Autore |
Messaggio |
   
Renato Canalini (axer866)
Nuovo utente (in prova) Username: axer866
Messaggio numero: 26 Registrato: 12-2008
| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 10:05: |
|
Ciao amici del forum ho una 928 S2 del 1986 e mi chiedevo se ce bisogno dell'adittivo, visto che non é catalazzata. Saluti da RC
 |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 189 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 11:48: |
|
Non credo proprio, le vetture dal 1984 in avanti dovrebbero essere predisposte per funzionare bene anche con la verde. Io problema era per vetture vecchie con le valvole e le sedi valvola in materiale non adeguato, oppure con la testata in ghisa senza sedi riportate. La 928 era all'vanguardia con i materiali già all'epoca... Io in una Abarth del 1976 utilizzo un additivo Magigas, si chiama Superformula New Age, che fa da sostitutivo del piombio e alza il numero di ottano, lo miscelo all'1,5%, in teoria alza circa 2 ottani; ma credo che a te non serva. Anche per il battito in testa la 928 non ha sicuramente problemi. |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2623 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 15:22: |
|
Non è che se un'auto ha il battito in testa è una cattiva auto. Magari anzi è stata progettata per la super e la sfruttava a fondo. Renato, controlla sul libretto di uso e manutenzione la richiesta ottanica del tuo motore. |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 213 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 18:02: |
|
Tutte le 928 , per ogni mercato usano la 95 ottani, quindi la verde "comune" senza additivi è perfetta, tieni presente che la mia S4 per l'Italia è Euro zero, per la Germania Euro 2;  Carpe diem
|
   
Renato Canalini (axer866)
Nuovo utente (in prova) Username: axer866
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2008
| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 18:03: |
|
Ciao a tutti Questo é il fatto, non ce lo, ne ho uno del '78, uno del '87 e uno del '92. Datemi un aiuto.
 |
   
Renato Canalini (axer866)
Nuovo utente (in prova) Username: axer866
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2008
| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 18:05: |
|
Ciao Lucio ok per fortuna ci sei tu che mi dai dei consigli, grazie.
 |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 214 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 21:31: |
|
Renato, troppo buono, mi metti abiti imprestati, io ringrazio questo Forum, che per me è uno strumento favoloso! è il fatto che la mia 928 è con me dal 2000....
 Carpe diem
|
   
Renato Canalini (axer866)
Nuovo utente (in prova) Username: axer866
Messaggio numero: 29 Registrato: 12-2008
| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 16:30: |
|
Ciao Lucio Anche io ringrazio il FORUM, perche se ho dei problemi o devo dare consigli, in un giro di un giorno ho delle risposte di persone giuste e che anno la conoscenza perche conoscono l'auto. É propoi una bella cosa il FORUM
 |