Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * CUFFIA SEMIASSE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 45
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti volevo sapere se a qualcuno di voi è mai capitato di rompere le cuffie dei semiassi quelle esterne vicino alla ruota dopo avere sollevato la 928 con il cric per cambiare la ruota.....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 297
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No sorry forse mi è andata sempre di ---
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 46
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece le ho rotte tutte e due sinistra e destra esterna sollevando la macchina per cambiare i tubi freni vecchi di 23 anni sostituito olio in piu ho anche rettificato tutti 4 dischi perche quelli anteriori pur essendo seminuovi vibravano nelle frenate ad alta velocita'......si vede che io sono sfigato oppure le cuffie essendo vecchie e secche andando in tensione hanno ceduto....almeno spero che sia così, altrimenti tutte le volte che si smontano le gomme c'e da mettere anche le cuffie nuove!!! lavoro un po brigoso e abbastanza lungo da fare...!!!! speriamo di no !...
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 290
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che il tuo problema dipenda dalle cuffie vecchie e secche ,io sulla mia S4 del 1988 ho montato e smontato diverse volte le ruote senza alcun problema
ciao
antonino S.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

taddeo p (tadde74)
Utente registrato
Username: tadde74

Messaggio numero: 103
Registrato: 04-2007
Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla mia di 31 anni ho cambiato la ruota senza problemi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gherardo (poeta_m1)
Utente registrato
Username: poeta_m1

Messaggio numero: 39
Registrato: 03-2006
Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giapat, la tua è per caso di provenienza tedesca?
Lì usano molto sale sulle strade d'inverno, per la neve, e questo potrebbe aver causato un'usura precoce delle cuffie... la mia è soltanto un'idea, bada bene...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 47
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No gherard è italianissima immatricolata a milano ..... e a dire il vero le cuffie viste dall'esterno sembravano in ottime condizioni ma probabilmente erano solo vecchie adesso monto le nuove poi vi saprò dire se si romperanno di nuovo (spero proprio di no )....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 50
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

be tutto sommato meglio così perche ho smontato tutti e due i semiassi lavati con benzina, lubrificati con grasso nuovo (dentro c'era della morchia schifosa)cambiato cuffie e clip.. verificato la rotondita sfere cuscinetti.. verniciati ....praticamente una revisione completa adesso girano che è una meraviglia...con incremento prestazioni e silenziosità....uauuuuuuu...
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato
Username: vsalvato

Messaggio numero: 348
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ti invidio.. per competenza e voglia di fare certi lavori!!! Non e' che ti va di preoccuparti anche del minimo della mia macchina? Se vuoi te la porto a pensione per un paio di settimane>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato
Username: vsalvato

Messaggio numero: 349
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ti invidio.. per competenza e voglia di fare certi lavori!!! Non e' che ti va di preoccuparti anche del minimo della mia macchina? Se vuoi te la porto a pensione per un paio di settimane>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 53
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vittorio purtroppo il minimo in un motore è una cosa un po complessa perchè è legato a molteplici fattori che ne determinano la stabilità.... cosi come alle volte puo essere una stupidata cosi puo essere una cosa un po piu seria...un po di pazienza e vedrai che si risolverà....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione