Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * 928 s automatico < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 519
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gentilmente amici volevo sapere qualche info su 928 s automatico, la differenza sostanziale con la manuale , se conviene e se può avere maggiori problemi tecnici , per un eventuale ricerca, conviene? vi ringrazio molto
MARIO DESIGN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3257
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti allego una breve discussione di una precedente era geologica:
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1025863650&file=/173 456/2888.html

Io prenderei quella che sta meglio in salute. I pro ed i contro stanno da entrambe le parti, mentre le magagne di una 928 mal tenuta avvelenano anche la migliore delle configurazioni.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gherardo (poeta_m1)
Utente registrato
Username: poeta_m1

Messaggio numero: 46
Registrato: 03-2006
Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle automatiche occhio al problema del "flex plate" pre-load... tutte le info qui:
http://jenniskens.livedsl.nl/Technical/Tips/T_Engine.htm
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 520
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siete gentili cercherò di tradurre qualcosa, certamente cerco qualcosa di ben tenuto, ovviamente non conoscendo la 928 spero di farla esaminare da un meccanico di fiducia c'è ne uno bravo a ROMA dove portavo la 944, grazie per le info se sapete qualcosa di piu mi date altre info.
MARIO DESIGN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 526
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

c'è ne uno bravo a ROMA dove portavo la 944




Chi è chi è???
944 Turbo S MY '88
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 521
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ZONA magliana una traversa di via del trullo, è una persona simpatica e onesta nei prezzi, ha lavorato per anni autocentro balduina dopo si è messo in proprio, lavora tx. e 911 ,ottima persona, lo conoscono in parecchi a Roma , specie chi aveva negli anni novanta la 924, per non farsi spennare scusate il termine si affidavano alla maestria del suddetto.
Mi ha detto colui che vende la 928 che leggermente attacca subito il cambio automatico, ma non so cosa intendeva, appena la vedo vi farò SAPERE.
MARIO DESIGN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gherardo (poeta_m1)
Utente registrato
Username: poeta_m1

Messaggio numero: 48
Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preparati a vederne delle belle: il 90% delle 928 in vendita sono rottami... lo dico per esperienza personale (ne ho viste un po').
Ne ho viste con perdite d'olio ingenti, con la strumentazione "morta", col cruscotto crepato (difetto purtroppo molto diffuso), col rivestimento del tetto "caduto", coi freni guasti, coi sincronizzatori rotti, con gli interni devastati da bambini che ci camminavano sopra con le scarpe dinanzi ai miei occhi etc. etc.
Quindi in bocca al lupo e preparati a farti due risate...!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 523
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oddio questa non ci voleva, e speriamo di no altrimenti ci rinuncio, ma ne avevo vista una su autsc. 24 vicino roma mahh non mi sembra... speriamo di no, cmq grazie del consiglio
MARIO DESIGN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 305
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Calma chiappe strette , e controlla e ricontrolla, occhio che la meccanica è delicata e costosa....
quindi o parti da un restauro radicale ( e i costi saranno da neuropsichiatria ); oppure cerchi una auto sana, con una storia documentabile, e comunque sii sospettoso, se puoi vai a vederle con uno che ha già un 928 o un buon meccanico di vecchia scuola
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 306
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS il problema delle Flex plate è chiamato Trust bearing failure, cioè l'albero motore di sposta sotto la spinta dell'albero di trasmissione e si pianta della fusione del basamento, risultato...basamento albero motori e pistoni da buttare, la mia ha questo problema, ho reperito un motore revisionato negli USA; lo sto aspettando, faccio notare che il difetto è "asintomatico" il motore dopo un pò si Blocca...punto; poi da freddo riparte..



Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 524
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tecnicamente è chiaro grazie per l'illustrazione grafica; è un problema serio non da sottovalutare quindi sarebbe un cattivo collegamento albero motore che porta su ben otto cilindri con l'attacco zona albero trasmissione, beh tutto sommato dipende pure che tipo di partenze si fanno se con forte accellerazione tipo supercar, è normale che i problemi sorgono, comunque cerchero di portare un amico che ha il 928, un saluto attendo gentilmente altre informazioni tecniche.un saluto
MARIO DESIGN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 525
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tecnicamente è chiaro grazie per l'illustrazione grafica; è un problema serio non da sottovalutare quindi sarebbe un cattivo collegamento albero motore che porta su ben otto cilindri con l'attacco zona albero trasmissione, beh tutto sommato dipende pure che tipo di partenze si fanno se con forte accellerazione tipo supercar, è normale che i problemi sorgono, comunque cerchero di portare un amico che ha il 928, un saluto attendo gentilmente altre informazioni tecniche.un saluto
MARIO DESIGN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 526
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici tentavo di accordarmi col tizio su aut.sca 24, non ha piu l'annuncio un 928 aut. in prov. di roma forse lo ha venduto, avevo gia incaricato un mio amico che già possiede il 928 s,per vederla fallimento behh era destino, peccato ...ampliamo l'eventuale ricerca.
MARIO DESIGN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2641
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be il problema sembrerebbe sorgere quando si monta troppo in fondo l'albero di trasmissione sull'attacco dell'alebro motore dietro il volano quindi per verifica parrebbe che sia da smontare la calotta che copre il volano per vedere l'innesto.
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione