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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 226 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 22:01: |
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Vi aggiorno sulle News dal mio meccanico, erano state rifatte valvole & teste... sembrava tutto ok...ma il diavolo ci mette la coda, appena il motore era in temperatura si bloccava, rerismontaggio e si è trovato il problema nei rasamenti dell, albero motore, attendo di rimetterla su strada per aggiornarvi, sottolineo che il motore si bloccava in maniera "asintomatica" senza cigolii o altro, cogliendo l'attimo faremo anche pompa acqua , distribuzione e cinghie varie..
 Carpe diem
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Filippo Zanetti (urraco)
Nuovo utente (in prova) Username: urraco
Messaggio numero: 29 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 22:45: |
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i miei piu sinceri auguri di una pronta risoluzione. Mi scuso per il tono da pompe funebri, ma volevo essere gentile e altro non mi e sovvenuto. |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 227 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 06:49: |
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Filippo...di sicuro è il funerale al mio portafoglio.... ;O)
(Messaggio modificato da luca914 il 21 giugno 2010) Carpe diem
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Filippo Zanetti (urraco)
Nuovo utente (in prova) Username: urraco
Messaggio numero: 30 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 07:37: |
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Era e voleva soltanto essere una battuta, spero di non essere frainteso. |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 84 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 08:33: |
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ciao, mi dispiace, avevo gi sentito parlare di questi problemi sul 928, ma a cosa è dovuto?alcuni clienti nostri hanno anche bruciato le bronzine!! ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2510 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 10:09: |
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I problemi al motore generlamente sono nei primi GTS per problemi in fase di assemblaggio ma sull'S4 come è che si dice "una rondine non fa primavera"... Mi spiace per il motore ma vedrai che si risolve... Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Filippo Zanetti (urraco)
Utente registrato Username: urraco
Messaggio numero: 31 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 11:07: |
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Mi pare di intuire che nelle prima serie non dovrebbe essere cosi, comunque si potrebbero avere dei dettagli piu chiari sui problemi di assemblaggio, giusto per una mia conoscenza personale. Grazie a chi vorra rispondere. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2511 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 11:47: |
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Pare che nel periodo dei moti sindacali in casa Porsche l'assemblaggio di alcuni motori (GTS e solo alcuni) portava al montaggio di componentistica con tolleranza non proprio corretta con rigature di cilindri, consumo irregolare fasce e consumo consequenziale di olio lubrificante. Non so fina a che punto ci si avvicini alla realtà ma vista la robustezza del motore accadendo dopo molti Km sia da sostituire come ho visto fare in un GTS proprio con questi difetti. Per gli altri non ho conoscenza di problemi simili alla meccanica che rimane un esempio di robustezza.. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 229 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 20:38: |
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Credo che fosse montato bene, anche perchè io l'ho comprata a 80.000 km e l'ho fermata per un problema di valvole di scarico bruciate a 240.000 Km; il motore è stato aperto nella parte "alta", suppongo che questi "rasamenti" che definiscono la posizione dell'albero motore in senso longitudinale si siano o "mangiate" o danneggiate quando successe il casino valvole, prendendo l'occasione per cambiare anche pompa acqua e cinghia di distribuzione il conto sarà certamente non meno di 3000€ ; le altre mie macchine le apro personalmente , ma ammetto che il 928 è di una complessità e delicatezza che non oso avventurarmici, tornerò in strada, l'estate sta arrivando e voglio vedere nello specchietto un mucchio di faccine allibite,
(Messaggio modificato da luca914 il 21 giugno 2010) Carpe diem
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Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 86 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 16:46: |
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tanti auguri!(non sarcastico) ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 230 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 17:26: |
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comunque per farvi gioire che non solo le "VEcchiette" porsche hanno magagne così per gradire nella Jeep ho la "Flex plate" ( la corona dove ingrana il motorino d'avviamento rovinata ) che è da cambiare , quindi prox lavoro estrarre il V8 lasciando il cambio montato e divertirsi ....infatti è fra il volano e il cambio automatico...se poi uno pensa che anche la mia Yamaha la sto restaurando...è davvero un "festival" del rottame......ma che non sia che a Imola fra poco c'è il Crame?? Flex Plate
Yamaha in Restauro..
(Messaggio modificato da luca914 il 21 giugno 2010) Carpe diem
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Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 88 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 08:22: |
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hai lfz 1000?io ho l'fz 750 è una bomba, l'ho restaurato l'anno scorso....5 valvole per cilindro cantano molto bene, te l'assicuro!!! ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 231 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 10:37: |
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No Carissimo è un 750 del 1989 e lo comprai da nuovo!...concordo pienamente che è una gran moto...
(Messaggio modificato da luca914 il 21 giugno 2010) Carpe diem
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Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 91 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 17:07: |
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che carina, come la mia!per caso sei anche geometra?! ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 233 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 00:42: |
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no carissimo mi spiace....;O)
(Messaggio modificato da luca914 il 21 giugno 2010) Carpe diem
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 244 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 18:25: |
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Carissimi amici ultime news, scoperto l'arcano , una delle bronzine di banco ha tranciato il grano di fermo e ha ruotato, facendo così ha interrotto il canale di passaggio dell'olio, risultato: motore tutto a pezzi e rettifica dei supporti di banco + bronzine maggiorate, ( Qualcuno alla Porsche di Forlì mi aveva ventilato la cosa ); sembra un punto debole della nostra amata, stiamo partendo per una revisione completa del motore............ (Messaggio modificato da luca914 il 21 giugno 2010) Carpe diem
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Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 95 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 08:24: |
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son palanche!! ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4092 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 19:55: |
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caro concittadino lucio , ogni tanto ti legggo e vedo che sta 928 ti da un po di problemi ! se ho capito vai a forli . nulla contro . ma non sarebbe meglio fare una prova e cambiare meccanico ? ps. un consiglio : ad ogni messaggio non mettere una foto, a meno che non sia congrua col argomento . appesantisci soltanto il 3d e diventa lentissimo ciao ! (Messaggio modificato da macho43 il 20 giugno 2010) tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6222 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 20:04: |
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citazione da altro messaggio:ps. un consiglio : ad ogni messaggio non mettere una foto, a meno che non sia congrua col argomento . appesantisci soltanto il 3d e diventa lentissimo ciao !
Già. E fare un salto a Fusignano? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 248 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 20:12: |
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Davide....se sei di Imola potremmo berci qualcosa al Riverside, e mi dici un meccanico che non sia un ""....come il mio di Fiorano... Carpe diem
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4116 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 23:34: |
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e come no !!??? non posso mandarti mess privati ( COLPA TUA !!)mandami il cell a: macho43chiocciolasuperevapuntoit ciao tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 259 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 19:53: |
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Ultime news, albero motore e basamento da buttare, inizia la ricerca di un pò di ricambi... se qualcuno a un motore S4 da cannibalizzare avvertitemi...;O)
 Carpe diem
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1460 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 21:09: |
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Quello di Fiorano è quello esoso? Mi pare che te lo avevo sconsigliato... (Messaggio modificato da gilles82 il 26 luglio 2010) Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 260 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 20:30: |
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deve rimediare alle cappelle precedenti...o lo portavo in tribunale.. Carpe diem
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1463 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 27 luglio 2010 - 21:23: |
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Meglio se lo portavi in tribunale, cosi almeno la smetteva di fare altri danni ...  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 157 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 13:43: |
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Cosa è successo al basamento?per caso le bronzine si sono messe a girare con l'albero? ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 265 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 06 agosto 2010 - 20:12: |
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Esatto massimo, a quanto pare la coppia sull'albero di trasmissione piega la flex plate quindi il cuscinetto gira con l'albero e si mangia il basamento, a quanto pare è un difetto piuttosto frequente, al punto che sono state approntati kit per risolvere il problema, da "Rennlint" : "he Official 928 Bearing Failure Thread Hi everyone. With all the recent discussion about bearing failures in the 928 engines here on Rennlist. I thought it might be a good idea to compile all of the info in one place and try to make some sense of it all. If you have had direct experience with a bearing failure in a 928 engine" ha pure un Nickname suo questo difetto dal gran che è comune..... Carpe diem
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 266 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 06 agosto 2010 - 20:39: |
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Comunque scherzando nel Jeep è successa la stessa cosa, l'albero motore scivolava in avanti di 5 mm, ovvio che poi la flex plate non ingranava, ergo: Albero motore nuovo & bronzine, poi già che c'ero pistoni, rettifica alle teste...spinterogeno cavi candele..motorino d'avviamento nuovo....
 Carpe diem
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 268 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 13:34: |
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sempre dai post "Rennlist": "Thurst bearing failure is preventable. It is caused by the flex plate clamp creeping forwards on the torque tube shaft. There are two products sold to address it by clamping harder. Then there's annual maintenance to release the clamp, let the shaft slide, and tighten up again. Once you know about it and take action then it will not happen again. Please search on "thrust bearing failure" and "TBF" for more information.... Carpe diem
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 269 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 13:45: |
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di seguito posto il link con tutto l'arcano... http://members.rennlist.com/v1uhoh/928TechFlexPlatearticleTH.pdf
 Carpe diem
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Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 180 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 16:37: |
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è un "bel" tipo di danno!a quanto pare si verifica maggiormente sulle automatiche, è una cosa strana... ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 104 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 16:29: |
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Ma non e' possibile riportare materiale e rilavorare il basamento? Ho visto lavori incredibili fatti su testate dstrutte. Ad occhio e creco questo sembra un danno molto minore. |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 181 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 08 agosto 2010 - 16:56: |
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purtroppo trovare la manod'opera che esegue questi lavori è difficile, inoltre si fanno pagare tantissimo, spesso conviene trovare qualcosa di usato e in buone condizioni, comunque non bisogna mai buttare niente, talvolta capita di trovare ciò che si cerca! ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 271 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 18 agosto 2010 - 14:28: |
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Questi motori sono con leghe di alluminio molto particolari e risaldarli provoca variazioni dimensionali che diventano "problematiche", sono a tutti gli effetti motori da F1 anni 70 molto fragili e delicati Carpe diem
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 108 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 00:15: |
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AIUTOOOOO...... ECCO COSA è IL TFB.!!!!!!! RAGA COME SI FA A SAPERE SE IL MOTORE NE è AFFETTO????? SMONTANDO LA COPPA DELL'OLIO SI VEDE ???? wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 312 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 06:43: |
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leggete il Forum Achtung TBA...per sapere come continua la storia Carpe diem
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 321 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:17: |
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Ordinato negli USA un motore a 1700 USD, ecco le foto dell'oggetto: APPENA ARRIVATO!
 Carpe diem
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Fabrizio (cristalplace)
Utente registrato Username: cristalplace
Messaggio numero: 164 Registrato: 10-2009
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 23:07: |
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bel bestione visto smontato ,(fà il suo effetto...) un calorosissimo in bocca al lupo per un'ottima riuscita del medesimo.... Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O
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Gherardo (poeta_m1)
Utente registrato Username: poeta_m1
Messaggio numero: 56 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 16:50: |
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Visto che è già bello che smontato, io ne approfitterei per pulirlo tutto, sostituire tutte le guarnizioni (collettori scarico, coperchi punterie etc. etc.), fare un test della compressione e, in caso di dubbi, fare un'ispezione all'interno (es. camicie cilindri, se sono rigate o meno). Dovrebbe essere possibile ispezionare gli "internals" con una sonda a fibre ottiche, senza dover aprire il motore. In bocca al lupo anche da parte mia! |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 309 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 19:57: |
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Rifacendomi a quanto suggerito da Gherardo,,visto che il motore non è ancora montato,dato che non si sa quanti Km ha percorso, e come è stato usato ,io farei smontare la coppa dell'olio per controllare lo stato delle bronzine,smonterei le testate per controllare le valvole e smerigliarle con le sedi,controllare lo stato dei cilindri e del monoblocco, oppure l'alternativa potrebbe essere di montarlo così com'è e sperare nella buona sorte. |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 325 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 21:57: |
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IN EFFETTI PER LE TESTE HO RECUPERATO le altre del vecchio motore dove avevo messo le valvole nuove...cinghie pompa acqua & Co..e riverniciata cassetto aspirazione, poi venderò le teste del nuovo motore e la minuteria che non mi interessa
 Carpe diem
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 424 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 20:39: |
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Lucio, presumo che il motore USA non fosse corredato di centraline elettroniche, vero?E il Debimetro? Mi interesserebbe acquistare una Jetronic LH ed un debimetro d'occasione per la mia S4... |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 329 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 21:29: |
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Vittorio Verifico col mio meccanico, ti faccio sapere a breve mi trovi al 3356464005 Carpe diem
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Renato Canalini (axer866)
Utente registrato Username: axer866
Messaggio numero: 38 Registrato: 12-2008
| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 14:20: |
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Salve Guardate un po qui. http://www.v-zweeden.com/index.php |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 432 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 17:25: |
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Renato, Li conoscevo gia... li avevo contattati chiedendo di 911 ultra ventennali e nn avevano nulal da proporre; certo che per la 928 un cambio automatico a 1000 Eur ed un motore completo a 5000 Eur non mi sembrano tanto prezzo-affare; va bene che nessuno regala nulla pero'... |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 336 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 06:37: |
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la 928 International, è un sito californiano, nonostante spese di spedizione e dazi sono molto competitivi come prezzo, non ultimo corretti, dalla data di ricevimento del bonifico hanno spedito in 1 giorno! e il costo di spedizione è stato "onesto"; tornerò a vedere i miei 2 V8 in cortile!
 Carpe diem
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 359 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 22:09: |
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last news, Siamo al 99% funziona tutto & bene, rimane una spia "Generatore" che va e viene anche se mentre segna col tester risulta che il generatore carica ed è tutto ok.... il motore suona bene e la prova in strada è positiva, speriamo l'elettrauto ne esca in tempi decenti.....la stagione è quella buona... Probabilmente avrò 2 teste....da vendere Carpe diem
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