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Sergio Z1 (sergioz1)
Nuovo utente (in prova) Username: sergioz1
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 18 aprile 2004 - 18:40: |
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Stava venendo veramente bene ...... dopo tante ore di lavoro e soldini spesi stava veramente venendo bene. Peccato però che sono andato a sbattere a Varano senza neanche riuscire a completare il primo giro !!! Così era:
e così è adesso:
Adesso il dilemma, la faccio riparare o la vendo a pezzi ? Cosa ne pensate, varrà la pena rimetterla in ordine ? Onestamente non lo so, credo la spesa non valga la candela ..... apparentemente non è storta (l'ho fatta vedere dal mio carrozziere ma non è stata ancora messa sul ponte) ma solo di lamierati, fanaleria e mano d'opera credo costerebbe più che ricomprarla :-(( Ogni suggerimento è gradito, non infierite però ... Saluti a tutti Sergio PS: L'ho parcheggiata nel box di fianco al mio Boxster ..... che non fa altro che piangere ....
Sergio AL01317
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Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 352 Registrato: 02-2003

| Inviato il domenica 18 aprile 2004 - 19:18: |
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Mi sembra impossibile che non sia storta. Direi che è meglio spendere in un nuovo acquisto che in riparazioni. Magari con una Porsche più adatta alla pista, così la prossima volta riesci a riprenderla in controsterzo. |
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1819 Registrato: 10-2001

| Inviato il domenica 18 aprile 2004 - 19:31: |
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Ahi ahi Sergio, ma come hai fatto a sbattere cosi' dritto per dritto? Vedo che con la mia S4 accuso di tutto tranne che del sottosterzo. Comunque, anche se vedo la barra duomi non in posizione, direi che il tuo carrozziere potrebbe avere ragione. Il muso è plastica e ci vuol niente a ridurlo cosi', cofani e parafanghi ant. se non sbaglio sono in alluminio, quindi morbidi. Un paio di domande: il vetro mi pare intero, giusto? Tettuccio e sportelli si aprono senza fatica e si richiudono con precisione ? Se si, io la rimetterei a posto, vedo che è anche una delle poche con il tetto apribile. Domatori di 3.3
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Sergio Z1 (sergioz1)
Nuovo utente (in prova) Username: sergioz1
Messaggio numero: 29 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 18 aprile 2004 - 20:22: |
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In effetti, non è stato sottosterzo bensì sovvrasterzo ... Stavo finendo il ferro di cavallo, in accelerazione ed apparentemente tutto sotto controllo ... mi sono ritrovato con il muretto in faccia senza quasi accorgermene. Gomme fredde ? troppo gas ? non me lo spiego ... La barra duomi si è rotta mentre cercavamo di caricarla sul camion per riportarla a casa. Vetro intatto, tettuccio e portiere si aprono e chiudono senza difficoltà.
Sergio AL01317
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Massimo.C. (crazydiamond)
Utente registrato Username: crazydiamond
Messaggio numero: 423 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 18 aprile 2004 - 20:41: |
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Riparala glielo devi! Bilux afflitti Mai dubitare di Locarno Monti!!
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 712 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 00:22: |
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Povera !!!! Spero tanto che si riesca a riparare. Sinceramente non hai idea di quanto mi dispiaccia. Giuro, ti sono vicino. Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X)
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stefano s. (stefano1500)
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Messaggio numero: 155 Registrato: 02-2004
| Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 09:25: |
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Io consiglierei di salvarla, se la parte abitacolo non e' danneggiata ne vale la pena. Pensa alle cure che hai prestato alla bimba, sapere che finira' cannibalizzata e' proprio triste. Eventualmente potrai cercare dei ricambi su vetture da cannibalizzare, e credo che ce ne siano un bel po' in giro, alla fine la spesa non dovrebbe essere stratosferica. Anche il valore commerciale non dovrebbe risentirne se si terra' una documentazione dei lavori effettuati, e poi all'estero le 928 valgono oiu' che in Italia.... Forza e coraggio hai tutto il nostro sostegno!!!!! Ciao Stefano Flat six sound addicted.
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Porschista attivo Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 1382 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 10:38: |
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se non è piegata forse varrebbe la pena ripararla. se è piegata comprane un'altra e cannibalizzala. in qualsiasi caso sono davvero costernato. so cosa si prova. alex4S "FERRY PORSCHE E' GRANDE ED IL MULLAH E' IL SUO PROFETA". Membro RiTa, 5P & AVVAC più che mai
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Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 871 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 11:11: |
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Mamma mia sergio, mi dispiace un casino, era veramente bella!!!Io sono per la riparazione, ovviamente se possibile, di 928 ce ne sono già pochissime in giro, cannibalizzarne un'altra sarebbe un sacrilegio!Poi se non erro, i musetti del 928 sono uguali dalla prima serie giusto???Dovrebbe essere facile trovarne di nuovi. In bocca al lupo. Pippo. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 116 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 13:37: |
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Ciao Sergio, mi dispiace tantissimo e da quanto si può capire non ti sei fatto nulla. Sono d'accordo anche io con Enrico per la riparazione perchè cannibalizzare la regina delle front ridurrebbe ulteriormente il numero di questi esemplari. Non vorrei che con il tempo si generasse quello che ho notato dalle mie parti ovvero ci sono più 924 dai demolitori che circolanti. Nel tuo caso parliamo di uno dei modelli più costosi in assoluto sia per mantenerlo sia per i pezzi di ricambio. Valuta i costi e usa il buon senso.
Finalmente ne ho salvata una
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1742 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 18:52: |
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Secondo me si gioca tutto sul fatto che sia danneggiata o meno la meccanica anteriore. Se il motore è intatto ed è rimasto nella sua esatta posizione, anche se devi sostituire qualche radiatore penso che valga la pena ripararla. Se il motore è spostato credo che, purtroppo, il destino della vettura sia segnato. REQUIEM ETERNAM AMEN...
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 439 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 20:00: |
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Comunque da queste parti girano anche di questi prezzi: Messa in circolazione 5 / 1993 Tipo di auto Occasione Colore esterno blu mét. Chilometraggio 49,800 km Tipo di cambio Automatico Carburante Benzina Porte 2 Posti a sedere 4 Colore degli interni blu Cilindrata in cmc 5395 cm³ Cilindri 8 Potenza in CV 350 Certificato modello n. 1P50 52 Ultima revisione 20.3.2003 Prezzo auto nuova CHF 155,000.- Particolarità con imposizione fiscale dei margini Prezzo CHF 45,500.-
 Mai dubitare di Locarno Monti!!
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stefano s. (stefano1500)
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Messaggio numero: 160 Registrato: 02-2004
| Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 21:53: |
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A vederla in foto sembra che il motore sia rimasto in posizione, bisognerebbe vedere se la botta ha avuto ripercussioni sulla parte inferiore. La ruota anteriore sembra spostata, ma comunque sarebbe bene valutare tutte le possibilita' per ripararla, la vettura e' molto bella. ciao Stefano Flat six sound addicted.
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FabioLinus (fabiolinus)
Utente esperto Username: fabiolinus
Messaggio numero: 753 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 23:47: |
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che sfortuna.....è sempre triste vedere una porsche così..... se riesci riparala.....visto che già dici che qualche soldino lo hai già speso.... ciao
- Reduce NurburgRing 2003 - se la vedi lì......freccia a dx!!!!
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 3050 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 aprile 2004 - 09:31: |
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A vederla così purtroppo par proprio da buttare...comunque sicuramente non si puo' dire dalla foto, quindi ti conviene farla analizzare bene dal tuo carrozziere. In ogni caso, se sei affezzionato all'auto e se il telaio è ancora buono...mettila a posto, alla fine ci sono auto in giro (anche tra Pmaniaci) che erano messe anche peggio! In bocca al lupo!
OGGI HO FATTO L'AMORE CON CONTROL...DOMANI PROVO CON ALT CANC! Visita il mio sito web !
