo ? ® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 777 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 16:25: |
|
Gli scoppi in rilascio sono abbastanza normali sui motori spinti. Sono causati da un pò di benzina che non viene bruciata in camera di scoppio ed esplode nello scarico rovente. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5549 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 16:30: |
|
Magnifico, sapessi il Raptor cosa non faceva! Piedigrotta era una biblioteca!
 "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
|
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1021 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 16:39: |
|
Beh, però il motore del 928 non può proprio definirsi spinto ... anzi. 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4218 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 16:52: |
|
Potrebbe essere miscela troppo grassa o non perfetta chiusura di qualce valvola di scarico (per incostrazioni o leggera piegatura) o accensione non in fase, o ... Che colore ha l'interno del tubo di scarico ? Quanti km il motore ? Ciao Ciao Supermario
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 328 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 17:32: |
|
Il tachimetro segna 115000 In effetti il colore dello scarico è un po scuro, la macchina non fuma e non mangia olio, il co l'ho fatto fare 2 mesi fà ma nel frattempo ho cambiato la pompa benzina...... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2728 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 18:13: |
|
Non è che hai lo scarico un pò libero? dopo alterne accellerazioni e rilasci veloci che un pò (ripeto un pò) di benzina finisca nello scarico è anche normale dai... non fisimiamoci per tutto. Altra cosa se si riscontrasse altre anomalie in quel caso controllare se le candele bruciano bene o sono sporche e altro .... Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 779 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 18:28: |
|
Giapat, siccome ad occhio e croce soffri della mia stessa sindrome, la ricerca "spasmodica" della perfezione, mi permetto di darti un consiglio: non ti fissare troppo su cose che non inficiano sulla sicurezza o eventuali possibili danni maggiori. Le nostre vecchiette sono sicuramente ancora arzille e giovani dentro, ma di primavere comunque ne hanno viste tante... Ergo goditela e piano piano riportale fino alla condizione che il tuo cuore di consiglia, ma senza eccessivi "patemi" per difettucci legati all'età o magari caratteristici del modello. Anche a me piacerebbe rimetterla completamente a NUOVO, ma mi rendo conto che sarebbe decisamente antieconomico, magari per ora vista la picchiata delle quotazioni. Per cui mi accontento di mantenerla in buona forma, in modo che se c'è da fare una piccola maratona... non rischi di rimanere senza fiato.
 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 329 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 19:07: |
|
In effetti Fabio è proprio così a volte sono un pò fissato, ma questa storia degli scoppi è saltata fuori tutta in un colpo..!!!! Perchè prima andava bene e adesso scoppietta ?????? Anche a me piacerebbe rimetterla a nuovo completamente e direi che rispetto a quando lo aquistata adesso è un gioello...Quello che mi urta sono le cose che non hanno un senso....Io penso che sia una questione di co da rifare perchè quando lo feci stavamo sotto zero e la mia s4 non essendo catalitica, quindi senza sonda lamba, è più sensibile alle variazioni di temperatura, di conseguenza alla quantità di ossigeno nell'aria che influiscono sulla carburazione....... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 330 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 19:14: |
|
ALESSIO : In effetti piccoli scoppiettini sono quasi normali, ma domenica erano delle vere esplosioni...Tanto che la gente girava la testa.... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 781 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 19:16: |
|
Effettivamente con la nuova pompa benzina, potrebbe esserci maggiore pressione rispetto alla vecchia, ormai stanca. Ergo maggiore afflusso di benzina, carburazione più grassa e scoppi in rilascio. Fai ricontrollare il CO e vedi come va. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 156 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 09:10: |
|
Gli scoppi in rilascio in genere dipendono dalla miscela magra, non grassa. questo tipo di problemi di solito dipendono da qualche aspirazione di aria o prima o dopo il motore. Ad esempio potrebbe aspirare aria da un collettore di aspirazione o anche magari un collettore di scarico che tira un po di aria da qualche parte (ma vicino al motore, non nel finale). Una prova abbastanza semplice da fare è spruzzare un po di WD40 vicino alle guarnizioni del collettore di aspirazione. Se aspira aria aspirerà anche un po di WD40 e sentirai il motore salire di giri. |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 485 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 20:36: |
|
MA dico io, Giapat si diverte a fare accelerazioni da brivido e rilasci con ritorno di fiamma e solo io prendo foto e multe a 55 -60 km/h (a dire la verita' per ora in Francia e Germania...)? Non e' giusto! I ritorni di fiamma con gli scarichi liberi sottoporta, il mio vero sogno con la mia 928 S4!!! |
   
massimo (biturbomax)
Utente registrato Username: biturbomax
Messaggio numero: 210 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 21:05: |
|
Anche per me potrebbe essere una entrata d'aria anomala, è successo anche a me con il tubo proveniente dal servofreno che si collega al collettore aspirazione vicino al meccanismo del cavo acceleratore, la fascetta non era perfettamente stretta, e in rilascio la mia 928 faceva girare un bel pò di gente con dei sonori scoppi allo scarico, oppure potrebbe essere il potenziometro farfalla che a volte non da il segnale del minimo in centralina e questa nelle fasi di rilascio non effettua il cut off della benzina ( il taglio della iniezione di benzina) o potrebbe essere il cavo acceleratore mal regola, a fine corsa a farfalla chiusa devi sentire un udibile click. |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 332 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 19:30: |
|
Mha sicuramente qualcosa è successo......Domenica proverò a fare qualche prova da voi suggeritami......X VITTORIO... Si in effetti devo dire che piacciono anche a me questi ritorni di fiamma con esplosione, ma non vorrei che a lungo andare fossero dannosi...Si è vero sono abbastanza fortunato mai preso una multa per eccesso di velocità...Anzi no una si, 178 km orari in tangenziale misurati con postazione fissa dai vigili urbani...Ma fortunatamente tramite ricorso al giudice mi è stata condonata.....he he he VITTORIO sù non essere geloso..... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 783 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 20:49: |
|
citazione da altro messaggio:fortunatamente tramite ricorso al giudice mi è stata condonata
E che gli hai raccontato??  944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 334 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 23:45: |
|
Correggo post prec la velocità rilevata era 158 e la postazione era mobile....Il motivo per il quale sono stato "graziato" è molteplice : Inanzitutto allora (si patla del 2006) la rete di cartelli con segnalazione "velocita controllata" non era ancora completamente estesa e in quel tratto di tangenziale dove è stata rilevata la mia contravvenzione non c'era il cartello (questo lo ho dovuto documentare io con delle foto) e questo ha influito al 50%, poi la non del tutto legalità di questi aggeggi rivelatori di velocità, e la loro dislocazione, nel mio caso nascosto dietro a un pilone cavalcavia. La mia condotta di guida, nel senso che era la prima contravvenzione inerente alla velocità in 25 anni di patente, e molti non sanno che la legge a volte non è inflessibile, diciamo che la prima si perdona...ma la seconda si bastona !!!!!! Tutto questo logicamente effettuato con ricorso al giudice di pace, con ampia documentazione, una bella lettera nella quale si spiegano i motivi del ricorso, poi l'appuntamento davanti al giudice, che mi ha dato una bella tiratina di orecchie, ma ha accettato il mio ricorso e mi ha tolto la multa..Una bella sfacchinata e perdita di tempo ma ne è valsa la pena, se non ricordo male oltre a una multa mega, c'era anche il ritiro della patente.... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 337 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 21:18: |
|
Oggi fatto fare il co risultato altissimo quasi 9 a vite tutta chiusa il capofficina della porsche è riuscito a portarmelo a 5 ma dice che è ancora alto, dovrebbe stare a 1 c'è qualcosa che non va...... Per adesso mi ha detto di usare un pò la macchina, poi faremo altre prove... Tra le possibili cause lui dice : un iniettore che non chiude bene, la centralina iniezione che manda segnali errati, il debimetro che non legge bene (lo ho appena fatto revisionare) regolatore pressione benzina partito.....Mhaaaa..... Il tutto successo all'improvviso perchè il co precedente di due mesi fà era perfetto cioè a 1 !!!!!!  wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 486 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 21:54: |
|
Giapat, davvero io e te dobbiamo darci appuntamento per un tagliando a Lourdes per le ns beneamate S4, se avessaro le manine potrebbero davvero stringersi la mano. Io ho appena ritirato la mia dal meccanico dopo due mesi di "ritiro spirituale"/// Leggi post separato |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 339 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 26 marzo 2011 - 00:39: |
|
VITTORIO concordo...Adesso che mi viene in mente da qualche parte dovrei avere una Madonnina con dentro dell'aqua benedetta, che la mia povera nonna portò a casa da Lourd tanto tempo fà, stasera vado in garage e provo a spruzzarne un pò sulla S4, magari dicendo anche qualche preghiera....Chissà che non funzioni???? Se funziona te ne spedisco un pò........ wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|