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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2550 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 13:02: |
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Facendo una ricerca su internet per un argomento connesso alla 928 mi ritrovo una discussione su altro forum che devia sulla 928 ed il confronto con la 911. Il bello che le frasi che riporto sono dette da un socio o frequentatore del forum (anche se è da molto che non lo leggo). Le maggiori perle sono: 1) 928 = mercedesone o porsche per anagrafe e non per vocazione. 2)Questa auto non ha avuto mai un grande successo dopo 20 anni di esperienza nel marchio capisco il perchè. (sottointeso perchè secondo lui priva di carattere). 3) la 928 non l'avrei mai comprata neanche avendo soldi di troppo. Il tenore delle frasi era abbastanza convinto di tutto questo dall'alto di 2 mesi di millantato possesso di una S4. Oltre a raccontare una storia della 928 che non sta ne in cielo ne in terra dimostrando una conoscenza scarsa dell'argomento. Stufo ormai degli stereotipi che poi vengono affibbiati anche agli altri gioielli come le 924/944/968 etc. direi che forse è ora di puntualizzare alcune cose: 1) La 928 non ha nulla da invidiare su trada alle 911 coeve anzi... qualche punto da dimostrare lo perde eventualemnte in pista per via del peso. 2) La 928 è nato nel '78 ed oltre ad essere stata auto dell'anno è un pilastro del progresso tecnologico di quegli anni. 3) Molte soluzioni tecniche (sospensioni, freni etc.) della 928 sono mutuate invece nella 911 a correggere o migliorare dei comportamenti dinamici. 4) Alcune raffinatezze nella meccanica e costruzione della 928 la fanno "moderna" ancora adesso. 5)La velocità nella 928 si sente solo se guardi gli strumenti e non con effetti fisiologici come succede in altre auto con un confort inimagginabile su auto di quella fascia. 6)Lo scarso successo è un mito da sfatare basti guardare i volumi prodotti ed il costo all'epoca che di fatto era superiore ad una 911 turbo per via di optional a pagamento compresi nella 911. Detto questo e protrei dire molto altro per quanto mi riguarda chi fornirà simili perle oltre a quelle già sentite del "rottame", "chiodo" e "AUDI" da me verrà consideranto "IGNORANTE" in ambito Porsche. Non si offendano ma chi non conosce per la lingua italiana è IGNORANTE come lo sono anche io nelle materie che non conosco. Il mio è uno sfogo di chi le auto le guarda per quello che sono e non per lo status che rappresentano sicuro di trovare comprensione in chi condivide il mio stesso modo di vedere e passione per un auto che ha fatto storia. Alessio (Messaggio modificato da ale928 il 01 luglio 2010) (Messaggio modificato da ale928 il 01 luglio 2010) Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4321 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 14:01: |
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Alessio come sai la penso esattamente come te, più volte abbiamo affrontato il tema e come spesso affermo la cosa più importante per dare dignità e rispetto a queste auto è il non dare spazio ai commenti denigratori, per quanto riconosco giusto che ci sia chi la pensa diversamente da noi, come quel signore che hai citato sopra. Io vado anche oltre, e ti dico che per me non esistono auto di serie a e di serie b, che hanno avuto successo o meno, ecc.ecc., ma solo auto che mi affascinano indipendentemente da questi fattori, per cui mi affascina una incompresa come la 968 ma altresì mi affascinano le 911, o anche fra le nuove le Cayman, non ho pregiudizi, credo che sia scoprire l'acqua calda ma non è bello ciò che è bello ma ciò che piace... e tanto ci dovrebbe bastare! ..poi se speriamo di avere una cosa che non subisce critiche e che mette d'accordo tutti, è impossibile! |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1804 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 14:13: |
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Belle parole Alessio... io purtroppo non posso permettermi di affiancare una 928 alla 911 (non per l'acquisto - prezzi che veramente non rispecchiano i contenuti) ma per il timore di una manutenzione troppo onerosa paragonata a quella di una coeva 911 (d'altra parte nella 928 c'è molta più tecnologia).... Comunque...... perchè frequentare altri forum? Il TOP è qui  Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!!
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1105 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 14:19: |
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alessio io non avrei neanche puntualizzato...certe cose noi le sappiamo e le capiamo, gli altri che restino delle loro idee che a lavar la testa all'asino si sciupa acqua e sapone
citazione da altro messaggio:non esistono auto di serie a e di serie b, che hanno avuto successo o meno, ecc.ecc., ma solo auto che mi affascinano
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 2085 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 14:27: |
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Duri ...tranquillo non si rompono le 928. mio fratello ha una 928 S ...la usiamo da oltre 20 anni saltuariamente anche io e mio papà. Beh su una cosa siamo certi. Va sempre in moto e NON resti mai a piedi. La meccanica è solidissima dirèi,per questo molti ne approfittano.....anche troppo ! Se non va qualcosa o si accende qualche spia,certo non riguarda qualcosa di rotto ,piuttosto sono noie all'impianto elettrico in se stesso,ma motore e iniezione vanno sempre,e questo basta per andare sempre avanti. Ogni tre/quattro anni la portiamo dall'elettrauto a cambiare qualche relè o lampadina,ma solo per vedere che si illumina tutto ! Sai cosa,forse le serie seguenti sono un po' più delicate. Se dovessi fare un viaggio di 1.000 Km prenderèi la vecchia 928S. da Padova arriverèi in sicilia fresco e riposato. Sicuro ! .............................
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 2086 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 14:30: |
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Alessio, siamo d'accordo , comunque forse : chi disprezza : Compra ! Magari quel tipo è o era pure invidioso,se la sarà sognata a suo tempo la 928. Probabilmente non l'ha neanche mai guidata una 928. Certo è un ignorante. .............................
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1842 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 14:43: |
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Alessio Alessio sei incoreggibile, vai a leggere certe cose e ancora raccogli le provocazioni degli IGNORANTI ( nel senso di coloro che ignorano ) Recita il "mea culpa" e goditi il piacere che ti da il tuo 928 alla faccia di chi denigra. lamps . asinus asinum fricat
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2551 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 15:55: |
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Sapevo che chi conosce l'auto e la passione che ci lega sarebbe intervenuto. La discussione da cui ho preso le frasi è del 2005 se non sbaglio ma stamattina proprio non le ho rette visto anche che erano scritte da un frequentatore di questo forum. Il mio intento con le mie puntualizzazioni non è difendere la 928 in quanto si difende da se e me la godo ma sfatare i miti che le aleggiano intorno frutto più di disinformazione e eccesso di autostima che reali. La stessa costosità della manutanzione è un mito da sfatare. Se l'auto è a posto non costa mantenerla più di un'altra Porsche qualsiasi. Riassumendo spero di aver avvisato che con queste precisazioni chi si permetesse di ripetere simili affermazioni non se la prenda se mi esce un istintivo "IGNORANTE", ovviamente nel senso espreso più su. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 249 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 19:00: |
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Carissimi amici, sono il possessore di un S4 con 240.oooKm, attualmente in officina, quindi dovrei lagnarmi e rilagnarmi, abbiamo cambiato le valvole, ora le bronzine e rasamenti di banco...fu cambiato l' albero di trasmiccione & varie, eppure vi dico che avendola comprata con 80,000km nel 2001..... è una gran macchina, va come un missile, comoda, poco appariscente, funzionale, Handling anche troppo neutro ( il che porta a volte a approfittarsene), attualmente ho "buttato" fra carrozzeria e motore 10500€, e non siamo alla fine...ma non mi interessa gran mezzo è davvero la supercar da 115.000.000 lirette vecchio conio del 1987
 Carpe diem
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 271 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 19:48: |
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Io ho la fortuna di possdere due 928 ,la prima è una S4 del 1988 cambio manuale con 145000 km all'attivo ed in condizioni da concorso ,la seconda è una S adattata racing tra le storiche (pur con il motore di serie) e non posso fare altro che confermare in pieno l'opinione di chi di automobili se ne intende davvero o di chi queste auto le usa da tempo,sono delle auto davvero speciali comode e performanti ,affidabili ed indistruttibili se tenute come si deve,penso anch'io che chi esprime certi giudizi sulla 928,evidentemente non la conosce abbastanza. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6255 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 21:01: |
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citazione da altro messaggio:Alessio Alessio sei incoreggibile, vai a leggere certe cose e ancora raccogli le provocazioni degli IGNORANTI ( nel senso di coloro che ignorano ) Recita il "mea culpa" e goditi il piacere che ti da il tuo 928 alla faccia di chi denigra.
Già. Perdonami Alessio, ma come forse saprai già non apprezzo per niente queste discussioni. Aprendola, secondo me, hai dato soddisfazione al di cui hai riportato le frasi. Chi vive felice non ha motivo di rosicare. Goditi la tua 928, non ti curar di loro ma guarda e passa. L'indifferenza è la cosa peggiore che puoi regalar loro. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2553 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 21:27: |
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Patrizio scusa so che queste discussioni non ti piaciono ma sono stato frainteso negli intenti. Ok lo sfogo su frasi del genere ma credimi sto tutt'altro che a prendermela per frasi del genere. Chi parla in questo modo e già stato definito più su. Il mio intento spero più utile è quello di sfatare vere e proprie leggende metropolitane che aleggiano sulla 928 anche nei confronti della 911 che spess allontano chi si interessa a quest'auto. Alcune uscite fuori dalle mie puntualizzazioni altre naturalmente dai possessori di 928. Già il falso credo 928=manutenzione impossibile e stato smentito da più di un possessore anzi sono daccordo nelle definizioni usate da Antonino. Spero che la discussione versi in questo senso per dare a Cesare quel che e di Cesare in modo che le frasi tanto odiate abbiano ancora meno senso e appoggio. Se ritieni che ciò non sia corretto chiudi pure il 3d ma aspetto ancora altre testimonianze su le vere doti della 928. Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6257 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 21:32: |
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No, ma che chiudere. Pour parler: ci sono noti (e bravi) preparatori di 911 che credono che nel cofano della 924 ci sia il motore dell'Audi 100...  Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 276 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 22:07: |
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Alessio, sai che io mi sono innamorato tardivamente della 928 che per me era stato un sogno quasi inconcepibile quando venne commercializzata a fine anni '70 e per tanti, tanti anni a seguire. Ero onestamente alla caccia di una 911 "vintage" e quasi per caso sono finito a leggere della 928 su questo forum e sono rimasto letteralmente "fulminato" dalla 92. Detto fatto, l'ho cercata e trovata... Oggi rimpiango solo di non avere tempo e modo di guidarla tanto quanto vorrei; e' in cura per qualche piccola magagna da Riccardo in ATS (sono lieto di essermi deciso a rivolgermi ad un vero esperto...) da un paio d settimane e io scalpito sperando di ritirarla Sabato. Non posso esprimere un serio giudizio comparativo, non avendo ma guidato una 911 coeva ma tutti gli esperti con cui ho parlato (Riccardo compreso...) mi hanno confortato con il parere che la 928 era ed e' tutt'oggi una meraviglia tecnologica che non ha uguali tra le Granturismo "vintage". Io la trovo fantasticamente appagante da guidare, eaffascinante con quella strapotenza perfettamente gestita da un'accoppiata telaio e drive-train proverbiali. Ognuno e' libero di avere opinioni diverse, io sono veramente lieto di aver potuto finalmente permettermi e godermi la 928! |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 118 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 08:35: |
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sarebbe come paragonare la cayenne a una 911 di oggi, sono differenti...comunque che siano transaxle o 911 lo stile porsche rimane sempre affascinante ed inconfondibile! UFFA, VOGLIO AVERE UNA 928 PER DEDICARGLI LE MIE CURE!!!!!!!!!! ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8657 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 09:47: |
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Ma dai, sanno tutti che la Cayenne non e' una Porsche.... Non si possono fare paragoni, ne' oggi, ne' ieri! La 928 e' una supercar fantastica ed innovativa (forse fin troppo per i porschisti dell'epoca). Riproposta oggi, certamente avrebbe migliori possibilita' di successo anche perche' lo stereotipo dalla Porsche=only911flat6aircooled e' ormai fortunatamente/purtroppo tramontato. Io da fortunatissimo proprietario sia di una 928S, sia di una 911 2.2S, posso solo esprimere le mie impressioni: due auto meravigliose ed estremamente differenti: per fare Milano-Palermo (ma anche solo Milano-Torino) la 928 non ha rivali; per saltare sui cordoli in pista meglio la 911. Ditemi voi se al giorno d'oggi capita piu' frequentemente di trovarsi nella prima situazione o nella seconda. Infatti le 911 al giorno d'oggi non esistono piu', si chiamano 996, 997, etc. ed assomigliano molto di piu' ad una 928 che non ad una autentica vecchia 911. A meno che si tratti di GT3, RS, GT2.... Luca 914 Visita il mio sito web !