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Flavio C. (flavio)
Utente registrato Username: flavio
Messaggio numero: 464 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 aprile 2004 - 10:19: |
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Se la scocca non si è deformata riparala. Certe volte l'immagine esterna è molto più impressionante del danno effettivo. Dovrebbe essere una scocca ad assorbimanto per cui l'urto magari ha interessato solo della componenti del muso, giustamente se meccanica e scocca sono al loro posto vale la pena. Per dovere di cronaca + o - a che velocità andavi?} SII OTTIMISTA!!io sto spendendo un capitale in pezzi meccanici per la mia 911, spendo circa il 30-40% del valore della vetura ma ci sono troppo affezionato per sostituirla. Non è l'età, sono i chilometri(Indiana Jones)Socio Benemerito RiTa
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italo sorlini (1951)
Utente registrato Username: 1951
Messaggio numero: 57 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 20 aprile 2004 - 13:29: |
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Non separartene proprio adesso che è lei ad avere bisogno di te, ne soffrirebbe troppo! e anche tu ne soffriresti a dismisura. Con calma, senza fretta. Hai tutto il tempo che vuoi, ma salvala. Grazie e auguri da tutti noi. Italo
enthusiasm never stops
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Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 722 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 20 aprile 2004 - 14:54: |
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Mi schiero con gli amici Porschemaniaci che ti invitano a riparare la tua bimba..... Ti siamo vicini,sono brutti momenti,ma proprio per questo ti consiglio di ridonare alla tua amata il vecchio splendore..... Sarà una gioia rivederla splendere sotto il sole!!!! In bocca al lupo!! kkk
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Sergio Z1 (sergioz1)
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| Inviato il venerdì 23 aprile 2004 - 21:42: |
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Che dire ? grazie a tutti per il sostegno morale e l'incoraggiamento a non separarmene .... Martedì va in carrozzeria e faccio smontare tutto quanto danneggiato, controlleranno x benino che non ci siano danni alla scocca e che il motore sia al suo posto. Grazie ancora, vi terrò aggiornati Sergio PS x Flavio: non so dirti esattamente la velocità dell'impatto, ma non credo oltre gli 80 km/h al momento della sbandata. Sergio AL01317
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 471 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 23 aprile 2004 - 21:54: |
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Sergio !Faccio il tifo per Te, coraggio ce la farai, Ti verrò a trovare con un fantastico "Merlot del Ticino" per festeggiare la Tua bimba guarita. Bilux scaramantici Mai dubitare di Locarno Monti!!
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Sergio Z1 (sergioz1)
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Messaggio numero: 31 Registrato: 12-2002

| Inviato il sabato 24 aprile 2004 - 18:30: |
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Vista da un'altra angolazione .......
.... se riesco a farla guarire ti (vi) aspetto veramente ..... Sergio AL01317
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superRando (superrando)
Utente registrato Username: superrando
Messaggio numero: 197 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 24 aprile 2004 - 19:08: |
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Se il motore e' nella sua sede originale e non ha avuto "traumi" particolari...RIPARALA ! E dopo organizza una grande festa...fidati che ne vale la pena (magari non economicamente)....ma ...vai dove ti porta il cuore ! lamp e auguri superRando |
   
Umberto (elfer)
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Messaggio numero: 1185 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 24 aprile 2004 - 19:35: |
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A vedere la situazione sembra che il colpo sia stato disassato e che l'intera parte anteriore abbia subito uno spostamento non indifferente verso sinistra. Il tutto pare anche sollevato verso l'alto, lasciando presupporre un arretramento dei longheroni anteriori. Credo che molto dipenda dalle condizioni degli attacchi delle sospensioni e dalle deformazioni del sottoscocca. Se queste non destassero preoccupazioni, si potrebbe tentare l'onerosa riparazione, se non altro per le condizioni generali della vettura che sembrano molto buone e per il bel colore della carrozzeria. E poi la "panterona" è una macchina intrigante: mi spiacerebbe vederla vinire sotto una pressa... Saluti Umberto Elfer web site!
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Massimo.C. (crazydiamond)
Utente registrato Username: crazydiamond
Messaggio numero: 474 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 24 aprile 2004 - 21:01: |
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In questo caso non dovrebbe ripercuotersi sulla struttura dando difficoltà di apertura/chiusura delle portiere? Sergio ha detto che sia il tettuccio che le portiere si aprono e chiudono regolarmente per cui penso che il danno sia limitato alla struttura superiore del muso, perlomeno spero. Bilux autoportanti Mai dubitare di Locarno Monti!!
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Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1830 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 24 aprile 2004 - 22:16: |
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Per l'abitudine che ho nel guardare la mia, cosi' ad occhio direi che il motore è al suo posto (ovvio che se si fosse spostato di un paio di cm non si vedrebbe in foto) mentre il gruppo radiatori è molto spostato verso dx.
Domatori di 3.3
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Flavio C. (flavio)
Utente registrato Username: flavio
Messaggio numero: 475 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 12:00: |
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Sergio, se eri circa agli 80kmh al momento della sbandata penso che fra attrito del testacoda, il tuo alzare il piede e magari frenare l'impatto sarà avvenuto a 50-60 per cui non dovrebbe essere così traumatico. Facci sapere Flavio Non è l'età, sono i chilometri(Indiana Jones)Socio Benemerito RiTa
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Sergio Z1 (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 32 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 20:04: |
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Da oggi è in carrozzeria x lo smontaggio e visione del danno. A presto nuove notizie ..... Saluti Sergio Sergio AL01317
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Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 143 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 31 maggio 2004 - 20:58: |
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Sergio, hai notizie (positive)???? Le Porsche NON diventano vecchie!Chi non capisce questo concetto per me e' fuori dallo spirito Porsche (By Franz)
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Carmine DI VIRGILIO (orione)
Nuovo utente (in prova) Username: orione
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2004
| Inviato il lunedì 31 maggio 2004 - 21:32: |
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Vedo solo ora il post...... mamma mia.... mi passa tutta la voglia di andare in pista (non ci sono mai andato, ma e' una delle cosa che desidero di piu'!!!) Hai tutta la mia solidarieta' (anche se non e' molto.... lo so!) IN BOCCA AL LUPO!! Ciao Carmine
Gli ostacoli sono quelle cose insormontabili che si vedono quando si distolgono gli occhi dalla meta
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Stefano G. (duecento)
Utente registrato Username: duecento
Messaggio numero: 172 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 01 giugno 2004 - 00:52: |
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A ben vedere nell'ultima foto non sembra così tragica e potrebbe veramente essere acora perfettamente "dritta". Un bravo carrozzaio saprà fare la diagnosi corretta, tra l'altro parlando con un carrozzaio qui in zona mi ha mostrato un ponte con uno strumento che misura esattamente la correttezza di un telaio, senza l'uso delle noiose dime che richiedono un sacco di tempo per il montaggio. Mi spiace veramente per quanto accaduto....facci sapere e in bocca al lupo. Ciao Stefano Porsche aircooled è un modo di pensare. E' sempre meglio non avere nessuno davanti.
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Sergio Z1 (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 33 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 21:06: |
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Allora, vi aggiorno su quanto detto dal carrozziere e vi posto altre foto dopo lo smontaggio delle parti per la verifica del danno. Longherono sinistro piegato davanti alla ruota, motore e resto della meccanica senza danni, il motore gira bene e sembra perfettamente allineato. Purtroppo x fare un bel lavoro bisogna smontare il motore, sostituire il longherone (o tutti e due) ed ovviamente sostituire cofano, parafanghi, paraurti, fanaleria, riparare i radiatori, ecc... Non so cosa fare, mi dispiace moltissimo ma no so cosa fare .... per adesso l'ho riportata nel box ed aspetto di chiarirmi le idee. Non voglio farla riparare spendendo più di quanto vale, ma non voglio neanche darla via per niente dopo tutto quello che le ho fatto ... vedremo .....
(Messaggio modificato da sergioz1 il 08 giugno 2004) Sergio AL01317
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Massimo.C. (crazydiamond)
Utente esperto Username: crazydiamond
Messaggio numero: 772 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 21:24: |
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Sergio sono veramente costernato se decidi di riparare fammi l'elenco dei pezzi e vedo se sul mercato Svizzero riusciamo a farti risparmiare qualcosa. Non farti problemi a mandarmi una mail lo faccio veramente volentieri...mah spero proprio che si riesca a rimediare. Bilux afflitti Mai dubitare di Locarno Monti!!
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 2024 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 22:14: |
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Ti dirò il mio modesto parere: Se sei un sentimentale e disponi di abbondante finanza segui il cuore e riparala. Se il denaro non ti cresce nelle tasche e sei un tipo più razionale che sentimentale fai così: - smantella la vettura e vendila a pezzi - con il ricavato (vendendo bene e senza fretta) riesci probabilmente ad acquistarene un'altra in ottime condizioni. Se non puoi/vuoi gestire tu il businnes, cedi la vettura come sta ad un commerciante, aggiungici un po' di soldi, ma parecchio meno del costo di una riparazione a regola d'arte, e compra un'altra 928.
Buona Porsche da Giuliano
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Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 435 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 08 giugno 2004 - 22:29: |
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"Non voglio farla riparare spendendo più di quanto vale" Sergio, capisco che non è piacevole sentire il mio parere, ma penso di essere obiettivo. La vettura è andata, anche se la fai riparare a regola d'arte, come meglio non si potrebbe, senza badare a spese, rimarrà sempre un'auto che ha picchiato. Non potrà più essere quella di prima e non lo sarà nemmeno più per te. E' andata, meglio farsene una ragione e cercarne un'altra. Ciao (Messaggio modificato da mau10 il 08 giugno 2004) |
   
Mattia R. (randal_race)
Nuovo utente (in prova) Username: randal_race
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2003
| Inviato il mercoledì 09 giugno 2004 - 00:01: |
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Mamma mia Maurizio, un pò di ottimismo in più non guasterebbe! |
   
Flavio C. (flavio)
Utente esperto Username: flavio
Messaggio numero: 512 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 09 giugno 2004 - 08:41: |
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Sergio, se la meccanica è ok potresti cercare una sorellina in buone condizioni di carrozzeria e il motore andato e fare un trapianto. Considera che avresti tutti i pezzi per eventualmente rimpiazzare quelli non perfetti della nuova. Capisco comunque benissimo i tuoi dubbi che in maniera diversa stanno attanagliando anche me sulla 911. Flavio Non è l'età, sono i chilometri(Indiana Jones)Socio Benemerito RiTa
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Giorgio Tanel (giorgione)
Utente registrato Username: giorgione
Messaggio numero: 40 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 19 luglio 2004 - 23:20: |
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Sergio, ma poi come è andata a finire ?
(Messaggio modificato da giorgione il 19 luglio 2004) "ESPERIENZA" E' IL NOME CHE SI DA AI PROPRI ERRORI
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Sergio Z1 (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 34 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 09 agosto 2004 - 15:14: |
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Scusatemi per il ritardo nella risposta ma "purtroppo" ero in vacanza ..... Non ho ancora preso una decisione definitiva, per adesso giace nel box in attesa di prendere una decisione il più possibile equilibrata. Forse la bilancia incomincia a pendere dalla parte "vendi i pezzi buoni per ricambi" ..... Vedremo, senza fretta. Saluti Sergio AL01317
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Massimo (6piatto)
Nuovo utente (in prova) Username: 6piatto
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2004
| Inviato il giovedì 02 settembre 2004 - 19:02: |
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Caro Sergio, vorrei poterti dare la mia breve testimonianza, perché ci sono già passato. Ho avuto una 928 S4 blu, pelle nera, del 1987, e nel 2001 ho purtroppo, sotto la pioggia ed in uscita di curva, centrato un cane, un San Bernardo del peso di almeno 120 kg. In seguito all'urto, violentissimo, sono pure uscito di strada. Risultato: 32 milioni di danni, ma la macchina era messa molto peggio della tua, si era piegato lo chassis sotto la portiera destra a causa dell'urto con una "pietra miliare" (si chiamano ancora così?)nell'uscita di strada e il povero cane mi rimbalzò sul tetto sfondandolo. Fortunatamente, avevo la kasko e la riparazione è stata pagata dall'assicurazione (per un 80% circa, perché ti applicano il degrado d'uso sui ricambi). La 928 era tornata come nuova. Anche in velocità non dava nessun problema. L'ho venduta unicamente perché mi ricordava una scena terribile, con sangue da tutte le parti, e mi rattristava ogni volta che ci salivo. Ogni tanto la vedo ancora, è sempre lucida ed, a quanto ne so, va come deve andare una 928. Un lampeggio di incoraggiamento. |
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 1366 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 02 settembre 2004 - 19:42: |
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E' la tua vettura?? La conosci bene??? Sei certo che lo stato in cui si trovava prima del sinistro era ottimo (meccanica, assetto, imp. elettrico, interni, ecc...)?? E allora...Ripara!!! Cerca negli specialisti 928 il materiale riveniente da altre demolizioni, girati in lungo e largo per risparmiare, non avere troppa fretta (anch'io sono andato appresso ad una 968 per tanti mesi alla ricerca di ricambi). Il danno del longherone, se riparato a regola d'arte, non pregiudica assolutamente la robustezza strutturale della vettura. Ripara!! Umberto Elfer web site!
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stefano t. (stevekkk)
Nuovo utente (in prova) Username: stevekkk
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2004
| Inviato il giovedì 02 settembre 2004 - 19:44: |
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Buonasera, sono un nuovo arrivato, mi chiamo Stefano e saluto tutti. Mi intrometto per dare un consiglio allo sfortunato Sergio in quanto ho avuto due 928 sinistrate e riparate... Non vengono mai bene! Quando la vai a ritirare anche dal carrozziere più bravo sembra che tutto sia a posto, dopo la guardi meglio e vedi che uno dei parafanghi è più basso dell'altro, magari di poco ma tu non lo sopporti.. il faro non è centrato come era prima e ben difficilmente qualcuno lo centrerà mai alla perfezione. Il 928 è troppo armonioso per essere riparato, è un'auto che sembra uscito dalla produzione tutto d'un pezzo. E' una poesia di macchina e solo chi ce l'ha lo può capire. Per finire la mia 928S dell'82 l'ho venduta a Lamborauto e siamo quasi finiti in Tribunale. Comprarne un'altra "immacolata" è la mossa migliore. Buona serata |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 2355 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 02 settembre 2004 - 20:02: |
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A mio parere, il problema non è che non si possa riparare bene una 928 danneggiata... è bensì che ripararla bene costa un occhio della testa (vedi i 32 milioni di Massimo) e allora la si ripara male, per restare in un budget accettabile e compatibile con il valore dell'oggetto. Mica sempre c'è un'assicurazione che paga ! I suggerimenti a Sergio di non riparare sono basati esclusivamente su conteggio economico.
Buona Porsche da Giuliano
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stefano t. (stevekkk)
Nuovo utente (in prova) Username: stevekkk
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2004
| Inviato il venerdì 03 settembre 2004 - 00:33: |
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Chiedo scusa se sono sembrato un pò invasivo, certamente intendevo esprimere le mie opinioni personali che possono essere più o meno condivise. |
   
Massimo (6piatto)
Nuovo utente (in prova) Username: 6piatto
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2004
| Inviato il venerdì 03 settembre 2004 - 02:16: |
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Certo Stefano, ci mancherebbe... Credo però che Giuliano abbia centrato il problema: non so con quali determinanti vengano calcolati i listini dei ricambi in casa Porsche, ma certo non si tiene in alcun conto dell valore venale della vettura sulla quale dovranno essere montati. Né il costo finale che dovrà sostenere il povero cliente finale nel Paese di destinazione! Se trovo la fattura di quella riparazione la posto: ricordo a memoria che solo il lamierato della portiera, nudo, costava, nel 2001, settemilioni più IVA. Così si dissuadono riparazioni e restuari che, diversamente, in taluni casi, verrebbero eseguiti. Si perdono auto che - tralasciando per un attimo l'aspetto culturale - avranno certamente in futuro bisogno di altri ricambi. Credo che mamma Porsche dovrebbe meditare su questo. Come ha fatto Rolls Royce, che ha ridotto i prezzi dei ricambi dei modelli più "popolari" per evitare che tra cambio in euro e VAT (o IVA) un cofano finisca con il valere più di una vettura completa in medie condizioni nel mercato di destinazione. Perché in Porsche nessuno ci pensa? |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 2356 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 03 settembre 2004 - 09:15: |
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Purtroppo in Porsche stanno dimostrando di non essere più tanto attenti alle vetture classiche ed alle problematiche connesse. Rende di più assai (ma assai proprio !) vendere le Cayennes... Ritengo comunque che il prezzo di vendita dei ricambi sia ricalcolato periodicamente a mezzo di un modellino matematico nel quale entrano i vari parametri relativi all'approvvigionamento e alla gestione degli stocks. Ciò giustificherebbe i prezzi talvolta assurdi, che nessuna mente umana spotrebbe concepire, ed anche i salti mostruosi che talvolta si verificano. Vi faccio un esempio chiarificatore: Le 911 montano, da sempre, delle molle ad aria per sostenere l'apertura del cofano anteriore. Queste molle sono rimaste sempre identiche dal 1965 al 1989. Nel 1989, con la 964, è cambiato il sistema di fissaggio della parte interna al cofano. Il resto della molla ad aria è rimasto identico. I due tipi di molla sono sempre stati disponibili entrambi in concessionaria a prezzi simili, intorno ai 15 euro. Improvvisamente dall'inizio di quest'anno il tipo più vecchio, e solo quello, è balzato ad un prezzo astronomico che ora non ricordo, mi pare intorno ai 90-100 euro !!! Il programma malefico avrà ricalcolato la rotazione per quel certo ricambio, avrà messo nel conto un coefficiente, molto alto, per tener conto magari della necessità di mantenere in essere un rapporto specifico con un fornitore per altro non più utilizzato, avrà magari aggiunto un altro coefficiente superiore all'unità per tener conto del tempo perso a trattare il ricambio con i cultori di Porsche classiche (notoriamente rompiba..e) e ne sarà scaturita la quotazione demenziale... Naturalmente sto facendo solo delle pure illazioni... ma non mi figuro un altro contesto per il quale un prezzo possa comportarsi in tale modo.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
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Giuseppe L. (lombardogaia)
Nuovo utente (in prova) Username: lombardogaia
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2003
| Inviato il venerdì 03 settembre 2004 - 12:10: |
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per Sergio z1 ti posso dare l'indirizzo di un'azienda tedesca che produce paraurti anche per le porsche, www.stossstangenprofi.de prova da loro. |
   
stefano t. (stevekkk)
Nuovo utente (in prova) Username: stevekkk
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2004
| Inviato il venerdì 03 settembre 2004 - 15:47: |
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Verissimo! Io, oggi, anzichè cercare i ricambi singoli acquisterei una 928 intera. Sul sito www.autoscout24.de ce ne sono da 2300 euro in su... E' incredibile come queste auto siano così malcomprese. |
   
Massimo F. (6piatto)
Nuovo utente (in prova) Username: 6piatto
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2004
| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 12:23: |
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Caro Sergio, ci tieni tutti sulle spine?? Avendo vissuto una espierienza così vicina alla tua, mi interessava conoscere la tua decisione... Io "tengo" per il recupero. |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente esperto Username: butzi
Messaggio numero: 530 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 24 settembre 2004 - 21:34: |
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Prova a comprare una 928 da cannibalizzare, invece... secondo me è la soluzione più razionale. La linea della 911 é come il viso di un bambino che crescendo cambia ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. Member of Settebello Club & PCC- "TRMIbyPIPPO"
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Sergio Z1 (sergioz1)
Utente registrato Username: sergioz1
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 16:27: |
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Allora, decisione presa: la vendo !! Per adesso ho ricevuto un'offerta di 5.000 € .... e devo solo decidermi a concludere ...... ma non ce la faccio e continuo a rimandare ..... Mi sembrano un pò pochini anche se capisco bene che chi la compra dovrà spenderci tanto per rimetterla in ordine Sergio AL01317
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IVAN (poniello)
Utente registrato Username: poniello
Messaggio numero: 355 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 16:39: |
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be' chi la prende si butta in una bella avventura!! io gliela darei subito!! e mi metterei in cerca di un altro bell' esemplare.. hai preso in considerazione l' idea di fare la perdita di possesso.. te ne compri una uguale e te la tieni per ricambi? altro che 5mila euro.. IMHO I 911 GALLEGGIANO!!! E I CAYENNE??? AFFONDANO!!!
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Mo Housny (mojp74)
Nuovo utente (in prova) Username: mojp74
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2018

| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 18:07: |
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Buongiorno, permettemi di presentarmi. Mi chiamo Mo, sono nuovo sul forum. Sergio, spero che hai trovato una soluzione conveniente. Io sto per comprare una 928S dal Nevada. Mi hanno mandato le foto e ho notato una piega sul tubulare che si trova sotto lo chassis. Mi potreste dire se sono botte prese da sotto o danni di un violento impatto frontale? Non mi convince molto.
 As Porsche as it gets
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9991 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 25 febbraio 2018 - 22:41: |
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Non riaprire un 3D di 14 anni fa ma creane uno nuovo con il quesito e magari prima presentati. Ciao SuperMario
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Mo Housny (mojp74)
Nuovo utente (in prova) Username: mojp74
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2018

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2018 - 08:23: |
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Cia SuperMarko, Hai raggione, la mia presentazione era troppo breve e non ho fatto caso alla data di pubblicazione. Sono proprio imbranato! As Porsche as it gets
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7440 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2018 - 08:40: |
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a me un danno simile l'hanno fatto i gommisti per alzare la macchina e lavorarci... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2893 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2018 - 11:14: |
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Benvenuto Mo (curiosità, che nome è?) Quelle pieghe son roba da niente, ponte del meccanico come dice Filo, dosso buca o simili... ma piuttosto ti fidi a prendere una 28 dal Nevada?!? Perché una yankee visto che ne puoi trovare in Europa? Combo colori raro? Prezzo da stra-saldi? Se te ne sei proprio innamorato metti altre foto (in area 28) P.S. Sono anni che Sergio ha una stupenda GTS Unicuique Suum
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Mo Housny (mojp74)
Nuovo utente (in prova) Username: mojp74
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2018

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2018 - 11:49: |
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Buongiorno tutti, Vi ringrazio dell’accoglienza e mi scuso di nuovo di non essermi presentato come si deve. Mi avete riassicurato tutti per le botte. Grazie ancora! Fabio, Mo è abbreviazione di Mohamed che è il mio nome di battesimo ma mi chiamano tutti Mo. Per rispondere alla tua domanda, ho trovato questa 28 con pochi chilometri. Appartiene al mio ex-compagno d’università in Florida. L’ha avuta come eredita dal suo padre. A lui non piacciono le macchine datate come le chiama. Volevo comunque controllare per non prendere una fregatura. Spero di portarla a casa al più presto possibile. Metterò le foto appena posso. PS: sapete come si può fare per fare una presentazione seria a tutti? ;-) As Porsche as it gets
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 797 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2018 - 12:10: |
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A me sembrano segni di un maldestro tentativo di alzare la macchina... tipo con un muletto o simili. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 10597 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2018 - 12:59: |
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citazione da altro messaggio:PS: sapete come si può fare per fare una presentazione seria a tutti? ;-)
Ciao, presentati in area "benvenuto" ! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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paolo (alsmeer)
Utente registrato Username: alsmeer
Messaggio numero: 216 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 09 aprile 2018 - 22:49: |
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Sergio.. mi contatti in privato |