Autore |
Messaggio |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 519 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 19:28: |
|
Gentilmente amici volevo sapere qualche info su 928 s automatico, la differenza sostanziale con la manuale , se conviene e se può avere maggiori problemi tecnici , per un eventuale ricerca, conviene? vi ringrazio molto MARIO DESIGN
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3257 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 20:14: |
|
Ti allego una breve discussione di una precedente era geologica: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1025863650&file=/173 456/2888.html Io prenderei quella che sta meglio in salute. I pro ed i contro stanno da entrambe le parti, mentre le magagne di una 928 mal tenuta avvelenano anche la migliore delle configurazioni. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Gherardo (poeta_m1)
Utente registrato Username: poeta_m1
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 12:12: |
|
Sulle automatiche occhio al problema del "flex plate" pre-load... tutte le info qui: http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/Tips/T_Engine.htm Ciao! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 520 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 16:04: |
|
Siete gentili cercherò di tradurre qualcosa, certamente cerco qualcosa di ben tenuto, ovviamente non conoscendo la 928 spero di farla esaminare da un meccanico di fiducia c'è ne uno bravo a ROMA dove portavo la 944, grazie per le info se sapete qualcosa di piu mi date altre info. MARIO DESIGN
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 526 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 16:15: |
|
citazione da altro messaggio:c'è ne uno bravo a ROMA dove portavo la 944
Chi è chi è???  944 Turbo S MY '88 Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 521 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 13:22: |
|
ZONA magliana una traversa di via del trullo, è una persona simpatica e onesta nei prezzi, ha lavorato per anni autocentro balduina dopo si è messo in proprio, lavora tx. e 911 ,ottima persona, lo conoscono in parecchi a Roma , specie chi aveva negli anni novanta la 924, per non farsi spennare scusate il termine si affidavano alla maestria del suddetto. Mi ha detto colui che vende la 928 che leggermente attacca subito il cambio automatico, ma non so cosa intendeva, appena la vedo vi farò SAPERE. MARIO DESIGN
|
   
Gherardo (poeta_m1)
Utente registrato Username: poeta_m1
Messaggio numero: 48 Registrato: 03-2006
| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 12:53: |
|
Preparati a vederne delle belle: il 90% delle 928 in vendita sono rottami... lo dico per esperienza personale (ne ho viste un po'). Ne ho viste con perdite d'olio ingenti, con la strumentazione "morta", col cruscotto crepato (difetto purtroppo molto diffuso), col rivestimento del tetto "caduto", coi freni guasti, coi sincronizzatori rotti, con gli interni devastati da bambini che ci camminavano sopra con le scarpe dinanzi ai miei occhi etc. etc. Quindi in bocca al lupo e preparati a farti due risate...!! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 523 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 19:17: |
|
oddio questa non ci voleva, e speriamo di no altrimenti ci rinuncio, ma ne avevo vista una su autsc. 24 vicino roma mahh non mi sembra... speriamo di no, cmq grazie del consiglio MARIO DESIGN
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 305 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 22:30: |
|
Calma chiappe strette , e controlla e ricontrolla, occhio che la meccanica è delicata e costosa.... quindi o parti da un restauro radicale ( e i costi saranno da neuropsichiatria ); oppure cerchi una auto sana, con una storia documentabile, e comunque sii sospettoso, se puoi vai a vederle con uno che ha già un 928 o un buon meccanico di vecchia scuola Carpe diem
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 306 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 22:38: |
|
PS il problema delle Flex plate è chiamato Trust bearing failure, cioè l'albero motore di sposta sotto la spinta dell'albero di trasmissione e si pianta della fusione del basamento, risultato...basamento albero motori e pistoni da buttare, la mia ha questo problema, ho reperito un motore revisionato negli USA; lo sto aspettando, faccio notare che il difetto è "asintomatico" il motore dopo un pò si Blocca...punto; poi da freddo riparte..
 Carpe diem
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 524 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 13:35: |
|
Tecnicamente è chiaro grazie per l'illustrazione grafica; è un problema serio non da sottovalutare quindi sarebbe un cattivo collegamento albero motore che porta su ben otto cilindri con l'attacco zona albero trasmissione, beh tutto sommato dipende pure che tipo di partenze si fanno se con forte accellerazione tipo supercar, è normale che i problemi sorgono, comunque cerchero di portare un amico che ha il 928, un saluto attendo gentilmente altre informazioni tecniche.un saluto MARIO DESIGN
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 525 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 13:56: |
|
Tecnicamente è chiaro grazie per l'illustrazione grafica; è un problema serio non da sottovalutare quindi sarebbe un cattivo collegamento albero motore che porta su ben otto cilindri con l'attacco zona albero trasmissione, beh tutto sommato dipende pure che tipo di partenze si fanno se con forte accellerazione tipo supercar, è normale che i problemi sorgono, comunque cerchero di portare un amico che ha il 928, un saluto attendo gentilmente altre informazioni tecniche.un saluto MARIO DESIGN
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 526 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 16:17: |
|
Amici tentavo di accordarmi col tizio su aut.sca 24, non ha piu l'annuncio un 928 aut. in prov. di roma forse lo ha venduto, avevo gia incaricato un mio amico che già possiede il 928 s,per vederla fallimento behh era destino, peccato ...ampliamo l'eventuale ricerca. MARIO DESIGN
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2641 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 18:22: |
|
Be il problema sembrerebbe sorgere quando si monta troppo in fondo l'albero di trasmissione sull'attacco dell'alebro motore dietro il volano quindi per verifica parrebbe che sia da smontare la calotta che copre il volano per vedere l'innesto. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|