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2554 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 10:09: |
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citazione da altro messaggio:sarebbe come paragonare la cayenne a una 911 di oggi,
La cosa buffa e che anche la cayenne qualcosa la deve alla 928.... vedi motore V8 ovviamente in questo caso l'elettronica di gestione e mutuata dall'AUDI come mi disse il capo officina del concesisonario ma non voglio divagare. Quindi fino ad adesso: 1) 928 Porsche solo di anagrafe = Falso 2) 928 insuccesso commerciale = Falso 3) 928 onerosa di manutenzione ordinaria = Falso Le leggende sui motori AUDI mi fanno ridere in quanto più di una volta mi hanno "chiesto" con aria saccente se aveva un motore 2000 Audi. Uno tutto felice davanti al figlio che ammirava la linea della 928 affascinato per poi rimanere paonazzo quanto tranquillamente le ho esposto cubatura e frazionamento. Ma torniamo seri... se si può. Altro mito da sfatare e la uguaglianza tra serie di 928. Penso che genericamente possano essere identificate 3 maxi gruppi fondamentali: 1) 1a serie e serie S fino alla S2 quindi '78/85-86 2) S4/GT nel periodo 87/88(mi pare ultime s4 e gt) 3) s4/GT/GTS per il periodo 89/95 Perchè li divido così? Semplicemente per l'introduzione di novità tali da differenziarle abbastanza seriamente. C'è da tenere presente chè l'evoluzione della 928 c'è per MY esempio ne sono le variazioni di conformazione delle camere di scoppio con la modifica del cielo dei pistoni, del sistema di gestione eletronico e del sistema di lubbrificazione. Qui so che Cristiano potrebbe scendere in molti più particolari di me. Per cui detto questo sostituire un motore di MY 87 con un MY 88 per quanto riportanti lo stesso codice non è prorpio la stessa cosa. Avviso ai naviganti ed anche a Massimo che si vuole accingere a restaurare una 928 il riportare alle origini una 928 da una di queste macro classi all'altra non è indolore per via di differenze anche a livello di lamierati. Il consumo? Atroce mito sulla 928! Vero in parte! Consuma in città intorno ai 5km/litro fuori consuma quanto e forse meno (mi sono meravigliato pure io facendo 200km con 20/25 euro a velocità sostenute) della Corrado e sicuramente meno della M5 E34. Vostre esperienze in merito? Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2668 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 10:15: |
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citazione da altro messaggio:Pour parler: ci sono noti (e bravi) preparatori di 911 che credono che nel cofano della 924 ci sia il motore dell'Audi 100...
Che a me risulti è così; con piccole variazioni. Per essere precisi: nell'audi 100/A6 C4 2.0E (dal 1991) è stato installato il preesistente motore della 924, prima invece l'audi montava il 5 cilindri. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6262 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 12:02: |
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Sì, ma non intendono in questo ordine. Tra l'altro chissà quante Audi 100 2.0E avranno visto in vita loro... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2555 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 12:35: |
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citazione da altro messaggio:Che a me risulti è così; con piccole variazioni. Per essere precisi: nell'audi 100/A6 C4 2.0E (dal 1991) è stato installato il preesistente motore della 924, prima invece l'audi montava il 5 cilindri.
Poi comunque non è una verità assoluta visto che almeno in versione S il mototre fu mutuato dalla 944 con le origini che ben sappiamo. Tra l'altro leggevo che dal V8 faranno o hanno fatto anche un V6 per le Cayenne oltre che al 4 cilindri in linea. CI manco solo che facciano anche un 2 cilindri e ci progettino su la prima moto Porsche oopure la Smart in versione Porsche!
citazione da altro messaggio:Infatti le 911 al giorno d'oggi non esistono piu', si chiamano 996, 997, etc. ed assomigliano molto di piu' ad una 928 che non ad una autentica vecchia 911. A meno che si tratti di GT3, RS, GT2....
Molto vero anche proprio per la trasmigrazioni di soluzioni affinate nelle transaxle sulle 911. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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massimo de checchi (dek)
Nuovo utente (in prova) Username: dek
Messaggio numero: 23 Registrato: 06-2009
| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 18:24: |
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A chi parla male del 928 gli farei fare un giretto seduto a lato egli farei lo scherzetto che usava un tempo un gran pilota e cioe' attaccata con lo scotch una banconota sul parabrezza lato interno ovviamente, lo inviterei a prendersela e in quel momento darei una bella pestata cossiche' appena staccata la schiena dal sedile vi si ritroverebbe attaccato con grande imbarazzo e soprattutto senza banconota in mano. E questo da qualsiasi velocita' o marcia inserita. Provare per credere! Fregatevene se qualcuno parla male del 928, significa che non la conosce. Ciao anche dalla mia nera gt! |
   
Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 38 Registrato: 05-2010
| Inviato il sabato 03 luglio 2010 - 12:34: |
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Quando un'Auto ha personalita ed esprime novita e per forza oggetto di giudizi o riflessioni anche non positive. La 928 alla sua uscita suscito forti emozioni e piacere negli estimatori, e sentimenti contrari in altri. E semplice, quando una Auto e cosi ricca di personalita e di innocazioni stilistiche e tecniche non puo passsare inissorvata. La 911 e bellissima, piace a tutti ............ appunto. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2556 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 03 luglio 2010 - 13:27: |
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citazione da altro messaggio:La 911 e bellissima, piace a tutti ............ appunto.
Onestamente pensavo di sfatare stereotipi e false credenze sulla 928 non di fomentarne altre sulla 911. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Fabrizio (cristalplace)
Utente registrato Username: cristalplace
Messaggio numero: 111 Registrato: 10-2009
| Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 09:22: |
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a tal proposito inserisco un link a conferma di quanto scritto da ale928 e altri in questo post.. ma quanto è vero da 1 a 10 ciò che riporta il post sotto? (11) http://img413.imageshack.us/i/9281ss1.jpg/ Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O
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luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 153 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 11:06: |
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Felicissimo possessore di una 928 s4,poco più di sei mesi addietro,ho voluto affiancarle una 993 c 2 nella convinzione,del tutto personale,di aver unito,la migliore Porsche raffreddata ad acqua, alla migliore raffreddata ad aria. Entusiasmanti ambedue,ma se mi è permesso,impareggiabile la sensazione di estrema sicurezza trasmessa dalla 928.In merito a consumi e manutenzione della 928 non posso che concordare con quanto già detto.Se l'auto è in buone condizioni meccaniche,non ha bisogno di alcuna manutenzione fuori dall'ordinario. Luciano |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3008 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 15:22: |
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io ho avuto la fortuna di vivere una storia con una 928 ! trovata ,fatta rinascere , riportata agli splendori in ogni(quasi) particolare, e poi ho vissuto l'esperienza più brutta........l ho venduta! non per dovere ma per un fatto veniale . è successo tutto cosi ....x scherzo ...... ma ho imparato che non si gioca con le cose belle a cui si tiene. la usavo ogni giorno una volta rimessa a nuovo , bellissima , da vedere e da sentire , con quel motore sornione al minimo ....... aveva un vizio ... gli piaceva alzare il gomito .... ma non mi importava l 'amavo comunque !!! non cè giorno che non la penso ,addirittura le mie figlie mi chiedono dove la Porsche marron! la rivogliono!!! 2 mesi fà dovevo cambiare auto ed ero indeciso se tornare al vecchio amore o no....... ho passato giorni e giorni a pensare ........ poi dopo la pssione è entrata la ragione ... dovendo fare ogni giorno 100 km ed avendo il gasolio in azienda non era molto cnveniente ..... ma per essere sincero ho già contattato alcuni venditori che avevano 928 in vendita per vedere se gli interessava una permuta con la macchina che ho preso!!! 928 ti AMMMMMMMMMMMMMMMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO prima o poi tornerà una sotto al mio sedere. matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2557 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 16:46: |
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Tavano quindi ti sei preso la 928ite acuta! Lo sai che l'unico rimedio praticabile è possedere una 928? Quando pensi di intervenire fammi un fischio! I commenti dei possessori o ex tali sono più che sufficenti a ribadire la bonta della vettura che dona tante soddisfazione chiedendo in cambio solo un pò di benzina e le adeguate (non eccessive) cure! DOmenica le ho dedicato un pò di tempo e una lavata dopo un lungo riposo mi ero dipenticato quanto è diversa dalle altre.... Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3009 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 10:24: |
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Alessio non sono mai stato innamorato cosi!!!! ti dico solo che all'inizio la figlia grande (5 anni) quando mi chiedeva della porsche marron e io le dicevo che non cera più ,si metteva a frignare!!! in questo momento , la passione deve far posto alla ragione, dato che x lavoro sono spesso in aziende e da queste parti sono molto "invidiosi" e non posso presentarmi con la 928 ,quindi x bisogno ho dovuto prendere una macchina "normale" ,si certo la 535 non è proprio normale ,ma la 928 .......... azzo! matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 282 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 22:44: |
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Certo non si puo parlare di sobrieta' nei consumi di carburante per la 928 ma, onestamente, credo che da un motore 8V di 5 litri di cilndrata non sia possibile aspettarsi consumi da utilitaria. Devo dire che a medie moderate, e specialmente in autostrada i consumi non sono affatto proibitivi come si potrebbe credere. Alessio ha portato un paragone con la Corrado, io posso portare un paragone con la Rexton 2.7 CDI di mia moglie, motore moderno derivato da Mercedes, 5 cilindri turbo-diesel common rail, che consuma sicuramente piu della 928 (ad una media di 110-120 km/h in autostrada) e che a livello si piacere di guida e' ovviamente incomparabile. |
   
Alessio V. (ale928)
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| Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 09:45: |
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citazione da altro messaggio:Alessio non sono mai stato innamorato cosi!!!!
Non si può soffrire cosi e ora di porvi rimedio mi pare ci fosse in circolazione una bella GT dell'89 a 15k... Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 11:50: |
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...è in Francia, bellissima, l'ho segnalata nella sezione apposita.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 19:03: |
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citazione da altro messaggio: ..... ma sono stato frainteso negli intenti. Ok lo sfogo su frasi del genere ma credimi sto tutt'altro che a prendermela per frasi del genere.
Ciao Ale, io sono tra coloro che ti hanno fraineso ............ Tornando al 928 anni fa ebbi una ghiotta opportunità, un caro amico che si sarebbe assentato dall'Italia per molti mesi, mi pregò di usare la sua porsche, preoccupato che stesse ferma così a lungo. L'oggetto in questione era una 928 gt, magnifica nel suo colore blu scuro. Mi ricordo molto bene le sensazione che mi trasmise, sopratutto nei lunghi trasferimenti autostradali, durante uno di questi pensai " se esistesse una Mercedes GT sarebbe così ", notare che non avevo mai avuto Mercedes, era il mio immaginario che mi fece scaturire questa riflessione, forse per questo suo modo di viaggiare in surplus, con l'otto cilindri che se non ricordo male a soli 4.000 giri spingeva ronfando come un gattone a circa 200 kmh. dando l'impressione di poter mantenere questa velocità senza sforzo all'infinito. E nonostante la mole non certo indifferente, era comunque a modo suo anche agile e svelta, con un telaio che assecondava in modo preciso la potenza e la coppia del grosso motore, merito forse della notevole sofisticazione tecnica con cui era stato progettato il reparto sospensioni posteriore. Mi ricordo che dopo molti mesi quando la restitui al leggittimo proprietario lo feci quasi a malincuore ....... Quando molto tempo dopo, circa 2 anni fà fui coinvolto nell' avventura del 928 S gt.4, pensai che nel mio destino era scritto ...... novedueotto. E che sia una macchina nata bene e di ottima qualità progettuale di base, lo dimostra come non sia difficile per un preparatore fare una macchina da pista prestazionale. Per chi la possiede attualmente, un unica considerazione: immaginatevi la vs. 928 che pesa circa kg. 1560 per circa 300- 310 cv scendere a Kg. 1220 Secondo me per quanto possa essere fervida la vs. immaginazione non lo è abbastanza, cosa succede a livello di frenata, percorrenza di curva, accelerazione dimagrendo di oltre kg. 340 è .... semplicemente una goduria, motore e telaio ringraziano ed esprimono tutta la loro bontà. In alcuni paesi, vedi gli USA , è un mito, ho notato comunque chi l' ha avuta e usata, tra gli anni 80-90 in Italia ne ha un ottimo ricordo, ne parla molto bene come macchina di assoluto valore. Chi non l'ha mai provata cosa parla a fare ? lamps asinus asinum fricat
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Alessio V. (ale928)
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| Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 19:55: |
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E sempre un piacere sentirti Nanni ed erano proprio queste le testimonianze che mi piace sentire perchè dimostrano di aver usato seriamente una 928 e annullano tutte quelle false e sopravalutate opinioni su quest'auto nata con un obiettivo ben preciso: sostituire la 911. Non c'è l'ha fatta ma rimane un mezzo votato all'eccellenza. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 21:25: |
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citazione da altro messaggio:......nata con un obiettivo ben preciso: sostituire la 911.
Ale, sai come si dice " cosa fatta capo ha", però una cosa è certa: avere oggi nel proprio garage una 928 o affiancarla alla propria 911, al di là delle personali considerazioni economiche, ha molto senso.Il rapporto costo/qualità è vincente, si ha una vera gran turismo, una formidabile vettura da viaggio con confort e sicurezza di una ammiraglia e penso che le 928 saranno sempre più rivalutate. Poi i gusti sono gusti ma i fatti oggettivi restano lamps . asinus asinum fricat
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Lucio Mazzini (mazzini)
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| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 21:44: |
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altri miti: il motore molti pensano sia di derivazione Audi o sia di derivazione Mercedes, "purtroppo" è "autoctono", cioè è deliziosamente raffinato, con una tecnologia Style F1 dell'epoca, Basta vedere il tendicinghia a bagno d'olio, o il controllo ventole a SCR, Apprezziamo il Ponte di Whessaich, che rende la vettura neutra oltre ogni limite, Carpe diem
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Giuseppe (peppo)
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| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 23:42: |
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Io sto meditando seriamente l'acquisto per affiancarla alla mia adorata carrera cabrio my88. Avrei da chiedere agli utilizzatori: 1 - come giudichereste l'impianto di climatizzazione, anche con criteri attuali 2 - da quale modello è possibile trovare l'ABS Grazie a chi mi vorrà rispondere |
   
Alessio V. (ale928)
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| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 10:15: |
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citazione da altro messaggio:1 - come giudichereste l'impianto di climatizzazione, anche con criteri attuali 2 - da quale modello è possibile trovare l'ABS
Risposte: 1) ottimo anche adesso (attenzione al gas r12 o r134 se aggiornato) tra l'altro automatico, alcuni esemplari montano quello maggiorato (optional) 2)Se non ricordo male visto che vado a memoria dal My 87 della S4 non ricordo se lo montava gia la s2 ma dovrei controllare nei "sacri testi". Un altro mito penso sia proprio il peso del motore! Facciamo un piccolo trivial secondo voi quanto pesa? Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Alessio V. (ale928)
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| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 10:49: |
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MI autocorreggo pareche l'abs sia stato introdotto dal my 84. per il quiz sul peso del motore vi aiuto un pò con queste foto:
 Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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ANDREA LUDO (ludo924)
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| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 11:12: |
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http://www.youtube.com/watch?v=7cjXSdbljmg Anche Jeremy Clarckson è felice della 928!! Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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Alessio V. (ale928)
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| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 17:12: |
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Nessuno sa la risposta? Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Lucio Mazzini (mazzini)
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| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 20:59: |
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Per il Motore azzarderei 240 Kg con accessori e non più di 160 senza; spannometricamente, la mia Grand Wagoner ha un V8 in ghisa da 360kg...per confronto....., per l'Abs credo sia presente dall'86, il climatizzatore standard è ottimo anche per il clima Italico, solo in Arabia Saudita serviva quello "Maggiorato", im =29 "Vizia" occhio... Carpe diem
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Giuseppe (peppo)
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| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 01:03: |
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Grazie per le risposte, soprattutto perche mi avvicinano di più all'acquisto. Tempo fa, mentre ero in P. per il consueto controllo pre-estivo, ho sentito un ruggito cupo alle mie spalle che annunciava una bellissima 928 (non so dirvi il modello, credo un '88). Sentire quel V8 al minimo era uno spettacolo e... mi sono preso una cotta. |
   
Alessio V. (ale928)
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| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 12:54: |
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Lucio ci sei andato vicinissimo sono 245kg quello della prime serie e S e 265 il 32v. Adesso chiedetevi dove è il peso visto che i lamierati sono tutti in alluminio. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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C (stratos)
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| Inviato il sabato 17 luglio 2010 - 14:22: |
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Non voglio annoiare nessuno con i miei ricordi di gioventù . Ho avuto la fortuna di conoscere un signore che aveva comprato una 928 S blu, bellissima. Sfortunatamente non ne ho mai avuta una e devo dire che ogni volta che mi capita di fronte una 928 mi viene un piccolo mancamento Credo che non ci sia molto da aggiungere se non che le 928 ( in ogni modello esistente ) sono delle vetture splendide sotto ogni aspetto. Fortunato chi ne possiede una, e chi non ne capisce il valore , a mio giudizio, non merita di possedere una meraviglia simile. |
   
Filippo Zanetti (urraco)
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| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 20:14: |
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Non solo Clarkson adora la 928, anche fifht gear ne ha parlato davvero bene, descrivendola come un ottimo acquisto sia per il suo costo attualemente basso che per le doti del mezzo. E una gran automobile........ |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
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| Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 13:08: |
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Alessio accennava al clima automatico; io con quello sulla mia S4 ho tribolato (e sto tribolando) non poco; La scorsa settimana andando da Milan ad Arezzo ha funzionato egregiamente fino a quando non mi e' venuta l'idea di staccarlo... ci ha messo un giorno prima di riprendere a funzionare. Riccardo, che ha la bestiola in cura in ATS in questi giorni, ha cambiato il Relay del climatizzatore e mi ha detto che ora funziona a modo, sperem! Tra l'altro, parlando di cliam automatico dovrebbe essere che una volta settata la temperatura con il cursore la ventola dovrebbe autoregolarsi come intensita' per raggiungere la temp impostata, dico bene? Be' il mio clima non lo fa... per aumentare l'intensita' della ventola devo agire con il pomello a sin nele varie posizioni. E' normale? |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
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| Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 13:15: |
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Sono sorpreso dal peso relativamente contenuto del motore... 260 kg o poco piu per il 32V sembrano proprio pochi in rapporto alle dimensioni del propulsore, che peraltro e' stato disegnato e realizzato con criteri e materiali d'avanguardia assoluta, all'epoca, lega leggera a profusione stando al materiale documentale che ho consultato negli ultimi anni... con gran parte della carrozzeria in Al direi che una buona parte del peso totale e' contribuito dallo chassis, che pare parecchio robusto. |
   
Alessio V. (ale928)
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| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 09:32: |
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Vittorio il peso sopratutto all'anteriore e dato per lo più dagli organi di meccanica secondaria penso che in questo senso qualcosa di più c'è lo può dire Antonino e Nanni. Se non ricordo male si è dovuto provvedere a forare anche il paraurti nonostante fosse in alluminio per togliere peso. hai mai preso nelle mani la sospensione anteriore o la scatola sterzo? Decisamente imponenti. Il telaio come puoi vedere dalle foto postate da me non penso contribuisca più di un'altra vettura simile ma qui potrei anche sbagliarmi visto che non si smette mai di imparare sulla 928. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 14:04: |
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citazione da altro messaggio: ......Se non ricordo male si è dovuto provvedere a forare anche il paraurti nonostante fosse in alluminio per togliere peso.
... ricordi bene Alessio
lamps . asinus asinum fricat
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Lucio Mazzini (mazzini)
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| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 19:43: |
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per il motore, ricordiamoci che fa volume ma è vuoto....dannatemente vuoto dentro...
ecco come è fatto dentro..
comunque a me servono queste 2 fusioni e albero motore....scoperto il male della mia 928... Carpe diem
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Lucio Mazzini (mazzini)
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| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 19:46: |
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PS Alessio non tutto è alluminio, il frame è acciaio solo alcuni pannelli sono in alluminio... porte cofani tetto ecc ecc...il peso è trasmissione , sospensioni & telaio , senza tema di smentite il 928 reggerebbe 500 cv come telaio....magari il motore di un Chayenne.....meditate gente meditate Carpe diem
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michele (mii)
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| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 20:13: |
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Lucio, ti servono due ricambietti da niente.. Hai provato nel reparto auto del carrefour?? Vicino agli arbremagique!  |
   
Alessio V. (ale928)
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| Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 12:10: |
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citazione da altro messaggio:PS Alessio non tutto è alluminio
Mai detto questo! ho detto che davanti quasi tutti i lamierati (intesi come cofano parafanghi etc.) sono in alluminio. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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