Autore |
Messaggio |
   
Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 76 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 19:59: |
|
Come altri (immagino) frequento / leggo altri siti e il piu delle volte mi e capitato di notare che l' Amata e considerata poco potente, inadeguata, e "boiate" varie. Mi si scusera il termine non certo garbato, ma...... Ora come fatto nei su indicati altri siti Vi pongo alcune riflessioni personali, che vorro smorzare con la ovvia ironia. In primis non penso che chi l'ha progettata abbia bevuto una fornitira di biancosarti alle tre del mattino. E ma e spompata, alla faccia, non vedo il caso di propinarVI dati dell'epoca che tutti noi conosciamo eh ma il vero Porschista, seeee il vero Porschista ama tutte le auto della casa, ovviamente prediligendo l'una rispetto all'altra, non stiamo certo parlando di macchinette eh ma non e mai stata compresa, me ne faro una ragione, o se non riesco a dormirci mi faro una doppia camomilla, eh ma non ha proprio mercato, tanto meglio si continuera a poterla comprare a prezzi accettabili eh ma ha il motore anteriore, qui non mi scrivo sarei scurrile eh ma la Ferrari f40 andava molto piu veloce, dove cavolo stà scritto che una auto debba per forza essere solo veloce, quando poi lo e comunque ........ eh ma doveva sostituire la 911 ed e stato un flop commerciale, e chi se ne importa, motivo in piu per pensare che i progettisti l'abbiano concepita come si deve eh........... va bhe mi fermo tnato non me ne importa nulla, per me e la sportiva migliore che esista. |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 223 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 20:13: |
|
Filippo guarda qui se è spompata o inferiore a una 911.....http://www.youtube.com/watch?v=fuaOyNHYK08 wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 77 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 20:15: |
|
Ti nringrazio per la segnalazione, ma non dovrebbe essere per Noi, ma per quegli esperti o pseudo tali che parlano e scrivono cosi tanto per ................... |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 224 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 20:21: |
|
E allora...!!!! Meglio così...Questa è la prova che la 928 non è inferiore...Tu lasciali parlare ..... Poi fagli vedere questo video..... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2684 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 21:17: |
|
Filippo ti ho battuto sul tempo! leggi qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/514838.html?1280225417 alla fine chi continua a menare cavolate lo lascio fare uomo avvisato... intanto mi godo la coscienza del possedere un gioiello tecnico e di design. Sono stufo della maggior parte dei porchisti non Porschemaniaci che misurano la propria riuscita sui cavalli che hanno sotto il ..... senza considerare le infinite sfumature di bella guida che una 928 generosamente regala ma alla fine io guido una 928 e loro un'auto che nella loro mente è l'estensione di parti anatomiche non precisabili in forum pubblico spesso svilendone l'intrinseco valore. Alessio Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 78 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 22:44: |
|
Hai ragione, ma e che nelle ultime settimane, mese e mezzo ne ho lette di così grosse che non potevo esimermi dall'esprimere un certo diasppunto. |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 225 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 02:50: |
|
citazione da altro messaggio:Sono stufo della maggior parte dei porchisti non Porschemaniaci che misurano la propria riuscita sui cavalli che hanno sotto il .....
Scusa Alex, ma alla fine questi porschisti, quanti cavalli hanno poi sotto il c.lo ???? Io non lo sò, non capisco, se di cavalli vogliono parlare, quanti cavalli aveva una 911 dell'epoca dei 928???? Per non parlare poi della coppia mostruosa del v8, che, senza togliere niente al 6 cil 911 (gran motore) poteva solo lontanamente immaginarsela...... Giuro io a volte non capisco forse sarò ignorante ma a me le prestazioni INTERESSANO,(altrimenti non mi sarei comprato una porsche) tanto come la linea , la guidabilità ecc ecc. E con mio rammarico vedo che come si parla di prestazioni velocità, accelerazione, ripresa, molti 928isti deviano, quasi fosse un tabù parlarne!!!!!! In più ci si mettono pure i moderatori (argomento non graditooo)e giù di censura.....Ognuno è libero di fare quello che vuole anche di usare la sua 928 come soprammobile per il garage....Ma io non ci stò.... Ho comprato una meravigliosa old-supercar si chiama 928, non ha niente da invidiare alle altre porsche anzi casomai sarà il contrario.... La riporterò nei limiti del mio budget a piena potenza e mi ci divertirò un sacco....Pure volando fino a mach 2.7 2.8 2.9 (se ci arriva )...e non mi vergogno assolutamente a dirlo.. wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 676 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 12:23: |
|
Bravi, estendo il discorso anche alle 944!! 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 451 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 12:43: |
|
Io mi accodo al dibattito per dire che io bramavo la Porsche da anni e per me Porsche significava essenzialmente 911, meglio anzi infinitamente meglio se Turbo! Ma quando vidi per caso una 928 silver ad una postra mercato di auto d'epoca rimasi folgorato con i miei ricordi di gioventu' in cui potevo solo e davvero sognarmela! E dal colpo di fulmine cosa poteva scaturire se non la passione? Ora mi ci dedico con tempo e denaro, ... limiti di budget permettendo..., per capirla, conoscerla, comprenderla ed apprezzarla. E chiunque di noi ha avuto modo di schiacciare a fondo il pedale del gas sulla S4 sa che non ci sono problemi in quanto a prestazioni e soddisfazioni che la 928 sa dare. Se poi vogliamo mettere in conto anche la comodita' e il margine di sicurezza che la vettura profonde assieme alle prestazioni possiamo tranquillamente affermare che davvero poche, pochissime altre auto coeve alla 928 possono essere all'altezza. Tutto il resto e' relativo... |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 452 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 13:28: |
|
Giapat,Domo Arigato Gosai-mas per il link di youtube, ho trovato particolarmente esaurienti ed interessanti i commenti... |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2685 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 14:12: |
|
citazione da altro messaggio:Scusa Alex, ma alla fine questi porschisti, quanti cavalli hanno poi sotto il c.lo ???? Io non lo sò, non capisco, se di cavalli vogliono parlare, quanti cavalli aveva una 911 dell'epoca dei 928????
ovviamente non coetenee al'epoca di concorrenti dirette cene'erano ben poche. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 235 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 14 febbraio 2011 - 19:44: |
|
Bhe se ce gente che pensa di paragonare porsche di 20-30 anni fà con modelli attuali, penso che non valga neanche la pena di ascoltarli !!!! Vuol dire che è gente ignorante e non meritano neanche la nostra attenzione !!!... In merito ci sarebbe da aprire un discorso troppo ampio..... Un discorso fatto di emozioni, senzazioni, ricordi, stile di guida ecc ecc..... Ma qui mi fermo perchè il discorso è veramente impegnativo...... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 688 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 14 febbraio 2011 - 20:01: |
|
citazione da altro messaggio:Ma qui mi fermo perchè il discorso è veramente impegnativo
Bravo Giapat concordo ma fermati altrimenti ci infiliamo in un ginepraio e come spesso accade ultimamente, si potrebbe accendere una miccia... 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 79 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 07:50: |
|
cercando di chiudere un cerchio, almeno come la vedrei io, la 928 e semplicemente una auto che da emozioni specilamente ai suoi fortuni proprietari, magari gli stessi che da ragazzini negli anni 70 la videro e ne furono colpiti. Un semplice sogno di un ragazzino che la vide per la prima volta a circa 6 7 anni ma che ne fu colpito cosi tanto che una volta arrivato a quasi 40 anni era talmente desideroso di averla da acquistarLa. Ha dei problemi, ha delle magagne, saro banale, ma che auto giunta alla veneranda eta di 34 anni non li avrebbe. Domenica causa pioggia e perche desideravo farlo la ho lucidata e ho scoperto che la serratura lato guida aveva la rotellina nera retta da un legnetto scocciato alla male peggio, no riesco piu ad aprirla, pace e amen, cosi come ogni tanto trovo altre magagne, ma cio nonosatante non la cambierei mai. Le nostre sono semplicemente delle auto che debbono piacere a Noi, l'altrui pensiero va certamente rispettato ma finita lì. Magari a volte e solo polemica gratuita e sterile. Riteniamoci fortunati ad avere la possibilita di possedere una auto simile. E bellissima. Ciao grazie. |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 459 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 15 febbraio 2011 - 10:23: |
|
Bravo Filippo, quoto al 100% la tua tesi... era un sogno anche per me che all'alba degli anni '80 avevo una ventina di anni piu di te e che mi dovevo lustrare gli occhi ogni volta che ne vedevo una (se ne vedevano veramente poche dal vivo, in verita'). Ma accidenti, oltre che possederla vorrei anche guidarla un po, cosa che negli ultimi 8 mesi e' accaduto proprio raramente! |
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 245 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:20: |
|
Raga ma lo avete guardato bene questo video !!!! Avete visto come si guida lo squaletto in pista !!!!! Certo che quei giapponesini ci sanno fare veramente con le auto di serie!!! Anche le riprese filmate sono belle sembra di starci dentro alla macchina in corsa....E la bagarre fra le due porsche...fantastica..... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 326 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 17 febbraio 2011 - 23:39: |
|
Ti posso confermare che la 928 ,se ben assettata e alleggerita, in pista si guida benissimo ,richiede guida pulita ma decisa,è ben controllabile anche quando commetti qualche errore e si difende molto bene anche contro auto più leggere e performanti. |
   
Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 84 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 20:35: |
|
Video veramente piacevole, se chi guidava la 911 avesse lasciato strada il sorpasso ci sarebbe stato molto prima,
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 260 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 22:50: |
|
Bravo Filippo ottima considerazione...ma in pista la strada bisogna guadagnarsela, infatti nel primo sorpasso a sinistra di potenza il pilota del 928 arriva un po lungo in curva e la 911 si inserisce a destra ........ wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Nuovo utente (in prova) Username: fabio70r
Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 13:06: |
|
Ciao a tutti, bel video: avete notato come le gomme vadano in crisi già dopo un giro per tutte le contendenti esclusa la 964 a cui iniziano a surriscaldarsi solo verso la fine ed è allora che lo squalone se la pappa? Penso che con auto "pesanti" e potenti come le 928 si notino ancor più rispetto alle "leggere", i progressi fatti dai pneumatici moderni rispetto alle coperture degli anni '90 a cui si riferiscono le immagini... Qualcuno possiede entrambe le tipologie di Porsche per poter confermare la mia ipotesi con l'esperienza diretta? Ciao Fabio Unicuique Suum
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 262 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 16:22: |
|
ciao Fabio ...Si lo avevo notato anche io.....le gomme del 928 fanno un fumo bestiale.....Secondo me alla fine della gara la posteriore sinistra era disintegrata.... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|