Autore |
Messaggio |
   
giapat (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 45 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 20:42: |
|
Salve a tutti volevo sapere se a qualcuno di voi è mai capitato di rompere le cuffie dei semiassi quelle esterne vicino alla ruota dopo avere sollevato la 928 con il cric per cambiare la ruota.....  wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 297 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 22:32: |
|
No sorry forse mi è andata sempre di --- Carpe diem
|
   
giapat (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 46 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 20:03: |
|
Io invece le ho rotte tutte e due sinistra e destra esterna sollevando la macchina per cambiare i tubi freni vecchi di 23 anni sostituito olio in piu ho anche rettificato tutti 4 dischi perche quelli anteriori pur essendo seminuovi vibravano nelle frenate ad alta velocita'......si vede che io sono sfigato oppure le cuffie essendo vecchie e secche andando in tensione hanno ceduto....almeno spero che sia così, altrimenti tutte le volte che si smontano le gomme c'e da mettere anche le cuffie nuove!!! lavoro un po brigoso e abbastanza lungo da fare...!!!! speriamo di no !... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 290 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 21:29: |
|
Credo che il tuo problema dipenda dalle cuffie vecchie e secche ,io sulla mia S4 del 1988 ho montato e smontato diverse volte le ruote senza alcun problema ciao antonino S. |
   
taddeo p (tadde74)
Utente registrato Username: tadde74
Messaggio numero: 103 Registrato: 04-2007
| Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 13:17: |
|
sulla mia di 31 anni ho cambiato la ruota senza problemi |
   
Gherardo (poeta_m1)
Utente registrato Username: poeta_m1
Messaggio numero: 39 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 19:43: |
|
giapat, la tua è per caso di provenienza tedesca? Lì usano molto sale sulle strade d'inverno, per la neve, e questo potrebbe aver causato un'usura precoce delle cuffie... la mia è soltanto un'idea, bada bene... |
   
giapat (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 47 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 21:20: |
|
No gherard è italianissima immatricolata a milano ..... e a dire il vero le cuffie viste dall'esterno sembravano in ottime condizioni ma probabilmente erano solo vecchie adesso monto le nuove poi vi saprò dire se si romperanno di nuovo (spero proprio di no ).... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
giapat (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 50 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 18:09: |
|
be tutto sommato meglio così perche ho smontato tutti e due i semiassi lavati con benzina, lubrificati con grasso nuovo (dentro c'era della morchia schifosa)cambiato cuffie e clip.. verificato la rotondita sfere cuscinetti.. verniciati ....praticamente una revisione completa adesso girano che è una meraviglia...con incremento prestazioni e silenziosità....uauuuuuuu... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 348 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 20:13: |
|
Come ti invidio.. per competenza e voglia di fare certi lavori!!! Non e' che ti va di preoccuparti anche del minimo della mia macchina? Se vuoi te la porto a pensione per un paio di settimane>>> |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 349 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 20:16: |
|
Come ti invidio.. per competenza e voglia di fare certi lavori!!! Non e' che ti va di preoccuparti anche del minimo della mia macchina? Se vuoi te la porto a pensione per un paio di settimane>>> |
   
giapat (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 53 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 17:17: |
|
vittorio purtroppo il minimo in un motore è una cosa un po complessa perchè è legato a molteplici fattori che ne determinano la stabilità.... cosi come alle volte puo essere una stupidata cosi puo essere una cosa un po piu seria...un po di pazienza e vedrai che si risolverà.... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|