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michele (mii)
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Messaggio numero: 1643 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 10:10: |
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Che bella era quella 6?? Certamente altra classe rispetto all'attuale.
Erano gli anni '80 credo e con la SEC ma con taglio più consono, rappresentava una degna concorrenza alla 928. O sbaglio?? |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3035 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 10:34: |
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mi ricordo un film di quegli anni , se non sbaglio il titolo era salto nel buio ed il cattivo aveva una 6 tutta nera veramente bella. penso che il nero fosse la morte sua , come il 560 sec (che mio padre aveva) color rosso bordeaux . si anche x me erano le rivali della 928 . però tra le tre la 928 è quella che è ancora attuale come linea. matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2603 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 10:40: |
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citazione da altro messaggio:però tra le tre la 928 è quella che è ancora attuale come linea.
La 928 tra tutte le rivali è quella invechciata meglio! Ogni volta che la porto ad un raduno di auto d'epoca sembra un astronave. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3036 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 11:10: |
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quell'astronave ..........mi ha rapito!!!
 matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2749 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 12:07: |
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Io, invece, preferisco l'estetica della vecchia serie 6 a quella delle prime 928. Trovo che con la S4 e, poi, con la GTS, la 928 abbia realmente raggiunto la bellezza definitiva; quella che la rendono ancora oggi attuale. Mi fa piacere che Michele abbia aperto questa discussione, perchè altrimenti lo avrei fatto io oggi. Proprio ieri, nella città deserta di agosto, ho visto che la M635, che tengo d'occhio da un po', era ancora parcheggiata nella strada residenziale dove l'avevo lasciata. Mi sono fermato e l'ho trovata aperta con la radio dell'epoca intatta (!), il contakm fermo a 270mila (!!) e la pelle di bufalo dei sedili Recaro sporca ma intatta nella sua bellezza. Era un sogno dei miei vent'anni e confesso che ancora oggi esercita un fascino particolare con la sua mole slanciata e quel lungo cofano che custodisce quel bel sei-in-linea del reparto M. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2750 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 12:18: |
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Ho letto che montava dei cerchi BBS in mm e non in pollici, che ospitavano dei pneumatici Michelin dalle doti straordinarie per l'epoca, gomme che ancora oggi vengono vendute a cifre altissime. Già all'epoca molti bimmer li sostituivano con altri BBS in pollici (15 o 16). Accelerava da 0-100 km/h in sei secondi e il motore, nonostante le prestazioni, superava i 300 mila km con facilità. Il passo era quello delle GT, la linea era slanciata sebbene le vetrature rimanessero abbondanti. A me piace più questa vecchia M635 dell'attuale M6, anche se Michele mi dice che è da giostraio. Che io lo sia nell'animo? Del resto mi piace vagabondare per terra e per mare... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1644 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 12:38: |
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Ma se ho detto che è bellissima!!! Certo, basta impolverarla appena o magari un fanalino rotto.. e la giostra è dietro l'angolo. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1645 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 12:38: |
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Gli pneumatici erano i TRX!!! |
   
paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 2752 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 12:42: |
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citazione da altro messaggio:Ma se ho detto che è bellissima!!!
Infatti non ho detto che non si possa mettere una giostra insieme. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 472 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 13 agosto 2010 - 16:51: |
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Io ho avuto entrambe le vetture. La 635 me la rubarono nel 1991 era nera metallizzata con interni chiari e tetto apribile, fù un colpo al cuore. E' una macchina con cui fai tutto, comoda per 4 persone ( i sedili posteriori sono più comodi di quel che sembra) ed un ottimo portabagagli. Il motore spinge che è una meraviglia, con un sound cupo. Passai al 928 s4 proprio a seguito del furto ( che sono straconvinto fù su commissione); la 928 ha una fruibilità molto simile al 635 ma una sportività più accentuata, oltre a spingere molto di più. Mi mancano entrambe..... Un saluto Carlo |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
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| Inviato il venerdì 13 agosto 2010 - 22:35: |
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Favolosa la M 635, magari rossa! Le differenze di carattere che testimonia Carlo M. sono le stesse che ho verificato con le antenate: BMW E9 a confronto con le 911 classiche. Lorenzo
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Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 47 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 14 agosto 2010 - 12:29: |
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Entrambe ottime auto, pero, credo, siano comunque due auto diverse. La Nostra beniamina e un coupe puro e destinato ad un uso forse piu saltuario, per eventuali passeggeri sicuramente meno comoda sia per i sedili posteriori e l'altezza del tetto, poi per un bagagliaio non certo ampio. La bmw e piu auto da famiglia, per lavoro e tragitti lunghi, comoda per tutti e con vano bagagli piu adatto ad un uso frequente. Sui paragoni motoristici non avendole provate in contemporanea non posso esprimermi, anche se conoscenti che hanno avuto la casa fondata dall'Italiano Castiglioni, mi dicevano che era si comoda, ma con consumi commisurati alla cilindrata e dal chilometraggio da tenere sottocchio. Belle macchine comunque, anche se e ovvio quale possa preferire. |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1136 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 23 agosto 2010 - 22:58: |
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citazione da altro messaggio:Proprio ieri, nella città deserta di agosto, ho visto che la M635, che tengo d'occhio da un po', era ancora parcheggiata nella strada residenziale dove l'avevo lasciata. Mi sono fermato e l'ho trovata aperta con la radio dell'epoca intatta (!), il contakm fermo a 270mila (!!) e la pelle di bufalo dei sedili Recaro sporca ma intatta nella sua bellezza
Paolo era mica quella argento della prova di RC? la pelle di bufalo è dura da strappare...l'unica che ho visto leggermente tagliata aveva 450.000km!
citazione da altro messaggio:montava dei cerchi BBS in mm e non in pollici, che ospitavano dei pneumatici Michelin dalle doti straordinarie per l'epoca, gomme che ancora oggi vengono vendute a cifre altissime. Già all'epoca molti bimmer li sostituivano con altri BBS in pollici (15 o 16
come diceva Michele le gomme sono le famose TRX dal costo improponibile, oggi prodotte solo su richiesta e dalle doti di tenuta ormai stra-superate...sulla M avevano un diametro paragonabile ai 17 pollici e chi montava misure differenti lo faceva a suo rischio perche solo da poco BMW concede il nulla-osta per i 16... |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 476 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 14:57: |
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Se ben ricordo le trx avevano un diametro di 390 mm. Erano ben tachettate e sul bagnato non erano male. Mi sembra che la durata fosse sui 30.000 km. A confronto con le Bridgestone re 050 che montavo sul 928 c'era un abisso (le B duravano meno ma tenevano infinitamente di piu') Un saluto Carlo |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1138 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 15:47: |
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le TRX ci sono in diversi diametri...in particolare sulla M635 erano da 415 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1855 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 16:31: |
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Bellissima...per caso questa serie 6 e a via petrarca?? Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2080 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 17:45: |
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altra classe le serie 6 e le sec rispetto all attuale gamma bmw e mercedes TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3044 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 18:26: |
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devo dire che ,avendo avuto in casa , la sec del'91 e la sec del'97 ,quest'ultima era ancora di alto livello e come linea ancora abbastanza attuale . matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2779 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 04:42: |
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Marco e Andrea, si: è quella della prova di Ruoteclassiche ed è in via Petrarca!
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2442 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 16:46: |
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Carlo hai dato un'ottima descrizione delle due auto, complimenti! Anch'io l'avevo nera con interni chiari!! Indimenticata, indimenticabile, batmobile dal fascino incredibile, amata dal gentil sesso, splendida da guidare, specialmente sul bagnato, per me, con alcune modifiche d'assetto. I 390 mm, ne ho ancora, erano la misura per le serie 6 non M, come detto i 415 erano solamente per la M, cerchi delicati e sostituiti a seguito di rotture su alcuni esemplari. Ho avuto per prima una 635 seconda serie, m'è piaciuta forse ancora più della M....dopo vari lavori.... Ho ancora 1 motore M e due 635 oltre ad un mare di ricambi!! La 928, come GT-Supercar, per sospensioni, freni, pesi, elettronica, prestazioni dalla S4-GT è ad un livello completamente differente e ben superiore, volare a 270-280 km/h reali è un'altro mondo e nessun'auto all'epoca se lo poteva permettere....Porsche comprese. Da non dimenticare i record di velocità detenuti dalla 928, non c'era e non c'è storia lì, basta averle per saperlo! La linea della seconda serie 6(dall'82 in poi, prima è un'altra auto, la E24 segue le serie 5 E28 come meccanica) per me rimane uno degli assoluti capolavori d'eleganza sportiva, a partire dalle sue splendie portiere che si spostano per agevolare l'entrata nei posteggi stretti ed in mille altre chicche e novità fu la più bella GT tedesca in assoluto quando uscì. Poi arrivarono le 928 S4-GT. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 428 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 17:15: |
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ancora adesso insuperata unione di eleganza, cattiveria e semplicità stilistica. veramente una meraviglia. Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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