Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * 928 / m635 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1643
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella era quella 6??
Certamente altra classe rispetto all'attuale.





Erano gli anni '80 credo e con la SEC ma con taglio più consono, rappresentava una degna concorrenza alla 928.

O sbaglio??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 3035
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi ricordo un film di quegli anni , se non sbaglio il titolo era salto nel buio ed il cattivo aveva una 6 tutta nera veramente bella.
penso che il nero fosse la morte sua , come il 560 sec (che mio padre aveva) color rosso bordeaux .
si anche x me erano le rivali della 928 .
però tra le tre la 928 è quella che è ancora attuale come linea.
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2603
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

però tra le tre la 928 è quella che è ancora attuale come linea.



La 928 tra tutte le rivali è quella invechciata meglio! Ogni volta che la porto ad un raduno di auto d'epoca sembra un astronave.
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 3036
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quell'astronave ..........mi ha rapito!!!

matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2749
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io, invece, preferisco l'estetica della vecchia serie 6 a quella delle prime 928. Trovo che con la S4 e, poi, con la GTS, la 928 abbia realmente raggiunto la bellezza definitiva; quella che la rendono ancora oggi attuale.

Mi fa piacere che Michele abbia aperto questa discussione, perchè altrimenti lo avrei fatto io oggi. Proprio ieri, nella città deserta di agosto, ho visto che la M635, che tengo d'occhio da un po', era ancora parcheggiata nella strada residenziale dove l'avevo lasciata. Mi sono fermato e l'ho trovata aperta con la radio dell'epoca intatta (!), il contakm fermo a 270mila (!!) e la pelle di bufalo dei sedili Recaro sporca ma intatta nella sua bellezza.

Era un sogno dei miei vent'anni e confesso che ancora oggi esercita un fascino particolare con la sua mole slanciata e quel lungo cofano che custodisce quel bel sei-in-linea del reparto M.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2750
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto che montava dei cerchi BBS in mm e non in pollici, che ospitavano dei pneumatici Michelin dalle doti straordinarie per l'epoca, gomme che ancora oggi vengono vendute a cifre altissime. Già all'epoca molti bimmer li sostituivano con altri BBS in pollici (15 o 16).

Accelerava da 0-100 km/h in sei secondi e il motore, nonostante le prestazioni, superava i 300 mila km con facilità. Il passo era quello delle GT, la linea era slanciata sebbene le vetrature rimanessero abbondanti.

A me piace più questa vecchia M635 dell'attuale M6, anche se Michele mi dice che è da giostraio. Che io lo sia nell'animo?

Del resto mi piace vagabondare per terra e per mare...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1644
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma se ho detto che è bellissima!!!

Certo, basta impolverarla appena o magari un fanalino rotto.. e la giostra è dietro l'angolo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1645
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli pneumatici erano i TRX!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2752
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma se ho detto che è bellissima!!!




Infatti non ho detto che non si possa mettere una giostra insieme.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo M. (bricchi)
Utente registrato
Username: bricchi

Messaggio numero: 472
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 13 agosto 2010 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto entrambe le vetture. La 635 me la rubarono nel 1991 era nera metallizzata con interni chiari e tetto apribile, fù un colpo al cuore. E' una macchina con cui fai tutto, comoda per 4 persone ( i sedili posteriori sono più comodi di quel che sembra) ed un ottimo portabagagli. Il motore spinge che è una meraviglia, con un sound cupo.

Passai al 928 s4 proprio a seguito del furto ( che sono straconvinto fù su commissione); la 928 ha una fruibilità molto simile al 635 ma una sportività più accentuata, oltre a spingere molto di più.

Mi mancano entrambe.....

Un saluto
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 2938
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 13 agosto 2010 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Favolosa la M 635, magari rossa!
Le differenze di carattere che testimonia Carlo M. sono le stesse che ho verificato con le antenate: BMW E9 a confronto con le 911 classiche.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato
Username: urraco

