Autore |
Messaggio |
   
giapat (supervergas)
Nuovo utente (in prova) Username: supervergas
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 16 settembre 2010 - 21:47: |
|
ciao a tutti sono luca e da tre mesi ho comprato una 928 s4 1987 che mi sta dando tanti grattacapi ma io ne sono perdutamente innamorato per questo ho deciso di condivedere con voi le gioie e i dolori di questa vettura, sperando di carpire qualche segreto che mi aiuti a districarmi meglio e a risolvere eventuali problemi per godere appieno delle soddisfazione che la 928 sa dare...... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 56 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 16 settembre 2010 - 21:52: |
|
bene arrivato, che problemi ha? |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3352 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 16 settembre 2010 - 21:55: |
|
Bene arrivato tra noi! Presentati anche nell'apposita sezione di "benvenuto"! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8825 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 16 settembre 2010 - 22:17: |
|
Ciao Luca! Benvenuto in Porschemania e tra i malati di 928!!! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 284 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 17 settembre 2010 - 07:43: |
|
Franco, se hai il 919 ti sposo, ti violento.... è incredibile!! ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
|
   
giapat (supervergas)
Nuovo utente (in prova) Username: supervergas
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 03:02: |
|
posso cominciare elencando la normale manutenzione dovuta all'incuria del tempo e di chi ha posseduto la macchina prima di me impianto elettrico disossidazione contatti parziale ripristino della funzionalita di accessori vari tasti finestrini motore tergi post luci cruscotto fari fanali ecc ecc sost guarnizioni finestrini pazzesche da montare oltre che costosissime leggera lucidatura carrozzeria sostituzione viti bulloni vari arruginiti smontaggio completo selleria per rifacimento ecc ecc tutto fatto da me con santa pazienza e un sacco di ore passate in garage lottando con mosche e zanzare tigre. nonostante tutto sono contento perche oltre a la soddisfazione personale tutto cio mi ha dato una conoscienza maggiore degli assemblaggi interni che in futuro mi metteranno al riparo da ulteriori spese. MOTORE: non teneva il minimo e fra i 1000-2000 giri strapponava cosi forte da intervenire di frizione per evitare di danneggiare la trasmissione piu scoppi di smagrimento in rilascio sempre 1000-2000 e soffio da sotto il cofano in accelerazione, oltre che scarse prestazioni. Vado in officina il meccanico mi stabilizza il minimo mi fa il co stringe dadi collettori causa del soffio prova compressione ok (grande respiro di sollievo) prova flusso iniettori ok prova scintilla candele ok pressione pompa benzina ok ritiro l'auto e tutto va bene ma dopo pochissimi km il minimo rimane a 950-1050 giri e dei seghettamenti sempre 1000-2500 circa ci sono non piu come prima ma lo stesso fastidiosi, inoltre accelerando leggermente in folle sempre 1000-2500 giri il motore vibra come se gli mancasse un cilindro ma questo gia esisteva prima della messa a punto in officina. Ritorno dal meccanico e mi dice di rifare co ma piu avanti perche non ha tempo e mi dice che molti dei mali di queste irregolarita di erogazione potrebbero essere attribuite al debimetro... AIUTATEMI  wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2839 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 06:31: |
|
...."AIUTATEMI"...a trovare le virgole?  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
giapat (supervergas)
Nuovo utente (in prova) Username: supervergas
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 12:30: |
|
molto spiritoso PROFESSOR PAOLO ma penso che anche senza qualche virgola si capisca lo stesso wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
giapat (supervergas)
Nuovo utente (in prova) Username: supervergas
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 12:38: |
|
molto spiritoso PROFESSOR PAOLO ma penso che anche senza qualche virgola si capisca lo stesso wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3354 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 12:53: |
|
citazione da altro messaggio:Franco, se hai il 919 ti sposo, ti violento.... :-) è incredibile!!
: Ciao Massimo, credo tu volessi dire...917 ! Andiamo con ordine: ma se non ho nemmeno la 911...!!!! MI sposi? Mi violenti? Ahò, a me piace la f...a...sono all'antica io!!! Quindi niente raptus erotici, mi raccomando . Però a ben pensarci la 917 ce l'ho, anzi ne ho una decina...solo che sono dei modellini!!!! Ciao! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 308 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 13:44: |
|
Giapat, benvenuto; mi spiace di leggere delle tue disavventure... La mia S4, acquistata a fine 2008 in Germania mi ha dato qualche grattacapo principalmente di natura elettrica e qualcuno me ne sta ancora dando oggi. Putroppo non ho ne lo spazio, ne l'attrezzatura, ne la cmpetenza per intervenire personalmente; d'altronde la 928 non a caso e' spesso defnita come "un'astronave" in relazione ai KM di cavi, migliaia di contatti e diverse centraline El.per cui mettece le mani sul sistema elettrico non e' cosa da tutti. Ho assistito all'allestimento del cablaggio di una delle varie Fiat 500 d'epoca che mio fratello sta restaurando e secondo me tutto il cablaggio della 595 Giannini equivale, piu o meno al cablaggio delle luci posteriori della ns beneamata. La mia, con la quale ho percorso circa 8-9000 km, fortunatamente non mi ha dato particolari problemi di natura meccanica salvo una perdita di acqua che mi ha costretto alla sostuituzione del termostato, guarnizione relativa e (gia che era smontata la distribuzione) cinghie e tendicinghia. Recentemente un guasto alla Pompa AC (la macchina non teneva il minimo, n.b. la mia e T.A., che ne ha richiesto la sostituzione. Facci sapere come procedono le riparazioni... |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 309 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 13:46: |
|
Franco, recentemente su una rivista inglese di Auto classiche ho letto una prova di una GT40, guidata da Surtees a Le Mans... mi piacerebbe leggere di una prova della 917, magari effettuata proprio a Le Mans; sai dirmi se esiste qualcosa sul forum? |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3355 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 20:35: |
|
Ciao Vittorio, scusa il ritardo nella risposta, ma leggo solo ora. Mi pare di ricordare che il Pimaniaco Mauro Borella (mbracing)abbia avuto occasione di provare la 917, ma era solo un accenno al fatto in sè. Non credo che sul Forum ci sia quello che tu cerchi. Prove della 917 le ho viste pubblicate in diverse occasioni su riviste britanniche o su libri in tema, sempre in inglese però, e non a Le Mans. Altro non sono in grado di dirti.Ciao! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
giapat (supervergas)
Nuovo utente (in prova) Username: supervergas
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 22:24: |
|
OK VITTORIO TI FARò SAPERE INTANTO ANCHE OGGI 8 ORE DI LAVORO VICINO LA BIMBA...... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 57 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 18 settembre 2010 - 23:18: |
|
lavorare sull'adorata e una cosa che piace e rilassa molto. |
   
giapat (supervergas)
Nuovo utente (in prova) Username: supervergas
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 19 settembre 2010 - 01:51: |
|
ECCOLA MON AMOUR.  wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
giapat (supervergas)
Nuovo utente (in prova) Username: supervergas
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 19 settembre 2010 - 01:59: |
|
lo so i cerchi sono del gts come gli specchi ma tutto il resto è originale AMOREEEEEEEE MIO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOO SEI BELLISSIMAAAAAAAAA......... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Fabrizio (cristalplace)
Utente registrato Username: cristalplace
Messaggio numero: 142 Registrato: 10-2009
| Inviato il domenica 19 settembre 2010 - 08:49: |
|
me che bella che è la tua S4, forza non scoraggiarti dedicale cure e vedrai che ti ripagherà alla grande, in bocca al lupo.. Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2842 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 19 settembre 2010 - 18:19: |
|
Giapat, tu non avrai le virgole, ma la tua S4 ha i "puntini sulle i"...complimenti! P.S. a me piacciono gli specchi a goccia e i cerchi cup - sempre. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
giapat (supervergas)
Nuovo utente (in prova) Username: supervergas
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 19 settembre 2010 - 20:38: |
|
GRAZIE A TUTTI PER L'INCORAGGIAMENTO....!!! Sono d'accordo con te Paolo per gli specchi e i cerchi, ma purtroppo non sono originali, penso che la terrò così perche mi piace molto. Magari se dovessi trovare un occasione dei cerchi e specchi originali li comprerei ma senza montarli. wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2843 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 19 settembre 2010 - 23:38: |
|
Sono d'accordo!! Non montarli assolutamente: è molto più bella così, fregatene!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 314 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 14:10: |
|
condivido, inutile essere "integralisti" in merito ad originalita' assoluta, se il risultato e' esteticamente apprezzabile e non altera lo spirito della vettura. Gli specchi a goccia mi piacciono... credo che trovandoli li monterei anche sulla mia S4. I cerchi Cup sono belli, quelli che monti sono da 16", presumo. Qualcuno sa se esistono anche da 17"? |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4390 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 14:16: |
|
A occhio mi pare che monta i 17", che non sono in dotazione per la S4, saranno stati omologati successivamente. Comunque esistono in entrambe le misure (16" e 17") |
   
giapat (supervergas)
Nuovo utente (in prova) Username: supervergas
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 21:14: |
|
Ragazzi accipicchia che dubbio mi avete fatto venire e se fossero da 17 senza omologazione sul libretto che dovrei fare...... ????  wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4393 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 21:39: |
|
Li dovresti togliere.. se ti beccano sono azzi amari.... ma penso che sicuramente saranno trascritti. Ma... non hai comunque letto i dati sul libretto? Non lo dico per scherzare, ma sapessi quante persone non si curano di leggere cosa c'è scritto sul libretto, mentre è importantissimo verificare anche a scanso di errori che sono tutt'altro che infrequenti!
 |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2854 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 21:44: |
|
La dimensione dei cerchi (e dello scarico) è una delle poche cose che vengono controllate ai posti di blocco....ma non credo che la 928 induca questo tipo di controlli. Non so quanto sia facile omologarli oggi. Giapat, vai subito in garage a controllare!!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
giapat (supervergas)
Nuovo utente (in prova) Username: supervergas
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 18:18: |
|
SALVE RAGAZZI ieri sera sono andato in garage e ormai svengo nel vedere che sul libretto non c'erano omologati i 17 !!!!! Stamattina sono corso dal concessionario porsche e guardando i tabulati mi ha detto che si possono omologare da 17 sulla mia s4 wooooooowwww grande respiro di sollievo, pensate fino all'86 non è possibile solo 16 ma la mia è un 87 che fortuna...strano che mi sia capitata una svista del genere comunque tutto si risolve modica spesa 250 neurini........considerando che sotto ho pure le gomme nuove ne vale la pena ....GIUSTO ?????? wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4396 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 19:10: |
|
Giusto!! Ma ora ci devi come minimo una cena per averti salvato da qualche centinaio di euro di multa oltre al ritiro del libretto....!!!
 |
   
giapat (supervergas)
Nuovo utente (in prova) Username: supervergas
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 20:18: |
|
Ric968 ok allora vorra dire che rimango sotto di una cena ok !!!!!! (dato le spese che sto sostenendo per la bambina spero che vi accontentiate di una pizza ha ha ha ) comunque tutto è bene cio che finisce bene...... wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 316 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 14:47: |
|
Quando ho riomologato la mia (prima immatricolazione Tedesca) avevo i cerchi da 17" gia trascritti sul libretto tedesco e certificazione Porsche tedesca; nessun problema a far ratificare i 17" anche sul libretto italiano. Addirittura, sulla prima trascrizione avevano "dimenticato" di trascriverli, e dopo uno scazzo con l'agenzia li ho fatti trascrivere senza alcuna spesa aggiuntiva (oltre ovviamente quanto gia pagato per la reimmatricolazione) |