Autore |
Messaggio |
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2763 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 15:31: |
|
Segnalo questa che sembra molto interessate: http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=122068
 Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!
|
   
baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 545 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 14:47: |
|
mi sembra che sia di un socio pimanina Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3132 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 17:51: |
|
S4, manuale, 8000 euro http://www.leboncoin.fr/voitures/157134583.htm?ca=17_s Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3135 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 14:04: |
|
GTS manuale, 160 mila km, 16900 euro. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187002576 Pelle totale, scarichi inox nuovi.... probabilmente ben manutenuta: sembra interessante. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 189 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 10:10: |
|
928 s4 manuale bella : http://www.automito.it/it/parco-auto/porsche-928-s4-1987.html |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 529 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 15:34: |
|
Mentre guardavo le vendite, ho notato questi vecchi annunci ma non sembrano male, l'importo è un po poco c'è qualcosa sotto, non mi sembra che la manutenzione del 928 sia come spesa pari ad un 944 giusto? forse qualcosa non è chiara,su questi annunci commerciali, mi sembra di aver capito dai vostri esaurienti post che il badget.. di 10000 e. non siano sufficienti per un serie S giusto? un saluto .. MARIO DESIGN
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 401 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 20:13: |
|
Maryo, non credo che si possa generalizzare ma che dipenda davvero caso per caso... per la mia S4 tra spesa di acquisto due anni fa, immatricolazione in italia (era tedesca) e riparazioni meccaniche ed elettriche (interruttore retro, pompa acqua, termostato distribuzione completa, alternatore e parecchio altro di natura elettrica) ho totalizzato oltre 16000 eur e penso che dato che nessuno regala nulla sotto i 15000 eur sia difficile trovare vetture "a posto". |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 531 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 12:41: |
|
SI E vero nussuno regala.... ,ho notato che la maggior parte delle persone che vendono mi dicono sempre la stessa cosa, i tagliandi ... si mi sembra le fatture non le ho parla col meccanico, un amico meccanico di Roma una persona sincera molto cortese, un meccanico bravo ex autocentri balduina porsche in pensione mi ha un po spento perchè mi ha un po sconsigliato la ricerca sulle 928 ...ci sono sempre sorprese mahhh sempre problemi con impianto elettrico ecc. pompa acqua ecc comunque per adesso grazie per i vostri consigli, cerchero di valutare e la fretta non sarà la mia scelta aspetterò e valuterò per bene, un saluto a presto MARIO DESIGN
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 408 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 15:11: |
|
Maryo,credo che tu faccia bene a ponderare ma ricorda una cosa, acqusitare un'auto con 20 e piu anni sulle spalle e' qualcosa di completamente diverso rispetto all'acquisto di una vettura "usato-garantito" per intenderci! Ci deve essere una componente di "passione" che bilancia e quasi sempre supera e prescinde la componente razionale dell'acquisto. Io ho desiderato una Porsche per molti anni, ed in realta desideravo una 911 (che per me rappresenta e rapprsentava la Porsche per antonomasia). Ho visto una 928 (una S4) ad una mostra circa 3 anni fa e di colpo mi sono innamorato del concetto della GT, mi e' piaciuta l'idea di un'auto esclusiva dal grande fascino e dalla superlativa tecnologia, un auto che potessi concepire di guidare per piacere, anche per lunghe distanze, e con quella componente di sicurezza tecnologica che solo vetture di quel grado (e poche altre coeve) potessero offrire. L'ho cercata per qualche mese, ne ho viste diverse, in Italia e in Germania e alla fine ne ho scelta una... secondo me non la migliore di quelle viste, ma se non altro quella che ritenevo, e ancor oggi ritengo un giusto compromesso tra prezzo pagato e condizioni. Non ero un esperto allora e non lo sono oggi, pur conoscendo la vettura molto meglio di allora. Con il senno di poi sarei stato piu oculato nell'acquisto, ma del senno di poi, come sai "sono piene le fosse". Pertanto cerca di comprendere, quanta sia la tua componente "passionale" e poi deciditi, consapevole del rischio che un po di soldi dovrai e vorrai spenderceli. Al di la di tanta ocumentazione (la mia aveva fatture di tagliandi vari, cinghia e distribuzione fatti 20000 km e quattro anni prima che l'acquistassi ma alla fine andando a caccia di una perdita di acqua dal termostato e dalla pompa acqua ho fatto rifare la distribuzione e le cinghie per scrupolo solo 4000 km dopo averla acquistata...). E tutto il resto viene di conseguenza: la 928 e' una vettura molto complicata, tecnologicamente avanzatissima per l'epoca e ricca di soluzioni che allora (fine anni 70 e anni 80 erano realmente da definirsi avveniristiche. Leggendo qua e la ho capito che la Porsche decise di profondere nella 928 praticamente quanto di piu innovativo fosse concepibile a quel tempo e secondo me con tutta quell'innovazione concettuale e di contenuto confusero e spaventarono una grossa fetta del mercato tradizionale Porsche in Europa mentre si crearono uno stuolo di ammiratori entusiasti (e molti lo sono ancora oggi...) in Nord America dove una gran parte di 928 finirono. Quelle stesse soluzioni, profusione di elettronica e di circuiti elettrici rendono oggi la 928 potenzialmente piu critica e vulnerabile di qualsiasi vettura GT coeva, a mio giudizio; Le Ferrari di fine anni 70 e 80, al confronto, sono di una semplicita' assoluta, (eccezione fatta per motore e cambio...). Se preferisci spendere prima piuttosto che poi sicuramente trovi l'occasione per farlo. Mi viene in mente una 928 S4 che visionai a Zurigo 6 mesi prima di acqusitare la mia (in uno dei primi posts nel forum ne parlai diffusamente); il proprietario era un vero maniaco, garage con A/C e vettura che non aveva mai visto le strade d'inverno, paura del sale e del bagnato... capisci il tipo? Uniprprietario, 20 anni di anzianita', condizioni impeccabili, verniciatura originale e praticamente intonsa, ugualmente intonsi gli interni, 80000 km originali, tagliandi tutti regolarmente documentati Porsche Zurich. Il tutto ad un prezzo doppio di quanto pagai la mia, non trattabile. Quella sarebbe stata, verosimilmente, la scelta che avrei fatto oggi, ma ripeto, con il senno di poi. |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 532 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 16:29: |
|
Grande mi è piaciuta la tua descrizione tecnica del mezzo, ottimo il tuo linguaggio, con queste parole mi hai convinto e spalancato piccoli dubbi che mi rendevano notevolmente confuso, grazie vittorio, altro non potevi dirmi, sei stato molto esauriente; sai la vita è fatta di tante cose, l'attimo, l'istinto, la tenacia ,e la fretta quest'ultima è colei che ti frega .... valuterò per bene questi utili consigli, anche perchè vendendo la 944, volevo fare un saltino di qualità ,ma noto che tra le due auto ci sono notevoli differenze,altro che...ed il salto sarebbe sicurmente molto ampio, comunque la differenza la fa sempre il dettaglio che spesso si annida in ogni scelta, certo la miglior "scelta" ha sempre il suo costo, e quando vendi svendi e quando compri è platino...per questo starò attento , ti quoto in pieno, le chiacchiere non hanno peso, bisogna spendere per avere ,grazie vittorio sei stato molto cortese. un saluto mario MARIO DESIGN
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 411 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 20:22: |
|
CAro Mario, e' un piacere per me condividere pensieri e punti di vista; perdonami se sono stato un po prolisso ma tu parti con un grosso vantaggio rispetto a me... io conobbi il formum solo poche settimane prima di decidere di acquistare ma mia 928 e, pensa l'ironia, fu il proprietario di una di quelle che visionai e scartai a suggerirmi di visitarlo per chiarirmi le idee, cosa che ovviamente feci. Il forum e' pieno zeppo di veri esperti (non come me, tutto chiacchiere e distintivo...) gente come Alessio, Cristiano, Massimo giusto per citare alcuni nomi tra i primi che mi balenano in mente. Qualsiasi informazione che fornirai circa le vetture che visionerai sara' utile a che ognuno degli amici ti possa fornire un parere disinteressato. E se deciderai di sceglierne una sara' con il supporto ed il parere di gente che della 928 conosce quasi ogni singolo componente. Vai tranquillo... se poi cerchi un salto di qualita' rispetto alla 944 credo proprio che con una 928 (meglio se S4 o GTS, secondo me...) non resterai deluso. Se non hai avuto modo di provarne una non puoi capire... io guidai la prima che provai sotto una pioggia torrenziale, di sera per le strade di Milano intorno al cimitero Musocco; mi innamorai all'istante della posizione di guida e della perfetta ergonomia dei sedili; ne guidai altre tre per pochi km e quando ritirai la mia vicino a Dusseldorf mi feci una prima tappa di 200 km Dusseldorf-Francoforte con sensazioni uniche e bellissime. Il giorno dopo feci il tratto Francoforte - Milano di sera e notte e con la neve per tutto il tratto da Basilea a Chiasso. ebbi ad affrontare anche le prime rognette, un paio di difficolta' di avviamento a causa di un antifurto blocco-motore che bloccava quando non doveve e che feci rimuovere pochi giorni dopo dal mio elettrauto. Comunque ne scesi che mi dispiaceva quasi che il viaggio fosse finito... e cosi' e' oggi, ogni volta che la tiro fuori dall'angusto box per farci un giretto. Saluti, |
|