Messaggio numero: 47
Registrato: 05-2010
Inviato il sabato 14 agosto 2010 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Entrambe ottime auto, pero, credo, siano comunque due auto diverse. La Nostra beniamina e un coupe puro e destinato ad un uso forse piu saltuario, per eventuali passeggeri sicuramente meno comoda sia per i sedili posteriori e l'altezza del tetto, poi per un bagagliaio non certo ampio. La bmw e piu auto da famiglia, per lavoro e tragitti lunghi, comoda per tutti e con vano bagagli piu adatto ad un uso frequente. Sui paragoni motoristici non avendole provate in contemporanea non posso esprimermi, anche se conoscenti che hanno avuto la casa fondata dall'Italiano Castiglioni, mi dicevano che era si comoda, ma con consumi commisurati alla cilindrata e dal chilometraggio da tenere sottocchio. Belle macchine comunque, anche se e ovvio quale possa preferire.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1136
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 23 agosto 2010 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Proprio ieri, nella città deserta di agosto, ho visto che la M635, che tengo d'occhio da un po', era ancora parcheggiata nella strada residenziale dove l'avevo lasciata. Mi sono fermato e l'ho trovata aperta con la radio dell'epoca intatta (!), il contakm fermo a 270mila (!!) e la pelle di bufalo dei sedili Recaro sporca ma intatta nella sua bellezza




Paolo era mica quella argento della prova di RC?
la pelle di bufalo è dura da strappare...l'unica che ho visto leggermente tagliata aveva 450.000km!


citazione da altro messaggio:

montava dei cerchi BBS in mm e non in pollici, che ospitavano dei pneumatici Michelin dalle doti straordinarie per l'epoca, gomme che ancora oggi vengono vendute a cifre altissime. Già all'epoca molti bimmer li sostituivano con altri BBS in pollici (15 o 16




come diceva Michele le gomme sono le famose TRX dal costo improponibile, oggi prodotte solo su richiesta e dalle doti di tenuta ormai stra-superate...sulla M avevano un diametro paragonabile ai 17 pollici e chi montava misure differenti lo faceva a suo rischio perche solo da poco BMW concede il nulla-osta per i 16...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo M. (bricchi)
Utente registrato
Username: bricchi

Messaggio numero: 476
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ben ricordo le trx avevano un diametro di 390 mm. Erano ben tachettate e sul bagnato non erano male. Mi sembra che la durata fosse sui 30.000 km.
A confronto con le Bridgestone re 050 che montavo sul 928 c'era un abisso (le B duravano meno ma tenevano infinitamente di piu')

Un saluto
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Porschista attivo
Username: mich_77

Messaggio numero: 1138
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le TRX ci sono in diversi diametri...in particolare sulla M635 erano da 415
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1855
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima...per caso questa serie 6 e a via petrarca??
Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 2080
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altra classe le serie 6 e le sec rispetto all attuale gamma bmw e mercedes
TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE!
PM 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 3044
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 24 agosto 2010 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devo dire che ,avendo avuto in casa , la sec del'91 e la sec del'97 ,quest'ultima era ancora di alto livello e come linea ancora abbastanza attuale .
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2779
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 04:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco e Andrea, si: è quella della prova di Ruoteclassiche ed è in via Petrarca!


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2442
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo hai dato un'ottima descrizione delle due auto, complimenti!

Anch'io l'avevo nera con interni chiari!!

Indimenticata, indimenticabile, batmobile dal fascino incredibile, amata dal gentil sesso, splendida da guidare, specialmente sul bagnato, per me, con alcune modifiche d'assetto.

I 390 mm, ne ho ancora, erano la misura per le serie 6 non M, come detto i 415 erano solamente per la M, cerchi delicati e sostituiti a seguito di rotture su alcuni esemplari.

Ho avuto per prima una 635 seconda serie, m'è piaciuta forse ancora più della M....dopo vari lavori....

Ho ancora 1 motore M e due 635 oltre ad un mare di ricambi!!

La 928, come GT-Supercar, per sospensioni, freni, pesi, elettronica, prestazioni dalla S4-GT è ad un livello completamente differente e ben superiore, volare a 270-280 km/h reali è un'altro mondo e nessun'auto all'epoca se lo poteva permettere....Porsche comprese. Da non dimenticare i record di velocità detenuti dalla 928, non c'era e non c'è storia lì, basta averle per saperlo!


La linea della seconda serie 6(dall'82 in poi, prima è un'altra auto, la E24 segue le serie 5 E28 come meccanica) per me rimane uno degli assoluti capolavori d'eleganza sportiva, a partire dalle sue splendie portiere che si spostano per agevolare l'entrata nei posteggi stretti ed in mille altre chicche e novità fu la più bella GT tedesca in assoluto quando uscì.

Poi arrivarono le 928 S4-GT.
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

baggino (lucabo)
Utente registrato
Username: lucabo

Messaggio numero: 428
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ancora adesso insuperata unione di eleganza, cattiveria e semplicità stilistica.

veramente una meraviglia.
Two beers, or not two beers (Shakesbeer)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione