Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Quotazioni in crescita ???!!!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (biturbomax)
Utente registrato
Username: biturbomax

Messaggio numero: 189
Registrato: 06-2006
Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete ultimamente fatto un giro su autoscout per vedere gli esemplari in vendita di 928?
Io ho notato una certa tendenza al rialzo nei prezzi di vendita questo soprattutto per S4,GT,GTS anche con parecchi chilometri ma correttamente manutenute.
Su autoscout la forbice dei prezzi di vendita si stà riducendo, cioè sono sempre di meno le vetture che vengono vendute a prezzi molto bassi e sempre di più le vetture di chi spara alto, anche molto alto, infischiandosene delle quotazione delle riviste di settore, cosa che già fanno altri proprietari di vetture d'epoca o d'interesse storico di marche diverse, creando così una situazone in cui il prezzo medio per esemplari di buon livello si alza rispetto alle quotazioni delle riviste di settore.
E' vero comunque che il prezzo viene fatto anche dalla domanda, o dal rapporto domanda-offerta, ma è anche vero che se l'offerta in termini di prezzo è mediamente alta chi acquista, entro certi limiti, dovrà per forza acquistare a un prezzo più elevato, o che, chi metterà in vendita la sua vettura la venderà mediamente ad un prezzo più elevato, perchè si baserà anche sugli altri prezzi di vendita.
Anche su Mobile.de il prezzo di vendita si è alzato, ma la forbice tra esemplari a prezzo regalo e quelli venduti a caro prezzo è ancora notevolmente visibile.
Volevo anche segnalarvi una simpatica curiosità, questa 928 in vendita con la bellezza di Km 423379 http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=140842803&__lp=6&scopeId=C &sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeMo delVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=11&makeModelVariant1.searchIn Freetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.search InFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&siteId=GERMANY&negativeFeatures =EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsStri ng=&lang=de&pageNumber=1
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 694
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

423.000 km!
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato
Username: urraco

Messaggio numero: 80
Registrato: 05-2010
Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vendibilissima. Comunque e vero volevo anche io scrivere qualcosa in merito anche perche su altri siti si puo notare lo stesso fenomeno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 697
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Onestamente ho notato la stessa cosa per le 944, specialmente in germania. Certo che fra il chiedere e l'ottenere...
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2283
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho messo in vendita la mia 944 S2 a 11.000 euro ed ho ricevuto diversi contatti, ma al momento di concludere mi manca il coraggio e penso che non la venderò, almeno per ora, comunque le quotazioni sono in crescita, anche perchè le auto tenute bene si contano, quelle a 4000/5000 euro sono auto che vanno ricontrollate bullone per bullone poichè non hanno sicuramente ricevuto l'assistenza dovuta, chi cura la propria Porz al momento della vendita non la regala.
Per il kilometraggio non mi spaventano 423000 km, la barriera mentale dei 100.000 km è tutta italiana, mi spaventa più un auto curata alla carlona e molti dei secondi e terzi proprietari delle bimbe pensano di acquistare un'auto usata qualunque, la mia era stata comprata nuova e sempre tagliandata Porsche Auto Centri Balduina, il firbo che l'ha comprata l'ha tenuta un pò ferma in box e resosi conto che la manutenzione costava, se ne è disfatto con mia somma felicità.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato
Username: urraco

Messaggio numero: 81
Registrato: 05-2010
Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

resto della mia le auto d'epoca sono:
un mezzo per soddisfare propri deisderata sentiti da molte persone e questo e l'aspetto "umano"
uno strumento alternativo per accantonare piccole cifre e sperare possano fruttare qualcosina, non si guardino solo le nostre amate, ma anche altre piu o meno blasonate, spesso proposte a prezzi indecenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6667
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che fra il chiedere e l'ottenere...


E' proprio questo il punto, il mercato transaxle è non fermo bensì fermissimo.

Un caro amico ex-porschemaniaco ha in vendita una 928 S2 bellissima, colore spettacolare, veramente come nuova (è la 928 più bella che abbia mai visto, 928 GTS di Segio escluso) a una cifra poco sopra i 10.000 euro... è due anni che è ancora lì. Cristiano sa bene di cosa parlo, può confermare tutto.

Tante chiacchiere ma fatti zero. Sui portali possono mettere quello che vogliono ma la realtà dei fatti è che non si vende niente, quel poco che si vende sono mezzi di estremo pregio.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2687
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un caro amico ex-porschemaniaco ha in vendita una 928 S2 bellissima, colore spettacolare, veramente come nuova (è la 928 più bella che abbia mai visto, 928 GTS di Segio escluso) a una cifra poco sopra i 10.000 euro... è due anni che è ancora lì. Cristiano sa bene di cosa parlo, può confermare tutto.

Tante chiacchiere ma fatti zero. Sui portali possono mettere quello che vogliono ma la realtà dei fatti è che non si vende niente, quel poco che si vende sono mezzi di estremo pregio.



Quoto!
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2486
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio giustissimo sul caso specifico!!

C'è da dire che proprio non ci sono molte altre 928 in vendita in italia che comprerei!

Però sulle poche transaxle veramente belle, secondo "noi", facciamo mercato a parte, viste le cifre che vengono pagate, felicemente, quelle che meritano.

Possono esser pochi quelli che le conoscono e le cercano, quei pochi però proprio per esperienza sanno quello che valgono in particolare rispetto alla media deprimente(Alessio sa quanto avrei pagato una che, per me, però non vale un terzo di quello che c'è stato speso sopra in Porsche).

Non sono auto su cui far commercio onestamente guadagnandoci, questo è certo.
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 131
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio ha perfettamente ragione.
Faccio notare che sono presenti da secoli le 928, 944 e 924 la cui richiesta è in linea o superiore alla quotazione di ruoteclassiche.
Anche sotto quotazione ruoteclassiche non si vendono facilmente le auto, perchè spesso sono offerti dei bidoni. Le transaxle in ordine la gente se le tiene. Quelle senza problemi le vende solo chi non ha spazio per tenersele.
Se il mercato delle transaxle è fermo è anche per causa dei sognatori, che sparano cifre a cui non venderanno mai la loro auto e non lo capiscono. Però stanno la con i loro annunci e tutti i nuovi offerenti formulano la loro richiesta (alta), proprio perchè sviati dagli annunci di questi sognatori che intasano il web..... e che sul web loro e le loro auto hanno fatto le ragnatele.
Gli annunci di transaxle offerte a prezzi decenti non li trovate perchè le macchine vengono vendute subito! E' ovvio...no ?
E ve lo dico per esperienza personale. Non fai nemmeno in tempo ad andarle a vedere che già le hanno vendute(924 turbo del 1981 venduta a brescia ad € 2.500,00; eccezionale 944 turbo a monfalcone data ad € 8.000,00, di cui non voglio nemmeno chiedervi ragguagli su quale versione speciale fosse, perchè già così senza saperlo mi rode il fegato (venduta di sabato nonostante avessi fissato l'appuntamento il lunedì e già acquistato il biglietto del treno); 944 turbo data a campobasso dopo due giorni dall'uscita dell'annuncio per € 6.500,00...ecc
Poi oltre ai sognatori ci sono gli annunci di quelli che non capendo nulla di auto, si sono presi la fregatura e vorrebbero darla ad altri inserzionando le autovetture a prezzi pompati con cui si vogliono riprendere i soldi spesi. Ma gli altri mica sono fessi come loro. E le loro auto ristagnano sul web.....
Delle 924 turbo e delle 944 turbo o s2 inserzionate su web vi posso dire vita, morte e miracoli...., perchè li ho praticamente contattati quasi tutti. Ed alcuni dei sognatori che ho contattato, hanno accettato di vendermi l'auto a poco più della metà del prezzo richiesto. Fatto sta che quando sono andato a vedere alcune auto, non le ho nemmeno prese perchè erano dei bidoni ed ho provato ad offrire un prezzo ancora inferiore e non hanno accettato. L'ultima che sono andato a vedere è quella di Marano di Napoli, una 924 turbo di cui mi piaceva il colore. Ho chiesto al mio carrozziere di venire con me e siamo andati dieci giorni fa a vederla. Non vi sto a dire perchè siamo in area pubblica (a chi dovesse interessare riferisco con mail ). Considerato che ormai ero a Napoli, ho perso la giornata, dovevo pagare comunque la persona che era con me, ho proposto al tipo di darmela a € 2.500,00 ma non ha voluto. Prima ero andato a Matera con un carro attrezzi per vedere di acquistare una 944 turbo, ma era pure un bidone pieno di problemi e non ho nemmeno proposto cifre, mi sono girato sui tacchi e via. Pazienza, meglio pagare il carro attrezzi o il meccanico/carrozziere che prendere bidoni e mettermi addosso un mutuo......
Certo che una transaxle resa un bidone la acquisterei pure, ma al costo di un bidone..., consapevole di quello che spenderò per riportarla all'antico splendore.

(Messaggio modificato da pfc68 il 17 febbraio 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 132
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque con la storia del 928 a cui l'albero motore se ne va a passeggio....., ho abbandonato tutte le trattative che avevo in corso. Non si sa mai........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (argavi)
Utente registrato
Username: argavi

Messaggio numero: 135
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Monfalcone non hai perso nulla, credimi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1007
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque con la storia del 928 a cui l'albero motore se ne va a passeggio....., ho abbandonato tutte le trattative che avevo in corso. Non si sa mai........




Certo che se cerchi transaxle da pagare 2.500 € è meglio se lasci perdere ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 244
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Pazienza, meglio pagare il carro attrezzi o il meccanico/carrozziere che prendere bidoni e mettermi addosso un mutuo......
Certo che una transaxle resa un bidone la acquisterei pure, ma al costo di un bidone...,


... Scusa, Paolo-Francesco, ma secondo me il mutuo lo devi fare per pagare carriattrezzi, meccanici, carrozzieri se ogni volta che ti sposti per andare a vedere un auto da 2500 euro ti porti appresso tutta l'officina..!!!
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2285
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... Scusa, Paolo-Francesco, ma secondo me il mutuo lo devi fare per pagare carriattrezzi, meccanici, carrozzieri se ogni volta che ti sposti per andare a vedere un auto da 2500 euro ti porti appresso tutta l'officina..!!!



Quoto
Mi è scappato.
Comunque per la cronaca la mia è inserzionata a 11.000, io ho rifiutato 9500 cash e credo di non essere pazzo, poi non so cosa andate a contrattare e con quali scopi, io tutte quelle che ho visionato 4 anni fa, prima di prendere la mia, inserzionate a 5000 euro erano delle sole.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 133
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat hai ragione, ma è meno indolore una piccola spesa se ti serve ad evitare un bagno di sangue. Poi comunque non volevo fare lo "spocchioso", chi mi assiste negli acquisti e negli spostamenti mi viene incontro perchè è persona con cui c'è un reciproco scambio di cortesie professionali, che comunque è pure lieto di accompagnarmi in quanto è più "fissato" di me per le auto.
Sergio, non devi aver letto con attenzione per replicare così,...si parlava di 924 turbo a 2.500,00 euro. Io non sono un collezionista, nè un commerciante o un affarista, cerco per hobby le auto e poi compro i modelli che piacciono a me, al prezzo che ritengo giusto per i miei parametri. Le valutazioni di ruoteclassiche le considero solo per avere un orientamento. Se dovessi trovare una 944 turbo in ordine, per davvero e non a dire del venditore, la pagherei anche oltre i 10.000,00 euro (vale 9.000,00 per ruoteclassiche). Diversamente con una minima spesa in più mi prenderei un'altra auto magari più recente che potrebbe piacermi magari di più della 928 , senza offesa per nessuno. Ognuno ha i suoi gusti. Non mi interessa se una ha la storia alle spalle e l'altra ha qualche altra cosa. Se poi trovo un'altra 924 turbo del colore e allestimento che mi piace, in ordine, a 7.000,00 euro me la compro pure e non mi interessa se a quel prezzo c'era una 944 turbo che poteva andare. Per esempio: una 944 che può andare a 7.000,00 euro non la voglio, perchè non sono il ragazzino che vuole l'auto particolare per fare colpo quando esce. Compro le auto perchè mi piacciono, punto e basta. E se non le ho trovate perfette mi piace rimetterle a posto. Allora se l'auto offerta deve essere riverniciata, bisogna cambiare le gomme, i sedili sono stracciati, il cruscotto fa schifo, io non la pago quanto deve valere una in ordine. Non regalo soldi a nessuno, io me li guadagno. E se l'altro è un fesso che ha pagato l'auto 7.000,00, ne ha spesi 3.000,00 per rimetterla più o meno in ordine ed ora ne chiede 12.000,00 (perchè ovviamente pretende pure di guadagnarci perchè, .... sai,,,,, l'auto è d'epoca...), ma magari sono ancora da ripristinare gli interni, o il motore mangia olio, o il motore scalda, o ecc....ecc.., beh io non me la compro. Quell'affare lo facesse qualcun altro. Con l'esperienza si impara a dire no. Credimi. Ora fatti un giro su internet e poi segnalami qualche auto dicendomi cosa vedi tu e poi ti dico cosa vedo io. Amico mio, alla fine vedrai che parleremo la stessa lingua.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 134
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo se la pago 5.000,00 la sola potrebbe anche andarmi bene. Ne spendo altri 7.000,00 circa ed a 12.000,00 potrei ottenere una buona auto. Comunque dipende dalla sola (ed ecco perchè con me viene il carrozziere), non comprerei auto fortemente sinistrate nemmeno a 1.500,00 euro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 135
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele potresti dirmi perchè, così mi metto l'anima in pace perchè non sto dormendo più la notte.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 136
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque Arturo non mi riferivo nell'esempio alla tua, su cui mi hai documentato fotograficamente i lavori effettuati e che non ho ancora visto dal vivo. Il risultato è ottimale, non lo metto in dubbio, ma il fissato sono io e se prendessi la tua ci sono alcune cose che dovrei sistemare/rifare. Alla fine della fiera cosa succede: parto da 11.000,00 e viaaaa.... Fermo restando che non ho perso interesse alla tua. Deciderò dopo averla vista, ma dato che PER ME il prezzo proposto non è da corsa all'accaparramento, me la sto prendendo comoda. Se nel frattempo la vendi a quel prezzo pazienza, sarò contento per te.
Ma poi Arturo....., proprio tu non mi comprendi, che quando dovevi acquistare la 944 hai riscritto su questo forum l'odissea.......

(Messaggio modificato da pfc68 il 18 febbraio 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1236
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è vero che le auto a poco prezzo si vendono in fretta ma spesso sono dei cadaveri che non vengono percepiti per tali o acquistati dai soliti sognatori che pensano di risistemarli con 2 lire! salvo poi gettare la spugna senza arrivare a metà dell'opera generando inserzioni tipo "2500€ di auto+2500 di lavori=5000€ per un mezzo cadavere"

e questo è valido per tutte non solo per le TX...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6679
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se PFC fa i restauri come si deve (dove i soldi volano via a badili) non è certo qualche centinaio di euro speso per un'uscita a vuoto che spaventa, anzi... io lo trovo un approccio molto corretto.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 137
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco hai centrato il problema, è proprio ciò che succede. Queste persone alterano il mercato ed alla fine ci sono auto che non avranno mai la fortuna di finire in mano a chi vorrebbe ridargli la vita.
Ecco perchè io, per esempio, la 928 la vorrei pure, ma temo di non essere ancora maturo per l'acquisto e di prendere qualche fregatura. Poi che faccio € 9.900,00 l'auto + 6.000,00 di motore rifatto...... (ed il resto da fare???) Pazienza, aspetterò e quando mi sarò documentato meglio mi muoverò.
Ciao Patrizio, io ho la grande fortuna di avere un ottimo rapporto (diventato anche di amicizia)con la persona che mi accompagna a vedere le auto, perchè è il titolare di una carrozzeria specializzata dove restaurano le auto d'epoca. Certo che è un salasso rivolgersi a lui per verniciare l'auto, però la differenza c'è e la si vede. Se l'auto è poco rovinata o molto rovinata ti chiede lo stesso importo, perchè dice che il lavoro lo deve fare comunque per bene, per non perderci il nome. Ma le auto verniciate da lui non si scheggiano quando ti arrivano i sassolini alzati dalle macchine che ti precedono nella marcia, non si raschiano quando la gente si poggia sull'auto e poi brillano al sole in maniera impressionante, come se ci fosse la cera perennemente. Se i colombi ti hanno bersagliato sulla carrozzeria, o se ti è caduta la resina sulla vernice, anche se lavi l'auto dopo 15 giorni il trasparente non è alterato. Tutte queste brutte cose a me succedevano quando mi rivolgevo ad altri carrozzieri per pagare meno (che comunque non era certo poco); il risultato finale mi era sempre sembrato ottimo, però appena passava qualche mese dagli a far veleno perchè non c'era occasione in cui al minimo contatto con qualcosa la vernice si segnava. E non è vero che la causa sono le vernici attuali all'acqua. E' il tipo di trasparente usato e la modalità di applicazione che contribuisce a fare la differenza. Peraltro se comprate l'auto nuova constaterete la longevità ben maggiore della verniciatura originale, rispetto ad una verniciatura applicata successivamente. Qualche motivo dovrà pure esserci. Allora meglio spendere 1.000,00 euro in più che avere auto mediocri e stare sempre a rosicare che l'auto non è mai a posto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4653
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mercato transaxle è molto particolare..

ci sono in genere due soggetti di diversi acquirenti, il primo è quello che non ci capisce una mazza, ma vede che esistono Porsche a poco e ci si fionda, prendendo il più delle volte la fregatura..
il secondo è l'amatore che le conosce, che preferisce scandargliarne tante per poi decidere.. e sono d'accordo con Patrizio quando dice che se uno sà metterci le mani, meglio trovarne una buonina che con un pò di pazienza si rimette a nuovo, che una data per nuova che alla fine la certezza non c'è mai...

Comunque il mercato delle auto amatoriali è fermo anche su modelli più importanti e ricercati, figuriamoci sulle transaxle.

E aggiungo che il valore che si dà ai soldi è sempre molto soggettivo.. io non mi vergogno a dire che nella mia vita su tutte le macchine che ho avuto c'ho sempre rimesso tanto quando le ho vendute... perchè quando di quella macchina me ne voglio liberare preferisco tagliare i ponti e non mi frega neanche di perderci..
Poi però rispetto anche la gente che per i 500/600 euro in più se la tiene lo stesso.

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 138
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il punto è che anche i rottami te li vogliono fare pagare cari. Quindi nemmeno ne trovi una a quattro soldi da portare a nudo la scocca e rifarla tutta, anche gli interni se vissuti ed il motore, anche se gira ancora.
Su subito ho trovato una 924 turbo a Nola per cui la richiesta è di 4.000,00. Stretto stretto è arrivato a 3.500,00 euro. Ma la vedete ? guardate il vano motore............ Su autobelle era inserzionata da luglio del 2010 allo stesso prezzo..... E della 944 gialla su autoscout che dire, come la riporti all'originale........ Poi la 924 turbo bianca prima serie su autoscout a 7.000,00 euro in vendita a Noicattaro (BA), inserzionata ormai ripetutamente da più di tre anni, andai pure a vederla, è incredibile, secondo me è quella nello stato più pietoso che io abbia mai visto.... E della 944 turbo rossa del 1983, quando la 944 turbo non esisteva ancora, su autoscout, ne vogliamo parlare. Poi ieri mi ha chiamato quello della 944 turbo s colore oro inserzionata su subito che turbo s non è. Me lo ha detto lui stesso. Altre foto non poteva mandarle. Non voleva ridurre il prezzo. Comunque era convinto che il volante fosse quello originale.............
Allora se è vero che per alcune transaxle il mercato è fermo, per altre....NON C'E' PROPRIO !!!
..."capiscimi a me"....

(Messaggio modificato da pfc68 il 18 febbraio 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 139
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....a ripensarci comincia pure a sorgermi il dubbio che quando scrivono negli annunci "da vetrina", intendano che sono buone per fare le "spaccate" di notte nei negozi.........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6681
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se dovessi descrivere quante transaxle oscene ho visto per volontà di acquisto mio o per conto di amici, scriverei un best seller di comicità pura.

Cessi venduti a peso d'oro, cessi raffazzonati venduti a peso di platino, schifezze tenute insieme con i peli del pennello, auto sedicenti restaurate con arie e allineamenti rifiniti a mazzetta da muratore, verniciature eseguite senza smontare vetri e/o guarnizioni varie, interni direttamente dal mondezzaio o rifatti con le peggiori schifezze e spacciati per "rifatti ad arte", e così via...

Paradossalmente, 928 escluso, la meccanica in queste macchine è ciò che deve preoccupare di meno.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (argavi)
Utente registrato
Username: argavi

Messaggio numero: 136
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina a più riprese è stata ripresentata in vendita più volte, e io la visionai credo 2 0 3 anni or sono, scoprendo anche di conoscerne il propietario, comunque,interni e esterni da rivedere con tutti i problemi di macchina esposta anche ad agenti atmosferici, quindi vernice opaca, vetrini frecce opachi e tessuti sbiaditi, ma la cosa che piumi fece stare lontano è che all'epoca se ricordo bene era di un centro autoradio, ti lascio solo immaginare cavi ancora esistenti, cavi rimossi, fori e diavolerie varie da rivedere, diciamo da riprendere in mano tutto l'impianto elettrico, a quel punto non me la feci neanche accendere, la cifra richiesta per solo il motore non era più congrua..........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 140
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Gabriele, non sarà la stessa:







Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

taddeo p (tadde74)
Utente registrato
Username: tadde74

Messaggio numero: 108
Registrato: 04-2007
Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, concordo con voi che tra il chiedere ed il prendere c'è di mezzo il mare!
vorrei ricordare che comunque le macchine sono nuove una volta sola,io sono appassionato di 928 prima serie e la seguo da almeno quattro anni ed in tutto questo tempo di auto veramente "perfette" ne ho viste solo due,entrambe all'estero e tutte e due in vendita tra i 20 ed i 30.000 euro
una aveva addirittura poco più di 15.000km! tenendo presente che il valore ruote class è 8000 eurini.....
non sono un esperto ma mi sa che il mercato è fermo in generale ed in futuro,tranxl o no si premieranno molto le auto rare e ben tenute,basti guardare cosa è successo per la 914/6,un'auto che fino a pochi anni fa veniva evitata come la peste e che oggi si tira dietro le quotazioni anche delle cilindrate + piccole
quindi penso che le 928 che in futuro potrebbero attirare interesse e quindi forse anche le quotazioni,sono per motivi molto diversi,la GTS e proprio la prima serie
chiaramente esemplari tenuti come si comanda,basta guardare cosa è successo,su altri livelli di prezzo,con la countach,le quotazioni sono in rialzo dopo anni di stanca perchè la primissima serie,la cosiddetta "periscopio" è ricercatissima,proprio quella che dieci anni fa aveva la quotazioni + basse!
forse sono visionario ma la 928 è una macchina dall'aspetto ancora molto "recente" nonostante le prime abbiano quasi 35 anni e spesso tenute male
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 141
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Taddeo, è molto probabile che tu abbia ragione. Ci vorrà solo il tempo necessario a sfrondare quel sottobosco di proprietari di 928 che le tengono in condizioni mediocri e che mettono sul mercato i wc di cui giustamente parlava Patrizio, a cui rivolgo preghiera di tenere bene d'occhio le proprie dita, non si sa mai dove vanno di nuovo a cacciarsi.....
... e poi ...
Forse una volta che questi wc riusciranno a finire in buone mani ed essere ricondizionati come il Signore comanda, finalmente le quotazioni di mercato delle 928 saliranno.

(Messaggio modificato da pfc68 il 18 febbraio 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 142
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2688
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Forse una volta che questi wc riusciranno a finire in buone mani ed essere ricondizionati come il Signore comanda, finalmente le quotazioni di mercato delle 928 saliranno.



Ci stavo pensando e ripensando però non tutto mi torna...
- Vero che girano delle auto che non sono tenute come si deve o rasentano il ridicolo, alcune volte anche senza colpa del proprietario.
- Vero che il mercato è in stallo
- Vero che tra chedere e ricevere c'è di mezzo il denaro
Ma quello c'è comunque qualcosa che non mi torna....
La 928 ha comunque quotazioni ridicole in considerazione di costi di manutenzione e prestigio dell'auto. Perchè?
Quanto detto sopra per me non giustifica questa situazione anzi.....
Dal 2006 ho quest'auto e me la tengo stretta se dovessi pensare a quanto ci ho speso sopra probabilmente avrei adesos una 997 ma non me ne pento!
Motivi della valutazione attuale?
ipotizzo:
1) poco conosciuta e per lo più confusa con le sorelline più piccole.
2) Per quanto un auto reputata un flop per quanto costava ha venduto numeri considerevoli.
3) Bella, accattivante ma non appariscente da BAR.
4) non sfoggia nelle prestazioni e dati tecnici numeri assoluti per scelte tecniche volte più a privileggiare la guida che il desiderio dell'estremo.
5) a livello collezionistico non è una Ferrari per quanto inferiore il modello sia ed ha costi di gestione comunque alti.

Penso che per vedere reali rivalutazioni della 928 dovra essere sdoganata da pregiudizi e ignoranza, ma quando?
Forse quando uscira la nuova 928? Chissà?!? Per quanto le news che ogni tanto arrivano fanno pensare ad un auto che non arriva ai vertici di tecnica automoblistica che ha toccato nel 78 rispetto alle auto dello stesso periodo.

Una coeva testarossa o 345 Ferrari ha valutazioni che vanno dalle 2 alle 5 volte quanto si prende una 928 oggi e non è solo per ocme viene tenuta. Quanti 348 tenuti da biada e fieno girano in Italia ma nessuno si sogna di venderlo a quotazione di 928.

Parliamoci chiaro la 928 è un auto incompresa e poco appariscente e ne paga lo scotto, penso lo farà ancora per molto. Non piace e forse costa mantenerla troppo per il valore dell'auto sul mercato. Valutazione lecita per chi non è malato come noi.
Avvicinarsi ora all'acquisto pensando di non rimetterci di tasca è da folli!
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

. (stratos)
Utente registrato
Username: stratos

Messaggio numero: 62
Registrato: 01-2003
Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 928 è un'auto stupenda.....mi capita raramente di vederne una su strada ma quando capita mi rapisce con la sua bellezza.
Una delle migliori di tutti i tempi, secondo me, e il valore di scambio non corrisponde al valore del mezzo ....
chi ne ha una bella se la tenga stretta...considerando che al mondo girano tante di quelle schifezze pagate a peso d'oro

un saluto a tutti :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 246
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2500-3500-4500-5500-6500-7500 ma di che cifre si stà parlando qui....???????? Ma che cosa dobbiamo comprare ??????? UNO SCOOTER ??????? Scusate ma IO, se dovessi anche solo sognarmi di vendere la mia 928 a questi prezzi, GIURO......PIUTTOSTO LA BRUCIO..... e garantisco che lo farei........
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 144
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



(Messaggio modificato da pfc68 il 18 febbraio 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 145
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



(Messaggio modificato da pfc68 il 18 febbraio 2011)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 248
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragaaa prendetevelo a mano voi questo.... (perchè io in certi frangenti sono troppo maleducato)
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 146
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, buona fortuna.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6683
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, cos'è questa vampata? Robocop! Stai tranquillo o t'impongo la direttiva 4!!!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (argavi)
Utente registrato
Username: argavi

Messaggio numero: 137
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina è propio quella ed è stata in vendita per un pezzo, penso unica con quel abbinamento di colori e verniciature dentro il cofano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (argavi)
Utente registrato
Username: argavi

Messaggio numero: 138
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi fà venire in mente tante macchine che dalle foto sembrano belle e poi dal vero....... anch'io mi sono sparato tante volte molti chilometri per nulla.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 249
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OBIWANWRC...... Mi meraviglio....... Non hai notato come ironizzava sul tfb.... un ironia proprio fuori luogo (vedi messaggi modificati) o vedi solo quello che che pare a te!!!!!! Era riferito ai messaggi in precedenza modificati!!!
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 147
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma vedi come è strano il mondo robocop, tu ti arrabbi con me quando io nei tuoi confronti provo sentimenti di gratitudine per avermi fatto evitare di comprare la 928 s4 del lombricoltore di vicino arezzo o di approfondire l'approccio con tale gentile proprietario di 928 verde che mi ha pure mandato tre video della sua auto.
Poi se ho modificato i due messaggi precedenti è perchè ho ritenuto sterile l'argomento.
Peraltro volevo farti notare come anche a me è successa una sventura con l'auto, peggiore della tua te lo assicuro, però non mi sembra che io mi comporti da persona frustrata nelle discussioni.
Poi se Patrizio non ha fatto in tempo a leggere o lui è riuscito a capire che ho modificato il messaggio per evitare le solite polemiche sterili che alle volte capita di generare, non sarà mica colpa sua.
Comunque sta tranquillo, in area 928 c'è troppa negatività per i miei gusti. Tanti saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 250
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Moderatoriiiiiiii

citazione da altro messaggio:

Ma vedi come è strano il mondo robocop, tu ti arrabbi con me quando io nei tuoi confronti provo sentimenti di gratitudine per avermi fatto evitare di comprare la 928 s4 del lombricoltore di vicino arezzo o di approfondire l'approccio con tale gentile proprietario di 928 verde che mi ha pure mandato tre video della sua auto.
Poi se ho modificato i due messaggi precedenti è perchè ho ritenuto sterile l'argomento.
Peraltro volevo farti notare come anche a me è successa una sventura con l'auto, peggiore della tua te lo assicuro, però non mi sembra che io mi comporti da persona frustrata nelle discussioni.
Poi se Patrizio non ha fatto in tempo a leggere o lui è riuscito a capire che ho modificato il messaggio per evitare le solite polemiche sterili che alle volte capita di generare, non sarà mica colpa sua.
Comunque sta tranquillo, in area 928 c'è troppa negatività per i miei gusti. Tanti saluti.


................Moderatoriiiiiiii.....dove sieteeeeee.....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6685
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robocop, no, per fortuna non vivo nel forum e non sono riuscito a leggere i messaggi che citi. Porta pazienza, ma in quello che posso leggere non c'è molto da moderare.

Fate i bravi e cercate di rimanere nel seminato, altrimenti chiudo il serraglio.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 251
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me Paolo-Francesco insisti troppo con questa linea canzonatrice fatta di wc, cessi, bidoni..... Se tu pensi di poter comprare una 928 a 2500 euro, e che sia pure in condizioni perfette... Mi sa proprio che il frustrato SEI TU!!!!!..... E tengo a sottolineare che non ho mai sentito parlare di passanti sui marciapiedi che vengono investiti da alberi motori di 928 schizzati fuori dai motori affetti da T.F.B.!!!!!!!!!! E visto che questo cesso di 928 è piena di difetti non la vorresti neanche regalata..!!!! GIUSTO..... (questo è proprio l'argomento sterile di cui parlavi????)...Questa area 928 non ti è ostile per niente, anzi molti ti hanno risposto con correttezza (molto più di quella che meritavi )
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6687
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me Robocop hai frainteso qualche pezzo... nessuno stava affermando che le 928 sono dei cessi ma che ci sono un sacco di cessi in vendita, spesso tra le transaxle.

Questo è un fatto.

Così come purtroppo è un fatto che in questo momento le transaxle si vendono solo se sono veramente perfette (e a intenditori) oppure se sono messe fuori a due lire.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2286
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 252
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 18 febbraio 2011 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6688
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facciamo tutti pace, allora?


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 253
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me va bene....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 254
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 01:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/watch?v=m3ytV5L20ek&feature=related
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato
Username: pfc68

Messaggio numero: 148
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok bene pure per me.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato
Username: urraco

Messaggio numero: 82
Registrato: 05-2010
Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, la mia l'ho pagata non certo cifre folli, sono andato a prendermela a Perugia, sono tornato a casa, circa 400 chilomentri che se non fosse stato per l'indicatore della benzina difettoso sarebbe stato ancora piu bello. Certo dovro spenderci dei soldi, in primis per farla lucidare da un professionista che dovra sistemarmi alcune cosette, diciamo sui 1000 eurtini, gli interni i pannelli porta hanno delle viti che proprio non mi convincono, cosi come il sedile lato guida ha una "escorizione" discreta. Come altri ricorderanno, spero, le proposte apparentemente piu interessanti le trovai in Svizzera, ma tutti conosciamo i problemi relaitvi ad IVa e imposte varie per portarla da Noi. In sintesi, la mia non sara perfetta: ha la carrozeria da aistemare, gli interni anche, il motore apparentemente sembrerebbe a posto, la accendo ogni tanto e parte subito, fara un pochino di fumo, ma passa subito, eppure certe cose le immaginavo, da una auto di trentaquattro anni. Eppure io la ho presa perche le fatture mostratemi mi sono sembrate veritiere, cosi come il precedente possessore. Quindi, scusatemi tanto, ma trovo ingiusto generalizzare sui costi e prezzo d'acquisto, stara solo a NOi valutare l'una o l'altra auto. Io sono solo una persona mossa da passione, specialmente per quella auto che si chiama 928, avro sicuramente sbagliato qualcosa nel comperarla, eppure sono felice di vederla nel mio garages. Sulle quotazioni ho gia detto la mia su. Ciao grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

taddeo p (tadde74)
Utente registrato
Username: tadde74

Messaggio numero: 109
Registrato: 04-2007
Inviato il sabato 19 febbraio 2011 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho fatto come te! non ne sapevo nulla di 928 ma mi piaceva da morire,ho comprato un librettino su internet e me la sono presa a Cannes!mi è andata benino ma via via che diventi più esperto la vorresti sempre + perfetta (cosa che neanche la mia è) e di perfette così come la vorrei ne ho appunto viste solo due negli ultimi 4/5 anni e tutte e due sopra i ventimila che è molto visto che si trattava di prima serie!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato
Username: urraco

Messaggio numero: 83
Registrato: 05-2010
Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa e, molto facilmente, una vettura che se anche trovata perfetta con il tempo presentera qualche magagna, anche piccola, quindi chi la acquista, sempre secondo il mio modestissimo modo di vedere, deve sapere prima di tutto questo. Anche perche la reperibilità dei ricambi c'e, purche piuttosto esigua, e li si i prezzi sono da sciopone.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 261
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per come la vedo io il prezzo di una 928 in piena efficenza meccanica, carrozzeria, interni, praticamente pari al nuovo, si dovrebbe aggirare intorno ai 25-27mila, indipendentemente dal modello che è una questione di gusti.....Detto questo si procede in senso inverso : interni da rifare -3000 verniciatura completa (fatta bene) -5000 revisione parti meccaniche manutenzioni ordinarie e straordinarie a meno che non si tratti di cambio-differenziale rotto, motore fuso o spaccato -10000...Risultato totale -18000 da sottrarsi ai 25000-27000 iniziali rimangono 7000-9000....Ed è proprio questo il prezzo sotto il quale la 928 non dovrebbe scendere anche se veramente malmessa.... Tutto questo ovviamente calcolato a grandi linee e che lascia spazio a mille ipotesi e discussioni....3000-4000 sarebbero solo il prezzo del metallo venduto a peso . Che il modello piaccia o no questo non ha importanza, qui si tratta di una supercar!!!! Il vertice di gamma, il top delle porsche gt anni 80...Non dimentichiamoci che costava all'epoca il triplo di una 924 e il doppio di una 944..!!! Quindi è anche logico che l'usato abbia prezzi esponenzialmente più alti.... Se il mercato non tira o è in stallo per colpa della crisi, questo è ininfluente, perchè commercialmente parlando nessuno regala niente e non ci sarà mai un commerciante di automobili che metterà fuori il cartello paghi 1 prendi 2 come fanno i supermercati...Piuttosto le fanno marcire nei parcheggi ( come la mia ex 944) ma questo non succederà mai..!!!! Qualcuno di voi puo essere indotto a pensare che tutto questo sia negativo, invece no, il risvolto positivo c'è..... Serve a fare mantenere il valore di mercato all'automobile....Perchè un auto non si deve solo comprare bene ma anche rivendere possibilmente bene..... Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar...............
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 279
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Weeeeeeee Ragaaa accetto anche pareri contrari......non mordo mica...
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4671
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai detto giuste considerazioni perchè darti torto!?

Il vero problema è che oggi la gente disposta a cacciare soldi è sempre meno, per cui in teoria è come dici tu, in pratica anche per una 928 tenuta benissimo dimmi chi è disposto a cacciare 25-27 mila euro... nessuno penso...
Adesso vedrai che qualcuno ci sarà che dirà "io li spenderei"... ma sempre a parole! Quando c'è da metter mano al portafoglio scappano tutti!

Sai che quando vendevo la 968, ben due persone, a parole mi dicevano che era tutto ok, ci eravamo praticamente accordati, e poi il giorno che dovevamo andare a fare il passaggio o sparivano o avevano qualche problema sopraggiunto e non potevano più comprare... ma và!!

saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2693
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per come la vedo io il prezzo di una 928 in piena efficenza meccanica, carrozzeria, interni, praticamente pari al nuovo, si dovrebbe aggirare intorno ai 25-27mila



Il problema è che si contano sulle dita di una mano a discapito del elevato numero di esemplari in vendita e spesso vengono tenute dal proprietario e penalizzate dal basso livello della base in vendita.
La 928 è come una signora con qualche anno sulle spalle, bella, affascinante, di alto rango ma con pretese per rimanere tali da prima donna. O cambia l'immagine che il mercato ha di questa automobile o rimarra per sempre una cenerentola senza ballo e senza principe.
Poi per il resto 928 tutta la vita e non solo a parole questi anni penso di averlo dimostrato anche con i fatti. Lo stesso meccanico quanto ho strappato l'ultimo assegno non aveva altra spiegazione che la passione che nutro per quest'auto.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4672
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio non dico come per te, appassionato vero che ce l'ha e ci ha speso tanti soldi nel corso degli anni.. fra l'altro tu hai pure avuto la sfortuna di quel piccolo inconveniente in pista che ti ha fatto spendere davvero tanto..!

Io parlavo di spesa per l'acquisto iniziale!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2697
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alessio non dico come per te, appassionato vero che ce l'ha e ci ha speso tanti soldi nel corso degli anni.. fra l'altro tu hai pure avuto la sfortuna di quel piccolo inconveniente in pista che ti ha fatto spendere davvero tanto..!



Ric tranquillo quando ho postato non mi dava la tua risposta quindi mi rivolgevo a Giapat per la tua considerazione non posso che quotarti infatti l'ho sostenuto anche io prima. O cambia la visione che si ha della 928 o le quotazioni saranno sempre quelle.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emanuele (nothing)
Nuovo utente (in prova)
Username: nothing

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2011
Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma vedi come è strano il mondo robocop, tu ti arrabbi con me quando io nei tuoi confronti provo sentimenti di gratitudine per avermi fatto evitare di comprare la 928 s4 del lombricoltore di vicino arezzo o di approfondire l'approccio con tale gentile proprietario di 928 verde che mi ha pure mandato tre video della sua auto.
Poi se ho modificato i due messaggi precedenti è perchè ho ritenuto sterile l'argomento.
Peraltro volevo farti notare come anche a me è successa una sventura con l'auto, peggiore della tua te lo assicuro, però non mi sembra che io mi comporti da persona frustrata nelle discussioni.
Poi se Patrizio non ha fatto in tempo a leggere o lui è riuscito a capire che ho modificato il messaggio per evitare le solite polemiche sterili che alle volte capita di generare, non sarà mica colpa sua.
Comunque sta tranquillo, in area 928 c'è troppa negatività per i miei gusti. Tanti saluti.



scusatemi, siccome ho provato la 928 S4 di arezzo e mi sembra in buone condizioni, qualcuno mi può dire perchè non sarebbe da comprare? (almeno da quello che leggo qui.
grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 485
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho rifatto la mia da zero di motore e carrozzeria , è su Autoscout, la vendo ma a meno di 20000€ la uso da posacenere piuttosto
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 734
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bello ed animato questo thread... io devo solo aggiungere che con la 928 ho trovato il giusto rapporto tra prezzo di acquisto e desiderio di acquistare e guidare una vettura prestigiosa. Come qualcuno ha citato in un post precedente qualsiasi altra vettura in qualche modo paragonabile in termini di prestigio e/o prestazioni sarebbe costata 6-7 volte quello che io ho pagato la mia S4 (acvcquistata in Germania... ammetto, abbastanza avventatamente e senza tropi se e ma visto che comunque si parlava di una cifra per la quale non avrei dovuto comunque contrarre un mutuo ne fare debiti...). Io credo che il prezzo pagato x la mia fosse equo e credo di esserre stato abbastanza fortunato. NN dimentichiamo che ho guidato da Dusseldorf a Milano, a Dicembre e con neve da Basilea al Gottardo, senza il minimo problema, tranne un paio di rabbocchini di acqua per la famosa perdita dalla guarzizione del termostato e dal tappo di svuotamento del radiatore...). Arrivato a destinazione mi sono reso conto di quanto "stupido" sia stato a non fare le cose con piu criterio (accertandomi per esempio che il ruotino fosse in condizioni decenti (cosa che non era...) e che ci fossero almeno gli attrezzi ed il compressore, che non c'erano). Acquistare un'auto ultra ventennale non e' cosa da fare di corsa ma si impara con l'esperienza anche alla soglia dei 60 anni. Ma comunque sono d;accordo che acquistando una meraviglia di tecnologia come la 928 cio che conta meno e' il prezzo d'acquisto e non sono neanche convinto che siano sufficienti 4 0 5 mila euro spesi in piu per garantirsi. In fin dei conti non mi fiderei neanche di una vettura con 15000 km in quanto come detto spesso su queste vetture fa piu danni un fermo prolungato che una elevata percorrenza con manutenzione accurata e costante. Certo che se avessi avuto 50000 eur in tasca mi sarei portato a casa una Testarossa che vidi vicino a Monaco mentre visionavo due 928/S4... Se ricordo bene 3000 km certificati, profumava ancora di nuovo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 486
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque ribadisco chiacchiere tante e soldi pochi m fatti ancora meno...e la vera crisi deve ancora arrivare"!
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 735
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo Lucio, coi tempi che corrono non e' lecito aspettarsi un mercato brillante con livello di domanda che giustifichi realmente prezzi in crescita. Prezzi solo sulla carta e affari mai conclusi non sono segnale di nulla. Io francamente credo che ci siano vetture realmente d'epoca (quelle che valgono una mezza fortuna per intenderci...) e quelle da appassionati che mezze fortune non le hanno e/o non intendono spenderle su beni che verosimilmente non rappresenteranno mai un investimento ma semmai un fattore di costo a causa della manutenzione etc. Se io possedessi una Porsche 917 o una Ford GT40 o una Ferrari P4, allora potrei parlare di invstimento su un;auto d'epoca ma quello e' un altro pianeta...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emanuele (nothing)
Nuovo utente (in prova)
Username: nothing

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2011
Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


--------------------------------------------------------------------------------
citazione da altro messaggio:
Ma vedi come è strano il mondo robocop, tu ti arrabbi con me quando io nei tuoi confronti provo sentimenti di gratitudine per avermi fatto evitare di comprare la 928 s4 del lombricoltore di vicino arezzo o di approfondire l'approccio con tale gentile proprietario di 928 verde che mi ha pure mandato tre video della sua auto.
Poi se ho modificato i due messaggi precedenti è perchè ho ritenuto sterile l'argomento.
Peraltro volevo farti notare come anche a me è successa una sventura con l'auto, peggiore della tua te lo assicuro, però non mi sembra che io mi comporti da persona frustrata nelle discussioni.
Poi se Patrizio non ha fatto in tempo a leggere o lui è riuscito a capire che ho modificato il messaggio per evitare le solite polemiche sterili che alle volte capita di generare, non sarà mica colpa sua.
Comunque sta tranquillo, in area 928 c'è troppa negatività per i miei gusti. Tanti saluti.



--------------------------------------------------------------------------------


scusatemi, siccome ho provato la 928 S4 di arezzo e mi sembra in buone condizioni, qualcuno mi può dire perchè non sarebbe da comprare? (almeno da quello che leggo qui.
grazie.




credo che giapat ne sappia qualcosa. qualcuno lo conosce? potreste farmi avere una risposta? vorrei andarla a prendere ma quello che ho letto mi ha messo un forte dubbio. chi mi aiuta???

grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 699
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emanuele, no non conosco questa 928 S4 di Arezzo, mi spiace.....Il discorso era nato e si è sviluppato, dopo una incomprensione di vedute fra me e Paolo Francesco, ormai risolte.....Chiedi a Paolo Francesco è lui che ha trattato la macchina, almeno credo...Altro non so....Ciao
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

emanuele (nothing)
Nuovo utente (in prova)
Username: nothing

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2011
Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie giapat.

se qualcuno conosce paolo francesco oppure ha altre info... grazie per l'aiuto.

emanuele
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 596
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo, per un buon esemplare ci vogliono i soldi... ma la crisi in corso disturba parecchio, e di conseguenza i prezzi delle nostre t.x scendono, è una realta vera, comunque io personalmente cercavo ad un prezzo ristretto... una 928 ma dopo diversi colloqui e incontri, come voi ben sapete, ci ho rinunciato, il mio budget era limitato ,anche perchè l'acquisto modesto diventa inferiore rispetto al ripristino manutenzione.
Allora per onesta ci ho rinunciato,comprare una 928 a poco non è rispettoso, avrei preso in giro la mia entita di scelta, comunque il prezzo delle T.X. non è in crescita semmai è in ribasso purtroppo la realtà è questa; per non parlare delle Boxter 996 997 che scendono in picchiata a causa delle loro debolezze motore...;
tempo fa ne cercai una tra 996 997 ,ma il sistema del famoso cuscinetto albero,che si rompe all'improvviso è quasi uno scandalo PORSCHE , come POI avviene anche per la 996 è un bel disastro..... mah, comunque ritornando alla 928 per adesso ci ho rinunciato, anche perchè il posto non lo avrei... un saluto
MARIO DESIGN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 736
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IL POSTO DOVE METTERLA... questo e' davvero un problema e un fattore limitativo non di poco conto ed e' un problema anche per mee per la BMW 850 che vorrei comprarmi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 487
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio...basta mettere in cortile
il Vito e la lancia K aziendale....
scherzi a parte...si rivedono Alfa, lancia
a prezzi seri...non tutta la crisi viene per nuocere
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 737
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti dico la verita' Lucio, pur sapendo di sollevare le ire di tanti amici; c'e veramente poco di Alfa e Lancia "d'epoca" che mi solleticherebbe, e guarda un po', cio che mi interesserebbe e' e restera ad un livello per me proibitivo: parlo di GT1300 "scalino", GTA, SS per quanto concerne Alfa e Fulvia HF, A37 e Stratos in casa lancia! No, per me le vetture d'epoca tedesche hanno un altro grado di "appeal"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 597
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza nominare gli altri blasoni fuori dal mondo porsche e di conseguenza alimentare inutili conversazioni... quoto in pieno ciò che asserisce il nostro Vittorio, le auto d'epoca son ben altre...ciaoooooo, comunque e il posto è un grosso problema a Roma un posto box costa 150 eurini, diventa un secondo bollo...va be
MARIO DESIGN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 488
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio come per me Dodge dart....Lincon Siucide Doors & co....
ma se non smobilito il Porsche non ho posto!

e già tengo in cortile il Jeep
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 738
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 22 settembre 2011 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO sto facendo un "filo" spietato al box del suocero...; la sua vetusta Uno cade a pezzi e tenerla fuori o dentro il box poco cambia... per me invece cambia, eccome!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 489
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 22 settembre 2011 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovrei trivare unapermuta una caddy del 56 e una Dodge dart del 63...
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 746
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 24 settembre 2011 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio... mi sa che altro che permuta... per Caddy '56 e/o Dart '63 mi sa che devi metterci una cospiqua differenza se davvero vuoi vetture in ottime condizioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 491
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no Vittorio....basta buone condizioni....
rottami e li ribalto a calzino
almeno non scopro magagne a ogni risveglio
come ora i 928 con la centralina a ko...
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni Marazio (giovannimarazio)
Nuovo utente (in prova)
Username: giovannimarazio

Messaggio numero: 18
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo pienamente con Lucio: almeno quando hai fatto un lavoro sai come è stato fatto e sei tranquillo di non doverci tornare sopra... Sono ormai 5 anni che sto sistemando la mia e ormai ho quasi finito: non vedo l'ora di fare le presentazioni ufficiali che fino ad adesso ho sempre rimandato :-))
Memento audere semper! PiMania1433
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 724
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Altrochè buone condizioni....Ma come fà un mezzo meccanico ormai trentennale ad essere in "buone condizioni"
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 497
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat esatto, ero in dirittura d'arrivo, ora due tubi olio e adesso la centralina è una storia infinita....e quando la userò??
sarà affidabile?....
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 751
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be' ragazzi, mi pare che si dibatta del "Sesso degli Angeli"... rottami da ribaltare come un calzino e rimettere a posto pezzo per pezzo; dovessi rivenderlo, l'ex rottame, una volta rimessao a posto non si potrebbe definire in buone condizioni? Indipendentemente dall'eta' del mezzo e' possibile trovare vetture in "buone condizioni" ammesso che siano state ottimamente mantenute e/o egregiamente ripristinate. Tutto dipende dal Budget e, anche, dalla fortuna... in quanto un lauto Budget non sempre garantisce eccellenti affari. Parlando esclusivamente del mio "vissuto" posso garantirvi che le 500 Abarth e Giannini 50ennali che mio fratello ha fatto e sta facendo restaurare sono (e quelle in lavorazione saranno...) in eccellenti condizioni; le poche che ha venduto hanno fatto la felicita' dei compratori e quelle selezionate che tiene per se sono ancora meglio! Il problema (mio per primo...) e' che si cerca sempre di fare l'affare della vita e si finisce, spesso, con odissee infinite.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 752
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema delle meccaniche sofisticatissime (come quella della 928) e' che un certo tipo di componentistica (ad esempio tutto il sistema elettrico/elettronico) e' realmente di una complessita' mostruosa e per sua natura e' portato ad usura da invecchiamento molto piu che non la componentistica meccanica. Dovunque io legga la stragrande maggioranza delle rogne e rognette delle 928 sono di natura elettrica/elettronica. E onestamente credo che per vetture di pari compessita' e uguale vetusta' le problematiche non siano molto diverse.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente esperto
Username: mazzini

Messaggio numero: 501
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio ne convengo, di qui la scelta che NON comprerò mai più una vettura che non sia a carburatori spinterogeno aste e bilanceri...
ossia che Io sappia aprire & richiudere.
sulla "Competenza " dei meccanici ho sempre sempre dubbi maggiori
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 759
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti capisco Lucio! Ti capisco...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato Canalini (axer866)
Utente registrato
Username: axer866

Messaggio numero: 54
Registrato: 12-2008
Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io.

Se non fossi invalido farei tutto da solo e sono sicuro che dopo va bene.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2886
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sofisticatissima per gli anni '80 e adesso da qualche problemuccio mi chiedo le utilitarie di oggi impregnate di circuiterie fra 20 anni se avranno più problemi?
IMHO: la 928 è ancora ancora sopportabile ma pensate già le Jaguar coeve se hanno problemi di circuitazione elettrica o una più recente coupè....
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 767
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, credo che l'elettronica di oggi (anche quella economica...) non sia neanche paragonabile a quella di vent'anni fa in quanto ad affidabilita' nel tempo. Te lo dico con una certa cognizione di causa... Il fatto e' che oggi con un microprocessore in un EMU svolgi le funzioni di diversi circuiti ibridi, transistors e circuiti integrati vari. La qualita' dei polimeri isolanti e' migliorata, cosi come quella dei connettori etc. Un ABS di una Polo di oggi e' molto piu efficace e robusto eppure meno complesso di quello della 928 S4/GTS, il sistema di sensori e la centralina integrano funzioni multiple (EDS, ESP etc). Se mai credo che non sia la longevita' il problema delle vetture di oggi quanto la mancanza di personalita' e di "appeal"... fatto salvo i mostri sacri, ovviamente.

Per le Jaguar condivido il tuo punto di vista; non posso giudicare quelle recenti ma ho sognato da sempre una Jaguar E type ma tutti coloro con cui ne ho parlato mi hanno sconsigliato proprio in funzione delle innumerevoli beghe che si portano dietro, con un circuito elettrico che dire problematico gia all'origine e' dire tutto e costi di manutnzione, riparazione & ricambi certo non inferiori a quelli della 928.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2887
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alessio, credo che l'elettronica di oggi (anche quella economica...) non sia neanche paragonabile a quella di vent'anni fa in quanto ad affidabilita' nel tempo. Te lo dico con una certa cognizione di causa... Il fatto e' che oggi con un microprocessore in un EMU svolgi le funzioni di diversi circuiti ibridi, transistors e circuiti integrati vari. La qualita' dei polimeri isolanti e' migliorata, cosi come quella dei connettori etc. Un ABS di una Polo di oggi e' molto piu efficace e robusto eppure meno complesso di quello della 928 S4/GTS, il sistema di sensori e la centralina integrano funzioni multiple (EDS, ESP etc). Se mai credo che non sia la longevita' il problema delle vetture di oggi quanto la mancanza di personalita' e di "appeal"... fatto salvo i mostri sacri, ovviamente.




Anche io pensavo cosi ma poi avendo a che fare con un'altra auto 20ennale ma più recente della 928 in cui praticamente in concessionaria non trovi più niente noto che per quanto sia robustissima i piccoli particolari elettrici e elettronici si rovinano con grandi grattacapi! IL problema fra 10/20 anni sarà il ricambio!
Per fortuna porsche quel che ha lo vende ancora!
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 735
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per fortuna porsche quel che ha lo vende ancora!


Non solo quel che ha a livello di magazzino....Io ho comprato diversi particolari contrassegnati dall'anno di produzione 2007-2000- 2002 ecc......Significa che ancora produce o fà produrre pezzi di ricambio per la 928 anni dopo la sua uscita di produzione...Questo è una fortuna per noi....Non tutte le case automobilistiche lo fanno...........
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1283
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per le Jaguar condivido il tuo punto di vista; non posso giudicare quelle recenti ma ho sognato da sempre una Jaguar E type ma tutti coloro con cui ne ho parlato mi hanno sconsigliato proprio in funzione delle innumerevoli beghe che si portano dietro, con un circuito elettrico che dire problematico gia all'origine e' dire tutto e costi di manutnzione, riparazione & ricambi certo non inferiori a quelli della 928




Le ho vendute per 6 anni, ma quelle recenti che andavano bene. Fino al 1988 in effetti l'affidabilità era assai scarsa, tant'è che si diceva che bisognava averne 2 uguali, così quando una era in officina si girava con l'altra e così via.
Poi dal '90 le cose sono migliorate grazie a Ford e dal '95 avevano 3 anni di garanzia o 100000km, non male per l'epoca.
Comunque anche le Jaguar fino al 1986 in quanto a fascino... ne avevano eccome.
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente esperto
Username: vsalvato

Messaggio numero: 771
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fascino... Eccome! Guardatevi su youtube i 4 filmati di Weeler Dealers relativi alla Jaguar E Type! Una delizia per gli occhi... se trovassi quella giusta credo che farei una mezza pazzia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2888
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le ho vendute per 6 anni, ma quelle recenti che andavano bene. Fino al 1988 in effetti l'affidabilità era assai scarsa, tant'è che si diceva che bisognava averne 2 uguali, così quando una era in officina si girava con l'altra e così via.
Poi dal '90 le cose sono migliorate grazie a Ford e dal '95 avevano 3 anni di garanzia o 100000km, non male per l'epoca.
Comunque anche le Jaguar fino al 1986 in quanto a fascino... ne avevano eccome.



Con Cristiano qualche tempo fa parlavamo proprio di quanto in famiglia ci solleticasse aggiungere una J XJS HE/v12 ma troppo complicata da tenere in ordine.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione