Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Motore con problemi.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 226
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi aggiorno sulle News dal mio meccanico,
erano state rifatte valvole & teste...
sembrava tutto ok...ma il diavolo ci mette la coda, appena il motore era in temperatura si bloccava, rerismontaggio e si è trovato il problema nei rasamenti dell, albero motore, attendo di rimetterla su strada per aggiornarvi, sottolineo che il motore si bloccava in maniera "asintomatica" senza cigolii o altro, cogliendo l'attimo faremo anche pompa acqua , distribuzione e cinghie varie..



Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Zanetti (urraco)
Nuovo utente (in prova)
Username: urraco

Messaggio numero: 29
Registrato: 05-2010
Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i miei piu sinceri auguri di una pronta risoluzione. Mi scuso per il tono da pompe funebri, ma volevo essere gentile e altro non mi e sovvenuto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 227
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 06:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo...di sicuro è il funerale al mio portafoglio.... ;O)



(Messaggio modificato da luca914 il 21 giugno 2010)
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Zanetti (urraco)
Nuovo utente (in prova)
Username: urraco

Messaggio numero: 30
Registrato: 05-2010
Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 07:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era e voleva soltanto essere una battuta, spero di non essere frainteso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 84
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, mi dispiace, avevo gi sentito parlare di questi problemi sul 928, ma a cosa è dovuto?alcuni clienti nostri hanno anche bruciato le bronzine!!
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2510
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I problemi al motore generlamente sono nei primi GTS per problemi in fase di assemblaggio ma sull'S4 come è che si dice "una rondine non fa primavera"...
Mi spiace per il motore ma vedrai che si risolve...
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato
Username: urraco

Messaggio numero: 31
Registrato: 05-2010
Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare di intuire che nelle prima serie non dovrebbe essere cosi, comunque si potrebbero avere dei dettagli piu chiari sui problemi di assemblaggio, giusto per una mia conoscenza personale. Grazie a chi vorra rispondere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2511
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pare che nel periodo dei moti sindacali in casa Porsche l'assemblaggio di alcuni motori (GTS e solo alcuni) portava al montaggio di componentistica con tolleranza non proprio corretta con rigature di cilindri, consumo irregolare fasce e consumo consequenziale di olio lubrificante. Non so fina a che punto ci si avvicini alla realtà ma vista la robustezza del motore accadendo dopo molti Km sia da sostituire come ho visto fare in un GTS proprio con questi difetti.
Per gli altri non ho conoscenza di problemi simili alla meccanica che rimane un esempio di robustezza..
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 229
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che fosse montato bene, anche perchè io l'ho comprata a 80.000 km e l'ho fermata per un problema di valvole di scarico bruciate a 240.000 Km; il motore è stato aperto nella parte "alta", suppongo che questi "rasamenti" che definiscono la posizione dell'albero motore in senso longitudinale si siano o "mangiate" o danneggiate quando successe il casino valvole, prendendo l'occasione per cambiare anche pompa acqua e cinghia di distribuzione il conto sarà certamente non meno di 3000€ ; le altre mie macchine le apro personalmente , ma ammetto che il 928 è di una complessità e delicatezza che non oso avventurarmici, tornerò in strada, l'estate sta arrivando e voglio vedere nello specchietto un mucchio di faccine allibite,



(Messaggio modificato da luca914 il 21 giugno 2010)
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 86
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tanti auguri!(non sarcastico)
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 230
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque per farvi gioire che non solo le "VEcchiette" porsche hanno magagne così per gradire
nella Jeep ho la "Flex plate" ( la corona dove ingrana il motorino d'avviamento rovinata ) che è da cambiare , quindi prox lavoro estrarre il V8 lasciando il cambio montato e divertirsi ....infatti è fra il volano e il cambio automatico...se poi uno pensa che anche la mia Yamaha la sto restaurando...è davvero un "festival" del rottame......ma che non sia che a Imola fra poco c'è il Crame??

Flex Plate



Yamaha in Restauro..





(Messaggio modificato da luca914 il 21 giugno 2010)
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 88
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai lfz 1000?io ho l'fz 750 è una bomba, l'ho restaurato l'anno scorso....5 valvole per cilindro cantano molto bene, te l'assicuro!!!
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 231
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Carissimo è un 750 del 1989 e lo comprai da nuovo!...concordo pienamente che è una gran moto...



