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PorscheMania Forum * Forum 928 * Certo che guidare una 928 S4e' proprio una soddisfazione < Precedente Seguente >

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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 376
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nonostante il tempo inclemente trovo mille e una ragion per tirarla fuori dall'angusto box e farci un giretto... e piu la guido piu non vorrei smettere di farlo e riporla nel box. Mi sento a mio agio calato in quel bolide potenziale... Mi piace quella sensazione di potenza inespressa che un 8V da 320 CV trasmette, mi delizia quella maneggevolezza che su una rivista inglese ho letto recentemente definita come quella di "un elefante capace di fare lo slalom", quell'impianto frenante che sembra dire "non preoccuparti, ci sono qua io..." nel momento del bisogno, se preso da una leggera euforia ti sei lasciato andare ad una sgasatina di troppo... e cosi' problemi e problemini vari vengono perdonati e tollerati...
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Messaggio numero: 365
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai Vittorio, leggo da tempo della dedizione alla messa a punto della "bestia" se posso paragonarla, mi ricorda un grosso delfino. Mi permetto perchè tu hai citato gli inglesi. E come va dopo gli ultimi interventi?
G.
macheteloddiccoaffare!
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 114
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Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BRAVO VITTORIO CI VOLEVA UNA TIRATINA SU DI MORALE...CHE QUI A FORZA DI PARLARE DI TFB, TVB, TBC..... HIV (SPERIAMO DI NO) MI STAVA VENENDO LA DEPRESSIONE !!!! FORZA RAGA OLIO BUONO CANDELE NUOVE FRENI, GOMME OK, SCALDARE BENE AD ANDATURA LENTA .....E POI GIUUUU...CON LA LIBIDINE......!!!!!
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Fabrizio (cristalplace)
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Messaggio numero: 159
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Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto in toto il post di Vittorio io pure quando la prendo faccio sempre i percorsi piu inutili e piu lunghi prima di rimmetterla in garage, tutto ciò avrà un motivo visto il costo del carburante...
Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 546
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 24 dicembre 2010 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat, ma perchè urli (il maiuscolo)
944 Turbo S MY '88
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Carlo M. (bricchi)
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Messaggio numero: 515
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 24 dicembre 2010 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo, io con la mia ci feci oltre 150.000 km, che macchina, mi manca.....

Un saluto
Carlo
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 377
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 24 dicembre 2010 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo, ho ricevuto da pochi giorni la centralina LH testata da JDS-UK e che e' risultata OK; per cui il problema del minimo ballerino deve essere dovuto a qualcosa d'altro. Nel frattempo la centralina LH montata in cambio della mia mentre mi ha stabilizzato il minimo a caldo denota grossi prolemi nell'avviamento a freddo (nota che io stacco sempre la batteria quando ripongo l'auto, pe cui resetto tutti i valori di ottimizzazione registrati dalla centralina in oggetto e da quella di accensione); il motore non tiene il minimo per alcuni minuti e mi si spegne diverse volte; la mia centralina LH, pur con i problemi di minimo gia descritti all'atto dell'avviamento a freddo si e' sempre comportata egregiamente, con quell'effetto di arricchimento del mix(tipo "aria tirata" per intenderci) che e' diventato proverbiale in quanto ad affidabilita' nell'avviamento a freddo per quanto riguarda la 928. Faro' rimontare la mia Jetronic LH appena Riccardo di ATS avra' un po di tempo; faro' cambiare anche la sonda Lambda che ho acquistato in USA e poi, una volta provata a fondo la macchina decidero' se e quando effettuare la revisione del Debimetro (ancora ad opera di JDS). Ho letto in alcuni post USA che in effetti un debimetro reisionato puo comportare miglioramenti significativi nella risposta del motore, costituendo di fatto il ripristino delle condizioni ottimali di lavoro per la centralina LH. Resta ora questo terrore costituito dall'FTB per cui mi sa che appena la macchina sara' in ATS per gli altri lavori chiedero' al buon Riccardo di fare una verifica circa l'eventuale spostamento dell'albero di trasmissione anche se mi pare di capire dai vari post che l'operazione non e' delle piu agevoli.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 378
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Inviato il venerdì 24 dicembre 2010 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di debimetro revisionato, Giapat, hai ricevuto il tuo revisionato da JDS? Lo hai gia montato? Qualche feed-back per gli amici?
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 528
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Inviato il venerdì 24 dicembre 2010 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricordo dei traversi favolosi, auto bilanciatissima e anche facile da guidare, motore portentoso!
Penso che con poco si potrebbe fare un'ottima e divertentissima auto da track days
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 115
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 25 dicembre 2010 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X FABIO : urlo di gioia per essere possessore di una fantastica macchina come la mia 928 s4 manual !!!! P.S anche perchè mi dimentico di togliere il blocco maiuscolo................................................................................... ............................................................. X Vittorio : Il maf revisionato lo ho già montato ma non ho ancora avuto l'occasione di provare l'auto causa problemi di lavoro, in più prima ci devo far fare un bel co. E poi l'unica giornata che potevo farci un giro c'erano 30 cm di neve e ghiaccio. Però sgasando in garage mi pare che il motore risponda meglio, si sente un rumore di aspirazione più deciso segno che la apertura farfalla risponde meglio al comando acceleratore. Per quanto riguarda il minimo rimane sempre sui600 a freddo e 1000 a caldo(un po altino) Adesso ho trovato un altro problema riguardante la pompa aria che posterò in seguito .......
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 379
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Inviato il sabato 25 dicembre 2010 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Giapat: Grazie per l'informazione in merito al debimetro revisionato; mi sa proprio che comunque mi converra' smontarlo e mandarlo a JDS per la revisione, cosi' non ci penso piu. LA cosa che piu mi dispiace e' che non avendone uno di ricambio da montare nel frattempo mi tocca tenere l'auto ferma. JDS e' molto sollectio nell'effettuare la riparazione ma i tempi di spedizione per la LH Jetronic sono stati lunghi, circa 10 gg dal momento della spedizione da UK. Va bene che tra impegni di lavoro e stagione inclemente e' proprio l'inverno il periodo ideale per tenere la macchina ferma...
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 116
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Inviato il sabato 25 dicembre 2010 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VITTORIO comunque prima di revisionarlo, Jonh speek della jds, lo prova a banco se le specifiche risultano fuori misura solo allora procede con la revisione e taratura. DOMANDA: la tua centralina di inieziome che hai mandato in jds risultava ok....giusto ? Ti ha fatto pagare lo stesso ?
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il domenica 26 dicembre 2010 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giapat,
Si, la centrralina era OK ma per la verifica ho pagato 58 Eur, compreso i costi di ri-spedizione. Credo che la verifica in se costasse 40 Eur o giu di li. LA centralina LH pare essere critica in relazione ad un circuito ibrido costruito a suo tempo con tecnologie e materiali non ottimali ed in particolare il supporto ceramico del circuito stesso pare sia piuttosto vulnerabile nel tempo; Ma per il debimetro ritengo che il discorso possa essere diverso, ho letto in qualche post specifico che in effetti con il tempo si deteriora e questo deterioramento potrebbe e dovrebbe essere graduale e non repentino. Per cui, ammesso che non sia mai stato ne verificato ne sostituito (e non ho prova documentale che cio sia accaduto prima che acqusitassi l'auto due anni fa...) dopo 180000 km penso sia altamente consigliato un ripristino della sua funzionalita' e anche la sostituzione del famigerato filo di platino che in particolare sarebbe soggetto al deterioramento. John per caso ti ha fatto un rapporto in merito a cio che ha fatto al tuo debimetro? Mi pare che la spesa per il ripristino sia forfettaria a 350 Eur?
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il domenica 26 dicembre 2010 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio . No nessun rapporto, solo la fattura con dicitura rebuilt e la spesa, che si aggira a circa 350 euri. In realtà non so come jonh ricostruisca il maf non credo che cambi il filo di platino, secondo me agisce sull'elettronica infatti sul fianco del maf c'è una scatolina con dentro un circuito elettronico che lui(presumo)ritara ai valori iniziali in funzione del decadimento del filo, forse sostituendo anche qualche componente e vi applica un sigillo. Ripeto non avendo nessuna documentazione dettagliata sui lavori eseguiti le mie sono ipotesi non dimentichiamoci che quel azzo di tubo in alluminio con dentro un filamento che sembra quello di una lampadina, costa nuovo 1300 + iva e revisionato 1200+iva e difficilmente si trova in giro a meno !
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il domenica 26 dicembre 2010 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero... E' un pezzo carissimo; se ti puo esserre di conforto si trova a 900 US$ o poco piu da pelikanParts (e penso che sconterebbero qualcosa per il "core" se glielo spedissi...) ma poi ci sono le spese di spedizione e il dazio... per cui i 350 Eur richiesti da John secondo me sono equi. Diversi responsi in merito a MAF revisionati da lui su Rennlist sono molto positivi.
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il domenica 26 dicembre 2010 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...vi seguo da spettatore appassionato e con l'augurio che la vostra passione vi faccia godere al massimo delle vostre prestigiosissime automobili.
Complimenti e grazie
G.
macheteloddiccoaffare!
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massimo (biturbomax)
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Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X giapat se a caldo il minimo e sui 1000 giri molto probabilmente hai una aspirazione d'aria da qualche parte.
X vittorio prova a verificare che magari non sia da sistemare il connettore del sensore temperatura acqua (magari con gli ultimi lavori e stato spostato) sulla scatola del termostato. il sensore comunica a centralina iniezione e accensione la temperatura del liquido refrigerante ed è il principale fautore dell'arricchimento a freddo.
Attenzione che dato che il 928 ha un sistema iniezione che compensa entro certi parametri è possibile che siano presenti guasti multipli sistemando un guasto non è detto che la vettura vada perfettamente ma può invece cambiare il difetto o la manifastazione del difetto e questo può portare fuori strada a livello di diagnosi.
Non è una soluzione proprio idele quella di cambiare un pò tutti i pezzi per cercare di risolvere il problema anche se comunque può essere che si voglia effettuare un restauro totale sarebbe sempre meglio cercare di avere una diagnosi precisa.
Vittorio continuo a dire che devi provare a pulre il motorino del minimo al momento il difetto che presenta la tua vettura e identico a quello che aveva la mia se il motorino del minimo e duro e lento nel funzionamento può dare luogo ad una serie di problemi molto particolari e a volte che cambiano magari in funzione dell'uso della vettura cioè più si usa e più il motorino minimo in parte riacquista il suo funzionamento corretto.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 385
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Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAx, domani proto la macchina in ATS per la sottituzioen della centralina LH con la mia verificata da JDS e sicuramente chiedero' a Riccardo di provvedere alla verifica e alla pulizia del motorino di controllo del minimo come da te suggerito. Il fatto che anche questa centralina LH mi crei problemi con il minimo (mentre la mia dava problemi di instabilita' del minimo e spegnimento a caldo questa crea grossi problemi di partenza a freddo, cosa che con la mia non avevo MAI sofferto). Tu pensi che il debimetro non possa essere una probabile causa del problema e che valga la pena di verificarne lo stato e la funzionalita'?

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