Autore |
Messaggio |
   
Fabrizio (cristalplace)
Utente registrato Username: cristalplace
Messaggio numero: 152 Registrato: 10-2009
| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 18:04: |
|
ciao a tutti, oggi ho fatto sgranchire le gomme alla bimba e mi sono accorto che non si illumina piu la zona clima del cruscotto, dopo un po che giravo si è riaccesa per poi rispengersi e ora non si illumina piu, pensando ad un falso contatto ho tirato fuori la radio e ho visto che i fili sono tutti attaccati... a qualcuno di voi è mai capitato? cosa potrebbe essere lampadine o l'intero strumento è andato? il ventilatore funzione il tasto ac si illumina come tutto il resto è strano... Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O
|
   
giapat (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 65 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 22:50: |
|
ciao fabrizio prova a smontare la fiancata destra consol centrale li troverai una serie di connettori bianchi se non sbaglio uno a tre e uno a cinque fili non ricordo bene, prova a muoverli puliscili . Attenzione perche sono un po bastardi sembrano a posto ma a volte danno falsi contatti...almeno a me è successo così .... domanda la luce tasto spegnimento allarme centrale e cinture funziona ? wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Fabrizio (cristalplace)
Utente registrato Username: cristalplace
Messaggio numero: 153 Registrato: 10-2009
| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 08:08: |
|
ciao grazie proverò piu tardi, tutto il resto funziona bene orologio tasto ac pulsante chiusure tutto ok, solo la consolle clima è al buio... Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O
|
   
Fabrizio (cristalplace)
Utente registrato Username: cristalplace
Messaggio numero: 154 Registrato: 10-2009
| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 14:47: |
|
tutto ok il problema sembra essere risolto ho staccato i connettori bianchi come descritto da giapat ho usato lo spray per i contatti e luce fu!! Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 357 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 22:26: |
|
Figurati Fabrizio, quando ho comprato la mia in Germania due anni fa non sapevo neanche che la zona clima dovesse essere illuminata; comunque non funzionava neanche il pulsante di chiusura delle serrature e sai come e' "occhio non vede, cuore non duole". e' stata in cura dall'Elettrauto per quasi un mese compreso smontaggio r rimontaggio radio, disinstallazione di un vecchio blocco motore elettronico (tipo Med per intenderci) di cui non avevo neanche la chiavetta e che mi aveva gia lasciato quasi a piedi un paio di volte per falso contatto. Ho scoperto che la zona clima era illuminata e che il pulsante di bloccaggio delle serrature poteva funzionare grazie alle amorevoli cure di ATS, solo pochi mesi fa... solo che da allora i problemi si sono spostati altrove. La 928 e' come il famoso principio di Fisica secondo cui L'energia non si crea ne si distrugge, si trasforma; cosi e' per la 928: le magagne non si eliminano, si spostano leggermente... |
   
Fabrizio (cristalplace)
Utente registrato Username: cristalplace
Messaggio numero: 155 Registrato: 10-2009
| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 08:05: |
|
giusto Vittorio, ma c'è da tener presente che sono auto di una certa età dove l'elettronica abbonda, se poi ci mettiamo anche il fatto che stanno ferme per molto tempo (almeno la mia la uso pochissimo)sono tutti fattori che contribuiscono a dar luogo a piccoli malfunzionamenti fa parte del gioco purtroppo, comunque se può confortarti i felici possessori di auto nuove hanno problemi ben piu gravi i forum sono pieni di lamentele di vario genere e molte volte restano a piedi. io pure l'ho presa a stoccarda la mia GTS ma ancora non la ho targata è del 92 aspetto il prossimo anno e la targo, la uso di rado quando ne ho voglia il mio amico Bosch service mi presta la targa prova, le faccio percorrere un bel po di km e poi la rimetto a nanna in un caldo garage previo accenzione motore una volta a settimana, fino a ora tranne 2 pompe benzina (una era difettosa sostituita in garanzia Bosch)e questo falso contatto altre magagne non me ne sta dando (sgrat sgrat..)ma sono consapevole che ciò può accadere presto o tardi... ho letto delle tue peripezie e ti auguro di venirne a capo quanto prima vedrai che la tua S4 sarà in grado di darti moltissime soddisfazioni... Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 358 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 15:17: |
|
Fabrizio, anche io cerco di prenderla con filosofia; anche per me la 928 e' un giocattolo costoso (e la 4a auto in una famiglia di 3 persone) ed il coronamento di un sogno di anni (originariamente sognavo una 911 turbo ma oramai mi sono affezionato alla bestiolona...). La vorrei usare di piu. magagne permettendo, e mnormalmente un giretto ogni settimana riuscivo a farlo prima dei recenti problemi. Anche qualche viaggetto a lungo raggio, toscana per lo piu... e tanta soddisfazione a sentire quel po-po di motore girare docile docile... |
   
massimo (biturbomax)
Utente registrato Username: biturbomax
Messaggio numero: 148 Registrato: 06-2006
| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 01:58: |
|
Se non funziona l'illuminazione della centralina clima (quella con le levette temperatura e bocchete ventilazione) può essere l'unica lampadina presente all'interno poichè pensate che tutta l'illuminazione dei pulsanti lettere numeri ed eccetra avvviene tramite fibre ottiche oppure un falso contatto di una spina di collegamento ma questo spesso succede sulla centralina sottostante quella del tasto aria condizionata,chiusra porte, spia cnture e allarme generale. |