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PorscheMania Forum * Forum 928 * BANCO DINAMOMETRICO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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giapat (supervergas)
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Username: supervergas

Messaggio numero: 15
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO A TUTTI . Qualcuno di voi a mai messo la propria porsche sul banco dinamometrico? se si quanti cv albero e ruota rilevati ? prego dire la verità non facciamo i bambini !!! specificare anche modello anno kilometraggio....P.S speriamo che non mi censurino anche questa come argomento non gradito (vero kativix !!!!!) un lampeggino a tutti !!!!
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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giapat (supervergas)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 17
Registrato: 08-2010
Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Possibile........ nessuno di voi porschisti ha mai messo la propria auto sul banco a rulli per verificare la curva di erogazione la curva di coppia la potenza max ecc ecc....Badate bene è l'unica maniera per sapere se il motore funziona ottimalmente!!!!! Lasciare il tutto all'orecchio cioè alle senzazioni personali non sempre vuol dire che il motore vada al cento per cento perche ognuno di noi ha una propria sensibilità, in più pensate a uno che ha sempre viaggiato in panda o poco di più e un bel giorno aquista una 928, anche se questultima andasse a 6 cilindri potrebbe dire che va fortissimo senza sapere che sta viaggiando con il motore al 50 per cento!!!!! CHIARO IL CONCETTO
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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giapat (supervergas)
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Messaggio numero: 38
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 01:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK VORRA DIRE CHE APPENA HO LA BIMBA IN FORMA LA VADO A METTERE IO SUL BANCO ....POI VI FARò SAPERE.....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Luigi (the_red_baron)
Utente registrato
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Messaggio numero: 393
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Banco Dinamometrico è peggio degli investigatori privati in cerca di Corna

Riserva quasi sempre brutte sorprese!

Io ho Testato il mio Trattore e mancano all'appello
5,85 HP 134,91 contro 140,76 alla presa di forza

http://i56.tinypic.com/2elec2f.jpg
(Messaggio modificato da the_red_baron il 09 settembre 2011)

(Messaggio modificato da the_red_baron il 09 settembre 2011)

(Messaggio modificato da the_red_baron il 09 settembre 2011)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5065
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-4%

E' una differenza significativa?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 423
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 09 settembre 2011 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore della mia 928 S appena revisionato lo scorso anno, ha dato al banco (non al banco a rulli ma al banco motore) 318 cv
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 477
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho fatto un test a rovescio rifatto il motore del Jeep, prima faceva a fatica i 160 km/h
ora raggiunge i 175 Km/h, com 928 feci i 300 di contakilometri, reali 270Km/h....
dovendo essere agli sgoccioli spero di averla a casa a presto....e abitando a Imola un giro in pista , non mancherà l'occasione...cronometro alla mano.....se poi sono 312, 318 321 o 300 e basta....
l'importante e rifare i 265 che dichiarava la fabbrica
Carpe diem
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Utente registrato
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Messaggio numero: 225
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sui banchi a rulli,oltre a sapere di che tipo sia(a correnti parassite,inerziale ecc),sono molto importanti anche i valori di correzione inseriti(pressione,temperatura,umidità ecc),come sulle moto,troppe volte si compiono errori od omissioni che falsano i dati anche del 10%,senza contare il tipo di gomma installata!!!!
la cosa più sana e sensata del banco e' valutare se una modifica e' valida o no!!!!
IMO of course.
dai de gas
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente esperto
Username: supervergas

Messaggio numero: 681
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 10 settembre 2011 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi fà piacere che sia stato ripescato questo mio vecchio post che risale a un anno fà.....In effetti è vero che il banco a rulli serve soprattutto per vedere se una modifica al motore ha portato benefici in termini di cv facendo un test prima e dopo la modifica stessa, fatta logicamente sullo stesso banco a correnti parassite, inerziale, frenato ad aqua, ecc. ecc. E che soprattutto i fattori di correzione siano elaborati da un software con stazione meteorologica serio e non manipolabile dall'operatore per validare l'elaborazione stessa.....Della serie il cliente ha speso soldi, io gli faccio vedere che ha guadagnato tot. cv....... Ma è anche vero che se in un motore con 300 cv ne risultano 200, vuol dire che c'è qualcosa che non và, qualsiasi banco sia........ Poi c'è il discorso potenza all'albero e potenza alla ruota normalmente la potenza alla ruota, che è quella reale, cioè quella che spinge la macchina avanti è sempre inferiore del 10-15% rispetto a quella al motore che viene dichirata dalla casa...... Ciò è dovuto alla dispersione degli organi della trasmissione....Ma in un banco serio dovrebbero essere specificate entrambe le potenze.....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Luigi (the_red_baron)
Utente registrato
Username: the_red_baron

Messaggio numero: 396
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 11 settembre 2011 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Paolo,


rientra nelle tolleranze ammesse dai costruttori +/-5%

ma preferivo un +4%, solita sfortuna

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