(Messaggio modificato da luca914 il 21 giugno 2010)
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 91
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che carina, come la mia!per caso sei anche geometra?!
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 233
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no carissimo mi spiace....;O)





(Messaggio modificato da luca914 il 21 giugno 2010)
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 244
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi amici ultime news,
scoperto l'arcano , una delle bronzine di banco
ha tranciato il grano di fermo e ha ruotato,
facendo così ha interrotto il canale di passaggio
dell'olio, risultato: motore tutto a pezzi e rettifica dei supporti di banco + bronzine maggiorate, ( Qualcuno alla Porsche di Forlì mi
aveva ventilato la cosa ); sembra un punto debole della nostra amata, stiamo partendo per una revisione completa del motore............



(Messaggio modificato da luca914 il 21 giugno 2010)
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 95
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

son palanche!!
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 4092
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro concittadino lucio , ogni tanto ti legggo e vedo che sta 928 ti da un po di problemi ! se ho capito vai a forli . nulla contro . ma non sarebbe meglio fare una prova e cambiare meccanico ?
ps. un consiglio : ad ogni messaggio non mettere una foto, a meno che non sia congrua col argomento . appesantisci soltanto il 3d e diventa lentissimo ciao !

(Messaggio modificato da macho43 il 20 giugno 2010)
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6222
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ps. un consiglio : ad ogni messaggio non mettere una foto, a meno che non sia congrua col argomento . appesantisci soltanto il 3d e diventa lentissimo ciao !


Già. E fare un salto a Fusignano?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 248
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide....se sei di Imola potremmo berci qualcosa al Riverside, e mi dici un meccanico che non sia un ""....come il mio di Fiorano...
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 4116
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e come no !!??? non posso mandarti mess privati ( COLPA TUA !!)mandami il cell a:
macho43chiocciolasuperevapuntoit
ciao
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 259
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ultime news, albero motore e basamento da buttare, inizia la ricerca di un pò di ricambi...
se qualcuno a un motore S4 da cannibalizzare avvertitemi...;O)




Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1460
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello di Fiorano è quello esoso?
Mi pare che te lo avevo sconsigliato...

(Messaggio modificato da gilles82 il 26 luglio 2010)
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 260
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

deve rimediare alle cappelle precedenti...o lo portavo in tribunale..
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1463
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio se lo portavi in tribunale, cosi almeno la smetteva di fare altri danni ...
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 157
Registrato: 02-2009


Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa è successo al basamento?per caso le bronzine si sono messe a girare con l'albero?
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 265
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 06 agosto 2010 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto massimo, a quanto pare la coppia sull'albero di trasmissione piega la flex plate quindi il cuscinetto gira con l'albero e si mangia il basamento, a quanto pare è un difetto piuttosto frequente, al punto che sono state approntati kit per risolvere il problema, da "Rennlint" :
"he Official 928 Bearing Failure Thread
Hi everyone. With all the recent discussion about bearing failures in the 928 engines here on Rennlist. I thought it might be a good idea to compile all of the info in one place and try to make some sense of it all. If you have had direct experience with a bearing failure in a 928 engine"

ha pure un Nickname suo questo difetto dal gran che è comune.....
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 266
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 06 agosto 2010 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque scherzando nel Jeep è successa la stessa cosa, l'albero motore scivolava in avanti di 5 mm,
ovvio che poi la flex plate non ingranava, ergo: Albero motore nuovo & bronzine, poi già che c'ero pistoni, rettifica alle teste...spinterogeno cavi candele..motorino d'avviamento nuovo....


Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 268
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre dai post "Rennlist":

"Thurst bearing failure is preventable. It is caused by the flex plate clamp creeping forwards on the torque tube shaft. There are two products sold to address it by clamping harder. Then there's annual maintenance to release the clamp, let the shaft slide, and tighten up again.

Once you know about it and take action then it will not happen again.

Please search on "thrust bearing failure" and "TBF" for more information....
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 269
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di seguito posto il link con tutto l'arcano...

http://members.rennlist.com/v1uhoh/928TechFlexPlatearticleTH.pdf






Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 180
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è un "bel" tipo di danno!a quanto pare si verifica maggiormente sulle automatiche, è una cosa strana...
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato
Username: piggdekk

Messaggio numero: 104
Registrato: 02-2010
Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non e' possibile riportare materiale e rilavorare il basamento? Ho visto lavori incredibili fatti su testate dstrutte. Ad occhio e creco questo sembra un danno molto minore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato
Username: porsche_924_77

Messaggio numero: 181
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo trovare la manod'opera che esegue questi lavori è difficile, inoltre si fanno pagare tantissimo, spesso conviene trovare qualcosa di usato e in buone condizioni, comunque non bisogna mai buttare niente, talvolta capita di trovare ciò che si cerca!
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 271
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 18 agosto 2010 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi motori sono con leghe di alluminio molto particolari e risaldarli provoca variazioni dimensionali che diventano "problematiche", sono a tutti gli effetti motori da F1 anni 70 molto fragili e delicati
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 108
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AIUTOOOOO...... ECCO COSA è IL TFB.!!!!!!! RAGA COME SI FA A SAPERE SE IL MOTORE NE è AFFETTO????? SMONTANDO LA COPPA DELL'OLIO SI VEDE ????
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 312
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 06:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggete il Forum Achtung TBA...per sapere come continua la storia
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 321
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ordinato negli USA un motore a 1700 USD,
ecco le foto dell'oggetto:
APPENA ARRIVATO!












Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (cristalplace)
Utente registrato
Username: cristalplace

Messaggio numero: 164
Registrato: 10-2009
Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bel bestione visto smontato ,(fà il suo effetto...) un calorosissimo in bocca al lupo per un'ottima riuscita del medesimo....
Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gherardo (poeta_m1)
Utente registrato
Username: poeta_m1

Messaggio numero: 56
Registrato: 03-2006
Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che è già bello che smontato, io ne approfitterei per pulirlo tutto, sostituire tutte le guarnizioni (collettori scarico, coperchi punterie etc. etc.), fare un test della compressione e, in caso di dubbi, fare un'ispezione all'interno (es. camicie cilindri, se sono rigate o meno). Dovrebbe essere possibile ispezionare gli "internals" con una sonda a fibre ottiche, senza dover aprire il motore.
In bocca al lupo anche da parte mia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 309
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rifacendomi a quanto suggerito da Gherardo,,visto che il motore non è ancora montato,dato che non si sa quanti Km ha percorso, e come è stato usato ,io farei smontare la coppa dell'olio per controllare lo stato delle bronzine,smonterei le testate per controllare le valvole e smerigliarle con le sedi,controllare lo stato dei cilindri e del monoblocco, oppure l'alternativa potrebbe essere di montarlo così com'è e sperare nella buona sorte.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 325
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IN EFFETTI PER LE TESTE HO RECUPERATO le altre del vecchio motore dove avevo messo le valvole nuove...cinghie pompa acqua & Co..e riverniciata cassetto aspirazione, poi venderò le teste del nuovo motore e la minuteria che non mi interessa


Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato
Username: vsalvato

Messaggio numero: 424
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio, presumo che il motore USA non fosse corredato di centraline elettroniche, vero?E il Debimetro? Mi interesserebbe acquistare una Jetronic LH ed un debimetro d'occasione per la mia S4...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 329
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio Verifico col mio meccanico,
ti faccio sapere a breve
mi trovi al 3356464005
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato Canalini (axer866)
Utente registrato
Username: axer866

Messaggio numero: 38
Registrato: 12-2008
Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve

Guardate un po qui.

http://www.v-zweeden.com/index.php
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato
Username: vsalvato

Messaggio numero: 432
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Renato,
Li conoscevo gia... li avevo contattati chiedendo di 911 ultra ventennali e nn avevano nulal da proporre; certo che per la 928 un cambio automatico a 1000 Eur ed un motore completo a 5000 Eur non mi sembrano tanto prezzo-affare; va bene che nessuno regala nulla pero'...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 336
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 06:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 928 International, è un sito californiano, nonostante spese di spedizione e dazi sono molto competitivi come prezzo, non ultimo corretti,
dalla data di ricevimento del bonifico hanno spedito in 1 giorno! e il costo di spedizione è stato "onesto"; tornerò a vedere i miei 2 V8 in cortile!


Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 359
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

last news,
Siamo al 99% funziona tutto & bene,
rimane una spia "Generatore" che va e viene anche se mentre segna col tester risulta che il generatore carica ed è tutto ok....
il motore suona bene e la prova in strada è positiva, speriamo l'elettrauto ne esca in tempi decenti.....la stagione è quella buona...

Probabilmente avrò 2 teste....da vendere
Carpe diem

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione